Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2016, 14:17   #82541
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se nella tua chiostrina sono presenti più coppie e solo quella a cui sei collegato è in derivata puoi chiedere al tecnico di spostarti sulla coppia 'intera'. Se tutte le coppie che arrivano alla tua chiostrina sono in derivata non puoi fare nulla.

Di fianco al numero di coppia nella chiostrina.
grazie.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:20   #82542
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

non ci sono pallini nella mia chiostrina da strada. manderò foto
Old 28-12-2016, 14:23   #82543
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Se nella tua chiostrina sono presenti più coppie e solo quella a cui sei collegato è in derivata puoi chiedere al tecnico di spostarti sulla coppia 'intera'. Se tutte le coppie che arrivano alla tua chiostrina sono in derivata non puoi fare nulla.

Di fianco al numero di coppia nella chiostrina.
il tecnico mi ha detto che mi ha già cambiato " coppia".. non ci sono pallini.. cosa devo pensare?

Ultima modifica di Foschi : 28-12-2016 alle 14:25.
Old 28-12-2016, 14:34   #82544
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da byabya Guarda i messaggi
Sono un cliente ADSL TIM e ho richiesto qualche giorno fà l'attivazione della fibra, che dovrebbero attivarmi venerdì.

Ieri ho ricevuto il contratto, per email, con anche il foglio per richiedere la domiciliazione bancaria.

Devo nuovamente richiederla, o essendo già cliente TIM ADSL, con domiciliazione già eseguita, nel mio caso non c'è bisogno?
Fabietto27 ti ha risposto correttamente: non devi rifarla, ma io ti aggiungo un Warning.
Io sono cliente Telecom/TIM dai tempi di SIP e avevo la domiciliazione; è andato tutto bene....ma controlla la bolletta, soprattutto le prime due. All'inizio dell'anno il tutto fibra prevedeva che con la domiciliazione non si pagassero 39€... non ricordo bene credo di installazione per i "già clienti TIM". Bene a me che avevo già la domiciliazione me li hanno addebitati ugualmente. Ho dovuto reclamare e controllare. Dopo 2 mesi mi hanno riaccreditato la cifra. Si sono scusati dicendo che c'era stato un'errore che riguardava migliaia di utenti e non solo me....e per loro questa era una scusante!!
Mentre è un'aggravante perchè sicuramente c'è chi non avrà controllato o ritenuto dovuta quella cifra
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:37   #82545
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
il tecnico mi ha detto che mi ha già cambiato " coppia".. non ci sono pallini.. cosa devo pensare?
Che non sei in derivata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:40   #82546
byabya
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Ma che palle con questa TIM, hanno sempre un modo per cercare di fregare gli abbonati e nessuno che garantisce per noi clienti
Terrò d'occhio le prime fatture, grazie per la testimonianza.

Ultima modifica di byabya : 28-12-2016 alle 15:44.
byabya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:42   #82547
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Attenzione che a volte gli adesivi sulle chiostrine/armadi si staccano
Comunque mi pare di capire che il problema di Foschi sia di andare a 93Mbit/s invece che a 100 giusto ? Non mi farei troppi problemi, quando inizieranno ad attivare altre persone la velocita' calera' comunque..
Se fai la FTTC devi preventivare un degrado delle prestazioni..
Old 28-12-2016, 14:45   #82548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' successo pure a me e a molti altri utenti qui; per fortuna anch'io sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 39€ dopo aver aperto il reclamo.

Che tristezza però questi giochetti...
Old 28-12-2016, 14:48   #82549
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' successo pure a me e a molti altri utenti qui; per fortuna anch'io sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 39€ dopo aver aperto il reclamo.

Che tristezza però questi giochetti...
Terremo gli occhi aperti, grazie delle segnalazioni, avevo abbandonato TIM 10 anni fa anche per questo..
Old 28-12-2016, 14:54   #82550
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da byabya Guarda i messaggi
Ma che palle con questa TIM, hanno sempre un modo per cercare di fregare gli abbonati e nessuno che garantisce per noi clienti
Terrò d'occhio le prime fatture, grazie per la testimonianza.
Purtroppo "il mondo è cambiato" ; ai tempi di SIP ti potevi fidare della bolletta: era quasi sempre corretta. Oggi invece, specie dalla fusione con TIM, sono diventati anche loro dei pirati. Ogni occasione è buona per arraffare anche pochi euro. Se ti interessa io presi l'offerta 3X2 e non avendo un telefono da "portare" su TIM ho chiesto una nuova SIM; 15 € e fin qui OK. Te la portano a casa con un corriere che "in tutta fretta" ti fa firmare in mezzo ad una 30ina di fogli 4-5 di questi. Tu non hai modo di leggere e firmi per la richiesta di un servizio Smart Subito che dura un mese, ha lo scopo di coprire il tempo fra l'attivazione della SIM, che è molto veloce, e quella della Fibra che invece può richiedere tempo. Loro in questo intervallo non ti possono "legalmente" attivare il 3X2 quindi La SIM avrebbe la costosissima tariffa base. E così, senza chiedertelo esplicitamente ti fanno il favore di darti il servizio con un contratto provvisorio che paghi 10€.
Peccato che a me non serviva perchè avevo l'altro abbonamento vodafone attivo.
Poi ciliegina sulla torta dopo un mese ti attivano un servizio di quelli che è in promozione all'inizio e non ricordo è legato alle chiamate in attesa o simile; costa circa ,5€/mese. Si attiva da solo scaduto il mese di promozione. Anche qui chiamata al 119, lunga attesa e disabilitazione.
Insomma è una guerra e nessun operatore è ormai esente. Devi stare sempre all'erta e seguire forum come questo per essere informato sugli ultimi "trucchi"
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 15:37   #82551
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Che non sei in derivata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-12-2016, 16:10   #82552
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Città: Cagliari - Barumini
Quote:
No ma che vado a 15 di upload... vorrei ottenere 35.. sono in grado di farmi ottenere un profilo non commerciale (upload non bloccato a 20). Offro la possibilità di ottenere un profilo non commerciale a chiunque mi aiuterà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ricordo la tua banda in upload ottenibile, quello che pare strano è che, come per me, mentre in download tutto è OK, sembra strano che in upload mi trovi "castrato" ad un 18 Mb (coincidente tra ottenibile e effettiva). E' forse possibile che abbiano limitato la banda di proposito?
Old 28-12-2016, 16:13   #82553
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Cosa devo pensare?
Sei in doppia derivata. Le crocette valgono come i pallini. E tra l'altro questo torna col tuo HLOG. Alla chiostrina della foto arrivano solo due decadi (la 48 e la 49) dall'armadio 17 ed entrambe sono in doppia derivata. Quindi cambiare coppia non cambia questo fatto...

Purtroppo non c'è nulla che tu possa fare. Nessuno tirerà una nuova decade dall'armadio alla chiostrina, ne mai aprirà i giunti in cui le decadi si biforcano, sulla base di una tua richiesta di comune cittadino.
Old 28-12-2016, 16:15   #82554
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Non ricordo la tua banda in upload ottenibile, quello che pare strano è che, come per me, mentre in download tutto è OK, sembra strano che in upload mi trovi "castrato" ad un 18 Mb (coincidente tra ottenibile e effettiva). E' forse possibile che abbiano limitato la banda di proposito?
È strano solo perché non avete letto tutto il forum...
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
Old 28-12-2016, 16:21   #82555
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È strano solo perché non avete letto tutto il forum...
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
Grazie, cosi' si spiega, non capivo come mai lui che era distante come me se non meno aveva meno bitrate in upload..

P.S.
Io non sono in derivata..
Old 28-12-2016, 16:24   #82556
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Tu parli di 15Mbit/s misurati con uno speedtest. Ciò che fa testo non sono gli speedtest (che cambiano durante il giorno ed in funzione del server verso il quale lo esegui) ma ciò che ti dice il modem nella sua pagina delle statistiche (che non ricordo se hai pubblicato). In ogni caso più di quanto dice la pagina delle statistiche alla voce "Massima velocità" non potresti andare nemmeno con un profilo ad-hoc fatto apposta per te con un US da 100Mbit/s in US.
Mi pare che abbia scritto

Quote:
"Dalle statistiche del router pare possa avere un 17 mega in upload."
Old 28-12-2016, 16:26   #82557
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Grazie, cosi' si spiega, non capivo come mai lui che era distante come me se non meno aveva meno bitrate in upload..

P.S.
Io non sono in derivata..
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
Old 28-12-2016, 16:28   #82558
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
Si scusa parlavo a nome dell'altro utente
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio

Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
Old 28-12-2016, 16:33   #82559
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si scusa parlavo a nome dell'altro utente
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio

Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
Old 28-12-2016, 16:35   #82560
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
Pensa che per 10 anni ho avuto una ADSL a 2Mbit/s perche' distante 3km dalla centrale.. Ci mancava solo che anche la FTTC facesse ca....
In attesa della FTTH direi che ci possiamo accontentare

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian