Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 14:03   #82441
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Falso.Io con 3 pallini ho 96 16


Mi dai speranza
È possibile sapere a priori la banda ottenibile, e poi scegliere se passare alla fibra oppure no?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:05   #82442
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Mi dai speranza
Ho appena scoperto di averne 2 e sono indeciso se passare alla fibra o no


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io proverei di corsa.
Nel mio caso sono a circa 100 mt .
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:06   #82443
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Mi dai speranza
È possibile sapere a priori la banda ottenibile, e poi scegliere se passare alla fibra oppure no?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
che sono i pallini? per favore, passami il link che verifico anche io

@ tutti

cosa sono le derivazioni?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:09   #82444
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Mi dai speranza
È possibile sapere a priori la banda ottenibile, e poi scegliere se passare alla fibra oppure no?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo se hai qualche vicino con la fibra attiva
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:10   #82445
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
che sono i pallini? per favore, passami il link che verifico anche io

@ tutti

cosa sono le derivazioni?
Una derivazione è quando una coppia viene divisa per fornire il servizio telefono/DSL a più utenti dove non conviene portare un'altra coppia economicamente. La diafonia fa il 'doppio' dei danni e in generale la linea è meno veloce. Se vedi un puntino (o più) sulla tua coppia significa che sei in derivata. Un puntino o 2 significa che la coppia è divisa almeno in due, se ne vedi 3 significa che la coppia è stata divisa in 3 (ma potrebbe esserlo anche se vedi un puntino o due, però non ne puoi avere la certezza).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:11   #82446
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Una derivazione è quando una coppia viene divisa per fornire il servizio telefono/DSL a più utenti dove non conviene portare un'altra coppia economicamente. La diafonia fa il 'doppio' dei danni e in generale la linea è meno veloce. Se vedi un puntino (o più) sulla tua coppia significa che sei in derivata. Un puntino o 2 significa che la coppia è divisa almeno in due, se ne vedi 3 significa che la coppia è stata divisa in 3 (ma potrebbe esserlo anche se vedi un puntino o due, però non ne puoi avere la certezza).
chiaro il significato grazie. che puntini? dove?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:13   #82447
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Una derivazione è quando una coppia viene divisa per fornire il servizio telefono/DSL a più utenti dove non conviene portare un'altra coppia economicamente. La diafonia fa il 'doppio' dei danni e in generale la linea è meno veloce. Se vedi un puntino (o più) sulla tua coppia significa che sei in derivata. Un puntino o 2 significa che la coppia è divisa almeno in due, se ne vedi 3 significa che la coppia è stata divisa in 3 (ma potrebbe esserlo anche se vedi un puntino o due, però non ne puoi avere la certezza).
io so per certo che ho una derivazione nella chiostrina perché me l'ha detto il tecnico perché ho un 93/15 da speedtest.. cosa si potrebbe fare per non avere derivazioni?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:14   #82448
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
io so per certo che ho una derivazione nella chiostrina perché me l'ha detto il tecnico perché ho un 93/15 da speedtest.. cosa si potrebbe fare per non avere derivazioni?
Se nella tua chiostrina sono presenti più coppie e solo quella a cui sei collegato è in derivata puoi chiedere al tecnico di spostarti sulla coppia 'intera'. Se tutte le coppie che arrivano alla tua chiostrina sono in derivata non puoi fare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
chiaro il significato grazie. che puntini? dove?
Di fianco al numero di coppia nella chiostrina.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:14   #82449
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
chiaro il significato grazie. che puntini? dove?
Se sei in condominio sulla chiostrina del palazzo..



__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:17   #82450
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se nella tua chiostrina sono presenti più coppie e solo quella a cui sei collegato è in derivata puoi chiedere al tecnico di spostarti sulla coppia 'intera'. Se tutte le coppie che arrivano alla tua chiostrina sono in derivata non puoi fare nulla.


Di fianco al numero di coppia nella chiostrina.
grazie.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:20   #82451
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
non ci sono pallini nella mia chiostrina da strada. manderò foto
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:23   #82452
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se nella tua chiostrina sono presenti più coppie e solo quella a cui sei collegato è in derivata puoi chiedere al tecnico di spostarti sulla coppia 'intera'. Se tutte le coppie che arrivano alla tua chiostrina sono in derivata non puoi fare nulla.


Di fianco al numero di coppia nella chiostrina.
il tecnico mi ha detto che mi ha già cambiato " coppia".. non ci sono pallini.. cosa devo pensare?

Ultima modifica di Foschi : 28-12-2016 alle 14:25.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:34   #82453
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Quote:
Originariamente inviato da byabya Guarda i messaggi
Sono un cliente ADSL TIM e ho richiesto qualche giorno fà l'attivazione della fibra, che dovrebbero attivarmi venerdì.

Ieri ho ricevuto il contratto, per email, con anche il foglio per richiedere la domiciliazione bancaria.

Devo nuovamente richiederla, o essendo già cliente TIM ADSL, con domiciliazione già eseguita, nel mio caso non c'è bisogno?
Fabietto27 ti ha risposto correttamente: non devi rifarla, ma io ti aggiungo un Warning.
Io sono cliente Telecom/TIM dai tempi di SIP e avevo la domiciliazione; è andato tutto bene....ma controlla la bolletta, soprattutto le prime due. All'inizio dell'anno il tutto fibra prevedeva che con la domiciliazione non si pagassero 39€... non ricordo bene credo di installazione per i "già clienti TIM". Bene a me che avevo già la domiciliazione me li hanno addebitati ugualmente. Ho dovuto reclamare e controllare. Dopo 2 mesi mi hanno riaccreditato la cifra. Si sono scusati dicendo che c'era stato un'errore che riguardava migliaia di utenti e non solo me....e per loro questa era una scusante!!
Mentre è un'aggravante perchè sicuramente c'è chi non avrà controllato o ritenuto dovuta quella cifra
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:37   #82454
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
il tecnico mi ha detto che mi ha già cambiato " coppia".. non ci sono pallini.. cosa devo pensare?
Che non sei in derivata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:40   #82455
byabya
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 10
Ma che palle con questa TIM, hanno sempre un modo per cercare di fregare gli abbonati e nessuno che garantisce per noi clienti
Terrò d'occhio le prime fatture, grazie per la testimonianza.

Ultima modifica di byabya : 28-12-2016 alle 15:44.
byabya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:42   #82456
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Attenzione che a volte gli adesivi sulle chiostrine/armadi si staccano
Comunque mi pare di capire che il problema di Foschi sia di andare a 93Mbit/s invece che a 100 giusto ? Non mi farei troppi problemi, quando inizieranno ad attivare altre persone la velocita' calera' comunque..
Se fai la FTTC devi preventivare un degrado delle prestazioni..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:45   #82457
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
E' successo pure a me e a molti altri utenti qui; per fortuna anch'io sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 39€ dopo aver aperto il reclamo.

Che tristezza però questi giochetti...
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:48   #82458
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' successo pure a me e a molti altri utenti qui; per fortuna anch'io sono riuscito ad ottenere il rimborso dei 39€ dopo aver aperto il reclamo.

Che tristezza però questi giochetti...
Terremo gli occhi aperti, grazie delle segnalazioni, avevo abbandonato TIM 10 anni fa anche per questo..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:54   #82459
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Quote:
Originariamente inviato da byabya Guarda i messaggi
Ma che palle con questa TIM, hanno sempre un modo per cercare di fregare gli abbonati e nessuno che garantisce per noi clienti
Terrò d'occhio le prime fatture, grazie per la testimonianza.
Purtroppo "il mondo è cambiato" ; ai tempi di SIP ti potevi fidare della bolletta: era quasi sempre corretta. Oggi invece, specie dalla fusione con TIM, sono diventati anche loro dei pirati. Ogni occasione è buona per arraffare anche pochi euro. Se ti interessa io presi l'offerta 3X2 e non avendo un telefono da "portare" su TIM ho chiesto una nuova SIM; 15 € e fin qui OK. Te la portano a casa con un corriere che "in tutta fretta" ti fa firmare in mezzo ad una 30ina di fogli 4-5 di questi. Tu non hai modo di leggere e firmi per la richiesta di un servizio Smart Subito che dura un mese, ha lo scopo di coprire il tempo fra l'attivazione della SIM, che è molto veloce, e quella della Fibra che invece può richiedere tempo. Loro in questo intervallo non ti possono "legalmente" attivare il 3X2 quindi La SIM avrebbe la costosissima tariffa base. E così, senza chiedertelo esplicitamente ti fanno il favore di darti il servizio con un contratto provvisorio che paghi 10€.
Peccato che a me non serviva perchè avevo l'altro abbonamento vodafone attivo.
Poi ciliegina sulla torta dopo un mese ti attivano un servizio di quelli che è in promozione all'inizio e non ricordo è legato alle chiamate in attesa o simile; costa circa ,5€/mese. Si attiva da solo scaduto il mese di promozione. Anche qui chiamata al 119, lunga attesa e disabilitazione.
Insomma è una guerra e nessun operatore è ormai esente. Devi stare sempre all'erta e seguire forum come questo per essere informato sugli ultimi "trucchi"
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 15:37   #82460
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Che non sei in derivata.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v