|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() già che ci sono ti faccio anche gli auguri per la befana ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#823 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
HELP HELP HELP
non so cosa sia accaduto ma ricevo quasi in maniera costante il messaggio che svchost.exe is trying to receive a connection from the internet Remote: fe80::b44c:96e5:5csc:cfb1 - UDP Port 3540 che roba è???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
dovrebbe essere relativo a PNRP http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc732919.aspx http://middlewares.blogspot.com/2007/10/pnrp.html Penso che puoi dare OK alla cosa è microsoft, comunque anche bloccando non penso si abbiano problemi visto che non penso che hai bisogno di dare un nome al pc in rete
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-01-2011 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 | |
Senior Member
|
Quote:
La rete domestica è fatta da 2 PC, un router e una stampante di rete e non ho nulla che riconduca ai peer nel senso di software p2p (emule o torrent che sia) comunque la richiesta arriva di continuo dopo che ho installato un paio di software scacchistici. A scanso di equivoci blocco...al limite acconsento spuntando il ricorda se ho problemi. intanto vedo di documentarmi Grazie per i link...un poco oscuri ma prima o poi ne vengo fuori Ultima modifica di kliffoth : 06-01-2011 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo attivato uno dei software (sbagliato l'ultima cifra del seriale) e, pur non essendo attivo evidentemente continuava a interrogare il PC. Attivato correttamente, sparito il problema!! grazie di nuovo per le info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Programma cancellato - Regola Comodo cancellata più volte Ricompare sempre
L'oggetto già spiega tutto...
Giorni fa ho installato Qtracker motore di ricerca di server per giochi on-line. Naturalmente essendo un programma che richiede accesso a internet, ho creato una regola utilizzando una policy predefinita (tra l'altro sbagliando): "Applicazione isolata". Successivamente ho disinstallato Qtracker, e rimosso la regola. Tuttavia questa regola ricompare sempre tra le regole Defense+. L'ho già cancellata tre-quattro volte. Come mai? - Che fare ? Grazie per l'aiuto e buon anno a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Senior Member
|
Quote:
CIS ti da anche il percorso del file, basta andare in quella posizione sull'HD e vedere se il file c'è ancora e lo togli a mano se l'uninstaller non ha fatto il suo dovere ed è rimasto sul pc
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
|
Firefox plugin-container.exe
No! Ho sempre e soltanto cancellato. Ciò pensato ad usare "Pulisci", ma poi ho temuto che mi cancellasse tutte le regole. Ora lo faccio, ciao Grazie.
Altro problemuzzo... Su XP SP3 uso prevalentemente Firefox. So che Firefox è abbastanza sicuro, come so che è ancor più sicuro Firefox senza plugin, infatti ho sul desktop l'apposito collegamento.... che non uso mai. . . Con l'andar del tempo ho installato una decina di plugin che trovo utili, anche se a dire la verità spesso ne utilizzo solo alcuni. Tuttavia questi plugin mi hanno fatto diventare Comodo un colabrodo, tant'è che ho 14 regole circa di uscite consentite da MAC qualsiasi ad altrettanti IP, su varie porte di destinazione per il programma "plugin-container.exe" Mi chiedo e sopratutto vi chiedo come comportarmi... Cioè se cancellare questa regola, oppure crearne una limitata. Grazie e buon anno a tutti. PS Naturalmente ho la regola standard predefinita per Firefox Ultima modifica di Stratoblu : 06-01-2011 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Firefox è sicuro, ma con i plugin è ancora meglio: magari dai un'occhiata a questa discussione. Il programma plugin-container.exe permette di separare i processi dei songoli plugin; in questo modo, se uno di essi crasha, non fa crashare tutto il browser e non vi è la necessità di riavviarlo (se per esempio va in crash flash, devi solo ricaricare la pagina che stavi visualizzando). Questo processo puoi trattarlo come browser web (la stessa regola di firefox) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ma gli aggiornamenti attesi per questa settimana?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
|
quelli di Comodo sono americani mica Svizzeri
![]() Direi entro martedì ci saranno
![]() |
#834 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'occasione volevo comunicare che sono diventato matto per un bel pò, poiché Urban Terror, unico gioco on-line con cui mi diletto, senza che avessi fatto nulla, ha perso tutti i servers e non li ricaricava più. Poiché il gioco aveva avuto in passato un problema analogo ben noto online, ho smanettato nei suoi file di configurazione per un bel pò senza riuscire a ricaricare i server. Poi tra la lunghissima lista dei programmi registrati dal Defence+ ho scoperto casualmente una regola restrittiva proprio per UT, che aveva priorità su una regola manuale inserita succcessivamente da me in cui il gioco era da considerarsi sicuro. Per farla breve, dopo aver rimosso la regola automatica il gioco ha ricaricato i servers, ma quanta fatica... Ultima modifica di Stratoblu : 07-01-2011 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
no no.
![]() ad esempio su Firefox ho diversi plugin di sicurezza (no script, last pass) e ovviamente il plugin-container. E' vero che non si deve sconfinare nella paranoia, però 1 programma/plug-in per i problemi più gravi ci deve stare? A meno che non si abbia a che fare con persone quasi completamente ignoranti in materia. In questi casi è utile mettere magari solo un antivirus e lasciar stare programmi più complessi come Comodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#836 | |
Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
spero non sia una domanda idiota..
![]()
Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#838 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dopo aver provato UAC settato al max assieme a D+ ho visto che copriva meno aree del registro ed ho quindi provveduto a dsabiltarlo, lasciando il lavoro di hips al solo Comodo Però è un controllo ulteriore, quindi male non fa inoltre se non si è il solo utente del pc, usando utenze limitate UAC chiedendo per tot operazioni la password amministratore aiuta ad evitare che si facciano "casini" quindi ha un suo perchè Ad ognuno la scelta su cosa fare quindi
![]() |
![]() |
#839 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
più che una domanda è un avviso.
Attenzione alle regole speciali per svchost. Ho scoperto solo oggi che Win 7 non riusciva a fare gli update da 1 mesetto. Ho messo "Solo in uscita" e tutto è filato liscio. Anche l'utente che le ha postate ha notato delle richieste sulla porta 80; a suo giudizio "strane". A mio giudizio, invece, legittime. Le porte 80 e 443 sono una delle poche certezze della vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Member
|
Quote:
Io le uso da un po' è windows si aggiorna benissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.