Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 11:38   #781
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
ho letto un pò di post di questo topic ma tutti non mi è possibile, sono interessato anche io a prenderne uno, lo userei per leggere pdf, libri che circolano gratis e qualche libro interessante che comprerei, sto valutando il kindle Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display, Graphite - Latest Generation a 109 sterline da Amazon, mi sembra buono, solo che poi ho letto che stanno per uscire nuovi terminali, ma del touch non me ne farei nulla, cosa mi consigliate? Ps conoscete qualche portale che si già specializzato nel fornire contenuti per questo tipo di nuova tecnologia? grazie a chi risponderà
Io ti consiglierei invece di approfittare ora delle "liquidazioni" degli esemplari attuali che si trovano in giro; questo per alcuni motivi:

1) gli esemplari in uscita non offriranno un rapporto qualità/prezzo favorevole, visto che le funzioni aggiuntive faranno probabilmente levitare i prezzi, non paragonabili, IMHO, ai 149 euro attualmente necessari per prendere un EBook Reader tra i migliori;

2) il WiFi, laddove sia presente uno slot di espansione per SD, è poco utile: io l'ho usato solo saltuariamente in presenza di hotspot free per un minimo di navigazione web;

3) lettori come il BeBook leggono un' enormità di formati ed hanno un supporto ottimo, visto che oltre a quello ufficiale, c'è un 'attiva comunità che mette a disposizione firmwares costantemente aggiornati (restando al BeBook, esiste per tutti i modelli sia il firmware spagnolo Jonas che uso attualmente, che quello russo baggins. Entrambi aggiornano alle ultime versioni il supporto dei vari formati).

Il discorso cambia ovviamente se si ha bisogno di leggere pubblicazioni tecniche, ma non mi sembra il tuo caso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:39   #782
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
da qlch mesetto ho dirottato le mie attenzioni verso un dispositivo che mi permetta di fare molto di più che leggere e-book e basta (e la durata della batteria non è un must have per me)
e quale sarebbe l'I-Pad?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:04   #783
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
assolutamente NO !!!

pensavo al Notion Ink Adam

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:07   #784
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
3) lettori come il BeBook leggono un' enormità di formati ed hanno un supporto ottimo, visto che oltre a quello ufficiale, c'è un 'attiva comunità che mette a disposizione firmwares costantemente aggiornati (restando al BeBook, esiste per tutti i modelli sia il firmware spagnolo Jonas che uso attualmente, che quello russo baggins. Entrambi aggiornano alle ultime versioni il supporto dei vari formati).
Il Bebook One era il modello che avevo preso in considerazione in alternativa al Kindle ma:
- non si sono decisi ad abbassarne il prezzo per allinearsi alla concorrenza
- i libri in inglese che mi interessano li ha solo Amazon e solo in formato Kindle
- al momento sul sito il Bebook One e' dichiarato come non disponibile fino ad Ottobre ...
Io aspetto di leggere le recensioni appena qualche italiano ha in mano il Kindle3, ma sono sempre piu' orientata verso quest'ultimo.
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:53   #785
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Il Bebook One era il modello che avevo preso in considerazione in alternativa al Kindle ma:
- non si sono decisi ad abbassarne il prezzo per allinearsi alla concorrenza
- i libri in inglese che mi interessano li ha solo Amazon e solo in formato Kindle
- al momento sul sito il Bebook One e' dichiarato come non disponibile fino ad Ottobre ...
Io aspetto di leggere le recensioni appena qualche italiano ha in mano il Kindle3, ma sono sempre piu' orientata verso quest'ultimo.
il problema del kindle3 al momento è trovarne uno . Sono stock out fino a ottobre.
Old 27-08-2010, 14:57   #786
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
a qualcuno qui dovrebbe arrivare in sti giorni (sono in UK). quindi vediamo se questo kindle ha veramente il 50% in piu' di contrasto.
teoricamente a giorni si dovrebbe avere nei negozi, almeno cosi dicevano.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 19:44   #787
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Interessato al kindle 3. Purtroppo mi è bastato poco per capire che è e sarà introvabile quindi aspetto news ed aggiornamenti mi raccomando!
Old 27-08-2010, 20:30   #788
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
il problema del kindle3 al momento è trovarne uno . Sono stock out fino a ottobre.
Ah ma se il prodotto è buono, io aspetto

Tanto anche il Bebook One non è disponibile in ogni caso ...
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:33   #789
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Interessato al kindle 3. Purtroppo mi è bastato poco per capire che è e sarà introvabile quindi aspetto news ed aggiornamenti mi raccomando!
gia' amazon uk mi dice che se lo ordino ora arriva entro il 17 settembre.
a breve vedo se riesco a reperirne uno da chi lo ha gia' preso e vedere se e' veramente buono come sembra.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 09:14   #790
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

L'unica pecca è la mancanza dello slot SD, confermate? Io non lo userei per leggere gli ebook ma principalmente i PDF e vorrei crearmi una specie di archivio con quanti più pdf possibile. Ma solo i manuali di dnd mi occupano quasi 3gb
Old 28-08-2010, 11:10   #791
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
L'unica pecca è la mancanza dello slot SD, confermate? Io non lo userei per leggere gli ebook ma principalmente i PDF e vorrei crearmi una specie di archivio con quanti più pdf possibile. Ma solo i manuali di dnd mi occupano quasi 3gb
per manuali del genere i 6" per me sono troppo pochi , sarebbe un continuo zoom in /out.

ti serve qualcosa formato a4 o simile.
Old 28-08-2010, 11:14   #792
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Ecco questo mi interessava, dite che i normali PDF tipo i manuali di dnd su un 6" divento matto? Mi conviene tenermi il netbook invece che un ebook da 9" a questo punto...
Old 28-08-2010, 18:57   #793
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
l'unico lettore che sembrerebbe non avere grossi problemi con i pdf di libri tecnici/scientifici è il Kindle Dx , trovi alcuni video sul tubo .
http://www.youtube.com/watch?v=aMKnr...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Slu9W...eature=related

Ultima modifica di D.O.S. : 28-08-2010 alle 19:05.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:17   #794
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
nei topic precedenti è stato detto che a fine anno usciranno i promi ebook a colori, questo vuol dire che è stata raggiunta la massima tecnologia per il bianco e nero?
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:38   #795
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
nei topic precedenti è stato detto che a fine anno usciranno i primi ebook a colori, questo vuol dire che è stata raggiunta la massima tecnologia per il bianco e nero?
direi proprio di no, ma non sono un tecnico, mi bastano pero' queste considerazioni:

1) io non ho trovato alcuna difficolta' a passare all'ebook reader, ma in effetti la stampa sul reader non e' definita come la carta stampata (sfondo un po' grigino, neri non nerissimi), quindi gia' ad occhio vien da dire che si puo' far di piu'. siamo vicini al gold standard, ma ancora non lo e'
2) a quanto ho letto ci sono attualmente solo 2 produttori di schermi: PVI (tecnologia epaper) e SIPIX (tecnologia omonima). solo che sipix e' appena entrata nel mercato (giusto quest'anno), prima era un monopolio. e come si sa se uno e' monopolista ha scarsa propensione a migliorare. e qui vien la
3) ovvero in questi giorni PVI ha lanciato un nuovo tipo di schermo chiamato PEARL che permette una leggibilita' nettamente migliore (a quanto dicono i primi possessori di kindle 3). ad oggi l'unico lettore dotato di pearl e' il kindle 3 (anche DX), il prossimo sara' sony (vedi il post che mettero' qua subito dopo) (sony che, in pratica, proprio come sta facendo PVI con gli schermi, assieme ad amazon sta cercando di ammazzare la concorrenza).

PS so che LG ha una sua tecnologia, e c'e' anche pixelQ, ma ad oggi non mi pare siano ancora in commercio...
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:55   #796
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

sony reader

come accennato sopra, ho appena ricevuto 'sta notizia:

sony ha lanciato anche in italia i suoi nuovi ebook reader

considerazioni:
1) stesso form factor dei precedenti PRS300 e PRS600
2) entrambi touch (pare sia con dito che con pennino) ma non wifi
3) niente schermi grandi a far da concorrenza con il kindle DX
4) hanno lo schermo pearl (come kindle 3) ed il touch non riduce la leggibilita' (come purtroppo accadeva nel vecchio PRS600)
5) ha dodici vocabolari anche in italiano con traduttore. Ottimo!
6) il PRS350 non ha lo slot per schede di memoria e mi pare nemmeno la presa per le cuffie (pero' c'e' scritto che lege gli mp3, boh)
7) puntano su epub con o senza DRM
8) ancora il software non va su linux
9) i tasti per girar pagina sono posti sulla sinistra (forse per qualcuno risulta un po' scomodo), non so pero' se si puo' cambiar pagina toccando lo schermo

in pratica e' l'anti-kindle, differenziandosi per non avere il wireless ma per avere il touch, e per non essere legato precipuamente ad un unico venditore di ebook.
scelte IMHO molto strategiche, ed anche sempre IMHO che strizzano l'occhio all'utenza europea, ad esempio io dovessi prendere il mio primo ebook reader (non c'entra il fatto che ho un PRS300) preferirei questi al kindle in quanto userei ben poco il wireless e trovo piu' comodo ed immediato toccare col dito la parola per ottenerne il dizionario piuttosto che iniziare a smanettare coi tastini fino ad arrivare a selezionarla come avviene col kindle.
Linux User #438325

Ultima modifica di drpucico : 02-09-2010 alle 16:58.
Old 02-09-2010, 17:12   #797
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ma se usciranno i colori le case produttrici non avranno più interesse a migliorare il b/n. inoltre quando usciranno penso che gli attuali reader caleranno i prezzi soprattutto nell'usato quindi sarebbe quello il miglior periodo per comprarli.

Mi hanno rubato l'idea ,l'avevo esposta io qualche tempo fa... chiederò un risarcimento

Ultima modifica di katoble : 02-09-2010 alle 17:14.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:32   #798
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

a me hanno deluso nel prezzo i nuovi sony.

Ultima modifica di MesserWolf : 02-09-2010 alle 18:23.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:08   #799
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
ma se usciranno i colori le case produttrici non avranno più interesse a migliorare il b/n. inoltre quando usciranno penso che gli attuali reader caleranno i prezzi soprattutto nell'usato quindi sarebbe quello il miglior periodo per comprarli.
il tuo discorso fila, ma ci son troppe variabili per affermarlo:
1) chi cerca un device solo per leggere come passatempo non credo cerchi molto i colori, proprio in quanto in un puro testo il colore e' solo uno, il nero dei caratteri. non ne ha bisogno
2) c'e' chi comunque si accontenta, nel senso che riguardo all'oggetto "libro digitale" proprio come per l'oggetto "libro stampato" a qualcuno potrebbe interessare l'edizione deluxe con colori/copertina in seta ecc ecc ma ad altri gli va bene l'edizione pocket (ed in libreria infatti mi pare vendano piu' paperback che cartonati)
2) mi viene in mente l'esempio dei fumetti: ci sono a colori ed in b/n, e se la maggioranza sono in b/n non e' solo per via della maggiore velocita' di produzione...
3) se fare lo schermo a colori costa di piu' potrebbero coesistere, se fare schermi a colori comporta un costo aggiuntivo nullo o minimo allora i b/n non hanno proprio senso d'esistere piu'

boh, e' solo il mio parere
Linux User #438325
Old 02-09-2010, 18:11   #800
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
me hanno deluso nel prezzo i nuovi sony.
tristemente, quoto...

c'e' solo da sperare in un boom di vendite per ridurre i prezzi, ma sony non mi pare che ci abbia mai sentito bene sul lato prezzi, vero?
Linux User #438325
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian