Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 10:53   #8121
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma a default, l'overclock è una cosa che va oltre le specifiche del produttore per cui occorre qualche precauzione specialmente ora che arriva l'estate
In realtà entro le specifiche di voltaggio resta tutto in specifiche di nvidia, quindi l'OC fatto senza OV.

comunque entro l'OV di 1.2 disposto da Nvidia dubito ci siano rischi concreti di far danni alla scheda se proprio non la si mette in un forno non ventilato.

le utlime schede che mi ricordo era facile friggere erano le 470 e 570 per via della sezione VRM tarpata rispetto alle 480-580. quindi schede con stesso chip, ma minor numero di VRM tra cui suddividere il carico più possibilità di Overvolt "vero" rispetto ad oggi risultavano di un numero considerevole di fritture su schede reference.

ma era Fermi quello, oggi con Kepler l'OC è un eufemismo, tranne su particolari modelli (Giga 680 SOC per esempio), ne è la riprova il margine praticamente nullo che passa tra aria a liquido, margine che invece con le 580 era decisamente marcato.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:54   #8122
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
cavolo quasi significa che chi ha una 680 con 2gb non gli bastano più... a sto punto conviene venderla e prendersi una 4gb
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:00   #8123
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
cavolo quasi significa che chi ha una 680 con 2gb non gli bastano più... a sto punto conviene venderla e prendersi una 4gb

dov'è noob?

Old 04-04-2013, 11:02   #8124
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Io penso semplicemente che sia una questione di drivers o del gioco, anche perchè leggo che anche Crysis 3 ha iniziato a stutterare, e li a ultra high si fermava a 1500-1600 il consumo di ram, come possa Bioshock sforare i 2 gb mi pare paradossale.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:04   #8125
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ma no...porta pazienza e attendi nuovi drivers e nel caso di Bioshock le relative patch. Poi certo...prima o poi i 2GB in caso di giochi mattone o maxati probabilmente diventeranno stretti anche in fullhd ma a questo punto tanto vale puntare su una titan o attendere di saperne di più su altre future vga invece che correre a vendere una gtx6x0 da 2GB per quelle da 4

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Io penso semplicemente che sia una questione di drivers o del gioco, anche perchè leggo che anche Crysis 3 ha iniziato a stutterare, e li a ultra high si fermava a 1500-1600 il consumo di ram, come possa Bioshock sforare i 2 gb mi pare paradossale.
Già...
Oltretutto come ho scritto anche nell'altro thread a me capitano cose strane anche con ETS2(+mod di textures HD). Per dire, inizio una sessione di guida e parto con meno di 1GB occupato finendola con tipo 1,4-1,5, esco a menu, inizio un'altra sessione ma la ram non si svuota e parte già da 1,4-1,5. Imho c'è qualcosa che non va nei drivers.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
In realtà entro le specifiche di voltaggio resta tutto in specifiche di nvidia, quindi l'OC fatto senza OV.

comunque entro l'OV di 1.2 disposto da Nvidia dubito ci siano rischi concreti di far danni alla scheda se proprio non la si mette in un forno non ventilato.
Hai ragione carissimo...ma nel caso della titan visto il costo e il fatto delle ram sul retro io eviterei in ogni caso di occare queste ultime senza un minimo di precauzione.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-04-2013 alle 11:09.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:09   #8126
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
guarda io ti dico una cosa: sul mio PC che ho a casa dei miei ho una GTX 680 e gioco con un CRT (questo ho..) a 1280x1024.
Con Crysis 3 a qualità elevata e senza AA noto una cosa: quando carico la mappa ho degli scatti all'inizio e poi il gioco ritorna fuidissimo per tutto il tempo che mi muovo su quella mappa.
Non so ovviamente quanta memoria si possa consumare a quella risoluzione, presumo molto meno di 2GB, però questo noto: quando carico il livello o cambio sezione che si caricano nuove mappe i primi movimenti sono a scatti evidenti, poi di nuovo tutto fluido fino a fine livello.. secondo voi da che dipende?

Non ho provato ancora questo gioco sul PC in firma con le Titan perché non ho avuto modo (ci gioco quando sto in ferie dai miei e poco a casa purtroppo per motivi di tempo), però ora che mi dite così francamente la cosa mi fa pensare: o è una questione di accesso all'HDD o è altro, non so
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:19   #8127
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
guarda io ti dico una cosa: sul mio PC che ho a casa dei miei ho una GTX 680 e gioco con un CRT (questo ho..) a 1280x1024.
Con Crysis 3 a qualità elevata e senza AA noto una cosa: quando carico la mappa ho degli scatti all'inizio e poi il gioco ritorna fuidissimo per tutto il tempo che mi muovo su quella mappa.
Non so ovviamente quanta memoria si possa consumare a quella risoluzione, presumo molto meno di 2GB, però questo noto: quando carico il livello o cambio sezione che si caricano nuove mappe i primi movimenti sono a scatti evidenti, poi di nuovo tutto fluido fino a fine livello.. secondo voi da che dipende?

Non ho provato ancora questo gioco sul PC in firma con le Titan perché non ho avuto modo (ci gioco quando sto in ferie dai miei e poco a casa purtroppo per motivi di tempo), però ora che mi dite così francamente la cosa mi fa pensare: o è una questione di accesso all'HDD o è altro, non so
e' cosi il gioco.. lo fa anche a me con la titan...
Old 04-04-2013, 11:41   #8128
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Hai ragione carissimo...ma nel caso della titan visto il costo e il fatto delle ram sul retro io eviterei in ogni caso di occare queste ultime senza un minimo di precauzione.
cmq, potrei sbagliarmi, però a quanto ho capito sulle Titan (così come su penso quasi tutte le gpu) l'overvolt impostato da software incide sui volts del core, e non su quelli delle ram

Old 04-04-2013, 11:44   #8129
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
cmq, potrei sbagliarmi, però a quanto ho capito sulle Titan (così come su penso quasi tutte le gpu) l'overvolt impostato da software incide sui volts del core, e non su quelli delle ram
sulle nvidia non mi pare abbiano mai permesso l'overvolt delle memorie
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:46   #8130
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sulle nvidia non mi pare abbiano mai permesso l'overvolt delle memorie
eh infatti, come sapevo io (non che sulle ati sia permesso a quanto ne so).

quindi l'OC delle memorie sulle gpu è sempre nei limiti del voltaggio di fabbrica.

Old 04-04-2013, 12:13   #8131
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
eh infatti, come sapevo io (non che sulle ati sia permesso a quanto ne so).

quindi l'OC delle memorie sulle gpu è sempre nei limiti del voltaggio di fabbrica.
Solo certi modelli ti permettono di farlo, esempio le lightning si..........da sconsigliare ovviamente se non si vuole avere presto un tripudio di artefatti e RMA conseguente
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:15   #8132
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
In realtà entro le specifiche di voltaggio .......
le specifiche contempleranno anche i +38mv che puoi dare via software ma al primo tentativo di overvolt c'è un messaggio di avvertimento e uno scarico di responsabilità sugli eventuali danni.
Certamente se hanno permesso di overvoltare fino a 1.2 vuol dire che sanno che la scheda ci puo' arrivare (non sono pazzi) ,ma non sono cosi convinto che tenerle fisse a 1.2 sia una passeggiata di salute,indipendentemente dall'areazione del case.

Ultima modifica di slide1965 : 04-04-2013 alle 12:18.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:16   #8133
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
salve ragazzi,siccome sto per aquistare una titan anch'io volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad overclockarla...se si come si comporta?quali frequenze possiamo raggiungere?grazie!
Old 04-04-2013, 12:34   #8134
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
salve ragazzi,siccome sto per aquistare una titan anch'io volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad overclockarla...se si come si comporta?quali frequenze possiamo raggiungere?grazie!
circa 1100/1150 sulla gpu e +300/400 sulle ram
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:46   #8135
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

ok ,grazie,provero non appena mi arriva
Old 04-04-2013, 13:26   #8136
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

stavo pensando ad una cosa,siccome ho appena venduto le mie 2 gtx 680 perche avevano 2gb di memoria,mi converrebbe aquistare una titan o 2 gtx 670 sli con 4gb di memoria.quale andrebbero di piu lo sli di gtx 670 4gb o la titan!!premetto che gioco a 1920x1080 monitor 60hz!grazie!
Old 04-04-2013, 13:34   #8137
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
stavo pensando ad una cosa,siccome ho appena venduto le mie 2 gtx 680 perche avevano 2gb di memoria,mi converrebbe aquistare una titan o 2 gtx 670 sli con 4gb di memoria.quale andrebbero di piu lo sli di gtx 670 4gb o la titan!!premetto che gioco a 1920x1080 monitor 60hz!grazie!
Io prenderei una Titan, in primis perché ti scrolli di dosso la rottura dello sli sebbene diciamo sia una tecnologia ormai matura ma non abbastanza o meglio non ancora ai livelli della scheda singola e per il full hd dubito che avresti problemi.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:38   #8138
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
assolutamente singola TITAN
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:43   #8139
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Io prenderei una Titan, in primis perché ti scrolli di dosso la rottura dello sli sebbene diciamo sia una tecnologia ormai matura ma non abbastanza o meglio non ancora ai livelli della scheda singola e per il full hd dubito che avresti problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
assolutamente singola TITAN
quoto, assolutamente titan.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 13:56   #8140
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

ok,perfetto,vada per la titan!!!grazie mille!!!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian