Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 16:00   #821
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
A si, ora ricordo, le avevo già viste ma non ricordavo dove. Io però non le uso, ho lasciato quella default di comodo, ho soltanto bloccato System, nulla di più
Old 06-01-2011, 10:45   #822
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Quanto tempo...
Passo giusto per ringraziare il mitico Romagnolo per la sua guida.
Finalmente mi sono decisa ad aggiornare Comodo ed, a parte la grafica che è decisamente "cattiva", direi che non è cambiato un granché a parte che ora è predisposto per la gestione dell'IPv6.

Ciao ciao

già che ci sono ti faccio anche gli auguri per la befana

Old 06-01-2011, 15:49   #823
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
HELP HELP HELP

non so cosa sia accaduto ma ricevo quasi in maniera costante il messaggio che svchost.exe is trying to receive a connection from the internet

Remote: fe80::b44c:96e5:5csc:cfb1 - UDP
Port 3540

che roba è????
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:12   #824
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
HELP HELP HELP

non so cosa sia accaduto ma ricevo quasi in maniera costante il messaggio che svchost.exe is trying to receive a connection from the internet

Remote: fe80::b44c:96e5:5csc:cfb1 - UDP
Port 3540

che roba è????
a giudicare da come è fatto l'indirizzo ovvero feXX:: .... si tratta di IPV6,
dovrebbe essere relativo a PNRP http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc732919.aspx
http://middlewares.blogspot.com/2007/10/pnrp.html

Penso che puoi dare OK alla cosa è microsoft, comunque anche bloccando non penso si abbiano problemi visto che non penso che hai bisogno di dare un nome al pc in rete

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-01-2011 alle 16:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:24   #825
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a giudicare da come è fatto l'indirizzo ovvero feXX:: .... si tratta di IPV6,
dovrebbe essere relativo a PNRP http://technet.microsoft.com/it-it/l.../cc732919.aspx
http://middlewares.blogspot.com/2007/10/pnrp.html

Penso che puoi dare OK alla cosa è microsoft, comunque anche bloccando non penso si abbiano problemi visto che non penso che hai bisogno di dare un nome al pc in rete
....chissà perchè mi appare solo da poco e mai prima di oggi...

La rete domestica è fatta da 2 PC, un router e una stampante di rete e non ho nulla che riconduca ai peer nel senso di software p2p (emule o torrent che sia)
comunque la richiesta arriva di continuo dopo che ho installato un paio di software scacchistici.

A scanso di equivoci blocco...al limite acconsento spuntando il ricorda se ho problemi.
intanto vedo di documentarmi

Grazie per i link...un poco oscuri ma prima o poi ne vengo fuori

Ultima modifica di kliffoth : 06-01-2011 alle 16:55.
Old 06-01-2011, 17:24   #826
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
....chissà perchè mi appare solo da poco e mai prima di oggi...

La rete domestica è fatta da 2 PC, un router e una stampante di rete e non ho nulla che riconduca ai peer nel senso di software p2p (emule o torrent che sia)
comunque la richiesta arriva di continuo dopo che ho installato un paio di software scacchistici.

A scanso di equivoci blocco...al limite acconsento spuntando il ricorda se ho problemi.
intanto vedo di documentarmi

Grazie per i link...un poco oscuri ma prima o poi ne vengo fuori
penso che hai la versione nuova 5.3 prima CIS il protocollo IPv6 non lo vedeva proprio, ecco il perchè dei popup. Non penso dipenda dai giochi scacchistici, forse più dalla stampante e dal suo driver, pure io di IPv6 sono novizio non ne so granchè, ma san google può sempre aiutare gli uomini di buona volontà
Old 06-01-2011, 17:46   #827
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
penso che hai la versione nuova 5.3 prima CIS il protocollo IPv6 non lo vedeva proprio, ecco il perchè dei popup. Non penso dipenda dai giochi scacchistici, forse più dalla stampante e dal suo driver, pure io di IPv6 sono novizio non ne so granchè, ma san google può sempre aiutare gli uomini di buona volontà
GRANDE COMODO!!! usato con criterio aiuta e non poco
Non avevo attivato uno dei software (sbagliato l'ultima cifra del seriale) e, pur non essendo attivo evidentemente continuava a interrogare il PC.
Attivato correttamente, sparito il problema!!

grazie di nuovo per le info
Old 06-01-2011, 20:55   #828
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Programma cancellato - Regola Comodo cancellata più volte Ricompare sempre

L'oggetto già spiega tutto...

