|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
e' piuttosto utile quando ci sono troppe sovrapposizioni di routers nei dintorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
|
Ciao, sto facendo il pensiero di acquistare questo router, ho letto buona parte della discussione, ma dopo tutti questi mesi dall'uscita, mi sembra che i problemi dell'inizio siano piu o meno rimasti. Per chi ce l'ha, me lo consigliate? Alla fine viene circa 20€ in meno ad esempio dell'Asus N55U, e quindi sono indeciso su quale prendere, visto che come fascia di prezzo siamo lì.
![]() |
#803 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
buongiorno a tutti
sono in possesso di questo router da poco tempo, appena aggiornato all'ultima versione (aprile). Sono collegato in lan con 1 pc e in wifi con altri 2 pc, tablet e 3 smatphone. La domanda è questa: è possibile "bloccare" 1 smartphone in certi orari, eccetto che per una singola app (android)? mi spiego meglio: vorrei bloccare il wifi di mia figlia nelle ore di studio, eccetto che per l'app wechat è possibile? Nel caso non fosse possibile direttamente dal router e fosse possibile con un'altra app o con altro metodo, mi indicate la giusta discussione Ringrazio enormemente
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Puoi impostare il router per assegnare col dhcp un indirizzo prestabilito al cellulare (sezione dhcp server - address reservarion) poi puoi decidere di bloccare ogni servizio per quell'indirizzo nella sezione firewall e prevedere una regola che permetta l'uso di una sola porta o di un insieme, in particolare la/le porte dell'app a cui vuoi permettere l'accesso.
Questo presuppone però la conoscenza delle porte usate dall'app, penso che facendo una ricerca su google trovi tutte le info. Certo è che se l'app usa la porta 80 o 8080 (http) sarà possibile anche navigare su internet o usare ad es fb. In tal caso l'unica è cercare un'app che permetta di applicare il blocco lato cellulare e sono sicuro esista qualcosa anche se non so consigliarti. Prova a chiedere in qualche forum Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
grazie per la risposta. credo che convenga a questo punto cercare un app lato cellulare.
Quote:
![]() |
![]() |
#806 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Arrivato e installato da un mesetto.
Buon router e fin'ora nessun problema. Grazie per il thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Media Share
Ciao a tutti.
Ho comprato questo modem/router circa un mesetto fa e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile (08.04.2014) la settimana scorsa (Configurazione: IP dinamici, pc (win7) e tv (LG 50PH670S) cablati, 2 android collegati alla 2.4Ghz con password, 5Ghz temporaneamente spenta) Volendo sfruttare il router come media-server, ho collegato questo hard disk esterno da 3.5 (Verbatim External Hard Drive eSATA & USB 2.0 Combo Drive 1.0TB) alimentato da rete alla porta usb. Attualmente riscontro 3 problemi, i primi 2 abbastanza fastidiosi:
Una altra questione che non mi è chiare è la seguente: c'è il limite di 1000 file per tutto il media server o il limite vale per ogni path che si condivide? Grazie ![]()
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per usare efficacemente con buone prestazioni un hdd condiviso andrebbe usato un NAS.
Le prestazioni permesse dall'hardware di un qualsiasi router con USB condivsia sono quelle che hai riscontrato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono indeciso sull'acquisto...
La mia paura è che causa antenne interne 2,4 GHz il segnale WiFi dia inferiore del netgear dng2200 v3. Vorrei capire le misure di ingombro reali del router. Grazie Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di cico78 : 07-06-2014 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
appena preso.... esteticamente carino... ottime funzionalità (peccato per la scelta risicata dei provider per il dynamic dns... sarebbe stato corretto metterne uno totalemente free... a patto che esista
![]() comunque questa è la mia versione firmware (preso su a m a zon 3 giorni fa) 0.6.0 1.3 v000e.0 Build 131012 Rel.51720n consigliate un update?
![]() |
#811 |
Senior Member
|
Firmware e changelog nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sbagliato topic....scusate
Ultima modifica di cico78 : 12-06-2014 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Junior Member
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti,
ho montato il router in questione da circa 3 mesi, con alice 7 mega. Nonostante abbia provato tutti i settaggi possibili (bit swap e SRA attivi e disattivi, adsl2+/2/g dmt), non sono ancora riuscito ad ottenere una connessione stabile... In soldoni, ogni 3 giorni devo riavviare il router perchè la velocità passa dai 6.2/6.5 iniziali a 2/3mb, fino ad arrivare a non andare quasi piu se lo continuo a lasciare acceso. In questo momento purtroppo non riesco a darvi dati esatti o screen del router, ma li posterò il prima possibile. Qualcuno ha idee?? non so piu se dare la colpa a telecom o a tp-link! ![]() Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
Come scritto e riubadito ampiamente non esiste un modem universalmente buono per tutti.
Ogni modem/chispet con la propria linea può avere risultati diversi (e un modem nuovo se di chispet diverso non è detto che nel proprio caso sia meglio di uno vecchio).
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Junior Member
|
grazie per le risposte veloci.. prima di sostutire nuovamente il router (il che mi scoccia parecchio dato che non l'ho pagato 30€), cè qualche impostazione che mi consigliate di provare come ultima spiaggia??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
se posso dire la mia, non ho nessun problema con questo router, li avevo all'inizio però: connessione imbarazzante, cadute di linea, problemi di jittering infinito. un disastro. questo però era dovuto al fatto che telecom aveva fatto enormi casini con il mio profilo adsl e ci son voluti 6 mesi (SEI) per trovare l'inghippo (ironia della sorte, son stato io a consigliarlo al tecnico): instradamento logico intasato, cambiato e linea perfetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Junior Member
|
Quote:
PS: Qualcuno ha aggiornato al firmware TD-W8980_V1_140408? Ultima modifica di davidb dj : 18-06-2014 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
il sito in italiano non viene aggiornato a volte, ma il firmware funziona sia su quelli italiani che non, aggiorna tranquillamente.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il file del firmware è lo stesso, sia che il link sia tplink.com che tp-link.com o mille altri come tp-link.it.
se ci fossero firmware differenti, lo troveresti segnalato ( anche qui). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.