Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 16:28   #82561
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
Si scusa parlavo a nome dell'altro utente
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio


Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:33   #82562
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si scusa parlavo a nome dell'altro utente
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio

Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:35   #82563
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
Pensa che per 10 anni ho avuto una ADSL a 2Mbit/s perche' distante 3km dalla centrale.. Ci mancava solo che anche la FTTC facesse ca....
In attesa della FTTH direi che ci possiamo accontentare
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:37   #82564
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
Problemi di derivate/diafonia ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:41   #82565
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Problemi di derivate/diafonia ?
Yesssss... Anzi, di una congiunzione astrale per cui oltre ad essere in doppia derivata, ho anche il vicino di casa collegato in VDSL e un cavo abbastanza attenuante... Casi della vita.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:42   #82566
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
Se guardi il grafico che ha postato qualche pagina prima (Hlog) invece di avere una linea che discende (come probabilmente sarà nel tuo caso) verso destra ha una serie di buchi dovuti alla riflessione del segnale sulla coppia derivata.
Sulle portanti corrispondenti a quei buchi il modem riesce ad allocare solo pochi bit per cui la banda totale sarà ridotta.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:48   #82567
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se guardi il grafico che ha postato qualche pagina prima (Hlog) invece di avere una linea che discende (come probabilmente sarà nel tuo caso) verso destra ha una serie di buchi dovuti alla riflessione del segnale sulla coppia derivata.
Sulle portanti corrispondenti a quei buchi il modem riesce ad allocare solo pochi bit per cui la banda totale sarà ridotta.
Grazie adesso capisco anche il grafico , comunque mi riferivo a siberio e non Foschi ( utente di cui credo stai parlando )
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:08   #82568
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È strano solo perché non avete letto tutto il forum...
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
Mah, io non credo di essere in derivata. Di seguito la chiostrina cui credo di essere collegato (non riporta nulla) e la targhetta affissa all'ingresso della palazzina (sono tre appartamenti). 2870 è l l'onu a cui sono collegato (disterà un 20 di m dalla chiostrina, la quale è a circa 15 metri dall'ingresso della palazzina)
free image upload

invia immagini
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:17   #82569
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Mah, io non credo di essere in derivata. Di seguito la chiostrina cui credo di essere collegato (non riporta nulla) e la targhetta affissa all'ingresso della palazzina (sono tre appartamenti). 2870 è l l'onu a cui sono collegato (disterà un 20 di m dalla chiostrina, la quale è a circa 15 metri dall'ingresso della palazzina)
Difficile dire se sei in derivata o meno, dato che non ci sono targhette...
In ogni caso leggi la mia risposta qui...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:28   #82570
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
Grazie della risposta.
Si, avevo già letto. Comunque nel mio caso non ci sono rami "appesi". Quando costruimo la palazzina (fine anni 80) la SIP ci portò in cantina un grosso cavo (ci sono una decina di coppie) e da li si parte agli appartamenti. Nel mio caso il doppino parte direttamente dall'armadietto in cantina e termina con una rj11 direttamente al modem (c'è solo una giunzione, correttemente eseguita e pure saldata a stagno). I telefoni sono collegati direttamente al modem (ho sezionato l'impianto in due blocchi sfruttando le due uscite del sercomm). Cioè, non comprendo (a meno che non sia veramente in derivata, ma mi pare veramente strano) cosa possa causare questo limite in us
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:28   #82571
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1240
Questa è la mia situazione dall'armadio fino alla cantina di casa :



Ora, non ho capito se nel tratto (210m circa) c'è qualche altro apparato non individuato, ma visto "l'età" degli apparati ho paura che mi arriverà molto limitata questa famosa vdsl2 100/20

Attualmente in ADSL2+ con Infostrada ULL 20M sono agganciato a :

Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 12555
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:29   #82572
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
La targhetta all'ingresso riporta 2870 (l'ONU) e 9. Cosa significa il numero 9?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:30   #82573
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
LINEA NON PIU DERIVATA

Buongiorno,

Grazie per la tua risposta.
Per completezza di informazione da oggi non ho più la linea derivata. Infatti ho fatto segnalazione di guasto in quanto la vdsl andava "lenta" il tecnico è venuto a casa e mi ha cambiato di coppia. Ora i nuovi valori sono questi, considerando che sono a 450 metri dall'armadio mi sembra ottimo.

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 70474 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
31915 [kbps] / 71258 [kbps]
Margine di rumore
11 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
3.9 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
4.8 [dB] / 14.3 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
51004
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
11
SES
10
FEC
51004
CV
0
LPR
0
UAS
1679
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0




Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ho idea della differenza tra trattino e pallino nè se è possibile che ti concedano lo spostamento su 57 12, ammesso che ci sia posto...
Sentiamo gli esperti.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:42   #82574
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
vorrei ottenere 35.. sono in grado di farmi ottenere un profilo non commerciale (upload non bloccato a 20). Offro la possibilità di ottenere un profilo non commerciale a chiunque mi aiuterà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che schifo.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:50   #82575
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Si, avevo già letto. Comunque nel mio caso non ci sono rami "appesi". Quando costruimo la palazzina (fine anni 80) la SIP ci portò in cantina un grosso cavo (ci sono una decina di coppie) e da li si parte agli appartamenti. Nel mio caso il doppino parte direttamente dall'armadietto in cantina e termina con una rj11 direttamente al modem (c'è solo una giunzione, correttemente eseguita e pure saldata a stagno). I telefoni sono collegati direttamente al modem (ho sezionato l'impianto in due blocchi sfruttando le due uscite del sercomm). Cioè, non comprendo (a meno che non sia veramente in derivata, ma mi pare veramente strano) cosa possa causare questo limite in us
Quel cavo con una decina di coppie è una "decade". Riesci a seguirla lungo la strada e vedere dove si congiunge con il cavo in arrivo dall'armadio (che tipicamente contiene più decadi)? In ogni caso di solito quando si fa una derivata si sdoppia tutta la decade in un punto intermedio del tragitto tra armadio e chiostrina, di solito in un giunto, e quindi potresti essere benissimo in derivata.

Per farti un esempio pratico, supponi che dall'armadio parta una cavo da 30 coppie (3 decadi). Ad un certo punto questo può sdoppiarsi in due rami da 20 coppie grazie alla duplicazione di una decade inviata ad entrambi i rami... Ovviamente le possibilità sono tantissime: un 50cp che diventa due da 30cp, un 20cp che diventa uno da 20cp più uno da 10cp, e così via.

In ogni caso, un US scarso con un DS molto buono è molto spesso sintomo di una derivata, che sia in casa o meno.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:04   #82576
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
La targhetta all'ingresso riporta 2870 (l'ONU) e 9. Cosa significa il numero 9?
A me sembra di intravedere che si sia staccato un 3 davanti al 9. Comunque che si tratti di un 9 o che sia un 39, potrebbe riferirsi al numero di una decade. Dici che il 2870 è il numero della ONU? Forse dell'armadio intendi... riesci a vedere da qualche parte per la strada un armadio con quel numero? Riesci ad immaginare un possibile percorso dei cavi? Riesci a vedere dei giunti? Vedi tratti di cavo sulle facciate dei vari palazzi? Sarebbe utile farsene una idea (se non è tutto sotterraneo, ovviamente).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:15   #82577
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Questa è la mia situazione dall'armadio fino alla cantina di casa :



Ora, non ho capito se nel tratto (210m circa) c'è qualche altro apparato non individuato, ma visto "l'età" degli apparati ho paura che mi arriverà molto limitata questa famosa vdsl2 100/20

Attualmente in ADSL2+ con Infostrada ULL 20M sono agganciato a :

Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 12555
Quello nella terza foto è il box (chiostrina) che contiene la tua coppia. La targhetta dice che è collegato all'armadio 21, e che la decade in arrivo è la 16. Quindi il tuo armadio è quello della prima foto, mentre nella seconda foto c'è una chiostrina che contiene le decadi 12, 13 e ?? (sembra un 15, o un 17) che non c'entra nulla con te.

La vetustà dei box e delle chiostrine non vuole dire nulla... In ogni caso tra ADSL e VDSL il vantaggio è la minore distanza del DSLAM. I cavi sono gli stessi, e anche se le frequenze in gioco in VDSL sono più alte, le preoccupazioni per il "rame marcio" sono troppo spesso eccessive. Un cavo guasto in VDSL nel 99% dei casi lo è anche in ADSL.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:19   #82578
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
A me sembra di intravedere che si sia staccato un 3 davanti al 9. Comunque che si tratti di un 9 o che sia un 39, potrebbe riferirsi al numero di una decade. Dici che il 2870 è il numero della ONU? Forse dell'armadio intendi... riesci a vedere da qualche parte per la strada un armadio con quel numero? Riesci ad immaginare un possibile percorso dei cavi? Riesci a vedere dei giunti? Vedi tratti di cavo sulle facciate dei vari palazzi? Sarebbe utile farsene una idea (se non è tutto sotterraneo, ovviamente).
Si, il numero 2870 è l'armadio a cui sono collegato (è praticamente a 50 m da casa). Giunti non se ne vedono proprio. E' tutto interrato, dall'armadio credo si vada alla chiostrina che è di fronte a casa, altro lato della strada (quella in foto), saranno una ventina di metri, poi da li credo che la decade attraversi la strada (sotto terra) ed entra in casa dove vi è un armadietto da cui partono le coppie ai tre appartamenti. La derivazione potrebbe essere in chiostrina, ma come posso saperlo?
Comunque se la tua esperienza ti dice che un buon ds e un us castrato dipende da derivata vuol dire che quello è!
Se capiterà di vedere un tecnico che traffica sotto casa proverò a chiedere.
Certo che se è così non credo di poter ottenere di più.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:37   #82579
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Si, il numero 2870 è l'armadio a cui sono collegato (è praticamente a 50 m da casa). Giunti non se ne vedono proprio. E' tutto interrato, dall'armadio credo si vada alla chiostrina che è di fronte a casa, altro lato della strada (quella in foto), saranno una ventina di metri, poi da li credo che la decade attraversi la strada (sotto terra) ed entra in casa dove vi è un armadietto da cui partono le coppie ai tre appartamenti. La derivazione potrebbe essere in chiostrina, ma come posso saperlo?
Comunque se la tua esperienza ti dice che un buon ds e un us castrato dipende da derivata vuol dire che quello è!
Se capiterà di vedere un tecnico che traffica sotto casa proverò a chiedere.
Certo che se è così non credo di poter ottenere di più.
Scusa, ma in cantina, dove arriva il cavo da 10cp, non c'è un qualche box da cui partono i singoli doppini? E se sì, non ha qualche numerazione? Magari la tua decade non passa affatto da quella chiostrina e un ramo di un cavo più grosso ti arriva in cantina direttamente dall'armadio. Formalmente se c'è un box in cantina quello e la tua chiostrina...

Un'altra ipotesi per avere un US degradato a fronte di un buon DS è un disturbante radio che impatti solo sulle frequenze US. Comunque, anche in questo, non è che ci sia molto da fare, a meno di individuare il disturbatore. Mi sembra però meno probabile come ipotesi, visto che non vedo CRC e che la situazione è stabile (mi sembra di capire).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:42   #82580
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Mah, io non credo di essere in derivata. Di seguito la chiostrina cui credo di essere collegato (non riporta nulla) e la targhetta affissa all'ingresso della palazzina (sono tre appartamenti). 2870 è l l'onu a cui sono collegato (disterà un 20 di m dalla chiostrina, la quale è a circa 15 metri dall'ingresso della palazzina)
Ma la chiostrina della foto è in strada? Allora non è quella altrimenti non avrebbe senso la targhetta all'ingresso.
Prova a guardare nel sottoscala, nello scantinato o in cortile, magari trovi le etichette leggibili (con tanto di puntino, trattini, asterisco, X).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
TSMC e Samsung, in futuro fabbriche di c...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v