Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 07:57   #821
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
è possibile quindi effettuare il porting anche sul DGND3700?
ci vuole chi ce l'ha il 3700, non c'era un utente che stava facendo i firmware mod?
Old 01-08-2012, 11:16   #822
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Tante mani, tanti pasticci... dopo che è stato fatto il merge del ramo del wag320n sono spuntati tanti bug, ne ho sistemati molti ma a quanto pare ancora escono fuori. In particolare questo c'è perchè nel pacchetto del wol che avevo fatto io quel percorso era giusto essendoci un unico eseguibile etherwake per il dgn3500 ed il dgn2200, poi quando sono state fatte le modifiche hanno dimenticato di aggiornare i percorsi, ma non capisco perchè non si sono accorti che non funzionasse , non ti so dire a me perchè funziona, probabilmente ho corretto sulla mia copia e poi mi sono dimenticato di aggiornare (ma mi pare strano).
Comunque si per il wag320 ci vuole uno che completi l'opera.
Se attendi un pò recupero dal router di un utente, che me lo ha prestato a distanza, le modifiche che ho fatto finora per il wag320 e le carico nell'svn così te le puoi perfezionare.
Al momento servirebbe una ricompilazione di dropbear perchè la versione compilata non supporta scp, servirebbe una ricompilata del demone http con la patch per far funzionare i cgi, altrimenti il monitor della banda non funziona.

ps. il wol già l'ho sistemato nell'svn, grazie alla tua segnalazione.
ti ridò le utenze e le porte in pvt
Old 01-08-2012, 11:21   #823
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
si ci stavo lavorando io ma è decisamente troppo incasinato per il mio livello riuscire a farlo andare
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 13:43   #824
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'user CyanPietro sta anche implementando un kernel SMP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3136
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:08   #825
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
ci vuole chi ce l'ha il 3700, non c'era un utente che stava facendo i firmware mod?
C'è un utente, non ricordo il nick, che era arrivato ad avere un fw custom funzionante che al boot richiama uno script di shell dalla chiavetta USB. Da lì ad avviare modfs la strada sarebbe in discesa, ma non sembrava interessato a fare il porting del progetto.
Old 20-08-2012, 22:57   #826
erm67
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
C'è un utente, non ricordo il nick, che era arrivato ad avere un fw custom funzionante che al boot richiama uno script di shell dalla chiavetta USB. Da lì ad avviare modfs la strada sarebbe in discesa, ma non sembrava interessato a fare il porting del progetto.
Anche io ho il dgnd3700 v1 purtroppo ...
C'e' gia' un firmware modificato che richiama un rc.local dalla partizione flash jff2 scrivibile dall'utente. Comunque è una modifica semplicissima da fare. Devo provare a vedere cosa si può fare con modfs, ma per come è fatto il dgnd3700 è semplicissimo da estendere avendo 128Mb di flash interna disponibili e scrivibili. Basta la toolchain e il firmware con la rc.local per installare qualsiasi cosa, magari qualcosa di precompilato può essere utile.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 15:55   #827
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti. Ho già postato nell'altra discussione la stessa domanda, ma la posto anche qua per sicurezza. Volevo chiedere a coloro che erano riusciti nel porting di un client torrent sul dgn2200 se fossero disposti a uppare il pacchetto, giusto per provarlo. So che è molto pesante per il nostro router, ma non dovrebbe essere un problema visto che verrebbe usato per al massimo un file alla volta e solo di notte, in modo da non consumare corrente tenendo un computer acceso.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 09:41   #828
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Salve a tutti, che differenza c'è tra v1 e v3 ?

Ho cercato ovunque ma non trovo nessuna risposta a questa domanda......inoltre c'è possibilità che il modfs venga portato anche nel v3 ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 15:44   #829
Parnas72
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

Leggi la prima pagina, c'è tutto quello che vuoi sapere.
Old 10-09-2012, 23:51   #830
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
ops vero grazie mille
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:57   #831
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
ci sono evoluzioni dalla immagine .247 ?
e sulla correzione dei difetti che affliggono il wag320n ?
Old 28-01-2013, 11:00   #832
neghe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Pacchetto Server proxy

Ciao a tutti

tra i vari pacchetti che si possono installare su modfs (DGN2200) c'è percaso uno che faccia da server proxy
neghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:40   #833
Parnas72
Senior Member

Proxy per quali protocolli ? Cosa ci vorresti fare esattamente ?
Old 20-05-2013, 10:13   #834
ardennext99
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Ciao a tutti, ho un DGN3500 e mi trovo benissimo.
Ultimamente però DynDNS.org sta attuando una politica di eliminazione delle utenze free, inserendo una serie di impedimenti all'utilizzo, come dover loggarsi al sito almeno una volta al mese per mantenere l'account, il che mi spinge a pensare di spostarmi sun un servizio simile ma gratuito.
Il problema è che il router nella sezione dedicata ai dns dinamici permette di agganciarsi solamente a quel servizio, senza possibilità di aggiungere servizi differenti. Conoscete se esiste un custom firmware che estenda questa funzionalità? evenutalmente qualcuno più ferrato di me su questo router potrebbe implementare questa funzionalità che a mio avviso è molto utile a tutti quelli che devono fare accesso alla propria rete casalinga dall'esterno?

Grazie mille, ciao
ardennext99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 10:25   #835
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
prova a leggere questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 12:26   #836
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ardennext99 Guarda i messaggi
Ultimamente però DynDNS.org sta attuando una politica di eliminazione delle utenze free, inserendo una serie di impedimenti all'utilizzo, come dover loggarsi al sito almeno una volta al mese per mantenere l'account, il che mi spinge a pensare di spostarmi sun un servizio simile ma gratuito.
Ma guarda che tu non devi fare niente... configuri il servizio dyndns sul router, e poi è il client integrato nel router che ogni giorno va a fare l'update sul sito dyndns, mantenendo il servizio attivo.
Old 15-06-2013, 12:45   #837
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
No Parnas, ora è previsto che ti logghi proprio sul sito...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 15:54   #838
sipperton
Junior Member

Salve,
è qualche giorno che mi sto informando circa l'installazione di questo mod al mio router DGN2200V1, la cosa che mi frena è che ovunque trovo il firmware modificato della versione 036, mentre io sul mio router ho la versione 046.
non so quali siano le differenze tra le due versioni....

La domanda che volevo porre è la seguente:
posso fare un downgrade, ho dei vantaggi.

Poi considerando che questo post ultimamente non è molto frequentato, come meriterebbe, mi domando, ma il progetto è ancora vivo?

Grazie per le eventuali informazioni chiarificatrici
sipperton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 18:47   #839
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sipperton Guarda i messaggi
la cosa che mi frena è che ovunque trovo il firmware modificato della versione 036, mentre io sul mio router ho la versione 046.
non so quali siano le differenze tra le due versioni....
Essenzialmente nella 46 hanno aggiunto 3 cose: la modalità modem, il pppoe-relay, e il wi-fi scheduling. Tutte e tre le cose puoi farle con il 36 + modfs, quindi funzionalmente non ti perderesti nulla.

Quote:
Poi considerando che questo post ultimamente non è molto frequentato, come meriterebbe, mi domando, ma il progetto è ancora vivo?
No, non credo che ci stia lavorando più nessuno. Il V1 è fuori produzione ormai da più di un anno, per il V3 c'è un altro firmware mod che trovi sul forum, e correntemente in commercio c'è il V4.
Old 21-08-2013, 10:38   #840
sipperton
Junior Member

Grazie per la rapida e precisa risposta.
il dubbio sul firmware me lo hai sciolto, lo installerò.
Di modfs però ho trovato due "ultime" versioni:
la 242 unofficial qua sul forum e la 247 sul sito ufficiale.
la 242 è quella consigliata per me che ho il DGN2200V1 perchè pensata per questo router ed ottimizzata, oppure se installo la 247 ho dei vantaggi?
Da quello che ho capito però l'importante è il firmware, per la MODFS non ci sono grossi problemi, nel senso di briccare il router, se non va è sufficiente copiare sulla chiavetta l'altra versione.

Ma il progetto MODFS va avanti per il V3 e V4?

Grazie
sipperton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian