|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#82461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
|
Quote:
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) |
|
|
|
|
|
|
#82462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Sei in doppia derivata. Le crocette valgono come i pallini. E tra l'altro questo torna col tuo HLOG. Alla chiostrina della foto arrivano solo due decadi (la 48 e la 49) dall'armadio 17 ed entrambe sono in doppia derivata. Quindi cambiare coppia non cambia questo fatto...
Purtroppo non c'è nulla che tu possa fare. Nessuno tirerà una nuova decade dall'armadio alla chiostrina, ne mai aprirà i giunti in cui le decadi si biforcano, sulla base di una tua richiesta di comune cittadino.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#82463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#82464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
P.S. Io non sono in derivata..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#82465 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
Quote:
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
||
|
|
|
|
|
#82466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#82467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio ![]() Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#82468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#82469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
In attesa della FTTH direi che ci possiamo accontentare
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#82470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Problemi di derivate/diafonia ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
#82471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Yesssss... Anzi, di una congiunzione astrale per cui oltre ad essere in doppia derivata, ho anche il vicino di casa collegato in VDSL e un cavo abbastanza attenuante... Casi della vita.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#82472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Sulle portanti corrispondenti a quei buchi il modem riesce ad allocare solo pochi bit per cui la banda totale sarà ridotta. |
|
|
|
|
|
|
#82473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Quote:
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#82474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
|
Quote:
free image upload invia immagini
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) |
|
|
|
|
|
|
#82475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
In ogni caso leggi la mia risposta qui...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#82476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
|
Quote:
Si, avevo già letto. Comunque nel mio caso non ci sono rami "appesi". Quando costruimo la palazzina (fine anni 80) la SIP ci portò in cantina un grosso cavo (ci sono una decina di coppie) e da li si parte agli appartamenti. Nel mio caso il doppino parte direttamente dall'armadietto in cantina e termina con una rj11 direttamente al modem (c'è solo una giunzione, correttemente eseguita e pure saldata a stagno). I telefoni sono collegati direttamente al modem (ho sezionato l'impianto in due blocchi sfruttando le due uscite del sercomm). Cioè, non comprendo (a meno che non sia veramente in derivata, ma mi pare veramente strano) cosa possa causare questo limite in us
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) |
|
|
|
|
|
|
#82477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1290
|
Questa è la mia situazione dall'armadio fino alla cantina di casa :
![]() Ora, non ho capito se nel tratto (210m circa) c'è qualche altro apparato non individuato, ma visto "l'età" degli apparati ho paura che mi arriverà molto limitata questa famosa vdsl2 100/20 Attualmente in ADSL2+ con Infostrada ULL 20M sono agganciato a : Data Rate Up : 945 Data Rate Down : 12555
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#82478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
|
La targhetta all'ingresso riporta 2870 (l'ONU) e 9. Cosa significa il numero 9?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014) |
|
|
|
|
|
#82479 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
|
LINEA NON PIU DERIVATA
Buongiorno,
Grazie per la tua risposta. Per completezza di informazione da oggi non ho più la linea derivata. Infatti ho fatto segnalazione di guasto in quanto la vdsl andava "lenta" il tecnico è venuto a casa e mi ha cambiato di coppia. Ora i nuovi valori sono questi, considerando che sono a 450 metri dall'armadio mi sembra ottimo. Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 70474 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 31915 [kbps] / 71258 [kbps] Margine di rumore 11 [dB] / 6.5 [dB] Potenza trasmessa in linea 3.9 [dBm] / 12.4 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols] attenuazione loop 4.8 [dB] / 14.3 [dB] Contatori PM (vicino estremità) 15 min ES 0 SES 0 FEC 51004 CV 0 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Contatori PM (vicino estremità) 24 h ES 11 SES 10 FEC 51004 CV 0 LPR 0 UAS 1679 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 |
|
|
|
|
|
#82480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


























