Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 22:33   #801
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Doppio post scusate

Ultima modifica di fufasso : 04-12-2011 alle 22:50. Motivo: doppio post x sbaglio
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 22:38   #802
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
ma vi esce l'aria anche dalla tastiera a voi?
Old 04-12-2011, 22:41   #803
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Anche sul mio ho fessure sulla plastica delle casse acustiche.
Ho guardato quando rimontavo la scocca, e mi pare che è una fessura alla quale non si può rimediare. Bisognerebbe allargare il profilo di alluminio, oppure incollare, ma a me non da fastidio e la lascio così.
Per la tastiera, quando la togli vedi che è appoggiata su un fondo metallico (alluminio). Volendo, essendo praticamente tutto libero, puoi mettere della gommapiuma dove noti che la tastiera flette di più, senza esagerare, per non far curvare la tastiera verso l'alto (magari usando della gommapiuma con lo scotch biadesivo da un lato).
La mia non flette, ma se fosse avrei messo pure io della gommapiuma.

Ciao
quando avrò tempo lo farò sicuramente
Old 05-12-2011, 01:10   #804
zanfo35
Member

L'Avatar di zanfo35

Iscritto dal: Jun 2006
Un vero gioiellino di notebook, io ho la versione HP Pavilion dv6-6169sl
la differenza tecnica dal HP Pavilion dv6-6170sl è solo per la ram.

Ora volevo colmare la differenza, sapete che ram sono compatibili? Grazie mille
zanfo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:02   #805
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
@fufasso

Cosa ne pensi?
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:20   #806
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Buchi per l'aria?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 16:30   #807
fabiothebest
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da zanfo35 Guarda i messaggi
Un vero gioiellino di notebook, io ho la versione HP Pavilion dv6-6169sl
la differenza tecnica dal HP Pavilion dv6-6170sl è solo per la ram.

Ora volevo colmare la differenza, sapete che ram sono compatibili? Grazie mille
anche io devo aggiungere ram, è sufficiente (almeno per quanto ne so io) un qualsiasi memoria sodimm ddr3 1333
a pisa ho trovato 4gb della kingstom a 20€
fabiothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 17:13   #808
alov
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
io ne ho appena spesi 40

Ultima modifica di alov : 05-12-2011 alle 17:18.
alov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 18:30   #809
draper87
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve ragazzi,

ho un problemone, fino a ieri giocavo tranquillamente a Fifa 2012, Assassins' Creed Revelation, Deus Ex ... oggi invece mi scattano in modo incredibile,gli fps sono calati drasticamente come se fosse attiva la scheda video Intel e non la Radeon. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli (gli stessi, non ho cambiato i driver nel frattempo) ma i giochi continuano a scattare quando invece prima mi giravano benissimo. NOn è (e qui magari faccio la domanda stupida) che la scheda radeon si sia bruciata e adesso mi gira in automatico la INtel ? Come faccio a sapere effettivamente quale scheda video sia attiva al momento (ovviamente tralasciando l'utility per switchare dall'una all'altra) ?

PS : Battlefield 3 e Rage non mi partono proprio.

Ultima modifica di draper87 : 05-12-2011 alle 18:36.
draper87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 20:31   #810
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da draper87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho un problemone, fino a ieri giocavo tranquillamente a Fifa 2012, Assassins' Creed Revelation, Deus Ex ... oggi invece mi scattano in modo incredibile,gli fps sono calati drasticamente come se fosse attiva la scheda video Intel e non la Radeon. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli (gli stessi, non ho cambiato i driver nel frattempo) ma i giochi continuano a scattare quando invece prima mi giravano benissimo. NOn è (e qui magari faccio la domanda stupida) che la scheda radeon si sia bruciata e adesso mi gira in automatico la INtel ? Come faccio a sapere effettivamente quale scheda video sia attiva al momento (ovviamente tralasciando l'utility per switchare dall'una all'altra) ?

fifa 12 dopo aver aggiornato i driver scatta anche a me e non capisco il motivo ( va liscio per 5 minuti poi va tutto a rilento)

mentre con mafia 2 tutto a palla è perfetto
Old 05-12-2011, 22:51   #811
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
@fufasso

Cosa ne pensi?

...che fessura strana... sembra che sia stata forzata. Non è che riesci a fare una foto dalla parte posteriore del notebook quando è chiuso? Vorrei vedere se dietro combacia e se ci sono o no fessure. Mi è pure passato per la testa che manchi un pezzo di plastica. Comunque non influisce sulla struttura di sostegno del display, ma serve solo per nascondere la cerniera.
In ogni caso, fosse mio, lo terrei così o proverei in qualche modo a chiudere la fessura se proprio da fastidio.

Ciao
Old 05-12-2011, 22:54   #812
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da draper87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Così adesso mi viene un'idea, ma la verificherò domani mattina se è fattibile.
Ovvero, pannello controllo, gestione dispositivi e provare a disabilitare la scheda intel (tasto dx del mouse sulla periferice, disabilita), in modo da far finta di essere senza.
Domani provo... mi incuriosisce vedere se funziona
Ciao
Old 05-12-2011, 23:06   #813
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...che fessura strana... sembra che sia stata forzata. Non è che riesci a fare una foto dalla parte posteriore del notebook quando è chiuso? Vorrei vedere se dietro combacia e se ci sono o no fessure. Mi è pure passato per la testa che manchi un pezzo di plastica. Comunque non influisce sulla struttura di sostegno del display, ma serve solo per nascondere la cerniera.
In ogni caso, fosse mio, lo terrei così o proverei in qualche modo a chiudere la fessura se proprio da fastidio.

Ciao
Domani ti posto la foto.
Ma tu dici che se per assurdo si staccasse quel pezzo non si sgancia niente?
Comunque se mi rassicuri che non cede lo tengo così.
Dalla foto comunque non rende bene e sembra sia deformata invece a me sembra che non sia stata incastrata ma non forzata.
Domani ti posto più foto così da farti capire meglio.
Grazie.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 23:26   #814
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Domani ti posto la foto.
Ma tu dici che se per assurdo si staccasse quel pezzo non si sgancia niente?
Comunque se mi rassicuri che non cede lo tengo così.
Dalla foto comunque non rende bene e sembra sia deformata invece a me sembra che non sia stata incastrata ma non forzata.
Domani ti posto più foto così da farti capire meglio.
Grazie.
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02842252.pdf

vai sul manuale, a pag 107 e vedi sulla figura in alto che le coperture delle cerniere (hinge covers) si tolgono via. Magari è come dici tu che non sono incastrate bene. E tranquillo... la cerniera che tiene su il display è in metallo e bene avvitata, tramite delle flange sempre in metallo, al supporto dello schermo e al telaio della scocca.

Ciao
Old 06-12-2011, 08:20   #815
boy76
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
@fufasso

Cosa ne pensi?
Ciao,
osservando questa tua immagine, con più attenzione ho appena notato che nel mio modello tutta la parte superiore agli altoparlanti, (quella che a te semprerebbe danneggiata) non c'è proprio . Il monitor è fissato semplicemente con i 2 ganci. Se anche il tuo è un 6170sl posso suupporre che anche sugli stessi modelli abbiano apportato piccole variazioni
boy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 08:35   #816
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Così adesso mi viene un'idea, ma la verificherò domani mattina se è fattibile.
Ovvero, pannello controllo, gestione dispositivi e provare a disabilitare la scheda intel (tasto dx del mouse sulla periferice, disabilita), in modo da far finta di essere senza.
Domani provo... mi incuriosisce vedere se funziona
Ciao
Che ridere... stavo usando la radeon 6770 e quando ho disabilitato la intel, mi si è spento il video e ho dovuto spegnere il pc premendo il tasto di avvio. Strano... la intel non la stavo usando.
Fatto sta che riavviato il pc la radeon non viene più riconosciuta e sono costretto a reinstallare i driver video.
Mi sorge il dubbio che funzionando assieme, la intel ha, diciamo, il controllo e passa i dati alla radeon quando la si vuole usare.
Secondo me con i giochi questo sistema si impalla e ad un certo punto comincia a lavorare solo la intel.
Qualcuno che ha problemi con i giochi può provare?
- disabilitare la intel da pannello di controllo, gestione dispositivi
- spegnere il pc in qualche modo in quanto si oscura il monitor. Provate a premere il pulsante di avvio, altrimenti, se nn si spegne, tenetelo premuto per almeno 4 secondi.
- riavviare e installare i driver ufficiali ati
- provare a giocare.

Dai dai, su su, son curioso

Fabio
Old 06-12-2011, 08:36   #817
boy76
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
ma vi esce l'aria anche dalla tastiera a voi?
Ciao,
si in alto a sinistra proprio sopra le aperture laterali per la disiipazione del calore. La sento particolarmente quando imposto al max coolsense . Credo ci dovremmo preoccupare nel caso contrario
boy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 09:07   #818
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Che ridere... stavo usando la radeon 6770 e quando ho disabilitato la intel, mi si è spento il video e ho dovuto spegnere il pc premendo il tasto di avvio. Strano... la intel non la stavo usando.
Fatto sta che riavviato il pc la radeon non viene più riconosciuta e sono costretto a reinstallare i driver video.
Mi sorge il dubbio che funzionando assieme, la intel ha, diciamo, il controllo e passa i dati alla radeon quando la si vuole usare.
Secondo me con i giochi questo sistema si impalla e ad un certo punto comincia a lavorare solo la intel.
Qualcuno che ha problemi con i giochi può provare?
- disabilitare la intel da pannello di controllo, gestione dispositivi
- spegnere il pc in qualche modo in quanto si oscura il monitor. Provate a premere il pulsante di avvio, altrimenti, se nn si spegne, tenetelo premuto per almeno 4 secondi.
- riavviare e installare i driver ufficiali ati
- provare a giocare.

Dai dai, su su, son curioso

Fabio

E che cavolo... i driver ufficiali ati si installano correttamente, ma una volta riavviato il pc non riconoscono lo stesso la scheda.... mo provo a risolvere...

... sto provando a installare i driver hp della radeon....

Bene...o quasi... con i driver HP la radeon viene riconosciuta correttamente... però l'installazione ha riattivato la scheda Intel.
Quindi sono al punto di partenza...
Secondo me i giochi hanno problemi proprio per questo motivo... cioè perchè la scheda Intel "comanda" la Radeon passandogli i dati in qualche modo. In alcuni casi tale gestione impazzisce e il gioco viene gestito, a quel punto, dalla Intel. Mi sa che bisognerà aspettare che HP risolva questo inconveniente (sempre se sarà disposta a farlo).

Sto scaricando i driver ati dal sito HP: 2011-11-18 , Version:8.882.2.3000. I giochi danno problemi pure con quest'ultimi? Chi ha problemi ha settato lo switch delle schede in fixed?

... mi sto divertendo un sacco... ho disinstallato tutti i driver video vecchi, installati quelli nuovi appena scaricati, ed è sparita la scheda ati da gestione dispositivi. Ora proverò a mettere in auto lo switch delle schede video da bios... magari riappare...

Alla fine reinstallando nuovamente i driver, spegnendo e avviando il pc, tutto è tornato normale (sempre modalità switch manuale).

Ultima modifica di fufasso : 06-12-2011 alle 12:07.
Old 06-12-2011, 12:01   #819
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da boy76 Guarda i messaggi
Ciao,
osservando questa tua immagine, con più attenzione ho appena notato che nel mio modello tutta la parte superiore agli altoparlanti, (quella che a te semprerebbe danneggiata) non c'è proprio . Il monitor è fissato semplicemente con i 2 ganci. Se anche il tuo è un 6170sl posso suupporre che anche sugli stessi modelli abbiano apportato piccole variazioni
All'inizio aveva confuso pure me, ma quella parte che ti manca è il riflesso del retro-altoparlanti sul lucido nero del display. Ci ho messo un pò a capirlo
Capita....
Old 06-12-2011, 12:03   #820
zanfo35
Member

L'Avatar di zanfo35

Iscritto dal: Jun 2006
Fammi sapere se riesci a risolvere, perchè anche io ho dei grossi problemi con i driver della scheda video, soprattutto con autocad 2012
zanfo35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian