|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Doppio post scusate
Ultima modifica di fufasso : 04-12-2011 alle 22:50. Motivo: doppio post x sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma vi esce l'aria anche dalla tastiera a voi?
![]()
![]() |
#803 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#804 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un vero gioiellino di notebook, io ho la versione HP Pavilion dv6-6169sl
la differenza tecnica dal HP Pavilion dv6-6170sl è solo per la ram. Ora volevo colmare la differenza, sapete che ram sono compatibili? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@fufasso
![]() Cosa ne pensi? Ti ringrazio per la tua disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buchi per l'aria?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
a pisa ho trovato 4gb della kingstom a 20€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
io ne ho appena spesi 40
![]() Ultima modifica di alov : 05-12-2011 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve ragazzi,
ho un problemone, fino a ieri giocavo tranquillamente a Fifa 2012, Assassins' Creed Revelation, Deus Ex ... oggi invece mi scattano in modo incredibile,gli fps sono calati drasticamente come se fosse attiva la scheda video Intel e non la Radeon. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli (gli stessi, non ho cambiato i driver nel frattempo) ma i giochi continuano a scattare quando invece prima mi giravano benissimo. NOn è (e qui magari faccio la domanda stupida) che la scheda radeon si sia bruciata e adesso mi gira in automatico la INtel ? Come faccio a sapere effettivamente quale scheda video sia attiva al momento (ovviamente tralasciando l'utility per switchare dall'una all'altra) ? PS : Battlefield 3 e Rage non mi partono proprio. Ultima modifica di draper87 : 05-12-2011 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre con mafia 2 tutto a palla è perfetto
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
...che fessura strana... sembra che sia stata forzata. Non è che riesci a fare una foto dalla parte posteriore del notebook quando è chiuso? Vorrei vedere se dietro combacia e se ci sono o no fessure. Mi è pure passato per la testa che manchi un pezzo di plastica. Comunque non influisce sulla struttura di sostegno del display, ma serve solo per nascondere la cerniera. In ogni caso, fosse mio, lo terrei così o proverei in qualche modo a chiudere la fessura se proprio da fastidio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero, pannello controllo, gestione dispositivi e provare a disabilitare la scheda intel (tasto dx del mouse sulla periferice, disabilita), in modo da far finta di essere senza. Domani provo... mi incuriosisce vedere se funziona ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma tu dici che se per assurdo si staccasse quel pezzo non si sgancia niente? Comunque se mi rassicuri che non cede lo tengo così. Dalla foto comunque non rende bene e sembra sia deformata invece a me sembra che non sia stata incastrata ma non forzata. Domani ti posto più foto così da farti capire meglio. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
vai sul manuale, a pag 107 e vedi sulla figura in alto che le coperture delle cerniere (hinge covers) si tolgono via. Magari è come dici tu che non sono incastrate bene. E tranquillo... la cerniera che tiene su il display è in metallo e bene avvitata, tramite delle flange sempre in metallo, al supporto dello schermo e al telaio della scocca. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
osservando questa tua immagine, con più attenzione ho appena notato che nel mio modello tutta la parte superiore agli altoparlanti, (quella che a te semprerebbe danneggiata) non c'è proprio . Il monitor è fissato semplicemente con i 2 ganci. Se anche il tuo è un 6170sl posso suupporre che anche sugli stessi modelli abbiano apportato piccole variazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta che riavviato il pc la radeon non viene più riconosciuta e sono costretto a reinstallare i driver video. Mi sorge il dubbio che funzionando assieme, la intel ha, diciamo, il controllo e passa i dati alla radeon quando la si vuole usare. Secondo me con i giochi questo sistema si impalla e ad un certo punto comincia a lavorare solo la intel. Qualcuno che ha problemi con i giochi può provare? - disabilitare la intel da pannello di controllo, gestione dispositivi - spegnere il pc in qualche modo in quanto si oscura il monitor. Provate a premere il pulsante di avvio, altrimenti, se nn si spegne, tenetelo premuto per almeno 4 secondi. - riavviare e installare i driver ufficiali ati - provare a giocare. Dai dai, su su, son curioso ![]() Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
E che cavolo... i driver ufficiali ati si installano correttamente, ma una volta riavviato il pc non riconoscono lo stesso la scheda.... mo provo a risolvere... ... sto provando a installare i driver hp della radeon.... Bene...o quasi... con i driver HP la radeon viene riconosciuta correttamente... però l'installazione ha riattivato la scheda Intel. Quindi sono al punto di partenza... Secondo me i giochi hanno problemi proprio per questo motivo... cioè perchè la scheda Intel "comanda" la Radeon passandogli i dati in qualche modo. In alcuni casi tale gestione impazzisce e il gioco viene gestito, a quel punto, dalla Intel. Mi sa che bisognerà aspettare che HP risolva questo inconveniente (sempre se sarà disposta a farlo). ![]() Sto scaricando i driver ati dal sito HP: 2011-11-18 , Version:8.882.2.3000. I giochi danno problemi pure con quest'ultimi? Chi ha problemi ha settato lo switch delle schede in fixed? ... mi sto divertendo un sacco... ho disinstallato tutti i driver video vecchi, installati quelli nuovi appena scaricati, ed è sparita la scheda ati da gestione dispositivi. Ora proverò a mettere in auto lo switch delle schede video da bios... magari riappare... ![]() Alla fine reinstallando nuovamente i driver, spegnendo e avviando il pc, tutto è tornato normale (sempre modalità switch manuale). ![]() Ultima modifica di fufasso : 06-12-2011 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Capita.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Fammi sapere se riesci a risolvere, perchè anche io ho dei grossi problemi con i driver della scheda video, soprattutto con autocad 2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.