Giorni fa ho installato Qtracker motore di ricerca di server per giochi on-line. Naturalmente essendo un programma che richiede accesso a internet, ho creato una regola utilizzando una policy predefinita (tra l'altro sbagliando): "Applicazione isolata".
Successivamente ho disinstallato Qtracker, e rimosso la regola.
Tuttavia questa regola ricompare sempre tra le regole Defense+. L'ho già cancellata tre-quattro volte.
Come mai? - Che fare ?
Grazie per l'aiuto e buon anno a tutti !
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:36   #829
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
L'oggetto già spiega tutto...

Giorni fa ho installato Qtracker motore di ricerca di server per giochi on-line. Naturalmente essendo un programma che richiede accesso a internet, ho creato una regola utilizzando una policy predefinita (tra l'altro sbagliando): "Applicazione isolata".
Successivamente ho disinstallato Qtracker, e rimosso la regola.
Tuttavia questa regola ricompare sempre tra le regole Defense+. L'ho già cancellata tre-quattro volte.
Come mai? - Che fare ?
Grazie per l'aiuto e buon anno a tutti !
hai fatto clic sul tasto PULISCI e dato Ok?
CIS ti da anche il percorso del file, basta andare in quella posizione sull'HD e vedere se il file c'è ancora e lo togli a mano se l'uninstaller non ha fatto il suo dovere ed è rimasto sul pc
Old 06-01-2011, 21:43   #830
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Firefox plugin-container.exe

Quote:
hai fatto clic sul tasto PULISCI e dato Ok?
No! Ho sempre e soltanto cancellato. Ciò pensato ad usare "Pulisci", ma poi ho temuto che mi cancellasse tutte le regole. Ora lo faccio, ciao Grazie.

Altro problemuzzo...

Su XP SP3 uso prevalentemente Firefox. So che Firefox è abbastanza sicuro, come so che è ancor più sicuro Firefox senza plugin, infatti ho sul desktop l'apposito collegamento....

che non uso mai. . .

Con l'andar del tempo ho installato una decina di plugin che trovo utili, anche se a dire la verità spesso ne utilizzo solo alcuni.
Tuttavia questi plugin mi hanno fatto diventare Comodo un colabrodo, tant'è che ho 14 regole circa di uscite consentite da MAC qualsiasi ad altrettanti IP, su varie porte di destinazione per il programma "plugin-container.exe"

Mi chiedo e sopratutto vi chiedo come comportarmi... Cioè se cancellare questa regola, oppure crearne una limitata. Grazie e buon anno a tutti.

PS
Naturalmente ho la regola standard predefinita per Firefox

Ultima modifica di Stratoblu : 06-01-2011 alle 21:47.
Old 06-01-2011, 22:56   #831
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Su XP SP3 uso prevalentemente Firefox. So che Firefox è abbastanza sicuro, come so che è ancor più sicuro Firefox senza plugin, infatti ho sul desktop l'apposito collegamento....

che non uso mai. . .

Con l'andar del tempo ho installato una decina di plugin che trovo utili, anche se a dire la verità spesso ne utilizzo solo alcuni.
Tuttavia questi plugin mi hanno fatto diventare Comodo un colabrodo, tant'è che ho 14 regole circa di uscite consentite da MAC qualsiasi ad altrettanti IP, su varie porte di destinazione per il programma "plugin-container.exe"

Mi chiedo e sopratutto vi chiedo come comportarmi... Cioè se cancellare questa regola, oppure crearne una limitata. Grazie e buon anno a tutti.

PS
Naturalmente ho la regola standard predefinita per Firefox
Ciao

Firefox è sicuro, ma con i plugin è ancora meglio: magari dai un'occhiata a questa discussione.

Il programma plugin-container.exe permette di separare i processi dei songoli plugin; in questo modo, se uno di essi crasha, non fa crashare tutto il browser e non vi è la necessità di riavviarlo (se per esempio va in crash flash, devi solo ricaricare la pagina che stavi visualizzando). Questo processo puoi trattarlo come browser web (la stessa regola di firefox)
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:57   #832
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ma gli aggiornamenti attesi per questa settimana?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:59   #833
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
ma gli aggiornamenti attesi per questa settimana?
quelli di Comodo sono americani mica Svizzeri
Direi entro martedì ci saranno
Old 07-01-2011, 22:47   #834
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Quote:
Originariamente inviato da Jack37 Guarda i messaggi
Ciao

Firefox è sicuro, ma con i plugin è ancora meglio: magari dai un'occhiata a questa discussione.

Il programma plugin-container.exe permette di separare i processi dei songoli plugin; in questo modo, se uno di essi crasha, non fa crashare tutto il browser e non vi è la necessità di riavviarlo (se per esempio va in crash flash, devi solo ricaricare la pagina che stavi visualizzando). Questo processo puoi trattarlo come browser web (la stessa regola di firefox)
Grazie per l'info. Cerco di approfondire. Poi quella discussione l'ho letta tempo fa, solo chi se la ricordava più... Cmq, a parte i plugin di sicurezza come hai sottointeso, sono sempre convinto che meno c'è meglio è.

Con l'occasione volevo comunicare che sono diventato matto per un bel pò, poiché Urban Terror, unico gioco on-line con cui mi diletto, senza che avessi fatto nulla, ha perso tutti i servers e non li ricaricava più. Poiché il gioco aveva avuto in passato un problema analogo ben noto online, ho smanettato nei suoi file di configurazione per un bel pò senza riuscire a ricaricare i server.

Poi tra la lunghissima lista dei programmi registrati dal Defence+ ho scoperto casualmente una regola restrittiva proprio per UT, che aveva priorità su una regola manuale inserita succcessivamente da me in cui il gioco era da considerarsi sicuro. Per farla breve, dopo aver rimosso la regola automatica il gioco ha ricaricato i servers, ma quanta fatica...

Ultima modifica di Stratoblu : 07-01-2011 alle 22:52.
Old 08-01-2011, 10:45   #835
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
sono sempre convinto che meno c'è meglio è.
no no.
ad esempio su Firefox ho diversi plugin di sicurezza (no script, last pass) e ovviamente il plugin-container. E' vero che non si deve sconfinare nella paranoia, però 1 programma/plug-in per i problemi più gravi ci deve stare? A meno che non si abbia a che fare con persone quasi completamente ignoranti in materia. In questi casi è utile mettere magari solo un antivirus e lasciar stare programmi più complessi come Comodo
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:14   #836
Jack37
Member

Quote:
Grazie per l'info. Cerco di approfondire. Poi quella discussione l'ho letta tempo fa, solo chi se la ricordava più... Cmq, a parte i plugin di sicurezza come hai sottointeso, sono sempre convinto che meno c'è meglio è.

Con l'occasione volevo comunicare che sono diventato matto per un bel pò, poiché Urban Terror, unico gioco on-line con cui mi diletto, senza che avessi fatto nulla, ha perso tutti i servers e non li ricaricava più. Poiché il gioco aveva avuto in passato un problema analogo ben noto online, ho smanettato nei suoi file di configurazione per un bel pò senza riuscire a ricaricare i server.

Poi tra la lunghissima lista dei programmi registrati dal Defence+ ho scoperto casualmente una regola restrittiva proprio per UT, che aveva priorità su una regola manuale inserita succcessivamente da me in cui il gioco era da considerarsi sicuro. Per farla breve, dopo aver rimosso la regola automatica il gioco ha ricaricato i servers, ma quanta fatica...
Quando succedono queste cose, se poi si risolve, la soddisfazione è tanta....il problema è se non si riesce a risolvere

Ciao
Old 08-01-2011, 15:20   #837
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
spero non sia una domanda idiota.. ..ma ha senso usare il UAC di win7 se si usa CIS con Defense+ attivato?
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:40   #838
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi
spero non sia una domanda idiota.. ..ma ha senso usare il UAC di win7 se si usa CIS con Defense+ attivato?
non è idiota come domanda, però non ha una risposta univoca.
Io dopo aver provato UAC settato al max assieme a D+ ho visto che copriva meno aree del registro ed ho quindi provveduto a dsabiltarlo, lasciando il lavoro di hips al solo Comodo
Però è un controllo ulteriore, quindi male non fa inoltre se non si è il solo utente del pc, usando utenze limitate UAC chiedendo per tot operazioni la password amministratore aiuta ad evitare che si facciano "casini" quindi ha un suo perchè
Ad ognuno la scelta su cosa fare quindi
Old 08-01-2011, 18:05   #839
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
più che una domanda è un avviso.
Attenzione alle regole speciali per svchost. Ho scoperto solo oggi che Win 7 non riusciva a fare gli update da 1 mesetto.

Ho messo "Solo in uscita" e tutto è filato liscio.

Anche l'utente che le ha postate ha notato delle richieste sulla porta 80; a suo giudizio "strane". A mio giudizio, invece, legittime. Le porte 80 e 443 sono una delle poche certezze della vita
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 18:27   #840
Jack37
Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
più che una domanda è un avviso.
Attenzione alle regole speciali per svchost. Ho scoperto solo oggi che Win 7 non riusciva a fare gli update da 1 mesetto.

Ho messo "Solo in uscita" e tutto è filato liscio.

Anche l'utente che le ha postate ha notato delle richieste sulla porta 80; a suo giudizio "strane". A mio giudizio, invece, legittime. Le porte 80 e 443 sono una delle poche certezze della vita
Ciao, tu parli di windwos update?

Io le uso da un po' è windows si aggiorna benissimo

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian