Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 17:50   #82481
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Si, avevo già letto. Comunque nel mio caso non ci sono rami "appesi". Quando costruimo la palazzina (fine anni 80) la SIP ci portò in cantina un grosso cavo (ci sono una decina di coppie) e da li si parte agli appartamenti. Nel mio caso il doppino parte direttamente dall'armadietto in cantina e termina con una rj11 direttamente al modem (c'è solo una giunzione, correttemente eseguita e pure saldata a stagno). I telefoni sono collegati direttamente al modem (ho sezionato l'impianto in due blocchi sfruttando le due uscite del sercomm). Cioè, non comprendo (a meno che non sia veramente in derivata, ma mi pare veramente strano) cosa possa causare questo limite in us
Quel cavo con una decina di coppie è una "decade". Riesci a seguirla lungo la strada e vedere dove si congiunge con il cavo in arrivo dall'armadio (che tipicamente contiene più decadi)? In ogni caso di solito quando si fa una derivata si sdoppia tutta la decade in un punto intermedio del tragitto tra armadio e chiostrina, di solito in un giunto, e quindi potresti essere benissimo in derivata.

Per farti un esempio pratico, supponi che dall'armadio parta una cavo da 30 coppie (3 decadi). Ad un certo punto questo può sdoppiarsi in due rami da 20 coppie grazie alla duplicazione di una decade inviata ad entrambi i rami... Ovviamente le possibilità sono tantissime: un 50cp che diventa due da 30cp, un 20cp che diventa uno da 20cp più uno da 10cp, e così via.

In ogni caso, un US scarso con un DS molto buono è molto spesso sintomo di una derivata, che sia in casa o meno.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:04   #82482
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
La targhetta all'ingresso riporta 2870 (l'ONU) e 9. Cosa significa il numero 9?
A me sembra di intravedere che si sia staccato un 3 davanti al 9. Comunque che si tratti di un 9 o che sia un 39, potrebbe riferirsi al numero di una decade. Dici che il 2870 è il numero della ONU? Forse dell'armadio intendi... riesci a vedere da qualche parte per la strada un armadio con quel numero? Riesci ad immaginare un possibile percorso dei cavi? Riesci a vedere dei giunti? Vedi tratti di cavo sulle facciate dei vari palazzi? Sarebbe utile farsene una idea (se non è tutto sotterraneo, ovviamente).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:15   #82483
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Lain84 Guarda i messaggi
Questa è la mia situazione dall'armadio fino alla cantina di casa :



Ora, non ho capito se nel tratto (210m circa) c'è qualche altro apparato non individuato, ma visto "l'età" degli apparati ho paura che mi arriverà molto limitata questa famosa vdsl2 100/20

Attualmente in ADSL2+ con Infostrada ULL 20M sono agganciato a :

Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 12555
Quello nella terza foto è il box (chiostrina) che contiene la tua coppia. La targhetta dice che è collegato all'armadio 21, e che la decade in arrivo è la 16. Quindi il tuo armadio è quello della prima foto, mentre nella seconda foto c'è una chiostrina che contiene le decadi 12, 13 e ?? (sembra un 15, o un 17) che non c'entra nulla con te.

La vetustà dei box e delle chiostrine non vuole dire nulla... In ogni caso tra ADSL e VDSL il vantaggio è la minore distanza del DSLAM. I cavi sono gli stessi, e anche se le frequenze in gioco in VDSL sono più alte, le preoccupazioni per il "rame marcio" sono troppo spesso eccessive. Un cavo guasto in VDSL nel 99% dei casi lo è anche in ADSL.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:19   #82484
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
A me sembra di intravedere che si sia staccato un 3 davanti al 9. Comunque che si tratti di un 9 o che sia un 39, potrebbe riferirsi al numero di una decade. Dici che il 2870 è il numero della ONU? Forse dell'armadio intendi... riesci a vedere da qualche parte per la strada un armadio con quel numero? Riesci ad immaginare un possibile percorso dei cavi? Riesci a vedere dei giunti? Vedi tratti di cavo sulle facciate dei vari palazzi? Sarebbe utile farsene una idea (se non è tutto sotterraneo, ovviamente).
Si, il numero 2870 è l'armadio a cui sono collegato (è praticamente a 50 m da casa). Giunti non se ne vedono proprio. E' tutto interrato, dall'armadio credo si vada alla chiostrina che è di fronte a casa, altro lato della strada (quella in foto), saranno una ventina di metri, poi da li credo che la decade attraversi la strada (sotto terra) ed entra in casa dove vi è un armadietto da cui partono le coppie ai tre appartamenti. La derivazione potrebbe essere in chiostrina, ma come posso saperlo?
Comunque se la tua esperienza ti dice che un buon ds e un us castrato dipende da derivata vuol dire che quello è!
Se capiterà di vedere un tecnico che traffica sotto casa proverò a chiedere.
Certo che se è così non credo di poter ottenere di più.
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:37   #82485
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Si, il numero 2870 è l'armadio a cui sono collegato (è praticamente a 50 m da casa). Giunti non se ne vedono proprio. E' tutto interrato, dall'armadio credo si vada alla chiostrina che è di fronte a casa, altro lato della strada (quella in foto), saranno una ventina di metri, poi da li credo che la decade attraversi la strada (sotto terra) ed entra in casa dove vi è un armadietto da cui partono le coppie ai tre appartamenti. La derivazione potrebbe essere in chiostrina, ma come posso saperlo?
Comunque se la tua esperienza ti dice che un buon ds e un us castrato dipende da derivata vuol dire che quello è!
Se capiterà di vedere un tecnico che traffica sotto casa proverò a chiedere.
Certo che se è così non credo di poter ottenere di più.
Scusa, ma in cantina, dove arriva il cavo da 10cp, non c'è un qualche box da cui partono i singoli doppini? E se sì, non ha qualche numerazione? Magari la tua decade non passa affatto da quella chiostrina e un ramo di un cavo più grosso ti arriva in cantina direttamente dall'armadio. Formalmente se c'è un box in cantina quello e la tua chiostrina...

Un'altra ipotesi per avere un US degradato a fronte di un buon DS è un disturbante radio che impatti solo sulle frequenze US. Comunque, anche in questo, non è che ci sia molto da fare, a meno di individuare il disturbatore. Mi sembra però meno probabile come ipotesi, visto che non vedo CRC e che la situazione è stabile (mi sembra di capire).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:42   #82486
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Mah, io non credo di essere in derivata. Di seguito la chiostrina cui credo di essere collegato (non riporta nulla) e la targhetta affissa all'ingresso della palazzina (sono tre appartamenti). 2870 è l l'onu a cui sono collegato (disterà un 20 di m dalla chiostrina, la quale è a circa 15 metri dall'ingresso della palazzina)
Ma la chiostrina della foto è in strada? Allora non è quella altrimenti non avrebbe senso la targhetta all'ingresso.
Prova a guardare nel sottoscala, nello scantinato o in cortile, magari trovi le etichette leggibili (con tanto di puntino, trattini, asterisco, X).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:51   #82487
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Scusa, ma in cantina, dove arriva il cavo da 10cp, non c'è un qualche box da cui partono i singoli doppini? E se sì, non ha qualche numerazione? Magari la tua decade non passa affatto da quella chiostrina e un ramo di un cavo più grosso ti arriva in cantina direttamente dall'armadio. Formalmente se c'è un box in cantina quello e la tua chiostrina...

Un'altra ipotesi per avere un US degradato a fronte di un buon DS è un disturbante radio che impatti solo sulle frequenze US. Comunque, anche in questo, non è che ci sia molto da fare, a meno di individuare il disturbatore. Mi sembra però meno probabile come ipotesi, visto che non vedo CRC e che la situazione è stabile (mi sembra di capire).
L'armadietto in cantina è quello di seguito. Non ci sono numerazioni o altro. Dove passi la decade non lo so, io ho solo supposto che passasse attraverso quella chiostrina che è a mezza starda tra l'armadio e casa (diciamo che si trova al vertice di un triangolo). L'armadio è molto vicino a casa (in linea d'aria saranno 30-40 metri). Disturbanti radio quali potrebbero essere?

invia immagini

hostare immagini
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:54   #82488
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ma la chiostrina della foto è in strada? Allora non è quella altrimenti non avrebbe senso la targhetta all'ingresso.
Prova a guardare nel sottoscala, nello scantinato o in cortile, magari trovi le etichette leggibili (con tanto di puntino, trattini, asterisco, X).
Si, la chiostrina della foto è in strada; nel sottoscala o nello scantinato non c'è traccia di targhette. Considera che trattasi di palazzina familiare, chissà come avranno agito 30 anni fa i tecnici SIP
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:11   #82489
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
chissà come avranno agito 30 anni fa i tecnici SIP
Più che altro i progettisti sip, chi posa il cavo segue solo gli ordini.

Comunque se la palazzina ha solo 3 appartamenti ed è stata costruita dopo la realizzazione della rete sip hai buone possibilità che la decade sia derivata.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:13   #82490
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Più che altro i progettisti sip, chi posa il cavo segue solo gli ordini.

Comunque se la palazzina ha solo 3 appartamenti ed è stata costruita dopo la realizzazione della rete sip hai buone possibilità che la decade sia derivata.
Non c'è modo di scoprirlo?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:18   #82491
Jianlucah
Senior Member
 
L'Avatar di Jianlucah
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Buongiorno,

Grazie per la tua risposta.
Per completezza di informazione da oggi non ho più la linea derivata. Infatti ho fatto segnalazione di guasto in quanto la vdsl andava "lenta" il tecnico è venuto a casa e mi ha cambiato di coppia. Ora i nuovi valori sono questi, considerando che sono a 450 metri dall'armadio mi sembra ottimo.

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 70474 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
31915 [kbps] / 71258 [kbps]
Margine di rumore
11 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
3.9 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
4.8 [dB] / 14.3 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
51004
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
11
SES
10
FEC
51004
CV
0
LPR
0
UAS
1679
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Io non riesco a farmi fare questo tipo di intervento: posso sapere con chi hai parlato?

Grazie mille!
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Jianlucah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:56   #82492
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Rompendo le p....il più possibile raccomandata PEC,Fax e telefonate e fortuna di trovare un tecnico preparato, nella stessa scala di 10 appartamenti dove vivo cerano coppie libere non derivate.....





Quote:
Originariamente inviato da Jianlucah Guarda i messaggi
Io non riesco a farmi fare questo tipo di intervento: posso sapere con chi hai parlato?

Grazie mille!
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:01   #82493
Ilsanto
Senior Member
 
L'Avatar di Ilsanto
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 490
Qualche anima pia che ne sa più di me può rispondere al mio quesito qui?
Gracias
__________________
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:40   #82494
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Ma che ci fa un cavo Ethernet nella chiostrina?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:47   #82495
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
I valori della portante oggi sono leggermente migliorati e ne risente anche lo speedtest..

__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:50   #82496
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1290
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Quello nella terza foto è il box (chiostrina) che contiene la tua coppia. La targhetta dice che è collegato all'armadio 21, e che la decade in arrivo è la 16. Quindi il tuo armadio è quello della prima foto, mentre nella seconda foto c'è una chiostrina che contiene le decadi 12, 13 e ?? (sembra un 15, o un 17) che non c'entra nulla con te.

La vetustà dei box e delle chiostrine non vuole dire nulla... In ogni caso tra ADSL e VDSL il vantaggio è la minore distanza del DSLAM. I cavi sono gli stessi, e anche se le frequenze in gioco in VDSL sono più alte, le preoccupazioni per il "rame marcio" sono troppo spesso eccessive. Un cavo guasto in VDSL nel 99% dei casi lo è anche in ADSL.
Guardando bene c'è scritto :

21
12
13
1?

Quindi penso che l'armadio 21 si colleghi a questa chiostrina da strada e poi da li un cavo unico che arriva alla chiostrina in cantina e successivamente da li ripartono i cavi per i singoli appartamenti.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:59   #82497
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che ci fa un cavo Ethernet nella chiostrina?

inviato da Tapatalk
io vedo anche dei cavi elettrici...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 21:03   #82498
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io vedo anche dei cavi elettrici...
Io ci piazzerei pure un cavo ottico per il dolby surround
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 21:03   #82499
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io vedo anche dei cavi elettrici...
Si vero... Mah

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 22:24   #82500
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che ci fa un cavo Ethernet nella chiostrina?

inviato da Tapatalk
a occhio e croce sembra usato a mo' di multicoppia...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v