Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 13:25   #1
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
"FRESCO AL NOTEBOOK/PORTATILE": come si fa?

Salve, mi domandavo se qualcuno di voi ha acquistato una "base dissipante" (...la tavolozza con ventoline o non che messa sotto al portatile permette di rinfrescarlo e tenerlo a temperature accetabili dopo ore di attività (e evitare scottature al tavolo o peggio blocchi del sistema ).
Ecco di seguito le alternative propostomi:
Antec Notebook Cooler a 33,98euro (2 ventoline alimentate da usb! )
Nexus TDD-3000 a 39,60 (tecnologia heatpipe = no ventoline! )

Che ne dite, fatemi sapere se c'è di meglio, anche senza spendere un euro!
Grazie!
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:34   #2
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Le foto al link sotto dal sito del produttore per dare una idea...

......vi lascio di seguito le foto:
Antec ---> http://www.antec.com/productImageLarge.php?ProdID=75004
Nexus ---> http://www.nexustek.nl/tdd3000.htm

Grazie per le vostre risposte che spero non tardino ad arrivare
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Old 07-07-2005, 20:32   #3
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
uppo, interessa anche a me per il mio Gericom Blockbuster 2 che si surriscalda e si spegne.
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 20:52   #4
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Iscritto dal: Apr 2002
mi associo perchè l'argomento interessa anche me.

giusto per la cronoca, navigando qua è la ho visto che si può trovare qualcosa di simile a circa 20€ (la marca dovrebbe essere Evercool o qualcosa di simile, si trova on-line e in una recensione se ne parlava bene).
(ah, per la cronaca è uno di quei pad/supporti con le ventole)
Old 07-07-2005, 21:03   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Antares88
uppo, interessa anche a me per il mio Gericom Blockbuster 2 che si surriscalda e si spegne.
Secondo me dovresti pretendere che in assistenza ti risolvano il problema.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:44   #6
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Che cosa a 20,00euro?

Ciao, potresti specificare un lik produttore/venditore del base dissipante a 20,00euro ? Grazie molto...
Old 08-07-2005, 00:19   #7
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Un mio amico ha riutilizzato una vecchia ventola x processore e un vecchio muose ps/2. Ha tagliato il filo del mouse, con il tester ha visto quali erano i fili dell'alimentazione e ha alimentato la ventolina... Ora con la ventola appoggiata a case del note (un fujitsu con p4) la ventola interna parte mooolto meno... Anche facendo pesanti lavori di conversione di divx... certo un metodo un po' artigianale ma se non si vuole spendere troppo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 07:07   #8
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Secondo me dovresti pretendere che in assistenza ti risolvano il problema.

hai ragione, ma intanto mi conviene cercare informazioni su eventuali raffreddamenti aggiuntivi... ho provato a rimuovere eventuale polvere-peli del cane con l'aspirapolvere e ho riscontrato che il problema scompare per 2-3 giorni e poi riappare, nonostante tenga il portatile il più pulito possibile.

a meno che non c'è qualche guasto alle ventole, credo che l'assistenza non potrà fare molto : /
Antares88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 13:54   #9
!lorenzo!
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: piemonte
oltre ad evitare l'eventuale blocco del notebook, che vantaggi porta un ulteriore raffreddamento?
!lorenzo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 16:43   #10
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Longevità del portatile

Credo che meno calore circoli nella "ferraglia" e più si allunga la sua vita: immagina di stare in autostrada, ore 12:00am, sole che spacca le pietre (....& Company ), con il climatizzatore in auto vivresti sicuramente un tantino meglio dell'infelice che ne è sprovvisto proprio nell'auto accanto!

Pertanto a mio avviso, acquistare la "base" è in fondo assai utile a chi con il notebook fa le ore piccole e lo tiene spesso attaccato alla ac, al punto da farlo diventare rovente....

Ciao
Old 10-07-2005, 17:20   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quanto pesa il nexus?

Secodo me anche un comune vassoio di alluminio se si trova appena più grande da mettere sotto il portatile può andar bene invece di tenere il portatile su un tavolo di legno o pelle o peggio su un divano o un letto.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:31   #12
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Ciao, potresti specificare un lik produttore/venditore del base dissipante a 20,00euro ? Grazie molto...

allora questo è il sito del produttore (è la pagina con la scheda tecnica del prodotto): qui

qui invece un negozio in america dove lo vendono a 13$ (o anche qui , lo vendono a 11$)
Old 27-07-2005, 10:25   #13
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Salve, mi domandavo se qualcuno di voi ha acquistato una "base dissipante" (...la tavolozza con ventoline o non che messa sotto al portatile permette di rinfrescarlo e tenerlo a temperature accetabili dopo ore di attività (e evitare scottature al tavolo o peggio blocchi del sistema ).
Ecco di seguito le alternative propostomi:
Antec Notebook Cooler a 33,98euro (2 ventoline alimentate da usb! )
Nexus TDD-3000 a 39,60 (tecnologia heatpipe = no ventoline! )

Che ne dite, fatemi sapere se c'è di meglio, anche senza spendere un euro!
Grazie!
Scusa, potresti dirmi dove hai trovato il nexus a quel prezzo? Poi lo hai piu' preso?
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:54   #14
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

...ho acquistato l'antec solo perchè era più grosso!

Ciao, alla fine ho acquistato l'antec solo perchè più adatto alle dimenzioni del mio notebook e dovrebbe arrivare solo agli inizi della prossima settimana. Poi faccio sapere....
Su www.cty.it il nexus il prezzo era quello da me postato circa 15gg fa (non usare il motore di ricerca perchè fa pietà!). Ciao
Old 27-07-2005, 17:52   #15
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Si grazie l'ho trovato, anche se ci vogliono 10 euro, circa, per la spedizione. E dove lo hai comprato l'antec?
Io ho dato una occhiata un po' in giro e credo di acquistarne uno anche io. Cosa ne pensi di questo? http://www.spirecoolers.com/acc.asp?ProdID=85

Mi sono guardato bene le caratteristiche e credo che questo oltre a sollevare il note da dietro, butta l'aria sotto il notebook, mentre tutti gli altri mi sembra che l'aria la estraggono da sotto il notebook. In rete ho trovato un post dove un tipo afferma che con quell'aggeggio l'hard disk e' passato da 51° a 33-37°. Se fosse vero direi che e' una bella boccata di ossigeno per l'hardware. Per quanto riguarda il nexus, penso che, nonostante il vantaggio di non essere alimentato, non credo che possa ridurre di molto la temperatura rispetto ad una soluzione con ventilazione forzata. Inoltre il prezzo e' un po' altino.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 21:48   #16
keyhole
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Un mio amico ha riutilizzato una vecchia ventola x processore e un vecchio muose ps/2. Ha tagliato il filo del mouse, con il tester ha visto quali erano i fili dell'alimentazione e ha alimentato la ventolina... Ora con la ventola appoggiata a case del note (un fujitsu con p4) la ventola interna parte mooolto meno... Anche facendo pesanti lavori di conversione di divx... certo un metodo un po' artigianale ma se non si vuole spendere troppo...
e che centra il mouse, bastano due fili normalissimi
non serve essere studiati per saperlo

keyhole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 08:45   #17
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Ciao, allora l'antec l'ho acquistato a circa 34,00 euro + 8,50euro per le spedizioni da www.eprice.it. Oltre alla ventilazione ottimale, confido molto sul fattto che sia interamente di alluminio....
Per quanto riguarda l'elemento postato, sarà anche potente in termini di ventilazione, ma non mi rassicura in termini di stabilità (e confort per me ) del notebook..., e io passo 16ore davanti al pc.

Antec ---> recenzione: www.moddingplanet.it.

Ciao
Old 28-07-2005, 08:54   #18
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

...soli 19.2 CFM at 2,100 RPM or 23.8 CFM at 2,600 RPM!

Ciao, prima di procedere all'acquisto dell'oggetto segnalato su www.spirecoolers.com/acc.asp?ProdID=85
valuta la portata d'aria delle ventole:
19.2 CFM at 2,100 RPM or 23.8 CFM at 2,600 RPM, a me sembrano pochini!
E poi vuoi mettere la dissipazione passiva introdotta da una base interamente in alluminio.... Ciao
Old 28-07-2005, 10:12   #19
Perry
Senior Member

L'Avatar di Perry

Toolsman, facci sapere le tue impressioni d'uso.....anche sono propenso all'acquisto di una base ventilante per il mio notebook.

attendo con ansia notizie (soprattuto se è una cosa che funziona bene)

Old 28-07-2005, 10:36   #20
pil
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: cuneo-stoccolma
nn mi ricordo bene ma avevo visto qualcosa di interessante sul sito della coolermaster
pil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian