Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2011, 14:56   #801
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skays Guarda i messaggi
Dal Twitter di Dead Space "PC gamers having issues unlocking the Elite Suit: The team is actively pursuing the issue & we will update as we resolve."

A quanto pare è un bug, anche se sul forum della EA dicono che gli schemi per le tute elite sono localizzati dentro quelle famose stanze inaccessibili a noi poveri PC gamers. E quindi ci credo bene che non ho ancora trovato niente, ma soprattutto mi sembra impossibile che qualcuno le abbia sbloccate.
Devi finire prima il gioco un volta e ricominciare una nuova partita...

La RIOT SUITE e' la prima che prendi e la trovi nel primo negozio che incontri durante la nuova partita. Le altre sono sparse per i capitoli esattamente come accadeva con la armature standard in precedenza. Claro amigos?
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2011, 15:15   #802
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Non confondiamo il sacro con il profano,la luce con le tenebre.
Half Life2 è uno dei migliori spara tutti di sempre.
E non è affatto lineare.
Ha ambienti di gioco molto più vasti,ci sono i mezzi,ci sono armi molto più interessanti,la trama e ricca di colpi di scena dall'inizio alla fine.
Unico difetto i nemici sempre uguali,tranne rare eccezioni.
Ma non c'è alcun paragone tra un capolavoro e un gioco appena discreto come DS2,in cui si passa da un corridoio all'altro con ambienti di gioco ripetitivi,addirittura alcuni copiati dal primo capitolo,con una trama ridicola e che ricalca quella del primo episodio,un remake mal riuscito.

C'entra niente, HL2 è LINEARISSIMO come il 90% dei giochi.
Gli unici non lineari sono i Free roaming, e nella maggior parte dei casi per me sono fuffa proprio perchè non sono lineari.
Se vuoi un gioco con script e una trama predeterminata forte devi fare un gioco lineare.
Le eccezioni si contano sulle dita di una mano, e si chiamano Deus ex e System shock 2; anche loro in realtà sono lineari, ma offrono diverse opportunità d'approccio, mentre HL2 quello è, come Doom 3, Crysis e lo stesso Dead space 1.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 05-02-2011, 15:18   #803
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Il primo era spuntato come un fungo e non aveva affatto sfigurato davanti ai vari Crysis, Bioshosk, ecc...quindi le aspettative erano molto alte e a parte il comparto audio/video leggermente migliorato, un paio di armi e qualche scenetta simpatica, in generale aggiunge ben poco e la trama é strutturata e narrata peggio che nel primo capitolo.

Esprimere la propria opinione non é mai assurdo, DS2 NON é una perla, ma certamente nemmeno un gioco mediocre.
Questa è la tua idea.. la rispetto.
Ma buttare addosso a DS2 tutte queste critiche è fuori luogo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 05-02-2011, 15:26   #804
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Devi finire prima il gioco un volta e ricominciare una nuova partita...

La RIOT SUITE e' la prima che prendi e la trovi nel primo negozio che incontri durante la nuova partita. Le altre sono sparse per i capitoli esattamente come accadeva con la armature standard in precedenza. Claro amigos?
Eh no...la riot suit non è una delle tute elite.
Quella l'ho trovata, come giustamente dici tu, al primo store.
Quelle che invece intendo io sono quelle che trovi a questo link: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/4745051.page

In particolare mi riferisco alla elite engineering suit, alla elite security suit, alla elite vintage suit e alla elite advanced suit. Queste dovrebbero trovarsi durante la seconda giocata, ma per PC non si trovano.
A questo punto speriamo che fixino questo bug il prima possibile.
Old 05-02-2011, 16:18   #805
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Più ci gioco e più mi gasa, è fantastico letteralmente fantastico, me lo sto godendo piano piano

Per ora sono al 4 capitolo, sempre più bello!!

Tensione ne crea a pacchi, è tesissimo, poi che audio signori che audio, fa spavento Graficamente regala scorci da antologia, massiccio di brutto, e che illuminazione
ti quoto parola per parola...sono al cap 8
tocchi di classe a nastro, design degli ambienti e delle luci degni del miglior film di fantascienza
quick time events da cuore in gola..non so chi lo critica a cosa stia giocando.
Quanto alla linearità x me è una manna...odio i free roaming e non ho le giornate x giocare
lo sto giocando in inglese e il doppiaggio è fuori parametro...comunque: escono dalle pareti, escono dalle fottute pareti
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 05-02-2011, 16:30   #806
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skays Guarda i messaggi
Eh no...la riot suit non è una delle tute elite.
Quella l'ho trovata, come giustamente dici tu, al primo store.
Quelle che invece intendo io sono quelle che trovi a questo link: http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/4745051.page

In particolare mi riferisco alla elite engineering suit, alla elite security suit, alla elite vintage suit e alla elite advanced suit. Queste dovrebbero trovarsi durante la seconda giocata, ma per PC non si trovano.
A questo punto speriamo che fixino questo bug il prima possibile.
Ci sono anche quelle cmq
CAPT.HOOK è offline  
Old 05-02-2011, 18:28   #807
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
finito ieri, bel gioco,belli effetti.soddisfatto..
forse un pò lungo
bene molto contento...
un pò il finale anche,mi aspettavo qualche cosa di piu...
ciao a tutti..
mapoetti è offline  
Old 05-02-2011, 19:11   #808
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
La linearità non è un problema. Il problema di sto gioco è che non introduce nulla di nuova all'interno di meccaniche stra-collaudate, e di tecniche (e qui mi riferisco all'audio) anch'esse utilizzate pesantemente in giochi come doom 3. E vabè che il primo non era una novità assoluta,ma sicuramente è stata una bella sorpresa,e il tutto mi pare fosse più coinvolgente di questo seguito. Se poi ci son utenti che preferiscono giocare alle minestre riscaldate ma insistono nel voler vedere cose eccezionali che in tal modo non sono,allora inizio a pensare (anzi sarebbe corretto,"continuo") che il videogaming sia ormai allo sbando.

Insomma non vedo perchè i due "the suffering" debbano essere relegati a "sconosciuti" e i due dead space a capolavori. Personalmente trovo superiore l'atmosfera malata del primo (the suffering 1-2) che nel secondo si riduce ad uno spara spara splatter (dead space 2).
Old 05-02-2011, 19:19   #809
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Anche secondo me DS2 è uno spettacolo e graficamente
Qual'è il motore grafico proprietario?
Milotto è offline  
Old 05-02-2011, 19:30   #810
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Qui un video sulla posizione degli schemi delle elite suit (attenzione spoiler!!!)

http://www.youtube.com/watch?v=GjgPIBgUyUk

Confermo di aver ispezionato due luoghi dove dovrebbero esserci gli schemi, ma purtroppo non si trovano. A questo punto potrei pensare che se si cambia difficoltà quando si affronta la modalità "new game+", non vengono forniti gli schemi per le elite suit. Anche se la cosa è abbastanza strana.
Leggendo tra i commenti al video non sono il solo a non trovare questi schemi e il problema sembra proprio circoscritto alla versione PC.

Capt. Hook se tu li hai trovati puoi almeno confermare che i luoghi sono proprio quelli indicati nel video? Ti ringrazio in anticipo.

Ultima modifica di Skays : 05-02-2011 alle 19:32.
Skays è offline  
Old 05-02-2011, 19:37   #811
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
qualcuno si è preso la briga di tradurre o di trovare le traduzioni alle scritte unitologiste nei menu del gioco? se sono spoileranti in qualcosa mettete sotto spoiler cosi non leggo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 05-02-2011, 21:40   #812
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Finito stasera...l'ultima ora di gioco credo di non aver mai chiuso gli occhi da tanto ero folgorato.Per quanto mi riguarda è stato un giocone.

Spoiler:
Le sessioni nello spazio aperto/senza gravità m'hanno veramente gasato di brutto e anche il ritorno sull'ishimura è stato da pelle d'oca(specialmente perchè ho rigiocato pochi giorni fa il primo proprio per rinfrescarmi la storia).Infine l'ultima scena che rimanda a quella del primo è veramente la ciliegina sulla torta
argez è offline  
Old 05-02-2011, 21:54   #813
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Il gamepad 360 viene tranquillamente riconosciuto, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Anche secondo me DS2 è uno spettacolo e graficamente
Qual'è il motore grafico proprietario?
Godfather engine.
Alex-RM è offline  
Old 05-02-2011, 22:20   #814
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Il gamepad 360 viene tranquillamente riconosciuto, giusto?

Godfather engine.
sì riconosciuto al 100%
Old 05-02-2011, 23:32   #815
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da claessens Guarda i messaggi
sì riconosciuto al 100%
io sto usando il chillstream di logitech perchè il pad della 360 mi da un problema... mirando e spostandomi con lo stick destro verso sinistra il movimento non acquista velocità, con il logitech invece tutto ok, davvero strano.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 06-02-2011, 09:21   #816
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Qualche post addietro avevo suggerito il profilo 0x004030C0 per nVidia Inspector per chi voleva forzare l'AA in questo gioco.
Ebbene, il profilo leva di fatto le scalettature, ma crea problemi con le ombre dinamiche (semplicemente ne elimina la maggior parte).
confermo: con questo flag se si imposta Qualità ombre su alto/molto elevato, le ombre vengono difatto eliminate
Quote:
Sembra sia stato scoperto un altro profilo in grado di smussare le scalettature (anche se con meno efficacia del precedente) mantenendo intatte le ombre dinamiche:0x00411245
io ho problemi anche ocn questo flag: se applico MSAA (qualsiasi valore) con la stessa impostazione di Qualità ombre di cui sopra, si verifica una sorta di effetto ghosting, come se le ombre non seguissero subito il movimento del mouse (solo però in alcune locazioni, dove evidentemente le ombre sono più presenti ed utilizzate): si vede proprio che le ombre si muovono per seguire gli oggetti, un effetto decisamente fastidioso; se invece imposto il filtro SSAA (qualsiasi valore), l'immagine si corrompe, dando questo risultato

Insomma per quanto mi riguarda, niente AA in questo gioco al momento
Old 06-02-2011, 11:38   #817
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
confermo: con questo flag se si imposta Qualità ombre su alto/molto elevato, le ombre vengono difatto eliminate

io ho problemi anche ocn questo flag: se applico MSAA (qualsiasi valore) con la stessa impostazione di Qualità ombre di cui sopra, si verifica una sorta di effetto ghosting, come se le ombre non seguissero subito il movimento del mouse (solo però in alcune locazioni, dove evidentemente le ombre sono più presenti ed utilizzate): si vede proprio che le ombre si muovono per seguire gli oggetti, un effetto decisamente fastidioso; se invece imposto il filtro SSAA (qualsiasi valore), l'immagine si corrompe, dando questo risultato

Insomma per quanto mi riguarda, niente AA in questo gioco al momento

E che cacchio
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 06-02-2011, 12:39   #818
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
non so se è un problema relativo alla 460, magari con la tua 570 non si presenta
Ad esempio non riesco ad abilitare l'AA in Wolfenstein, e pare che sono l'unico, più o meno
Tutti i giochi UE3 che ho invece non presentano problemi, ed accettano AA senza scomporsi
Dovrei provare con la GTS250, per vedere se la cosa si risolve

cmnq non mi lamento: ancora deov giocare il primo DS, volevo solo fare qualche prova con AA su DS2 (d'altronde è il bello del PC )

Ultima modifica di fukka75 : 06-02-2011 alle 12:41.
fukka75 è offline  
Old 06-02-2011, 12:47   #819
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Questa è la tua idea.. la rispetto.
Ma buttare addosso a DS2 tutte queste critiche è fuori luogo
Infatti non ho mai detto che é una schifezza ,ne ho condiviso tali opinioni, semplicemente aggiunge troppo poco al primo capitolo.
E' normale che un sequel debba scontrarsi, oltre che con la concorrenza, anche coi suoi predecessori.
Rispetto a DS1 sono stati fatti alcuni passi avanti, ma anche altri indietro, ciò non significa assolutamente che DS2 sia brutto, tuttavia il motto "squadra che vince non si cambia" é stato preso un pò troppo alla lettera.

P.S. Pe quel che riguarda le tute, io sono al primo giro e non lo ancora finito, ma per adesso ho trovato 3 schemi, l'ultimo in ordine é la tuta avanzata, mi sembra al cap 10....anche se per adesso ho ancora addosso la tuta untology e non vedo la necessità sostituirla
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 06-02-2011, 15:42   #820
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
olè, finito. Bel giochillo, la parte finale mette un po' di tensione (a me), il resto del gioco proprio no, è uno splatter nudo e crudo, il primo era riuscito a terrorizzarmi. Comunque bello.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian