|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Grazie per la nuova versione del fw
Ne approfitto per chiedere, se fosse possibile, di aggiungere il riconoscimento automatico delle partizioni ext3 in Readyshare: sono riuscito a condividerne una tramite telnet, ma ogni volta che spengo il router perdo tutto ... In alternativa, che file posso modificare/creare per automatizzare la cosa?
>>Vendite in corso<< Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ... |
|
|
|
|
|
#802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Per il mantenimento delle condivisioni in Samba, invece e in verità, era in previsione una versione preliminare di ReadyShare+ che avrebbe permesso di non perdere le modifiche del file smb.conf, ma per ragioni di tempo ho dovuto tagliarla fuori. A parte le ovvie modifiche che si dovrebbero fare sul lato router (un paio di scripts) che non sarebbero un problema, sarebbe opportuno fare anche un pacchetto per gestire questa cosa che in sostanza riproducesse un'interfaccia simile a quella di ReadyShare. Il punto è che non si trova gente disposta a realizzarlo; tante richieste di implementazione ma poi nessun volontario. Potrei farlo pure io, ma mi scoccia ------------------------------------------ Per fare il mounting in automatico della periferica dovresti editare lo script boot.sh. Per la codivisione in ReadyShare invece editare il file smb.conf che dovrebbe essere in /tmp/samba/private/ sul router. Ma, ricordo, che il router rigenera il file smb.conf in varie circostanze ( es inserimento periferica, modifiche dall'interfaccia principale) e quindi perderesti le modifiche. ReadyShare+ avrebbe risolto questo problema. Alternativamente potresti servirti di crond per controllare regolarmente il file smb.conf e modificarlo ogni volta che lo si ritiene.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 20-04-2012 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo provo a lavorare sul boot.sh
>>Vendite in corso<< Vyper, UomoAzione, ilcalmo, jobe, onthebeach, khendal, freeq, morpheus9090, maurbuss, Lesto_Fante, Jackari, Dragonero87, milanok82, power1, passo88, alexmhr250, charliemaiors, sulphur, Diom, lov78, Preddy, BrutPitt, mimin87, beppe, rayjim, sochmell, gianc89, haha, LoGi, imre85, blow82, tatarimoke, Rodajas, mdsjack, M4tte, TiBo e tanti altri ... |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettendo in conto che sono necessarie le seguenti conoscenze: Un po' di html, javascript, php e sql. Poi anche un po' di bash scripts. Struttura e composizione di un pacchetto in Modfs. Per adesso non faccio partire la cosa, perché ho in sospeso una questione con la mia stampante Canon; e avrei intenzione di risolverla, nel bene o nel male. Nel frattempo puoi ripiegare nella soluzione alternativa che ti avevo spiegato. Qui ti serve un pochino di bash script per abbozzare una soluzione temporaneamente soddisfacente. Nel boot.sh devi inserire un pezzo di codice che dovrai realizzare e che esegua un controllo sui "dischi" disponibili e collegati all'hub. Dovresti iterare l'output di fdisk -l | grep "Linux\'" (questa espressione regolare, se ricordo bene, dovrebbe escludere talune partizioni FAT16/32 marchiate con "Linux?" e filtrare correttamente quelle ext) Ad ogni iterazione fai il parsing della stringa per recuperare il device assegnato; dopo il recupero procedi al mounting del device assicurandoti di usare i nodi loop (il motivo di questa operazione è stato spiegato in una sezione della guida a readyshare postata recentemente) I nodi loop disponibili vanno dal 2 in poi; loop0 e loop1 sono già impegnati da Modfs come potrai constatare tu stesso. Poi per Samba se vuoi una cosa flessibile puoi decidere di caricare uno script in crond che ad ogni minuto (o intervalli maggiori se preferisci) faccia un controllo. Dovrai appoggiarti a cat e grep... cat /tmp/samba/private/smb.conf | grep [nomecondivisione] Se ti ritorna un output vuol dire che non dovrai fare nulla, l'smb.conf è a posto così; se invece non hai output vuol dire che il file è stato rigenerato e dovrai inserire l'entry. A grandi linee più o meno è questo il lavoro che dovrai fare. Chiaramente il disco in ext3 deve essere già collegato al momento dell'accensione del router.
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Senior Member
|
grazie delle dritte, proverò ad applicarle.
nel frattempo, ho provveduto bovinamente aggiungendo queste righe nel boot.sh Quote:
Sembra funzionare, unico problema minidlna sembra lavorare peggio con il disco formattato in EXT3: è più lento nell'eseguire i comandi e va spesso in errore. Comunque un passo è fatto, ora provo a renderlo scalabile implementando i consigli che mi hai dato
|
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
per aggiornale il firmware del dgn2200 si consiglia di resettare le impostazioni?
Provengo dalla versione precedete di gnicK79 grazie |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sono tutti firmware basati su 1.0.0.36, non serve resettare. Il reset è altamente consigliabile se cambia la base del fw (ad esempio se volessi provare la 1.0.0.42 beta).
|
|
|
#808 | ||
|
Senior Member
|
help ... non ci capisco più nulla.
se modifico il file boot.sh come descritto sopra, l'interfaccia di modfs non è più raggiungibile; a dirla tutta mi pare non venga proprio più caricata. ho fatto quindi 2 prove via telnet e mi capita questo: se do i comandi io tutto ok Quote:
Quote:
tra l'altro avevo provato ad implementare un controllo sull'esistenza della dir /tmp/shares/DiscoEXT per evitare di crearla di nuovo, ma va in errore anche la funzione if - then - fi
||
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Hai salvato il file in formato DOS (magari stai usando il blocco note di Windows
|
|
|
#810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto mi è tutto chiaro: la prima volta avevo modificato il boot.sh con vi e funzionava tutto. l'ho poi "sistemato" cor write ed ho fatto il patatrac ... immaginavo fosse un mio errore di inesperienza grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
Firmware DGN2200v1 [v. 12.04 Rev. A]
Changelog:
DGN2200v1 12.04 (Rev. A) Novità e cambiamenti rispetto alla versione 12.04: -- New --
-- Changes & Fixes --
Download IMPORTANTE: Attenzione! Non è consigliato, e nemmeno supportato, l'utilizzo di Modfs in USB senza l'utilizzo di un hub. Ciò vale anche a fronte del fatto che non si abbia la necessità di usare simultaneamente più periferiche usb, la condivisione della stampante e funzionalità come miniDLNA. Il motivo risiede nel fatto che il DGN2200, nel momento in cui si effettuano alcune ed opportune modifiche dall'interfaccia proprietaria, resetta il bus USB con la spiacevole conseguenza di ritrovarsi interrotti i riferimenti all'immagine montata di Modfs e con ripercussioni in negativo tra i processi correntemente in memoria, le condivisioni ReadyShare e la stabilità del router stesso; a seguito di un'indagine si è osservato che il reset del bus, fortunatamente, non avviene se alla porta USB viene collegato un hub e i dispositivi a quest'ultimo. Sono esentati da questa limitazione, tutte quelle funzionalità di Modfs che, per avere effetto, non necessitano l'accesso alla memoria USB.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 04-06-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Ciao ragazzi per caso esiste un custom firmware, anche adattato, per netgear Cg3100d? Mi servibbe qualcosa per usarlo solo come muletto per scaricare collegato al router "vero e proprio" e ad un hd USB.
So che una cosa del genere si potrebbe fare con un pirelli alice e magari volevo sapere se era fattibile anche sul router che ho a disposizione. Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
domanda per chi ha sviluppato il modulo per l'openvpn.
rete di casa 192.168.1.0/27 pc casa 192.168.1.1 servizio pc casa 40111 rete ufficio 172.30.24.0/24 pc ufficio 172.30.24.101 Mi collego in vpn : *pingo e raggiungo ogni servizio del router ( 192.168.1.1 ) *non riesco ad accedere alcun servizio del 'pc casa'. allora per prova creo una regola di port forwarding per la porta 40111 sull'ip di 'pc casa' : *pingo e raggiungo ogni servizio del router *raggiungo il servizio forwardato su 'pc casa',ovviamente sull'ip privato. questa cosa non ha senso. Il traffico dovrebbe esser criptato...sulla wan non dovrebbe essere visibile la query sulla 40111. perchè serve questo port forward?se funziona col port forward vuol dire che la richiesta comunque viene sbattuta prima sull'ip pubblico e non direttamente sul privato. Non ha molto senso cosi :-|
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@gnicK79
sai che avevi proprio ragione, mi sono ritrovato con gli stessi problemi anche sul dgn2200v3 per xdslctl per il momento ho optato per questa soluzione Codice:
#!/bin/sh if [ "$1" = "start" ]; || [ "$1" = "connection" ]; then ADSL_SNR=`/usr/sbin/nvram get adsl_snr | cut -d'=' -f2` if [ "$ADSL_SNR" != "adsl_snr do not exist!" ]; && [ "$ADSL_SNR" != "" ]; then /usr/sbin/xdslctl.original configure --snr $ADSL_SNR /usr/sbin/xdslctl.original $@ exit $? fi fi /usr/sbin/xdslctl.original $@ exit $?
|
|
|
#816 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dove posso trovare una lista di pacchetti aggiuntivi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve ragazzi..
spero di scrivere nel topic giusto.. ho installato la mod sul mio linksys 320n.. volevo sapere se è possibile (cm sui router netgear) pubblicare i servizi (ssh nel mio caso) sul web assegnando all'interfaccia un ip ... mi serve qualche addon ? o è da sviluppare? nel caso servisse potrei dare una mano grazie!
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
WAG320n - Wake on lan - Bug?
Ciao a tutti,
ho da poco installato la mod che avete creato: innanzitutto vi ringrazio e vi faccio i complimenti per questa favolosa MOD che state creando e che è in continuo aggiornamento! Vi vorrei segnalare un "bug" che ho trovato sul codice PHP riguardante la parte di wake on lan, che non permette il corretto funzionamento del manual wake da interfaccia web: sul file process.php alla linea 144 c'è la parte che esegue il comando di manual wake dell'interfaccia web; la riga originale manca dell'indicazione $device dopo la directory /bin. Mi spiego meglio: Riga originale: modfs_exec("$modfs/packages/$device/wol/bin/etherwake -b $mac", [...] Riga corretta: modfs_exec("$modfs/packages/$device/wol/bin/$device/etherwake -b $mac", [...] Sistemando così il codice, il manual wake da interfaccia web funziona; non ho provato la parte riguardante la schedulazione, ma vedrò di farlo. Se può andare, inseritela nelle fix di modfs Spero di essere stato utile. Ciao, buona giornata! Andrea PS: se volete mi rendo disponibile a fare il porting dei packages sul WAG, vi chiedo eventualmente la cortesia di darmi qualche indicazione più precisa sulle librerie e i compilatori da utilizzare (anche in pvt). E di nuovo grazie!
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Comunque si per il wag320 ci vuole uno che completi l'opera. Se attendi un pò recupero dal router di un utente, che me lo ha prestato a distanza, le modifiche che ho fatto finora per il wag320 e le carico nell'svn così te le puoi perfezionare. Al momento servirebbe una ricompilazione di dropbear perchè la versione compilata non supporta scp, servirebbe una ricompilata del demone http con la patch per far funzionare i cgi, altrimenti il monitor della banda non funziona. ps. il wol già l'ho sistemato nell'svn, grazie alla tua segnalazione.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 31-07-2012 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
è possibile quindi effettuare il porting anche sul DGND3700?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.