Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 20:23   #8081
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo88 Guarda i messaggi
Sì però per quanto abbia il molti sbloccato anche verso l'alto è pur sempre un quad dovranno avere almeno qualcosa di simile i nostri processori,per esempio i gtl e gli skew? (magari qui ho detto una vaccata perchè non conosco bene come impostare questi valori)

Comunque prima ho provato a dare 1.37v VTT non me lo ha passato ora provo con gli 1.38v

Che voi sappiate esiste qualche legge matematica che vincola gli skew e i gtl in base ai voltaggi dati? tnx
riguardo i GTL c'è una guida in prima pagina ... i quali sono strettamente correlati al vFSB ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 01:14   #8082
mitico_andrea
Senior Member

L'Avatar di mitico_andrea

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Sì però per quanto abbia il molti sbloccato anche verso l'alto è pur sempre un quad dovranno avere almeno qualcosa di simile i nostri processori,per esempio i gtl e gli skew? (magari qui ho detto una vaccata perchè non conosco bene come impostare questi valori)

Comunque prima ho provato a dare 1.37v VTT non me lo ha passato ora provo con gli 1.38v

Che voi sappiate esiste qualche legge matematica che vincola gli skew e i gtl in base ai voltaggi dati? tnx
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
riguardo i GTL c'è una guida in prima pagina ... i quali sono strettamente correlati al vFSB ...
Ciao a tutti
I GTL per me sono stati fondamentali per avere stabilità ed abbassare il PLL.
La guida mi ha aiutato ma alla fine ho dedicato ore ed ore a variare i GTL finché non ho trovato i giusti valori che nel mio caso (nota bene, nel mio caso, non è detto che vada bene per un altro caso) sono +40 per tutti e 4.
Armati di pazienza, varia i GTL, testi e verifichi se migliori la stabilità oppure no.

Se no, che si dice di nuovo sulla nostra MB? sono stato un po assente ed ero rimasto all'uscita del bios 2104 .
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
mitico_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:10   #8083
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Ciao Andrea grazie del consiglio,mi sto appunto leggendo una guida sui gtl.
Q9650@4140Mhz Voltaggi Link [Enermax Über Chakra Spider Version] Feedback positivi ottenuti per vendite fatte a: Alfio89, Deskmat, Renato10, il mic, sosa, Emack - [ Lastre di Alluminio per modding computer ]
Riccardo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 13:30   #8084
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da mitico_andrea Guarda i messaggi
Ciao a tutti
I GTL per me sono stati fondamentali per avere stabilità ed abbassare il PLL.
La guida mi ha aiutato ma alla fine ho dedicato ore ed ore a variare i GTL finché non ho trovato i giusti valori che nel mio caso (nota bene, nel mio caso, non è detto che vada bene per un altro caso) sono +40 per tutti e 4.
Armati di pazienza, varia i GTL, testi e verifichi se migliori la stabilità oppure no.

Se no, che si dice di nuovo sulla nostra MB? sono stato un po assente ed ero rimasto all'uscita del bios 2104 .
uhm tutti e 4 positivi? c'è qualcosa che non torna ... (o forse è previsto così per i Quad?)
Old 11-07-2009, 14:05   #8085
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
uhm tutti e 4 positivi? c'è qualcosa che non torna ... (o forse è previsto così per i Quad?)
No.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:58   #8086
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
ti torna o no ti torna, logiche o non logiche, ho passato ore ed ore a variare i gtl 1 ad 1 e a testare.
Questa è la situazione che mi ha permesso di rimanere stabile con il mio setup.
Ciò non toglie che con un setup diverso di una virgola le cose possano migliorare o peggiorare con i 4 gtl settati a coppie di segno come dici tu.
MB:Asus MIIF - VGA: Zotac GTX660ti AMP - RAM:8GB Team Group Xtreem Dark 1066 - CPU:Q9550 @ 3.8ghz - HDCZ Vertex4 128gb + Crucial MX100 250gb+WD Caviar Black 640 - ALI:Cooler Master M700 - Dissy:Noctua NH-D14 - CASE:Thermaltake Soprano
Old 11-07-2009, 23:32   #8087
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Sto provando a testare il sistema con i soliti 4140Mhz anche se con v molto più bassi in confronto a quelli che usavo con la Rampage:

vCore 1.37v
PLL 1.50v (di meno la mobo non presenta alcun valore)
VTT 1.27v
vNB 1.37v
vRAM 1.9v
STRAP 333

Così mi ha passato 4 ore di Prime95 e anche nel quotidiano sono stabile quindi ora provo ancora con i 4230Mhz ma con meno VTT.
Q9650@4140Mhz Voltaggi Link [Enermax Über Chakra Spider Version] Feedback positivi ottenuti per vendite fatte a: Alfio89, Deskmat, Renato10, il mic, sosa, Emack - [ Lastre di Alluminio per modding computer ]
Old 12-07-2009, 04:24   #8088
copperbak
Senior Member

L'Avatar di copperbak

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Quote:
Sto provando a testare il sistema con i soliti 4140Mhz anche se con v molto più bassi in confronto a quelli che usavo con la Rampage:

vCore 1.37v
PLL 1.50v (di meno la mobo non presenta alcun valore)
VTT 1.27v
vNB 1.37v
vRAM 1.9v
STRAP 333

Così mi ha passato 4 ore di Prime95 e anche nel quotidiano sono stabile quindi ora provo ancora con i 4230Mhz ma con meno VTT.
lima il NB, ma potresti anche non riuscirci :P a me richiede 1.35 per 471 mhz di bus con ram a 1132 pl8 lighter... anche con il gtl configurato correttamente
copperbak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 14:07   #8089
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Quote:
Originariamente inviato da copperbak Guarda i messaggi
lima il NB, ma potresti anche non riuscirci :P a me richiede 1.35 per 471 mhz di bus con ram a 1132 pl8 lighter... anche con il gtl configurato correttamente
Non ce ne è bisogno ho letto che tra i 425 e i 500Mhz di FSB,il vNB può stare anche a 1.4v quindi con i 1.37v a liquido già sto bene,se ho tempo, ci proverò quando proverò ad occare le ram.
Old 13-07-2009, 20:30   #8090
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

1,365v sul nb è troppo?

Con 4gb a pl 8 1253Mhz non vuole saperne con meno.

Old 13-07-2009, 20:51   #8091
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
1,365v sul nb è troppo?

Con 4gb a pl 8 1253Mhz non vuole saperne con meno.
dicevano 1.35 vNB per il Daily Safe ... :P
Old 13-07-2009, 21:04   #8092
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
dicevano 1.35 vNB per il Daily Safe ... :P
Bella fregatura... 4gb non vogliono saperne con 1.35v.

Old 14-07-2009, 11:23   #8093
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Mi è morta la X-Fi
Old 14-07-2009, 11:28   #8094
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Mi è morta la X-Fi
La pseudo X-Fi o una vera??
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:31   #8095
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Mi è morta la X-Fi
Moloch comincio a pensare che non sia la scheda... io ne ho 4 in giro di MIIF come sapete, nessuna ha avuto questo problema.

Cosa colleghi alla scheda? Hai studiato bene il discorso impedenze, altrimenti bruci i finali.

Old 14-07-2009, 11:35   #8096
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Mi è morta la X-Fi
Ciao molochgrifone
ma era quelle fornita in bundle con la scheda madre? se si mi pare che non sei il primo, il che comincia a preoccuparmi
Tocco ferro e spero
Old 14-07-2009, 11:51   #8097
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Azz speriamo bene...comunque avrei la FX II della rampage di riserva nel caso,dovrebbe essere compatibile no?

Altrimenti metto un cornetto rosso sopra la scheda che non si sa mai!
Old 14-07-2009, 11:55   #8098
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Azz speriamo bene...comunque avrei la FX II della rampage di riserva nel caso,dovrebbe essere compatibile no?

Altrimenti metto un cornetto rosso sopra la scheda che non si sa mai!
Ragazzi io di rotture x-fi ho sentito solo quelle di moloch e forse un altro utente... certo che è facile farvi prendere dall'isteria.

Old 14-07-2009, 12:03   #8099
mitico_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ragazzi io di rotture x-fi ho sentito solo quelle di moloch e forse un altro utente... certo che è facile farvi prendere dall'isteria.
io vado a memoria ma mesi fa quando ero più attivo su questo thread ricordo almeno 2-3 persone con la X-fi andata.
Ricordo anche che chiesi di cercare di indagare, se era possibile, su queste rotture ma non ho mai avuto risposta.

Non è isteria, solo che quando comincio a vedere che a persone succedono ste cose, sommato magari ai piccoli problemi che uno può riscontrare su questa mobo (si veda ad esempio i graffi sotto al mio dissy del NB) allora direi che è lecito non solo pensare che sta scheda da un punto di vista qualitativo ha qualche pecca ma è lecito anche a mettere un cornetto rosso sopra il case a protezione di tutto
Old 14-07-2009, 12:45   #8100
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Quote:
ma è lecito anche a mettere un cornetto rosso sopra il case a protezione di tutto
LOL

Comunque può darsi che si tratti di casi sporadici.

Riguardo il Bios,in relazione ai settaggi per oc,
i valori:

• DRAM STATIC READ CONTROL
• DRAM READ TRAINING
• MEM OC CHARGER

come conviene tenerli?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian