Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 07:36   #801
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ottimo, perchè m'è venuta voglia di rigiocarlo con tale os!
Old 05-07-2010, 09:08   #802
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Allora nessuno sa dove trovarlo in digital delivery?
Old 08-08-2010, 11:09   #803
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Finito testè, confermo le ottime impressioni generali già elencate nel thread rpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=852, in sintesi una storia straordinaria, personaggi interessanti, interfaccia semplice e precisa, gameplay ben congegnato e una buona resa tecnica complessiva, per il periodo.
Il miglior titolo Obsidian.

Qualcosa sul finale (con gli spoiler in testo nascosto); ho notato che la percentuale di duelli e scontri a fuoco si moltiplica quanto più ci si avvicina all'epilogo in maniera decisamente insostenibile. Chi critica DaO per i troppi scontri, paragonandolo a un h'n's, dovrebbe provare KOTOR 2.
Poi: va bene allungare il brodo, ma dover percorrere centinaia di corridoi labirintici contro dozzine di nemici armati
Spoiler:
(mancando anche il party in questo frangente, essendo la classica "resa dei conti")
.. è solo fastidioso e annoiante. Indispensabile, se non si vuole scalare di difficoltà, è munirsi, recuperare o costruire di bombe, mine e medikit in abbondanza: serviranno come il pane, spesso.

In diverse circostanze (a Trayus e Malachor..) passavo di stanza in stanza con la funzione doppia velocità Jedi, oppure dribblando i cattivoni di turno, sfruttando qualche bug del gioco (a volte gli avversari restando indietro, si incastrano o si fermano). Comunque, durante gli scontri era sempre un piacere gustarsi le belle animazioni e porre la giusta strategia secondo l'avversario e il momento.

Durante il gioco si trovano almeno venticinque armature diverse, sia per funzione che per estetica: mai visto prima, una meraviglia... dalla corazza pesante integrabile all'abito da danzatrice, passando ovviamente per la classica veste Jedi. Per tacere delle altre parti del corpo (spade laser, sciabole, caschi, visori, integratori.. ecc).

Gli ultimi boss..
Spoiler:
sono stati sfiancanti e il finale in sè non è granchè. Speravo proprio in qualche dialogo coi tuoi, magari in un accenno di quella love story prefigurata da dialoghi precedenti e che non è mai mancata nei film di Lucas, e invece si ha più un taglio da film, con la Ebon che emerge dal pianeta che implode nella rovina.
Il futuro è integro e da costruire...come è detto in uno dei dialoghi conclusivi.

Applausi, sicuramente.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 10:59   #804
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Finito testè, confermo le ottime impressioni generali già elencate nel thread rpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=852, in sintesi una storia straordinaria, personaggi interessanti, interfaccia semplice e precisa, gameplay ben congegnato e una buona resa tecnica complessiva, per il periodo.
Il miglior titolo Obsidian.
L'hai giocato liscio o moddato?

PS. Segnalo che il forum del TSL Restored Content Mod dopo alcuni problemi è tornato attivo.
Link per il download:
http://www.deadlystream.com/forum/ts...-download.html
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:51   #805
Nameless Hero
Senior Member

L'Avatar di Nameless Hero

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Khorinis
Modifica risoluzione

Ciao a tutti, è possibile modifcare la risoluzione del gioco oltre la 800x600 e la 1024x768 presenti nel menù di gioco?..vorrei giocarlo quantomeno alla risoluzione nativa del mio notebook, ovvero 1280x800 senza quindi i bordi neri...
Nameless Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 22:18   #806
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

1.7 uscita:

http://www.deadlystream.com/forum/showthread.php?t=240
Old 23-10-2010, 09:09   #807
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
fortuna che non avevo ancora avuto il tempo di ricominciarlo!
sapete se è possibile scaricarla anche da un altro link?
(non ho voglia di loggarmi anche lì: mi arriva già abbastama spam )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:21   #808
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Riprovo qui dato che l'altro thread è stato chiuso.
Ho acquistato sia kotor 1 che kotor 2 (l'ultimo oggi a 4,90€ a mediamondo) e in entrambi sono incappato in un problema. In pratica il gioco non supporta risoluzioni superiori a 1280x1024. Il mio monitor supporta la risoluzione di 1680x1050.
Ho provato sia a cambiare l'ini che a usare un programma/mod (uniws) ma non ce stato verso di cambiare la risoluzione. Cambiando l'ini il gioco si imposta a 800x600, mentre uniws non funziona (in pratica non riesco a scrivere la risoluzione nella casella "screen width" e "height" e non è cliccabile il tasto "patch").

Avete altre idee per cambiare la soluzione a kotor (vale sia per il primo che per il secondo)?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 20:35   #809
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
L'hai giocato liscio o moddato?

PS. Segnalo che il forum del TSL Restored Content Mod dopo alcuni problemi è tornato attivo.
Link per il download:
http://www.deadlystream.com/forum/ts...-download.html

scusa il lieve ritardo, leggo solo adesso: ricordo di aver installato qualche mod ma relativa all'aspetto meramente estetico del giuoco. Appunto, forse dovuto allo stato di stallo di quel forum..

In altre parole, nonostante avessi scandagliato la rete in cerca di mods, non ero al corrente di altro; nulla che riguardasse il gameplay.
Old 26-11-2010, 20:39   #810
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

A kotor 1 rinunciai per il problema della risoluzione..(il mio SO è W7 64) ma anche per i crash che freezavano il gioco durante o dopo un combattimento, e rimandavano al desktop.

Il secondo mi è partito, dopo qualche ambascia, l'ho giocato a risoluzione media, appunto 1280x1024, senza particolari disastri estetici.
Old 26-11-2010, 21:00   #811
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
scusa il lieve ritardo, leggo solo adesso: ricordo di aver installato qualche mod ma relativa all'aspetto meramente estetico del giuoco. Appunto, forse dovuto allo stato di stallo di quel forum..

In altre parole, nonostante avessi scandagliato la rete in cerca di mods, non ero al corrente di altro; nulla che riguardasse il gameplay.
Non c'è bisogno di scuse , un giudizio positivo sul gioco non moddato fa aumentare le mie aspettative. Peccato (o per fortuna) che quella benedetta mod sia in perenne evoluzione, infatti ho una paura enorme di ritrovarmi bloccato a tre quarti di gioco e di dover ricominciare.
Old 30-11-2010, 12:10   #812
Obi 2 Kenobi
Bannato

Patch Amatoriale

Ragazzi ho un problema. Per mettere la risoluzione di kotor 2 a 1680x1050 ho dovuto usare un no-cd e uniWs (quindi credo di aver hackerato il videogioco). Prima di fare questa operazione ho provveduto a installare entrambe le patch. Il risultato è che continuo ad avere bug su bug. Non riesco a vincere una partita a pazaak (in pratica se la vinco, poi risulta comunque che l'ho persa) e non riesco a fare le corse di swoop (stesso discorso del pazaak, riesco ad arrivare primo ma poi risulta che o non ho fatto un buon tempo o che addirittura mi sono ritirato dalla gara!).
Insomma non esiste una qualche patch amatoriale che sistemi tutti questi bug senza che però mi cambi la risoluzione (ho faticato come un animale per riuscire a metterlo alla risoluzione massima e vorrei evitare di dover sudare di nuovo xP )?.

Per essere chiari, il no-cd l'ho utilizzato sul gioco ORIGINALE. Posso provare di possedere il gioco originale con eventuale foto.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 30-11-2010 alle 13:10.
Old 30-11-2010, 22:34   #813
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Grazie a chiunque mi saprà aiutare
Non ho una buona notizia e spero che qualcuno arrivi a darti effettivo soccorso.

Ho fatto una piccola ricerca in merito al problema con gli swoop, e tra i post che ho visto:

http://www.xwaupgrade.com/phpBB3/vie...hp?f=8&t=10021

l'ultimo dice che il no-cd non è altro che la prima versione del gioco sprotetta ma con la versione del file modificata. Se questo è vero significa che stai giocando con la versione del gioco più ricca di problemi.
Old 30-11-2010, 23:57   #814
Obi 2 Kenobi
Bannato

immagino che chiedere a qualcuno se conosce una versione del no-cd più aggiornata, sia contro il regolamento, giusto?
Va bene vedrò domani di cercare su internet.
Old 02-12-2010, 21:49   #815
Obi 2 Kenobi
Bannato

Patch 1.02b

Ragazzi sapete dove posso trovare la patch 1.02b? Su internet non la trovo da nessuna parte.
Old 03-12-2010, 09:22   #816
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Mai pensato al sito ufficiale ?

http://www.lucasarts.com/support/update/kotor2int.html
Old 03-12-2010, 12:45   #817
Obi 2 Kenobi
Bannato

si già pensato ma le patch ufficiali arrivano fino a 1.0b mentre questa è la 1.02b che, dato che non è presente sul sito lucas, non dovrebbe essere ufficiale. ^^
Old 03-12-2010, 14:06   #818
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Evita le unofficial (girva anche una patch 1.0c).
Metti solo le 2 ufficiali + il restoration mod e se vuoi il widescreen mod.
Old 03-12-2010, 17:23   #819
Obi 2 Kenobi
Bannato

il problema è che sono bloccato a dantooine. Se esco dalla nave, mi rimane la schermata nera e non parte più. Lì l'unica cosa che posso fare è Alt+F4.
Leggendo la soluzione in giro per la rete dovrei andare proprio su Dantooine.

Che fare? Le 2 patch sono installate.
Old 03-12-2010, 17:38   #820
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Provatoa disabilitare i filmati ?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian