Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 16:10   #82461
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
No ma che vado a 15 di upload... vorrei ottenere 35.. sono in grado di farmi ottenere un profilo non commerciale (upload non bloccato a 20). Offro la possibilità di ottenere un profilo non commerciale a chiunque mi aiuterà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ricordo la tua banda in upload ottenibile, quello che pare strano è che, come per me, mentre in download tutto è OK, sembra strano che in upload mi trovi "castrato" ad un 18 Mb (coincidente tra ottenibile e effettiva). E' forse possibile che abbiano limitato la banda di proposito?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:13   #82462
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Cosa devo pensare?
Sei in doppia derivata. Le crocette valgono come i pallini. E tra l'altro questo torna col tuo HLOG. Alla chiostrina della foto arrivano solo due decadi (la 48 e la 49) dall'armadio 17 ed entrambe sono in doppia derivata. Quindi cambiare coppia non cambia questo fatto...

Purtroppo non c'è nulla che tu possa fare. Nessuno tirerà una nuova decade dall'armadio alla chiostrina, ne mai aprirà i giunti in cui le decadi si biforcano, sulla base di una tua richiesta di comune cittadino.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:15   #82463
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Non ricordo la tua banda in upload ottenibile, quello che pare strano è che, come per me, mentre in download tutto è OK, sembra strano che in upload mi trovi "castrato" ad un 18 Mb (coincidente tra ottenibile e effettiva). E' forse possibile che abbiano limitato la banda di proposito?
È strano solo perché non avete letto tutto il forum...
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:21   #82464
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È strano solo perché non avete letto tutto il forum...
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
Grazie, cosi' si spiega, non capivo come mai lui che era distante come me se non meno aveva meno bitrate in upload..

P.S.
Io non sono in derivata..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:24   #82465
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tu parli di 15Mbit/s misurati con uno speedtest. Ciò che fa testo non sono gli speedtest (che cambiano durante il giorno ed in funzione del server verso il quale lo esegui) ma ciò che ti dice il modem nella sua pagina delle statistiche (che non ricordo se hai pubblicato). In ogni caso più di quanto dice la pagina delle statistiche alla voce "Massima velocità" non potresti andare nemmeno con un profilo ad-hoc fatto apposta per te con un US da 100Mbit/s in US.
Mi pare che abbia scritto

Quote:
"Dalle statistiche del router pare possa avere un 17 mega in upload."
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:26   #82466
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Grazie, cosi' si spiega, non capivo come mai lui che era distante come me se non meno aveva meno bitrate in upload..

P.S.
Io non sono in derivata..
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:28   #82467
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
Si scusa parlavo a nome dell'altro utente
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio


Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:33   #82468
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si scusa parlavo a nome dell'altro utente
Questi sono i dati del mio modem, credo di essere distante sui 100 metri tra cavo->chiostrina e chiostrina->armadio

Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:35   #82469
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
Pensa che per 10 anni ho avuto una ADSL a 2Mbit/s perche' distante 3km dalla centrale.. Ci mancava solo che anche la FTTC facesse ca....
In attesa della FTTH direi che ci possiamo accontentare
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:37   #82470
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ah, ok... La tua linea è "esemplare"... e io sono abbastanza invidioso, dato che a 100 metri dall'armadio vado a 63/26
Problemi di derivate/diafonia ?
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:41   #82471
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Problemi di derivate/diafonia ?
Yesssss... Anzi, di una congiunzione astrale per cui oltre ad essere in doppia derivata, ho anche il vicino di casa collegato in VDSL e un cavo abbastanza attenuante... Casi della vita.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:42   #82472
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Lui e' meno distante di me e non capivo il suo problema sull'upload
Se guardi il grafico che ha postato qualche pagina prima (Hlog) invece di avere una linea che discende (come probabilmente sarà nel tuo caso) verso destra ha una serie di buchi dovuti alla riflessione del segnale sulla coppia derivata.
Sulle portanti corrispondenti a quei buchi il modem riesce ad allocare solo pochi bit per cui la banda totale sarà ridotta.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:48   #82473
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se guardi il grafico che ha postato qualche pagina prima (Hlog) invece di avere una linea che discende (come probabilmente sarà nel tuo caso) verso destra ha una serie di buchi dovuti alla riflessione del segnale sulla coppia derivata.
Sulle portanti corrispondenti a quei buchi il modem riesce ad allocare solo pochi bit per cui la banda totale sarà ridotta.
Grazie adesso capisco anche il grafico , comunque mi riferivo a siberio e non Foschi ( utente di cui credo stai parlando )
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:08   #82474
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È strano solo perché non avete letto tutto il forum...
Mille volte si è parlato del fatto che le derivate possono impattare solo l'US, solo il DS o entrambe e seconda dei casi. Di certo nessuno ha limitato la banda di proposito...
Mah, io non credo di essere in derivata. Di seguito la chiostrina cui credo di essere collegato (non riporta nulla) e la targhetta affissa all'ingresso della palazzina (sono tre appartamenti). 2870 è l l'onu a cui sono collegato (disterà un 20 di m dalla chiostrina, la quale è a circa 15 metri dall'ingresso della palazzina)
free image upload

invia immagini
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:17   #82475
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Mah, io non credo di essere in derivata. Di seguito la chiostrina cui credo di essere collegato (non riporta nulla) e la targhetta affissa all'ingresso della palazzina (sono tre appartamenti). 2870 è l l'onu a cui sono collegato (disterà un 20 di m dalla chiostrina, la quale è a circa 15 metri dall'ingresso della palazzina)
Difficile dire se sei in derivata o meno, dato che non ci sono targhette...
In ogni caso leggi la mia risposta qui...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:28   #82476
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se non sei in derivata è probabile che tu abbia un impianto in casa fatto male, con dei rami "appesi", che di fatto sono delle "derivate", anche se di pochi metri. Anche di questo e di come intervenire si è molto parlato... Verifica il tuo impianto e cerca di semplificarlo al massimo, col doppino in arrivo da fuori che vada direttamente e solamente ad un unica presa, quella a cui colleghi il modem.
Grazie della risposta.
Si, avevo già letto. Comunque nel mio caso non ci sono rami "appesi". Quando costruimo la palazzina (fine anni 80) la SIP ci portò in cantina un grosso cavo (ci sono una decina di coppie) e da li si parte agli appartamenti. Nel mio caso il doppino parte direttamente dall'armadietto in cantina e termina con una rj11 direttamente al modem (c'è solo una giunzione, correttemente eseguita e pure saldata a stagno). I telefoni sono collegati direttamente al modem (ho sezionato l'impianto in due blocchi sfruttando le due uscite del sercomm). Cioè, non comprendo (a meno che non sia veramente in derivata, ma mi pare veramente strano) cosa possa causare questo limite in us
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:28   #82477
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1290
Questa è la mia situazione dall'armadio fino alla cantina di casa :



Ora, non ho capito se nel tratto (210m circa) c'è qualche altro apparato non individuato, ma visto "l'età" degli apparati ho paura che mi arriverà molto limitata questa famosa vdsl2 100/20

Attualmente in ADSL2+ con Infostrada ULL 20M sono agganciato a :

Data Rate Up : 945
Data Rate Down : 12555
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:29   #82478
siberio
Senior Member
 
L'Avatar di siberio
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Messaggi: 306
La targhetta all'ingresso riporta 2870 (l'ONU) e 9. Cosa significa il numero 9?
__________________
iMac (Retina 5K, 27-inch, Late 2014)
siberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:30   #82479
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
LINEA NON PIU DERIVATA

Buongiorno,

Grazie per la tua risposta.
Per completezza di informazione da oggi non ho più la linea derivata. Infatti ho fatto segnalazione di guasto in quanto la vdsl andava "lenta" il tecnico è venuto a casa e mi ha cambiato di coppia. Ora i nuovi valori sono questi, considerando che sono a 450 metri dall'armadio mi sembra ottimo.

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 70474 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
31915 [kbps] / 71258 [kbps]
Margine di rumore
11 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
3.9 [dBm] / 12.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
4.8 [dB] / 14.3 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
51004
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
11
SES
10
FEC
51004
CV
0
LPR
0
UAS
1679
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0




Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ho idea della differenza tra trattino e pallino nè se è possibile che ti concedano lo spostamento su 57 12, ammesso che ci sia posto...
Sentiamo gli esperti.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:42   #82480
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
vorrei ottenere 35.. sono in grado di farmi ottenere un profilo non commerciale (upload non bloccato a 20). Offro la possibilità di ottenere un profilo non commerciale a chiunque mi aiuterà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che schifo.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v