Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 15:05   #781
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo tu abbia fatto un po di casini. Riassumo per cercare di aiutare e a ltri

------------------------------------- Fw DSL-2640B
LA 3.07 non è la versione più recente.
La più recente è la 4.00.310022900 (02.07.2008)
Tra gli altri aggiunto opzione filtro MAC address

------------------------------------- Uso con Windows Vista
Vista (32o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare deelle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi.

Per un corretto funzionamento delle utility e del modem conviene abilitare il servizio telnet e disabilitare l'autotuning del TCPIP

- Abilitazione servizio telnet
Selezionare [Pannello di controllo] -> [Programmi e funzionalità] -> [Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows] -> Spuntare "Client Telnet".

- Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo)
Dal prompt MSDOS digitare

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

per controllare lo stato dei parametri

netsh interface tcp show global

Se con alcune versioni di sistemi operativi (es. Vista Home), l'utente non ha caratteristiche di amminsitratore complete (anche sse è classificato come utente Administrator ed è l'unico utente) è necessario ricorrere all'utente SuperAdministrator (di solito disabilitato) che è il vero utente con diritti completio di controllo.

In Windows Vista esiste un account nascosto chiamato Super User o Super-Amministratore, esso è paragonabile ad una specie di utente root del sistema Unix, ed è quello che viene usato di solito come normale Account Amministratore in Windows XP, che ha i pieni diritti sul computer.

In Windows Vista invece, il normale account di Amministratore è soggetto all' UAC ed altre limitazioni. Il Super-Amministratore può effettuare qualsiasi modifica al sistema e non è soggetto all'UAC (user account control).

Ablitire l'account è abbastanza semplice.

Nella barra di ricerca del menù Start scrivere "cmd" , ora fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce cmd.exe e selezionare "Esegui come amministratore". Inserire questo comando:

net user administrator /active:yes (fare attenzione dopo la parola administrator bisogna lasciare uno spazio)

Riavviare il sistema e, nella finestra di selezione account, sarà disponibile un utente "Amministratore". Nel caso in cui non il sistema venisse usato da più utenti, è opportuno impostare una password (default: nessuna password), in quanto con questo account si potrà avere accesso completo a qualsiasi modifica del sistema, e arrecare danni irreparabili, se chi le apporta non sa quello che sta facendo.

Per rimettere di nuovo in ordine le cose e disabilitare il Super-Amministratore, ritornare nel prompt dei comandi, e stavolta digitare:

net user administrator /active:no (sempre con lo spazio dopo administrator)

------------------------- Impostazioni port forwarding / Upnp
Per comodità si può ricorrere all'uso del uPNp (disponibile e normalmente abilitato nel modem) se l'applicazione dispone dell'opzione USa uPnp.
In quel caso non bisogna ricorrere all'impostazione manuale del portforwarding

------------------------- Navigazione lenta o inceppata
Normalmente tale problema può essere causato da un valore non corretto di MTU in base ai parametri di connessione (incapsulamento PPPOA/PPPOE VC-MUX/LLC).
Normalmente PPPOA - VC-MUX = 1500 / PPPOE - LLC = 1492
In casi di problemi provare a variare MTU

Ultima modifica di Bovirus : 21-02-2009 alle 15:09.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:38   #782
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Io sconsiglierei di disattivare l'autorilevazione di MTU e MRU di Windows per il fatto che avviene una sola volta all'attivazione della scheda di comunicazione (e non in modo dinamico) e, soprattutto, per il fatto che la scheda di rete utilizzata può non essere sempre la stessa (ethernet e wifi).
Nel caso della wifi oltre alla dimensione del pacchetto di dati interferisce anche la frammentazione del pacchetto radio gestita interamente dal driver wireless della scheda.
Impostando l'MTU manualmente nel router, invece, lo si adegua alle specifiche richieste dal provider senza problemi.

Nel caso specifico del nostro amico, ho l'impressione che la difficoltà ad aprire altre pagine possa dipendere da qualche parametro di configurazione, oltre al fatto che rilevando traffico P2P il provider possa applicare dei filtri.
Inoltre i torrent sono in grado di daturare tutte le semiconnessioni disponibili di Windows impedendo la navigazione e per questo esiste un'apposita patch per portarle almeno al numero di 50 al secondo.
Old 21-02-2009, 15:53   #783
bamborambo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Guarda, se mi mandi in pvt la tua mail, l'aiuto che ti posso dare è inviarti il backupsetting.conf che ho salvato prima di aggiornare il firmware alla v4 Io comunque con uTorrent non ho alcun problema ...
ciao
immagino ma non conosco il pvt,sono proprio junior,questa sera mi applico,approfittando come si caricano le immmagini subito visibili come le scritte?
bamborambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 15:59   #784
bamborambo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo tu abbia fatto un po di casini. Riassumo per cercare di aiutare e a ltri

------------------------------------- Fw DSL-2640B
LA 3.07 non è la versione più recente.
La più recente è la 4.00.310022900 (02.07.2008)
Tra gli altri aggiunto opzione filtro MAC address

------------------------------------------------ Navigazione lenta o inceppata
Normalmente tale problema può essere causato da un valore non corretto di MTU in base ai parametri di connessione (incapsulamento PPPOA/PPPOE VC-MUX/LLC).
Normalmente PPPOA - VC-MUX = 1500 / PPPOE - LLC = 1492
In casi di problemi provare a variare MTU

ciao
il cas..no sicuro,ma non ci siamo capiti,certo che ho su firma 3.07 l'ho appena cambiato,in più come ho scritto ho già eseguito pag.38 cioè tutto questa procedura,niente,ho chiaramente letto tutto il thread prima di postare ed ho esattamente le impostazioni adsl che mi indichi.....grazie tanto
Old 21-02-2009, 16:17   #785
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scusami ma non ho capito realmente qual'è la tua situazione dalle tue risposte.

Hai aggiornato al 4.0 come indicato?
Quali sono le tue impostazioni di incapsulamento e MTU?
In Vista hai eseguito i comandi indicati?
Old 21-02-2009, 16:25   #786
bamborambo
Junior Member

[quote=Carciofone;26393735]
QUOTE]

ciao
sto rispondendo a raffica,il problema sta nella parte router ,tantè che ho messo un'altro router in serie con il 2640b,utilizzando solo la parte wifi di quest'ultimo.
utorrent andava a meraviglia al max della possibilità,senza settare nulla,credo,come letto,x merito"upnp",ma dopo averlo usato sembra che ci sia un firewall attivato,non con uno,ma come scritto con 2due 2640b,non posso ritornare all'iper,anche perchè non passerebbe più,credo,il cambio.
penso che ci sia qualche setup generato da utorrent che resiste anche al "restore device",xchè il 2640b va male mentre un altro va.
se qualche immagine potesse rivelare,accetto suggerimenti,quali immagini e come si postano...ciao e veramente grazie
Old 21-02-2009, 16:36   #787
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da bamborambo Guarda i messaggi
ciao
immagino ma non conosco il pvt,sono proprio junior,questa sera mi applico,approfittando come si caricano le immmagini subito visibili come le scritte?
per i messaggi privati, clicca sul mio nick in questo messaggio e scegli "invia messaggio privato a Don Chisciotte" ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 16:42   #788
bamborambo
Junior Member

Quote:
Scusami ma non ho capito realmente qual'è la tua situazione dalle tue risposte.
hai ragione,si pensa di essere chiari ma poi non è così,x favore come si posta un'immagine,1000 volte più esaustiva....
ti rispondo,1° 2640b,ho eseguito tutto quello che si dice in questo thred,poi credendolo guasto,me lo hanno sostituito,ora,2° 2640b è immacolato,firma3.07,e si bloccato come il precedente quando ho eseguito utorrent,
utorrent scaricava,ma il 2640b da quel momento non apre le pag. internet
sottolineo 2su 2,ko
l'adsl funziona,tantè che uso un altro router comunque
PPPOA - VC-MUX = 1500 VPI 8 VCI 35
ps. a più tardi ciao
Old 21-02-2009, 17:55   #789
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
hai ragione,si pensa di essere chiari ma poi non è così,x favore come si posta un'immagine,1000 volte più esaustiva....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post4803922
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:04   #790
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Usa il fw 4.0 (ultima build) e riprova.

Se il tuo provider te lo permette prova a usare PPOE-LLC MTU=1492.

Controlla in utorrent se non hai un numero di connessioni esagerate.
Prova chiudere utorrrent e vedere se navighi.
Se così fosse verifica la configurazione di utorrent.
Old 21-02-2009, 20:33   #791
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
ho appena acquistato il router e connesso come da istruzioni in prima pagina, ho un ping di 58, non so se sia normale, mi sembra sensibilmente più lento rispetto al pirelli di alice che avevo prima, che impostazioni devo cambiare per migliorare la situazione?
ho 2 pc connessi con cavo di rete, e vorrei impostarli in modo che ciascun pc ad ogni riconnessione abbia un nuovo ip..
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 22:12   #792
bamborambo
Junior Member

Quote:
Usa il fw 4.0 (ultima build) e riprova.

Se il tuo provider te lo permette prova a usare PPOE-LLC MTU=1492.

Controlla in utorrent se non hai un numero di connessioni esagerate.
Prova chiudere utorrrent e vedere se navighi.
Se così fosse verifica la configurazione di utorrent.
apprezzo moltissimo il tuo interessamento,ma non fai attenzione a quanto detto,il firma 4 e tutto quello che c'è scritto in queste 40 pag. l'ho già provato sul 1° 2640b,che avevo.considerato guasto sono andato...e mi e stato sostituito con uno nuovo(5 giorni di vita)come installato usando utorrent,patatrack.
ora utorrent è shakedown(buttato con disprezzo),l'ho disinstallato dal pc,io desidero solo rifare funzionare il 2640b con firma 3.07 come era 5 giorni orsono appena spacchettato,dunque non chiedo settaggi particolari ma,se sai come utorrent modifica il 2640b quando si usa,cosicche,se possibile,a manina recupero i settaggi originali.
un 2640b può essere guasto,ma due alla stessa persona,mi sembra impossibile pure a me,eppure questo 2°non và.

ho alice 7 e questa conf:PPOE-LLC MTU=1492 è equivalente alle altre,con tutte mi allineo a piena conn.ne,però 50%delle pagine vanno in time out
Old 21-02-2009, 22:20   #793
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
apprezzo moltissimo il tuo interessamento,ma non fai attenzione a quanto detto,il firma 4 e tutto quello che c'è scritto in queste 40 pag. l'ho già provato sul 1° 2640b,che avevo.considerato guasto sono andato...e mi e stato sostituito con uno nuovo(5 giorni di vita)come installato usando utorrent,patatrack.
ora utorrent è shakedown(buttato con disprezzo),l'ho disinstallato dal pc,io desidero solo rifare funzionare il 2640b con firma 3.07 come era 5 giorni orsono appena spacchettato,dunque non chiedo settaggi particolari ma,se sai come utorrent modifica il 2640b quando si usa,cosicche,se possibile,a manina recupero i settaggi originali.
un 2640b può essere guasto,ma due alla stessa persona,mi sembra impossibile pure a me,eppure questo 2°non và.

ho alice 7 e questa conf:PPOE-LLC MTU=1492 è equivalente alle altre,con tutte mi allineo a piena conn.ne,però 50%delle pagine vanno in time out
hai provato a cambiare i DNS?
Old 21-02-2009, 23:15   #794
bamborambo
Junior Member

Quote:
hai provato a cambiare i DNS?
no!!!caspita don,sei conciso ma efficace,illuminami,premetto che non li ho mai presi in considerazione,quindi cinque dì or sono il 2640b funzionava senza che io impostassi i DNS,però tentar non nuoce.
hai letto l'email di risposta...il file non compresso....
purtroppo,una comica,perchè x disquisire nel forum devo usare altro router,poi x provare stacca questo router,attacca il 2640b allineati,entra,prova i set...non và rifai tutto il percorso a ritroso...
ole
Old 21-02-2009, 23:29   #795
bamborambo
Junior Member

Quote:
no!!!caspita don,sei conciso ma
don,sto andando un po' in tilt,io non ho visto la tua tempestiva risposta,saranno bkup incrementali, xchè il mio file è di circa 5kby, il tuo ultimo è10by,comunque domani vedo...
Old 21-02-2009, 23:31   #796
Don Chisciotte
Senior Member

Quote:
no!!!caspita don,sei conciso ma efficace,illuminami,premetto che non li ho mai presi in considerazione,quindi cinque dì or sono il 2640b funzionava senza che io impostassi i DNS,però tentar non nuoce.
purtroppo,una comica,perchè x disquisire nel forum devo usare altro router,poi x provare stacca questo router,attacca il 2640b allineati,entra,prova i set...non và rifai tutto il percorso a ritroso...
ole
Nelle impostazioni del router vai in Avanzate --> Configurazione DNS, togli la spunta da Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS e impostane due diversi, io uso 212.216.112.112 come preferito e 212.216.172.62 in alternativo. Devi impostarli anche nelle proprietà della connessione di Windows, vai Pannello di controllo --> Connessione di rete --> apri la connessione di rete e clicchi su proprietà; nelle prprietà cerchi la voce Protocollo Internet (TCP/IP) e clicchi su proprietà, anche qui spunti la voce utilizza i seguenti indirizzi server DNS e inserisci quelli di prima.

Prova ...
Old 21-02-2009, 23:54   #797
bamborambo
Junior Member

Quote:
Nelle impostazioni del router vai in Avanzate --> Configurazione DNS, togli la spunta da Ottieni automaticamente l'indirizzo del server DNS e impostane due diversi, io uso 212.216.112.112 come preferito e 212.216.172.62 in alternativo. Devi impostarli anche nelle proprietà della connessione di Windows, vai Pannello di controllo --> Connessione di rete --> apri la connessione di rete e clicchi su proprietà; nelle prprietà cerchi la voce Protocollo Internet (TCP/IP) e clicchi su proprietà, anche qui spunti la voce utilizza i seguenti indirizzi server DNS e inserisci quelli di prima.

Prova ...
veramente con il primo 2640b,l'avevo tentato xchè letto nelle pagine indietro,ora ricordo,puff...il secondo dns dice che è invalid e non accetta "apply settings",io ho vista,e il tcp/ip è il v4 spero "tcp/ipv4" comunque non li prende...azzarola una bella pesca
ciao, passo e chiudo
Old 22-02-2009, 08:33   #798
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
apprezzo moltissimo il tuo interessamento,ma non fai attenzione a quanto detto,il firma 4 e tutto quello che c'è scritto in queste 40 pag. l'ho già provato sul 1° 2640b,che avevo.considerato guasto sono andato...
Il fw 4.0 come ti avevo detto più indietro oltre ad aggiungere una serie di nuove opzioni (filtro Wireless sul mac address) sistema un po' di problemi vari.

Nel caso del mio 2640B mandato in assistenza (trasmetteva max al 70% - l'ho aperto ma questo la dlink non lo sapeva - aveva il connettore dell'antenna wireless staccato e schiacciato) prima di accettare il rientro in garanzia il tecnico dlink mi ha fatto aggiornare il fw alla v. 4.0.

Quando si riporta un problema (questo vale x modem, firmware, driver, etc), le esperienze si fanno sempre con l'ultimo fw/driver disponibile perchè fare le prove con un fw precedente non serve a nulla in quanto non fa da riferimento in quanto il nuovo fw ha nuove opzioni e nuovi moduli che si comportano in modo diverso.

E' molto probabile che il problema non sia dei DNS perchè non è quello il sintomo. Più indietro sono stati dati dei riferimenti sui comandi di disabilitazione dall'autotuning del tcpip. spero tu li abbia fatti in quanto Vista ad questo punto di Vista è una sola e tende in condizioni standrad a far addormentare il modem.

Visti i problemi del tuo Vista (Vista accetta tranquillamente il cambio dei DNS) cerdo che il problema vada ricercato nella tua configurazione di Vista.
Old 22-02-2009, 09:30   #799
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
ho appena acquistato il router e connesso come da istruzioni in prima pagina, ho un ping di 58, non so se sia normale, mi sembra sensibilmente più lento rispetto al pirelli di alice che avevo prima, che impostazioni devo cambiare per migliorare la situazione?
ho 2 pc connessi con cavo di rete, e vorrei impostarli in modo che ciascun pc ad ogni riconnessione abbia un nuovo ip..
probabilmente sto ponendo le solite domande ma non ho capito da quel che ho letto come provare a ad abbassare il ping, per gli ip lasciandolo così come é me li cambia in automatico ad ogni avvio (quindi perfetto per me), ho impostato come da prima pagina per alice 7Mb senza usare il cd..
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 10:34   #800
bamborambo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
probabilmente sto ponendo le solite domande ma non ho capito da quel che ho letto come provare a ad abbassare il ping, per gli ip lasciandolo così come é me li cambia in automatico ad ogni avvio (quindi perfetto per me), ho impostato come da prima pagina per alice 7Mb senza usare il cd..
ciao
purtroppo non sono capace di risponderti,io e credo la maggior parte di persone,questi "beneamati"li abbiamo sempre usati così, di default
...e si vede...mi faccio le battute da solo...
ciao
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian