|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
"FRESCO AL NOTEBOOK/PORTATILE": come si fa?
Salve, mi domandavo se qualcuno di voi ha acquistato una "base dissipante" (...la tavolozza con ventoline o non
![]() ![]() Ecco di seguito le alternative propostomi: Antec Notebook Cooler a 33,98euro (2 ventoline alimentate da usb! ![]() Nexus TDD-3000 a 39,60 (tecnologia heatpipe = no ventoline! ![]() Che ne dite, fatemi sapere se c'è di meglio, anche senza spendere un euro! Grazie! ![]() ![]() ![]()
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Le foto al link sotto dal sito del produttore per dare una idea...
......vi lascio di seguito le foto:
Antec ---> http://www.antec.com/productImageLarge.php?ProdID=75004 Nexus ---> http://www.nexustek.nl/tdd3000.htm Grazie per le vostre risposte che spero non tardino ad arrivare ![]()
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
uppo, interessa anche a me per il mio Gericom Blockbuster 2 che si surriscalda e si spegne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mi associo perchè l'argomento interessa anche me.
giusto per la cronoca, navigando qua è la ho visto che si può trovare qualcosa di simile a circa 20€ (la marca dovrebbe essere Evercool o qualcosa di simile, si trova on-line e in una recensione se ne parlava bene). (ah, per la cronaca è uno di quei pad/supporti con le ventole) ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che cosa a 20,00euro?
Ciao, potresti specificare un lik produttore/venditore del base dissipante a 20,00euro
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Un mio amico ha riutilizzato una vecchia ventola x processore e un vecchio muose ps/2. Ha tagliato il filo del mouse, con il tester ha visto quali erano i fili dell'alimentazione e ha alimentato la ventolina... Ora con la ventola appoggiata a case del note (un fujitsu con p4) la ventola interna parte mooolto meno... Anche facendo pesanti lavori di conversione di divx... certo un metodo un po' artigianale ma se non si vuole spendere troppo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, ma intanto mi conviene cercare informazioni su eventuali raffreddamenti aggiuntivi... ho provato a rimuovere eventuale polvere-peli del cane con l'aspirapolvere e ho riscontrato che il problema scompare per 2-3 giorni e poi riappare, nonostante tenga il portatile il più pulito possibile. a meno che non c'è qualche guasto alle ventole, credo che l'assistenza non potrà fare molto : / |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
|
oltre ad evitare l'eventuale blocco del notebook, che vantaggi porta un ulteriore raffreddamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Longevità del portatile
Credo che meno calore circoli nella "ferraglia" e più si allunga la sua vita: immagina di stare in autostrada, ore 12:00am, sole che spacca le pietre (....& Company
![]() Pertanto a mio avviso, acquistare la "base" è in fondo assai utile a chi con il notebook fa le ore piccole e lo tiene spesso attaccato alla ac, al punto da farlo diventare rovente.... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quanto pesa il nexus?
Secodo me anche un comune vassoio di alluminio se si trova appena più grande da mettere sotto il portatile può andar bene invece di tenere il portatile su un tavolo di legno o pelle o peggio su un divano o un letto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
allora questo è il sito del produttore (è la pagina con la scheda tecnica del prodotto): qui qui invece un negozio in america dove lo vendono a 13$ (o anche qui , lo vendono a 11$)
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...ho acquistato l'antec solo perchè era più grosso!
Ciao, alla fine ho acquistato l'antec solo perchè più adatto alle dimenzioni del mio notebook e dovrebbe arrivare solo agli inizi della prossima settimana. Poi faccio sapere....
Su www.cty.it il nexus il prezzo era quello da me postato circa 15gg fa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si grazie l'ho trovato, anche se ci vogliono 10 euro, circa, per la spedizione. E dove lo hai comprato l'antec?
![]() Io ho dato una occhiata un po' in giro e credo di acquistarne uno anche io. Cosa ne pensi di questo? http://www.spirecoolers.com/acc.asp?ProdID=85 ![]() Mi sono guardato bene le caratteristiche e credo che questo oltre a sollevare il note da dietro, butta l'aria sotto il notebook, mentre tutti gli altri mi sembra che l'aria la estraggono da sotto il notebook. In rete ho trovato un post dove un tipo afferma che con quell'aggeggio l'hard disk e' passato da 51° a 33-37°. Se fosse vero direi che e' una bella boccata di ossigeno per l'hardware. Per quanto riguarda il nexus, penso che, nonostante il vantaggio di non essere alimentato, non credo che possa ridurre di molto la temperatura rispetto ad una soluzione con ventilazione forzata. Inoltre il prezzo e' un po' altino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
non serve essere studiati per saperlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao, allora l'antec l'ho acquistato a circa 34,00 euro + 8,50euro per le spedizioni da www.eprice.it. Oltre alla ventilazione ottimale, confido molto sul fattto che sia interamente di alluminio....
Per quanto riguarda l'elemento postato, sarà anche potente in termini di ventilazione, ma non mi rassicura in termini di stabilità (e confort per me ![]() Antec ---> recenzione: www.moddingplanet.it. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
...soli 19.2 CFM at 2,100 RPM or 23.8 CFM at 2,600 RPM!
Ciao, prima di procedere all'acquisto dell'oggetto segnalato su www.spirecoolers.com/acc.asp?ProdID=85
valuta la portata d'aria delle ventole: 19.2 CFM at 2,100 RPM or 23.8 CFM at 2,600 RPM, a me sembrano pochini! E poi vuoi mettere la dissipazione passiva introdotta da una base interamente in alluminio.... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Toolsman, facci sapere le tue impressioni d'uso.....anche sono propenso all'acquisto di una base ventilante per il mio notebook.
attendo con ansia notizie (soprattuto se è una cosa che funziona bene) ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: cuneo-stoccolma
|
nn mi ricordo bene ma avevo visto qualcosa di interessante sul sito della coolermaster
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.