|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Favorevole...avessi la possibilità di difendermi adeguatamente mi sentirei più sicura in casa mia....
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Scusate ma ci vuole il porta d'armi specifico? No, perchè allora io posso anche comprararmi un AK47 o una Dragunov
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sono sempre più perplesso.
Qualche anno fa qua era di moda da parte di alcuni ladri, seguire di notte auto di lusso in strade di campagna, tagliare la strada e sotto la minaccia delle pistole rapinare i malcapitati. Allora autorizziamo anche il porto d'armi in auto, poi a piedi, poi va a finire che vai a bussare alla porta di una casa isolata di notte perchè ti si è gustata l'auto e hai il cellulare scarico e da dietro la porta ti arriva una scarica di pallettoni. ![]() I ladri invece (a parte chi può organizzare una ronda o comunque un servizio di guardia 24/24h) continueranno ad agire come oggi perchè come già detto, quando entrano in casa di gente che dorme, questi partono in vantaggio.
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Anzi, mi prendo questo micio e dormo sicuro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be vedi che la legge non ti obbliga a sparare , ti CONSENTE di farlo il che se tu preferisci essere imbavagliato , picchiato e derubato fai pure ... ma per certe cose ci sono i locali a luci rosse non in casa propria ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Negli USA la cultura della giustizia "do it yourself" è imperante. I risultati sono: la società occidentale più violenta, più armata e con più episodi di omicidi. Hanno messo metal detecktpr perfino alle elementari e gli episodi di gente che gli si squaglia il cervello e cominciano a sparare sono ormai un classico. Anche nella Padania recentemente un beota ha dato fuori di brutto e ha accoppato 3 persone. Arriviamo sempre con 20 anni di ritardo, ma ci arriviamo. La legittima difesa è giusta. Ma prima di fare la legge occorreva stabilire un iter un po complesso per chi vuole comprare un'arma. Pensate cosa farebbe Borghezio se avesse in mano una pistola e un negro che russa troppo forte. Non tutti sono idonei a portare armi. Occorrono test psicologici minimi e una fedina penale pulita. Berlusconi, De Michelis, La Malfa, Previti, Dell'Utri per esempio non potrebbero, per questo, possedere armi. Cmq questa legge mi puzza di crikka con chi produce armi come negli USA dove ormai i produttori sono talmente forti da condizionare elezioni e politica estera. Forza, tutti nelle armerie e vinca il migliore. E attenzioni ai gatti, porelli. In 3000 anni da Platone a Borghezio. Il segno della civiltà. Fabio Greggio Fabio Greggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
ehmmm ... perchè quelli che svaligiano le ville nel triveneto erano armati di una forchetta ? Mi pare avessero mitra e avessero pure picchiato i proprietari nonchè in alcuni casi sequestrato gente. Dobbiamo veramente dargli la medaglia ? A volte mi chiedo cosa ci sia in quello che la gente si fuma ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
L'iter per prendersi un'arma e' ben duro in quanto a meno di vie illegali senza regolare porto d'armi o permesso di trasporto non la puoi prendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Io personalmente direi una cosa: prima di elogiare la possibilità di usare armi per difesa in casa propria.... occorrerebbe vedere perlomeno cosa accade ad esempio negli USA.
Poi vedrei cosa comporterebe questo uso di armi casalingo dal punto di vista psicilogico: pare che non si aumenti la sicurezza, ma l'insicurezza. Per me può essere un passo, pericolosissimo, verso la direzione americana. Dove i genitori la nottescendono in cucina terrorizzati con le armi in mano e schiantano i propri figli che aprono il frigorifero per prendere il latte. Ma come al solito, valutiamo sempre le cose che crediamo potranno darci benefici, mai le cose negative.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Già, mettiamoci a sparare a tutti quelli che vediamo così si risolve anche il problema della sovrapopolazione.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Risolto un problema ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
Quote:
Poi voglio vedere chi entra! ![]() Scherzi a parte, armi ok ma anche controlli (veri non finti) che chi le richiede sia sano di mente. Non come accade adesso che ci stanno degli psicopatici con regolare porto d'armi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi che nessuno dei derubati avesse un'arma in casa? Mi sembra strano, vista la percentuale di cacciatori che c'è in Italia. Il fatto è che se ti entra uno in casa mentre dormi hai vogli di avere missililanciarazzimitragliatorifucilipistolecoltelli NON FAI NULLA ti svegli con una pistola puntata in faccia e quello che puoi fare è cacarti addosso. Al massimo se senti dei rumori scendi con la pistola in pugno e spari al gatto.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Non dimenticare che per essere più sicura dovresti anche e sopratutto saperla usare davvero (cioè non basta aver sparato qualche colpo al poligono) e avere la capacità di prevedere l'irruzione del malvivente o in alternativa non dormire mai. Sovente (ma non sempre) il malvivente sfrutta il fattore sopresa, in mancanza del quale se ne va a gambe levate senza appurare se in mano tua ci sia davvero un'arma. Nei casi invece dove anche il malvivente è armato, l'arma in mano tua è quasi una garanzia di morte per te, visto che in quel caso si tratta di professionisti del crimine molto più determinati di te. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
L'omicidio legalizzato può essere soltanto una cosa negativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ergo tutto ciò che ho detto non fa una piega. Se diventa più facile sparare deve divenire più difficile procurarsi un'arma da parte di chi non ha dimostrato di saper stare in società senza creare problemi ne psicologici ne giuridici. Per fortuna non è passata la modifica sul razzismo. La libertà di espressione non deve infatti essere un limite delle libertà altrui. AN ha bloccato infatti la modifica dimostrando che la Lega è l'estrema destra. Peccato per la bandiera. A me non interessa, essendo anarcoide in fondo. Ora Bossi potrà davvero pulircisi il ..... senza offendere chi ci crede. Come De Gasperi insomma, uguale. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti sono grossi, addestrati e determinati, nessuno ha paura ecc. ecc. Io se lo prendessi, io gli farei, glielo darei io. Nessuno prende in considerazione l'ipotesi opposta cioè che se LUI di facesse, LUI ti desse, LUI/LORO sono delinquenti VOI no.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Ma per favore, quello che conta il più delle volte è il fattore sorpresa, e non è mai a vantaggio dell'aggredito. Avere tu un'arma ti espone probabilmente al rischio di morte. Quote:
Dove sta scritto? ![]() Quote:
Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 07-07-2005 alle 12:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.