|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Ho capito il tuo discorso, ma secondo me prima che escano le dx10 e che vengano sfruttate a pieno dai giochi e che escano i giochi anche........ce ne vorra' di tempo, ed anche in quel momento una 7800 avra' il suo bel da dire.
Io credo che x minimo 3 anni nn si avranno problemi con questa scheda.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
E' proprio x questo che credo siano soldi spesi bene
![]() |
#64 |
|
... sinceramente io non spenderei mai 500 euro per una scheda solo per giocare a uno o due giochi belli a 1600x1200 max quality. parliamoci chiaro... comprare una 7800 per giocare ora è come comprarsi una ferrari per andare a scorazzare su strade malmesse un paio di volte alla settimana, è solo un oggetto da prestigio
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io facevo un discorso di investimento:
ormai sono anni che per passare ad hardware piu' nuovo vendo quello "vecchio" e la paura è che la gtx "invecchi presto" per i listini. una piccola domanda : tra i vari possessori della gtx a qualcuno è capitata una non vivo? ho la possibilità di repndere o leadtek o xfx ma dai listini che mi interessano c'è scritto non vivo : a me sembra strano perchè sui siti dei produttori non ci sono modelli non vivo
![]() |
#66 |
|
penso che il prezzo futuro (diciamo un anno) della 7800 verrà influenzato da quello che offrirà la ati. ma il ribasso decisivo del prezzo ci sarà quando usciranno del dx10. a quel punto sarà un impresa anche rivenderla a un buon prezzo
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
ragionando come dici tu nn si dovrebbe comprare mai nulla
![]() senza offesa ma secondo me esageri, prima che le dx 10 vengano implementate nei giochi a dovere e sfrutate passera' piu di un anno e anche dopo questo la 7800 avra' molto da dire come lo e' stato x altre scheda dx8 al passaggio con le 9 andavano ancora molto bene. Io ho avuto la possibilita di prenderla spendendo poco ed ho approfittato, erano 3 anni che nn toccavo un pezzo hardware del mio pc e l'ho rifatto tutto. Certo ogni persona fa i suoi conti, ma nn minuire questa 7800 cosi, nn lo merita ![]()
![]() |
#68 | |
|
Quote:
poi dal punto di vista peronale dico solo che il suo acquisto per uno (non e il caso tuo quindi) che viene da una scheda di classe almeno 6600gt o una 9800pro è un po' azzardato vista la vicinanza delle dx10. |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Avete scelto e acquistato senza timori, non come i pivelli che prima di acquistare, mettono la loro pratica al vaglio di 16 forum.. Personalmente non l'avrei presa, ma sono felice x coloro che come voi, sono lì a godersi questi bolidi.. Il discorso delle dx 10 lo condivido appieno. Le 7800 supporteranno alla grande le dx 10, anche se non forniranno accelerazione hardware per quest'ultime (un po' come una 9800 PRO con le dx 9, non le accelera ma gira divinamente). Tutto ciò che penso, e che magari in questi casi è bene sentir suonare entrambe le campane, e con R 520 alle porte (in estate tra l'altro non credo si gioki molto) magari si poteva attendere un pizzico in +, ma ripeto, si tratta esclusivamente di considerazioni xsonali. Non so da che VGA venivate, ma credo che ai possessori di Ge Force 6800 GT@ e a quelli di X 800 XT@ non convenga un passo del genere, personalmente sono per i SALTI GENERAZIONALI, non a caso quando passai dalla 9800 Pro alla VGA in sign, scelsi una skeda che andasse ESATTAMENTE IL DOPPIO di quella che avevo, e che implementasse tecnologie RADICALMENTE nuove (a partire dalle DDR 3) rispetto alla VGA che avevo.. Ciò non significa che questi bolidi non vadano acquistati, ma quando si sborsano oltre 500 euri, credo sia opportuno avere davanti una panoramica + ampia possibile, in termini di proposte sia di produttori che di partenrship.. Come sempre IMHO.. Cmq sia, godetevi i vostri gioielli.. Ancora complimenti.. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti io vengo da una 9700 liscia, certo una che ha la 6800GT o ultra potrebbe tranquillamente aspetare credo.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, ma un conto e supportare le dx 9, e un conto e FORNIRE ACCELERAZIONE hardware alle stesse.. Le schede di cui parli le dx 9 le supportano ma non le accelerano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Solite str@nzate che vedi scritte nelle recensioni delle VGA o sulle scatole delle stesse.. Affermazioni prive di reale fondamento.. Tu compri la VGA con pieno supporto alle dx 9, e la casa ti assicura che non avrai problemi con gioki il cui motore grafico prevede l'uso delle "nuove" librerie.. In pratica una c@zzata.. Le 9700 Pro, tiravano fuori tutti cavalli in dx 8.1, le 9 erano pienamnete supportate, nel senso che non si ha alcun problema in applicazioni che girano su quelle librerie, tutto qui.. La piena accelerazione è stata introdotta con le Radeon X 800 e con la serie 6 di Ge Force.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Lino se valutare bene compre e quando spendere 400 euro-400 euro significa essere pivelli, SONO UN PIVELLO
![]() Cioè ci sono tante cose da valutare, e la mia principale preoccupazione e che le sfotware house stanno abbandonando le piattaforme pc, lo vedo anche dalle release list, cioè i giochi che piu' aspetto tipo ghost recon 3, cod2,quake4, e tanti altri sono tutti annunciati come conversioni o da xbox360 o per xbox360... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
|
Quote:
![]() se ho qualche dubbio sulle gpu di solito guardo qui, per lo meno è il sito di ati tool... http://www.techpowerup.com/gpudb/ |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono il primo sostenitore degli acquisti ponderati e valutati con coerenza.. ti prego di non fraintendermi, perchè la pensiamo allo stesso modo.. Anch'io se leggi bene i miei post precedenti ho affermato che non l'avrei mai acquistata, proprio xchè a mio avviso non rappresentava un salto generazionale, mi ha fatto semplicemente sorridere la disinvoltura e la scioltezza che ha indotto all'acquisto gli utenti con cui dialogavo prima.. Tutto qua.. ![]() per MAX 79: questo è un dibattito tra xsone serie, non una sagra in piazza, per cui i commenti da ragazzino puoi anche risparmiarteli; quanti anni hai? 14? Anzichè dire sciokkezze, cerca di partecipare il dialogo con interventi sensati.. Fornire il proprio contributo civilmente non è certo un peccato, ti consiglio di farlo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Scusate eh.....se una persona ha esigenza di cambiare pc (quindi anche scheda video) adesso, ed ha la possibilita' di avere anche questa 7800 tra i componenti (a buon prezzo) perche nn dovrebbe prenderla ?
![]()
![]() |
#80 |
|
ma tu goditi tranquillamente la tua 7800
![]() ![]() ![]() qui stiamo solo dicendo quello avrebbe fatto ognuno per se... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.