Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2005, 15:10   #61
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...non esiste il migliore, ma quello più adatto alle proprie esigenze

...credo che la "soluzione perfetta" non esista, ma personalmente con l'antec non ho da rimpiangere le altre. Ricorda che un cardreader o un hub usb si trovano a 5,00euro.

Per quanto riguarda il nexus, ci vorrebbe qualcuno che lo testi a fondo (...al momento dell'acquisto oltre alle dimensioni più contenute rispetto all'antec mi ha suscitato veri dubbi che senza ventole dissipasse...! ) e ci faccia sapare di più. Su chl qualcuno l'ha commentato con 25caratteri dicendo che va bene, ma niete di più...

Ciao vagliò!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 15:54   #62
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
il problema dell'antec è che in tutti i negozi online che ho cercato non è disponibile, e i pochi che lo hanno tengono prezzi da strozzini
quindi o si aspetta settembre con la riapertura dei magazzini o si spende un fottio o si provano soluzioni alternative quali vantec, revoltec e compagnia
pensate comunque che le temperature alte le avrete al massimo per ancora 15 giorni dopodichè si dovrebbero abbassare quelle del notebook di almeno 6° da sole dato che d'inverno le temperature sono più basse
quindi mi sembra abbastanza inutile prendere una base dissipante a settembre, a quel punto meglio aspettare e vedere se escono nuovi modelli o offerte speciali in modo da risparmiare!!!
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 16:37   #63
Paranorm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trvdario
Anche a me anche a me
Ho il tuo stesso portatile(maledetta sony) dove si trova?????
Perchè dici così... a me il mio sony piace...
L'unico inconveniente sono le USB un po' bislacche...

Hai proprio lo stesso portatile? come ti fa a riscaldamento?

Toshiba SATELLITE A30-303
Pentium 4 3,06 Ghz | 512 MB DDR | 60 GB Toshiba | 15,0" XGA

Server Assemblato
Pentium 4 3,00 Ghz | 1 GB DDR | 80 GB Maxtor | ATI Radeon 9600 256 MB DDR | 19" Benq v991
Paranorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 07:50   #64
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Paranorm
Perchè dici così... a me il mio sony piace...
L'unico inconveniente sono le USB un po' bislacche...

Hai proprio lo stesso portatile? come ti fa a riscaldamento?
Non ho visto bene quanti gradi fà però se lo tieni sulle gambe
d'inverno stai bene
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 00:58   #65
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Ergon ma alla fine l'hai presa ?
Io ho il tuostesso modello di portatile e sto valutando l'ipotesi di acquistare una base dissipante...sto 5024 scalda troppo a sinistra !!
Old 15-08-2005, 13:30   #66
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Io ho preso l'antec

con la spedizione mi è venuto 50 euro , ma ho notato che non è poi così facilmente reperibile ... dovrebbe arrivarmi in settimana ( o nella prossima ... non sò se sono chiusi per ferie )
Appenna arriva dò le mie impressioni sul mio acer 5024
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:11   #67
carlo1326
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
con la spedizione mi è venuto 50 euro , ma ho notato che non è poi così facilmente reperibile ... dovrebbe arrivarmi in settimana ( o nella prossima ... non sò se sono chiusi per ferie )
Appenna arriva dò le mie impressioni sul mio acer 5024
Ciao Vagrant,
dove l'hai presa (nera o perla), io sto aspettando che sia disponibile su pixmania ma continuano a posticipare la data
carlo1326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 17:20   #68
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Da computershop quella nera

Sul sito la davano disponibile ^_^

http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2552

49.99 euro spedizione corriere in contrassegno
Old 16-08-2005, 09:03   #69
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

...disponibile qui.

Qua ne hanno 2: www.accessoricomputer.it
...ma io non vi ho mai fatto acquisto...
Ciao
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Old 16-08-2005, 09:38   #70
carlo1326
Member

Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Qua ne hanno 2: www.accessoricomputer.it
...ma io non vi ho mai fatto acquisto...
Ciao
Grazie toolsman, ma le consegne riprenderanno a settembre

Per Vagrant : postaci presto anche le tue impressioni thanks
carlo1326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 09:46   #71
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Per Vagrant : postaci presto anche le tue impressioni thanks
Contaci ^_^

Non vedo l'ora che arrivi
Old 16-08-2005, 10:04   #72
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

MA pork ...

Ho telefonato perchè mi era venuto il dubbio che fossero in ferie .. visto che ancora non avevano processato l'ordine online ..... sul sito non lo dicono, ma al telefono sì sono chiusi dal 6 al 28 agosto ... ma che li possino
L'attesa è ancora lunga
Old 17-08-2005, 23:59   #73
^MaCrO^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti
ho un amilo m7425 che scalda proprio tanto nella parte destra (quando gioco lo sfogo è rovente)
grosso problema per me é l'eccessivo riscaldamento della tastiera
la ventola stà nella base (sulla destra) mentre lo sfogo stà sul lato(sempre a destra)
perciò mi chiedevo..se uso un sistema tipo il PacificBreeze miglioro la situazione?? riesco a fare in modo che la tastiera e cmq la parte superiore del NB rimanga "fresca"?
^MaCrO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:32   #74
^MaCrO^
Member

quello di cui parlo sopra è questo:
http://www.spirecoolers.com/acc.asp?ProdID=85

non ho scritto sopra che sotto ha una griglia da dove aspira l'aria.
fatemi sapere e grazie a tutti
Old 18-08-2005, 20:05   #75
Paranorm
Junior Member

Scusatemi, sapete dirmi se le ventole dell'antec spingono l'aria verso l'alto o verso il basso?
Lo chiedo perchè avevo intenzione di comprare sia l'antec che pacificBreeze, rispettivamente per il toshiba e per il sony. L'unica cosa è che il toshiba ha le ventole sotto (ben 2) e ho il timore che possano andare in contrasto.

Toshiba SATELLITE A30-303
Pentium 4 3,06 Ghz | 512 MB DDR | 60 GB Toshiba | 15,0" XGA

Server Assemblato
Pentium 4 3,00 Ghz | 1 GB DDR | 80 GB Maxtor | ATI Radeon 9600 256 MB DDR | 19" Benq v991
Paranorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 23:59   #76
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
allora dopo alcuni giorni di calduccio e un po' di sano spasso (sono in ferie ancora per poco) posso dirvi:
ho ordinato un thermaltake come base dissipante ma non era disponibile (anche se sul sito al momento dell'ordine lo era, vabbè pazienza), chiedo che mi venga sostituita con una revaltec (suggerita pure da loro) ed invece mi arriva una vantec.......
cmq la basetta è un "baldacchino" di plastica alto circa 1 cm più piedini vari, monta due ventole di discreta dimensione, ed è piccola!!
solamente 300x230, fortuna che sul 5024 si adagia abbastanza comodamente e il notebook non scivola via (io l'appoggio come meglio credo e poi la faccio strisciare fino ad incastrarla quasi!!!)
ora passiamo alle temperaure:
la tastiera si riscalda ma non mi cuoce più la mano sinistra nemmeno usando il gprs (scalda lo stesso molto col gprs ma almeno ho messo nel cassetto la basetta dell'hd!!!)
ho provato a farmi alcune sessioni di gioco e le temperature non hanno mai raggiunto livelli osceni, l'hd al massimo 58° e il processore 75° sotto stress, appena si esce in pochi attimi arriva a 70° e poi scende!!!!
naturalmente prima della basetta le temperature erano di sopra i 62° per l'hd e il processore arrivava anche sopra gli 80°
quindi per quello che costa sto pezzo di plastica mi va più che bene (ricordo che l'ho pagato 24€ + 9 di spedizione) un calo di 4° abbondanti dopo alcune ore di gioco va bene (prima le temperature le raggiungevo in neanche 1 ora!!)
l'unica pecca è che è un po' piccola e quindi bisogna adattarsi un pelo alle sue esigenze, per il resto fa la sua sporca figura
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:19   #77
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Antec: aspira l'aria

L'antec ha 2 ventole che prelevano l'aria dall'interno verso l'esterno per favorire il ricambio d'aria sotto il notebook. Come ho già postato, per me è la soluzione che più si adaggia alle mie esigenze e il mio "note" lungo circa 33cm ha i piedini che si adagiano perfettamente sulla basetta da 30cm.
Ciao vagliò
Old 19-08-2005, 10:09   #78
^MaCrO^
Member

quindi io l'antec probabilmente non lo potrei usare...
io ho una ventolina sotto che preleva da fuori e ributta dentro l'aria che poi (una volta bollente) andrà a finire al llato del nb
Old 19-08-2005, 10:57   #79
robb78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Compri l'Antec, lo smonti, giri le ventole così buttano aria invece che aspirarla ed il gioco è fatto. Prima però chiedi a chi l'ha già se c'è il modo per aprirlo.
Avevo visto anche un NBpadCooler nel sito della coolermaster (Coolpad PNC U51) tutto di alluminio!!!
robb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 18:27   #80
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Vargrant 75, aspetto trepidante i tuoi risultati, mi raccomando appena arriva facci sapere!
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian