Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2008, 11:11   #821
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi praticamente è uno smontare le lodi di Paglianti perché le presunte innovazioni di F3 non sono una novità, ma già viste da altre parti, cosa che mi ha fatto sorridere...
Fa sorridere piu' che altro un altro aspetto: in genere grossa parte delle critiche ad Oblivion sono rivolte alla mancanza di elementi presenti in altri titoli. Ora che sembra che tali elementi siano stati introdotti, si critica la mancanza di originalita'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 11:37   #822
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mai comprato non vuol dire mai giocato.
E prima che arrivi il benpensate di turno: no, non l'ho piratato.
Qui pero' stai entrando in un campo minato.

Se te lo sei fatto prestare e ci hai giocato un paio d'ore, abbandonandolo perche' non ti piaceva, si puo' obiettare come la tua esperienza diretta sul titolo in questione sia infima rispetto al cospicuo numero di tuoi post sull'argomento, che presuppongono ben altro approfondimento.

Se invece hai dedicato molte ore di gioco, si puo' obiettare come le critiche feroci che gli riservi denotino una certa disonesta' intellettuale: tutto sommato il gioco ti e' piaciuto ma per oscure ragioni continui a denigrarlo.

Con questa tua ammissione ti sei giocato la risposta evasiva tipica di chi viene messo all'angolo su questo aspetto: il titolo non mi e' piaciuto, ma avendo speso 50€ l'ho comunque giocato per ore e lo conosco bene.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 12:13   #823
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Questo mi incuriosisce... da quello che ho capito la visuale isometrica lo rende quasi identico ai vechci Fallout, ma Paglianti dice che così è quasi impossibile mirare... cosa che mi fa pensare che in visuale isometrica sia obbligatorio usare il VATS (entrandoci si tornerà in prima persona, presumo, e uscendoci sio torna in isometrico). L'unico dubbio è come spostare il giocatore... se nella versione PC avessero implementato l'uso del click col sinistro del mouse, alla vecchia maniera... non sarebbe assolutamente male.
Allora, dice che si può passare alla terza persona zoomando dietro le spalle del protagonista ma così facendo è impossibile sparare alla fps piuttosto è più comodo muoversi nell'ombra.
Poi dice che è possibile zoomare e portare la visuale in alto in una specie di prospettiva isometrica ma non spiega quale sia l'utilità di questa visuale nè se ci si può giocare normalmente (come spostare il giocatore, come interagire con gli oggetti, come funziona il tutto). La nomina e basta senza spiegare nulla di nulla.
Versalife è offline  
Old 13-10-2008, 12:32   #824
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Qui pero' stai entrando in un campo minato.

Se te lo sei fatto prestare e ci hai giocato un paio d'ore, abbandonandolo perche' non ti piaceva, si puo' obiettare come la tua esperienza diretta sul titolo in questione sia infima rispetto al cospicuo numero di tuoi post sull'argomento, che presuppongono ben altro approfondimento.

Se invece hai dedicato molte ore di gioco, si puo' obiettare come le critiche feroci che gli riservi denotino una certa disonesta' intellettuale: tutto sommato il gioco ti e' piaciuto ma per oscure ragioni continui a denigrarlo.

Con questa tua ammissione ti sei giocato la risposta evasiva tipica di chi viene messo all'angolo su questo aspetto: il titolo non mi e' piaciuto, ma avendo speso 50€ l'ho comunque giocato per ore e lo conosco bene.
Se vuoi ti faccio anche un elenco dei giochi che mi son piaciuti ma che a conti fatti sono schifezze, tengo seprati senza problemi i 2 piani di giudizio, cosa che molti invece non riescono a fare finiscono conla solita storiela del "mi ha divertito quindi è un bel gioco", ignorando il fatto che al resto dell'umanità non freghi una beneamata cippa del fatto che lui si sia divertito o meno.
Per il resto puoi rigirarla quanto vuoi ma i difetti di oblivion son quelli e quelli restano, sia che ci giochi 1 minuto sia che ci passi 100 ore, anzi in quest'ultimo caso si accentuano anzichè sparire, proprio perchè è il concetto stesso alla base del gioco ad essere gramo.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 12:34   #825
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Allora, dice che si può passare alla terza persona zoomando dietro le spalle del protagonista ma così facendo è impossibile sparare alla fps piuttosto è più comodo muoversi nell'ombra.
Poi dice che è possibile zoomare e portare la visuale in alto in una specie di prospettiva isometrica ma non spiega quale sia l'utilità di questa visuale nè se ci si può giocare normalmente (come spostare il giocatore, come interagire con gli oggetti, come funziona il tutto). La nomina e basta senza spiegare nulla di nulla.
Infatti stavo ipotizzando... dagli screeb che si sono visti in giro, quella visuale non può per forza di cose usare il mouse per muovere la telecamera come se fosse in prima persona o in terza alla RE4... quindi qualcosa deve cambiare, a meno che con quella visuale non sia possibile giocare, ma serva solo a dare un idea delle vicinanze, ma mi sembra che Paglianti ne parli come se si possa giocare...
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 12:34   #826
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sì, però dipende anche quanto ci hai giocato e quante e quali quest hai fatto. D'accordo Oblivion non ha una trama interessante e le varie quest sono tutte slegate tra loro, d'accordo che quello che fai non influisce minimamente sul mondo di gioco, d'accordo ha un sistema di dialogo pessimo, ma ci sono quest che, prese singolarmente, sono estremamente originali e pure appassionanti.
Massi qualcosa si salva anche, di giochi da buttare al 100% ne ho visti ben di rado, ma ciò non basta nemmeno di striscio a risollevare un gioco nato da un concept malato, Se butto qualche goccia d'acqua pulita in unos tagno di palude non lo rendo acqua potabile.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 12:35   #827
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Non sono d'accordo...
A parte che la particolarità di The Witcher è che in base alle scelte che uno prende, la trama cambia e anche in maniera sostanziale, ma il combattimento di The Witcher non è assolutamente hack & slash, tu vedi le azioni, ma i colpi e le parate sono calcolati in base alle statistiche, non in base alle animazioni.
Guarda che funziona così anche negli h&s, al massimo ti confondi con gli action.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 12:36   #828
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ormai stiamo parlando del sesso degli angeli...
Sono arciconvinto dhe F3 sarà decisamente un altro gioco rispetto ad Oblivion: le uniche cose che per ora mi sembrano ancora inadeguate sono le movenze legnosissime dei personaggi vari e l' IA dei nemici che in più di qualche frangente mi pare stupidotta.
Per il resto vedo il potenziale per un ottimo RPG, vedremo se sarà esperro bene o rimarrà incompiuto od inutile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 13-10-2008, 12:37   #829
gaxel
Bannato

Quote:
Se vuoi ti faccio anche un elenco dei giochi che mi son piaciuti ma che a conti fatti sono schifezze, tengo seprati senza problemi i 2 piani di giudizio, cosa che molti invece non riescono a fare finiscono conla solita storiela del "mi ha divertito quindi è un bel gioco", ignorando il fatto che al resto dell'umanità non freghi una beneamata cippa del fatto che lui si sia divertito o meno.
Per il resto puoi rigirarla quanto vuoi ma i difetti di oblivion son quelli e quelli restano, sia che ci giochi 1 minuto sia che ci passi 100 ore, anzi in quest'ultimo caso si accentuano anzichè sparire, proprio perchè è il concetto stesso alla base del gioco ad essere gramo.
Il gioco deve divertire, te l'ho già detto... non deve fare altro.
Poi, mi trovi anche dove è scritto come "oggettivamente" deve essere un gioco (di un particolare genere) per essere considerato un bel gioco e non una schifezza, mi farebbe piacere.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 12:37   #830
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Va bè, questo è chiaro, ma un conto sono le anteprime, un altro le recensioni. Non credo che Paglianti si metta a descrivere feature che poi nel gioco non sono così o addirittura non ci sono. Avrà omesso difetti, probabilmente, ma quello che ha descritto ci deve essere... se no crolla in credibilità.
Paglianti vede le cose sotto la sua ottica, altrettanto fece Beretta nell'anteprima. Al di là della mera banfa che si trova spesso e volentieri anche nelle recensioni cambiando punto di vista anche le stesse cose ingame possono cambiare radicalmente.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 12:40   #831
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che funziona così anche negli h&s, al massimo ti confondi con gli action.
Sì, in realtà volevo dire che il combattimento tra Oblivion e The Witcher è molto diverso... non si possono paragonare. Poi io li reputo entrambi sistemi non eccezionali, a differenza di quello di Mass Effect.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 12:43   #832
gaxel
Bannato

Quote:
Paglianti vede le cose sotto la sua ottica, altrettanto fece Beretta nell'anteprima. Al di là della mera banfa che si trova spesso e volentieri anche nelle recensioni cambiando punto di vista anche le stesse cose ingame possono cambiare radicalmente.
Paglianti ha descritto cose oggettive, non tengo in considerazione frasi come "con il Vats ci si trova bene" o "l'esplorazione è divertente" che sono soggettive. Io tengo in considerazione quello che dice esserci nel gioco... e per quello che ho letto, sono sempre dubbioso sul Vats e mi sa che avrà una IA pessima, come tutti i giochi Bethesda, ma su tutto il resto ho delle ottime speranze di vedere qualcosa che possa almeno eguagliare i capolavori (oggettivi) del genere.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 12:48   #833
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Altri filmati ingame, con tnato di fast travel:
http://www.gametrailers.com/game/475...?show=Gameplay
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 12:54   #834
Paolo Neon Paglianti
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Paglianti ha visto il gioco e ha scritto come è.

Nessuno ti dice che non puoi criticarmi, ci mancherebbe, ma ti ho già chiesto di evitare di far passare che sia incapace di critica come se fosse un dato di fatto.

ovviamente, mi appello alla tua gentilezza, dato che non posso obbligarti.
ciao
P
Paolo Neon Paglianti è offline  
Old 13-10-2008, 13:01   #835
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Poi Shenmue sta ai gdr come HL sa alle avventure grafiche... grandissimo videogioco, per carità, Shenmue 2 forse è il miglior gioco disponibile per la vecchia Xbox.... ma non è un rpg.
Shenmue e' un rpg e come, esce fuori dai gangheri e' innovativo ma e' un rpg piu di molti giochi che di solito sono osannati come tali ed e' anche il migliore a cui ho giocato, hai citato il 2 ma shenmue 1 e' 10 volte meglio e se non lo hai giocato ti consiglio di procurarti un dreamcast e farlo perche' merita davvero.
City Hunter '91 è offline  
Old 13-10-2008, 13:03   #836
gaxel
Bannato

Quote:
Altri filmati ingame, con tnato di fast travel:
http://www.gametrailers.com/game/475...?show=Gameplay
Da quei video ho capito che:
- I nemici hanno una gran mira
- Senza usare il VATS non si va da nessuna parte
- Durante la sequenza del VATS i nemici possono ribattere

Tutte cose che aveva detto Paglianti nella recensione... e credo che quei video siano pure giocati a livelli di difficoltà bassi, in fondo anche Oblivion si poteva passare dall'ammazzare chiunque con un colpo al girovagare terrorizzati anche da un semplice ratto.

Poi, come ho già scritto in passato, di video così te ne faccio quanti ne vuoi anche di Deus Ex e di Bloodlines, anzi... ricordo che il trailer di Deus Ex era tutto uno spara-spara.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 13:05   #837
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Raga lasciamo stare queste continue comparazioni tra un prodotto che deve ancora uscire e Oblivion.
Vorrei invece ricordare a tutti che anche nel settore degli fps i prodotti Bethesda sono sempre stati decisamente originali. Parlo della serie Future Shock del 1995 e casualmente, mentre alcuni di voi poppavano ancora dal biberon, alla voce Producer and Additional Design trovo Todd Howard

Ultima modifica di Danielao : 13-10-2008 alle 15:57.
Danielao è offline  
Old 13-10-2008, 13:07   #838
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Shenmue e' un rpg e come, esce fuori dai gangheri e' innovativo ma e' un rpg piu di molti giochi che di solito sono osannati come tali ed e' anche il migliore a cui ho giocato, hai citato il 2 ma shenmue 1 e' 10 volte meglio e se non lo hai giocato ti consiglio di procurarti un dreamcast e farlo perche' merita davvero.
Non ho giocato al primo, ma il secondo è un'avventura... particolare, ma avventura. Con elementiactionpiù che rpg.

Che sia un gran gioco è chiaro, ripeto, forse il migliore di tutta la lineup Xbox, , ma se io grandi rpg sono Ultima VII, Fallout, Torment, Arcanum, Deus Ex, Bloodlines, The Witcher o Fallout 3 ()... Shenmue 2 non c'entra nulla.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 13:22   #839
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Città: Umbria/Marche
Quote:
Infatti stavo ipotizzando... dagli screeb che si sono visti in giro, quella visuale non può per forza di cose usare il mouse per muovere la telecamera come se fosse in prima persona o in terza alla RE4... quindi qualcosa deve cambiare, a meno che con quella visuale non sia possibile giocare, ma serva solo a dare un idea delle vicinanze, ma mi sembra che Paglianti ne parli come se si possa giocare...
Ipotizzavi col buon senso, è giusto che debba essere come dici tu e speriamo sia così .
Però non sono daccordo sul fatto che paglianti ne parla come se ci si possa giocare, accenna la cosa senza fronzoli e basta al contrario della terza persona in cui specifica che è difficile giocarci....sarebbero bastate poche parole in più. E anche in questi nuovi video non si vede nulla a riguardo...boh.
Versalife è offline  
Old 13-10-2008, 13:26   #840
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Beh se non altro un po' di azione ci sarà, se mi mettono la voce di Serious Sam lo prenderò al 100% hihi
LumberJack è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian