|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
1) gli esemplari in uscita non offriranno un rapporto qualità/prezzo favorevole, visto che le funzioni aggiuntive faranno probabilmente levitare i prezzi, non paragonabili, IMHO, ai 149 euro attualmente necessari per prendere un EBook Reader tra i migliori; 2) il WiFi, laddove sia presente uno slot di espansione per SD, è poco utile: io l'ho usato solo saltuariamente in presenza di hotspot free per un minimo di navigazione web; 3) lettori come il BeBook leggono un' enormità di formati ed hanno un supporto ottimo, visto che oltre a quello ufficiale, c'è un 'attiva comunità che mette a disposizione firmwares costantemente aggiornati (restando al BeBook, esiste per tutti i modelli sia il firmware spagnolo Jonas che uso attualmente, che quello russo baggins. Entrambi aggiornano alle ultime versioni il supporto dei vari formati). Il discorso cambia ovviamente se si ha bisogno di leggere pubblicazioni tecniche, ma non mi sembra il tuo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
![]() |
![]() |
#784 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
- non si sono decisi ad abbassarne il prezzo per allinearsi alla concorrenza - i libri in inglese che mi interessano li ha solo Amazon e solo in formato Kindle - al momento sul sito il Bebook One e' dichiarato come non disponibile fino ad Ottobre ... Io aspetto di leggere le recensioni appena qualche italiano ha in mano il Kindle3, ma sono sempre piu' orientata verso quest'ultimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
a qualcuno qui dovrebbe arrivare in sti giorni (sono in UK). quindi vediamo se questo kindle ha veramente il 50% in piu' di contrasto.
teoricamente a giorni si dovrebbe avere nei negozi, almeno cosi dicevano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Interessato al kindle 3. Purtroppo mi è bastato poco per capire che è e sarà introvabile quindi aspetto news ed aggiornamenti mi raccomando!
![]() |
#788 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
a breve vedo se riesco a reperirne uno da chi lo ha gia' preso e vedere se e' veramente buono come sembra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
L'unica pecca è la mancanza dello slot SD, confermate? Io non lo userei per leggere gli ebook ma principalmente i PDF e vorrei crearmi una specie di archivio con quanti più pdf possibile. Ma solo i manuali di dnd mi occupano quasi 3gb
![]()
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
ti serve qualcosa formato a4 o simile.
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
Ecco questo mi interessava, dite che i normali PDF tipo i manuali di dnd su un 6" divento matto? Mi conviene tenermi il netbook invece che un ebook da 9" a questo punto...
![]() |
#793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'unico lettore che sembrerebbe non avere grossi problemi con i pdf di libri tecnici/scientifici è il Kindle Dx , trovi alcuni video sul tubo .
http://www.youtube.com/watch?v=aMKnr...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=Slu9W...eature=related Ultima modifica di D.O.S. : 28-08-2010 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
nei topic precedenti è stato detto che a fine anno usciranno i promi ebook a colori, questo vuol dire che è stata raggiunta la massima tecnologia per il bianco e nero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
1) io non ho trovato alcuna difficolta' a passare all'ebook reader, ma in effetti la stampa sul reader non e' definita come la carta stampata (sfondo un po' grigino, neri non nerissimi), quindi gia' ad occhio vien da dire che si puo' far di piu'. siamo vicini al gold standard, ma ancora non lo e' 2) a quanto ho letto ci sono attualmente solo 2 produttori di schermi: PVI (tecnologia epaper) e SIPIX (tecnologia omonima). solo che sipix e' appena entrata nel mercato (giusto quest'anno), prima era un monopolio. e come si sa se uno e' monopolista ha scarsa propensione a migliorare. e qui vien la 3) ovvero in questi giorni PVI ha lanciato un nuovo tipo di schermo chiamato PEARL che permette una leggibilita' nettamente migliore (a quanto dicono i primi possessori di kindle 3). ad oggi l'unico lettore dotato di pearl e' il kindle 3 (anche DX), il prossimo sara' sony (vedi il post che mettero' qua subito dopo) (sony che, in pratica, proprio come sta facendo PVI con gli schermi, assieme ad amazon sta cercando di ammazzare la concorrenza). PS so che LG ha una sua tecnologia, e c'e' anche pixelQ, ma ad oggi non mi pare siano ancora in commercio...
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Member
|
sony reader
come accennato sopra, ho appena ricevuto 'sta notizia:
sony ha lanciato anche in italia i suoi nuovi ebook reader considerazioni: 1) stesso form factor dei precedenti PRS300 e PRS600 2) entrambi touch (pare sia con dito che con pennino) ma non wifi 3) niente schermi grandi a far da concorrenza con il kindle DX ![]() 4) hanno lo schermo pearl (come kindle 3) ed il touch non riduce la leggibilita' (come purtroppo accadeva nel vecchio PRS600) 5) ha dodici vocabolari anche in italiano con traduttore. Ottimo! ![]() 6) il PRS350 non ha lo slot per schede di memoria ![]() 7) puntano su epub con o senza DRM 8) ancora il software non va su linux ![]() 9) i tasti per girar pagina sono posti sulla sinistra (forse per qualcuno risulta un po' scomodo), non so pero' se si puo' cambiar pagina toccando lo schermo in pratica e' l'anti-kindle, differenziandosi per non avere il wireless ma per avere il touch, e per non essere legato precipuamente ad un unico venditore di ebook. scelte IMHO molto strategiche, ed anche sempre IMHO che strizzano l'occhio all'utenza europea, ad esempio io dovessi prendere il mio primo ebook reader (non c'entra il fatto che ho un PRS300) preferirei questi al kindle in quanto userei ben poco il wireless e trovo piu' comodo ed immediato toccare col dito la parola per ottenerne il dizionario piuttosto che iniziare a smanettare coi tastini fino ad arrivare a selezionarla come avviene col kindle.
Linux User #438325 Ultima modifica di drpucico : 02-09-2010 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma se usciranno i colori le case produttrici non avranno più interesse a migliorare il b/n. inoltre quando usciranno penso che gli attuali reader caleranno i prezzi soprattutto nell'usato quindi sarebbe quello il miglior periodo per comprarli.
Mi hanno rubato l'idea ,l'avevo esposta io qualche tempo fa... chiederò un risarcimento Ultima modifica di katoble : 02-09-2010 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#798 |
Senior Member
|
a me hanno deluso nel prezzo i nuovi sony.
Ultima modifica di MesserWolf : 02-09-2010 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Member
|
Quote:
1) chi cerca un device solo per leggere come passatempo non credo cerchi molto i colori, proprio in quanto in un puro testo il colore e' solo uno, il nero dei caratteri. non ne ha bisogno 2) c'e' chi comunque si accontenta, nel senso che riguardo all'oggetto "libro digitale" proprio come per l'oggetto "libro stampato" a qualcuno potrebbe interessare l'edizione deluxe con colori/copertina in seta ecc ecc ma ad altri gli va bene l'edizione pocket (ed in libreria infatti mi pare vendano piu' paperback che cartonati) 2) mi viene in mente l'esempio dei fumetti: ci sono a colori ed in b/n, e se la maggioranza sono in b/n non e' solo per via della maggiore velocita' di produzione... 3) se fare lo schermo a colori costa di piu' potrebbero coesistere, se fare schermi a colori comporta un costo aggiuntivo nullo o minimo allora i b/n non hanno proprio senso d'esistere piu' boh, e' solo il mio parere
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Member
|
tristemente, quoto...
c'e' solo da sperare in un boom di vendite per ridurre i prezzi, ma sony non mi pare che ci abbia mai sentito bene sul lato prezzi, vero?
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.