|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
beh...bovirus..solo per il forte interessamento ti devo un GRAZIE maiuscolo,andando oltre...via vista, ora uso xp così verifico un po' tutto. in merito ai dns è il 2640b che non l'accettava il "212.216.172.62 is invalid" dice. parlando del firma4. tutto giusto quello che dici,ed io gia avevo messo detto f.4. nel primo 2640 che ho sostituito,ma che probabilmente era incasinato come questo secondo 2640. la mia reticenza nel non aggiornare è legata al fatto che sto 2640 ha sei giorni di vita,e visto che è stato l'utilizzo di utorrent a mandarli entrambi quasi ko,non volevo aggiungere accrocchi sopra accrocchi,daltronde quanti sono quelli che usano il firma 3.07? credo tanti quindi funziona,capisco che ha meno funz.......ma... una cosa che gia avevo detto nel primo post,noto che con xp le pag. internet vanno molto meglio,si aprono quasi sempre,manca qualche figura,"x rossa".. sono un po' stress ....roba da ridere,adesso provo l'operazione caricare backupsettings.conf vuoi mai... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il fw 4.0 è ufficaile e rilasciato ad Dlink. Se l'hanno rialasciato un motivo ci sarà?
Per il fatto che non sempre nelle pagine della Dlink trovi gli aggiornamenti (in Dlink Ita non c'è, in Dlink Polonia sì), è un fatto cronico di Dlink (ma non solo loro) Come detto prima le prove e le segnalazioni di bug si fanno usando come riferimento la versione + aggiornata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Io recentemente ho provato tre router, il Netgear 834 (no wireless) con chip Texas Instruments, il Netgear 834GT chip Broadcom e questo 2640B anch'esso Broadcom ma il ping (non effettuando modifiche) è praticamente lo stesso, sui 50; forse l'834 scendeva anche a 47-48 ma la differenza è comunque minima, quindi (secondo me) se il router funziona bene non stare a darti pena ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Junior Member
|
Quote:
io condivido il tuo pensiero sul firma4,che è corretto,ma come aggiornamento non è indispensabile,ti sei focalizzato su questo firma 4,se puoi tollera il firma3.07 e andiamo oltre,per esempio,visto che ne sai,dimmi dove utorrent interviene,tramite,credo,"upnp"visto che è di default sia sul utorrent che sul 2640,quindi,se conosci ,dove "automaticamente"vengono cambiati dei parametri dentro il 2640...così da verificare,e se possibile,cambiarli. con massima onestà,se il 2640 non andrà a regime,mi rimarra solo la possibilà,con una faccia di bronzo unica,di lamentarmi al negozio,quindi,anche se intimamente,mi sento più coraggioso se il 2640 è stato smanettato il meno possibile,almeno all'apparenza,quindi,secondo me, che almeno si presenti come me lo hanno appena dato...saremmo alla garanzia della garanzia.. queste pagine di forum mi hanno fatto contattare care persone,tutte con grande disponibilità,purtroppo il mio stramaledetto 2640 continua a non aprire(credo si dica time-out)circa 20-30% delle pagine che incontro...e continuo a pensare che sia colpa si un settaggio di utorrent.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Don Chisciotte : 22-02-2009 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Quote:
é il primo che uso ma va davvero bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
Quote:
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Junior Member
|
Quote:
tornando ai dns il 2640 non mi prende il secondo "212.216.172.62 is invalid"non capisco, ho alice flat ed è sempre stata settata PPPOA - VC-MUX = 1492 VPI 8 VCI 35,ora su suggerimento ho messo PPOE-LLC MTU=1492 cammina uguale,anzi non và... uguale ora allargo gli orizzonti,cosa sarebbero i valori di ping che chiede mobo,come li vedo? ...il 2640 và male ma almeno conosco sto ping.....aoh sò soddisfazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
tornando al tuo problema, non ho seguito molto, cmq non credo che utorrent non vada a modificare regole nel router e male che vada, come ha detto DON, con un reset del router è tutto come nuovo. ma con un altro oruter la connesione va? cmq io fossi in te farei così: aggiornare al firm 4: al max ti fai un backup del firm che ora hai su se proprio vuoi rimetterlo. (può essere che il primo router era rotto e il secondo con il router nuovo andrebbe a meraviglia...non si può mai sapere, visto che orami le hai provate tutte con firm 3.07) se non metti il firm nuovo e tieni il vecchio parti da qui: -resetta il router e lascialo qualche minuto a decnatare senza nessun cavo collegato (gesto scaramentico) -nel frattempo nelle proprietà del tcp/ip 4 metti ottieni IP automaticamente e anche i DNS automaticamente. [a me ogni tanto i dns si impallano (quelli di opendns)] -Poi collega il router e aspetta che si accenda per bene ( 3 lucine accese) -Poi dal pannello di controllo del router segui il wizard per la configurazione e speriamo che tutto vada bene p.s. se questi passi li ha già provati mi spiace ma nn so come aiutarti ![]()
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Member
|
ragazzi io ho alice 7mega come mai impostando questi valori
7 Mega: PPPoA VC-Mux; MTU 1500; VPI\VCI: 8 35 nn mi va + internet ..e poi la voce MTU io nn la trovo nelle impostazioni! alla fine lasciando i valori ke mi da lui protocollo: PPPoE incapsulamento: LLC vpi: 8 vci: 35 funziona tutto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Lavoro in una grossa società di periferiche pc e la prima cosa che facciamo in caso di probelmi facciamo porater al configurazionee del cp (update sistema operativo, driver, etc.) alla versione + recente perchè su quella segnaliamo i problemi. Non su versioni precedenti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Junior Member
|
Quote:
buona l'intenzione,e ti ringrazio,chiaramente ho già superprovato,però traggo degli spunti,il reset con tutti i "cavi staccati",inoltre non sono sicuro ma è possibile tornare al firma3.07,una volta passati al 4? io credo che il bkup in save/restore fosse x impostazioni e non del firma.... ripeto se ho il firma4 posso downgradarlo al firma3.07? mmmhh... questi ping come li vedo?dove li vedo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dice il ping che hai dal tuo pc verso il server ngi azz...se hai già provato quello che ti ho seuggerito, mi spiace ma mi tocca uscire di scena... per il firm hai ragione tu...sorry...il salva restore è per le impostazioni...nel guardare velocemente prima ho visto quello che volevo. le impostazioni della scheda di rete (tcp/ip 4 -< proprietà) sono tutte in automatico (ottieni IP e dns automaticamente)? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho gia riconosciuto la tua ragione,non capisco come mai questa condizione del firma è diventato il punto della tua discussione,se si riesce a tornare al 3.07 lo cambio solo per andare avanti,ho capito perfettamente le tue ragioni,le condivido...però il 2640 deve funzionare anche con il 3.07, come ho gia scritto,presentarmi all'iper x la terza volta chiedendo la sostituzione di un 2640 problematico e gia aggiornato al 4,dopo solo sette giorni di vita,a mio avviso mi dipinge come smanettone e mi sembra di perdere di credibilità....è una mia convinzione..consentimelo... anzi ti dico che la soluzione PPOE-LLC MTU=1492 da te suggerita sembra funzionare meglio di PPPOA - VC-MUX = 1492 che io ho sempre impostato perchè letto in prima pag.da quando ho iniziato ad avere problemi col primo 2640...sarebbe il colmo degli stracolmi se questo è l'inghippo... rettifico,mantengo ancora pagine in time-out e con x rossa al posto di qualche figura..... Ultima modifica di bamborambo : 22-02-2009 alle 19:41. Motivo: rettifica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Junior Member
|
Quote:
invece ti richiamo in pista subito,mi da 33, come sono parcheggiato? sdrammatizzo un po' perchè con sto gioiello di 2640 che improvvisamente è diventato una patacca mi sento un po' stressato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
|
io al server di ngi pingo a 50, d'altronde di ping potresti avere anche 15 però se non ti apre le pagine tanto vale ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo consiglio è riferito ad un'altro router (Netgear) però mi sembra sia quello che succede a te: Q: Riscontro dei problemi nell'aprire le pagine web e molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e a seconda dei siti web/dominii alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare ? A: La causa principale potrebbe risiedere in un cattivo funzionamento dei server DNS predefiniti del provider in uso, ad esempio dovuto a sovraccarico degli stessi o loro mancato aggiornamento. Si suggerisce pertanto in questi casi di cambiarli con altri più efficienti e performanti: un elenco lo si puo' trovare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20836 Per effettuare l'operazione, andare in Impostazioni di base e sotto Indirizzo Domain Name Server (DNS) spuntare utilizza questi server DNS: qui inserire quelli prescelti. Confermare le modifiche con Applica. Alternativamente, il problema potrebbe essere causato da una errata impostazione del valore di MTU (si veda la faq precedente). Ultima modifica di Don Chisciotte : 22-02-2009 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
fino a circa un mese fa riuscivo a navigare con il protocollo PPPOA... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.