Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2005, 15:22   #61
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Che bello sarebbe andarsi a ricercare i giornali di una deci9na d'anni fa, dove leggevi che la Lega non voleva la Lira e avrebbe varato l'Euro in anticipo...
E che tristezza sentirsi rappresentati in Europa da certa gente; non conosco Salvini, ma io a gente come Borghezio, Speroni o Calderoli (bontà nostra non siamo riusciti ad esportarlo) non farei neanche portare il cane a pisciare...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 05-07-2005, 15:29   #62
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Casini: "Il Presidente Ha l'affetto e la stima di tutti"
Maroni: "Hanno fatto bene a protestare contro l'euro"
Ciampi contestato, tutti contro la Lega
Dura condanna di Berlusconi
Il premier: "Proteste sbagliate nella forma e nella sostanza"
Prodi: "Subito dimissioni dei responsabili, cattivo esempio per italiani"

Il ministro del Welfare
Roberto Maroni

ROMA - Dopo le prime reazioni di rappresentanti del Governo, è lo stesso presidente del Consiglio a condannare la contestazione della Lega a Strasburgo, durante il discorso di Ciampi. "Non si può pensare di affidare la propria opinione o il proprio dissenso al di fuori di ogni regola come quella di stamattina al Parlamento di Strasburgo - ha detto Silvio Berlusconi - condanniamo perciò nella forma e nella sostanza la dimostrazione di cui è stato oggetto il Capo dello Stato, al quale ribadiamo la nostra stima e la nostra vicinanza".

Dall'opposizione viene la richiesta delle dimissioni dei ministri leghisti. "L'aggressione al capo dello Stato da parte dei parlamentari della Lega è un atto inqualificabile, che offende tutta l'Italia", afferma Romano Prodi, sottolineando che "solo le dimissioni di tutti i rappresentanti della Lega all'interno dell'esecutivo potranno consentire agli italiani di avere rispetto del loro governo".

La prima reazione dalle cariche dello Stato è arrivata dal presidente della Camera Pierferdinando Casini "Non posso addentrarmi nel dare giudizi su quanto avviene in assemblee parlamentari autorevolmente presiedute - ha detto Casini - posso solo dire che il presidente Ciampi ha l'affetto e la stima di tutti gli italiani e anche del nostro Parlamento".

Condanna della contestazione leghista al Parlamento europeo anche da un membro del governo. Il ministro per le Politiche comunitarie Giorgio La Malfa, ha definito i leghisti "deputati di estrema destra". "Il grande applauso che ha accolto il discorso di Ciampi ci ha riempito di orgoglio ed è prova degli ideali europei di cui è portatore il nostro paese", aveva iniziato La Malfa, che poi aveva portato avanti l'affondo: "Le urla di qualche deputato di estrema destra sono un episodio sgradevole, ma marginale". E a chi gli ha fatto notare che quei deputati appartenevano alla Lega, un partito di governo, ha risposto: "Estrema destra, l'onorevole Borghezio come altro si definirebbe?".

Ancora nella maggioranza si è alzata la voce del segretario dell'Udc. "Ciampi ha fatto un discorso straordinario, che onora il nostro paese - ha detto Marco Follini - I deputati leghisti hanno commesso un gesto grave, che disonora loro stessi".

Ma dalla Lega Maroni rincara:"Gli europarlamentari leghisti hanno fatto bene a contestare l'euro, ma hanno fatto male a contestare Ciampi. Il vero responsabile dei disastri dell'euro è Romano Prodi".

Dall'opposizione Francesco Rutelli stigmatizza: "E' un episodio che non può essere minimizzato, non è riducibile al folclore leghista: si tratta di un'aggressione al Presidente della Repubblica italiana, di una profonda offesa alla dignità del parlamento europeo, di una diminuzione della credibilità dell'Italia in Europa da parte di una forza politica che è organicamente nella maggioranza di governo". Il leader diellino conclude che "occorre un gesto solenne di sanzione da parte di Berlusconi, oppure l'uscita della Lega dalla maggioranza di governo".

Il segretario dei Ds, Piero Fassino, concorda con Rutelli e parla di "una gazzarra incivile e vergognosa, che rende del tutto incompatibile la ulteriore presenza della Lega in responsabilità di governo". "Berlusconi decida - dice Fassino - se vuole stare in Europa non può starci con la Lega e con i ministri leghisti". Insiste sulla gravità dell'episodio anche Walter Veltroni: "Quanto è accaduto oggi è molto grave. Il Presidente della Repubblica è stato fatto bersaglio di una indegna gazzarra offensiva per lui, per la sua carica e per tutto il paese che Carlo Azeglio Ciampi rappresentava davanti all'assemblea dei deputati europei".

Alessandra Mussolini, eurodeputato di Alternativa sociale, non usa mezzi termini e taccia i leghisti di "vigliaccheria". "Vigliacchi, ecco cosa sono, dei vigliacchi. Non trovo altri aggettivi per condannare l'attacco all'immagine dell'Italia dato dalla Lega". "Ciampi- sottolinea Mussolini- mentre parlava rappresentava l'Italia e solo per questo non andava contestato pubblicamente. Un conto è condannare, come faccio da tempo, la politica dell'Europa
Delle banche e l'euro, un altro è andare contro il proprio paese".

(5 luglio 2005)

www.repubblica.it

un pò tutti, dall''opposizione alla maggioranza, compreso Berlusconi, hanno espresso rincrescimento per l'accaduto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 05-07-2005, 15:37   #63
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Guarda, l'unico degno di stima, rimasto nella Lega (Gnutti, intelligentemente, se n'è andato da parecchio), è Pagliarini. Solo, lo si sente più?
Pagliarini e' in tour negli states per studiare l'economia federale.
Freeride è offline  
Old 05-07-2005, 15:42   #64
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da recoil
pero' quello che fanno al parlamento europeo e' piu' grave proprio perche' non sono a casa nostra...
Cioè? Il simbolo dell'europa unita, il parlamento europeo non è casa nostra?
Se l'europa non è casa nostra finisca subito questa grande farsa!
Freeride è offline  
Old 05-07-2005, 15:59   #65
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Ma nooo ragazzi, sicuramente non abbiamo capito bene! Come abbiamo potuto pensare ke i leghisti sono degli incivili? Sicuramente hanno voluto, anche se con modi barbari, sollevare dei problemi attuali sventolando bandiere e urlando come gente al mercato. Come al solito siamo vittime della stampa oscurantista e comunista che usa la lega come caprio espiatorio di tutti i mali del mondo. Su fate i bravi, ke ora sicuramente arriverà Proteus ke ci spiegherà cosa c'è di buono nel fare figuracce davanti all'Europa tutta!
DickValentine è offline  
Old 05-07-2005, 16:07   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
.. ora sicuramente arriverà xxx che ...
Direi che questa frase tra le 100 frasi da non dire per non scatenare un flame merita una menzione speciale. Evitiamo di fare riferimento ad utenti che non si sono espressi, mettendogli per giunta in bocca parole che non hanno certo detto. Un modo antipatico e sgradevole per chiamare in causa qualcuno, diciamo che va bene solo se fatto in tono scherzoso tra amici, non so se siete amici ma il tono non sembrava certo scherzoso.
jumpermax è offline  
Old 05-07-2005, 16:11   #67
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freeride

Il parlamento europeo è una assemblea rappresentativa di una organizzazione internazionale. Casa mia, casa nostra, il pianerottolo etc. sono considerazioni da bar dello sport.
Secondo hai mai visto un rappresntante di un paese, in una assemblea internazionale, contestare il proprio presidente con insulti e bandierine di stati inventati dopo qualche sbronza al bar?

Con la soglia del quattro percento al proporzionale estesa anche alle europee quanti rappresentanti avrebbe la lega in Europa? Quanti ne ha oggi e quanto contano in generale e dopo queste cialtronate?
Purtroppo c'è poco da fare queste persone sono totalmente inadatte a governare e a risiedere su di uno scanno in parlamento, possono essere tutt'al più utili come elementi folkloristici in qualche trasmissione sul calcio il lunedì sera.
Per quanto riguarda Maroni credo davvero che sia ignobile fare certe affermazioni quando si è stati al governo per quattro anni, si + giurato sulla costituzione italiana e per giunta davanti a Ciampi!
skywalker77 è offline  
Old 05-07-2005, 16:28   #68
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Lo so che è brutto ma vorrei ricordarvi le civili contestazioni fatte dai Verdi Europei a Berlusconi qualche anno fa:

In quel caso dato che il destinatario era berlusconi erano del tutto legittime e ben volute
Freeride è offline  
Old 05-07-2005, 16:35   #69
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Il parlamento europeo è una assemblea rappresentativa di una organizzazione internazionale. Casa mia, casa nostra, il pianerottolo etc. sono considerazioni da bar dello sport.
Secondo hai mai visto un rappresntante di un paese, in una assemblea internazionale, contestare il proprio presidente con insulti e bandierine di stati inventati dopo qualche sbronza al bar?
Certo, una organizzazione internazionale di banchieri e burocrati che fanno leggi e direttive che poi devono essere applicate anche a casa tua la chiami solo "assemblea rappresentativa di una organizzazione internazionale"?

Quote:
Con la soglia del quattro percento al proporzionale estesa anche alle europee quanti rappresentanti avrebbe la lega in Europa? Quanti ne ha oggi e quanto contano in generale e dopo queste cialtronate?
Se mio nonno aveva 3 palle era un flipper!

Quote:
Purtroppo c'è poco da fare queste persone sono totalmente inadatte a governare e a risiedere su di uno scanno in parlamento, possono essere tutt'al più utili come elementi folkloristici in qualche trasmissione sul calcio il lunedì sera.
Per quanto riguarda Maroni credo davvero che sia ignobile fare certe affermazioni quando si è stati al governo per quattro anni, si + giurato sulla costituzione italiana e per giunta davanti a Ciampi!
Cioè, perchè ha detto che in alternativa di insultare prodi per l'euro va bene anche insultare il suo compagno di sventure ciampi?

Ultima modifica di Freeride : 05-07-2005 alle 17:23.
Freeride è offline  
Old 05-07-2005, 17:41   #70
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Discorso di ciampi incriminato:
"I benifici tangibili derivanti dalla partecipazione alla moneta unica sono sotto gli occhi di tutti:
difesa degli squilibri sul mercato dei cambi,
bassi tassi di interesse,
rafforzamento della competitività in quei paesi della zona euro che hanno adottato politiche virtuose.
Dobbiamo registrare questi straordinari successi....sia l'affermazione...
[inizio contestazioni]
Freeride è offline  
Old 05-07-2005, 18:41   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Casa nostra, anche, non cosa nostra!
Onisem è offline  
Old 05-07-2005, 18:43   #72
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Discorso di ciampi incriminato:
"I benifici tangibili derivanti dalla partecipazione alla moneta unica sono sotto gli occhi di tutti:
difesa degli squilibri sul mercato dei cambi,
bassi tassi di interesse,
rafforzamento della competitività in quei paesi della zona euro che hanno adottato politiche virtuose.
Dobbiamo registrare questi straordinari successi....sia l'affermazione...
[inizio contestazioni]

I fischi dovevano indirizzarli a qualcun'altro...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 05-07-2005, 19:09   #73
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Direi che questa frase tra le 100 frasi da non dire per non scatenare un flame merita una menzione speciale. Evitiamo di fare riferimento ad utenti che non si sono espressi, mettendogli per giunta in bocca parole che non hanno certo detto. Un modo antipatico e sgradevole per chiamare in causa qualcuno, diciamo che va bene solo se fatto in tono scherzoso tra amici, non so se siete amici ma il tono non sembrava certo scherzoso.
In realtà scherzoso lo era perchè ho fatto un po riferimento a discussioni ke ho fatto qualche tempo fa con Proteus. Ho un pò citato quello ke in genere dice lui. Non era mia intenzione scatenare flame. La prossima volta metto qualche sorrisino
DickValentine è offline  
Old 05-07-2005, 19:09   #74
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
bene,non faccio nomi ma ci sono alcuni interventi che aspetto con ansia
Old 05-07-2005, 19:41   #75
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Matteo Salvini, quello con la bandiera in mano nella foto postata in precedenza, ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona, di ascoltare alcuni suoi discorsi e di parlarci insieme alcune volte.
Quello che vi posso dire, è che lui in Europa non ci è andato per i 120.000 euro, che tra l'altro non ha chiesto ne scelto dato che li prendono tutti gli europarlamentari italiani, ed è veramente un ragazzo serio, in gamba, motivato da forti ideali, da molti non condivisi, ma che a mio avviso lo rendono degno di essere nostro rappresentante in Europa.
Pensate che la sua campagna elettorale per essere eletto europarlamentare è stata fatta con dei piccoli tesserini con tanto di foto in polo verde e nome sotto, passaparola, parlando con la gente e presenziando alle varie piccole feste della Lega di paese. Stop. Al contrario di chi spende milioni di euro, riempiendo le città di manifesti giganti, ed infestanto le tv con centiania di spot inutili e noiosi. Se sapeste cosa spendono di campagna elettorale partiti come FI o AN non riuscireste a crederci...semplicemente impressionante. Sull'episodio incriminato aspetto ad esprimermi perchè non ho ancora capito bene come sia andata, anche se mi sembra un'altro caso di motivazioni giuste e metodi sbagliati, come spesso accade ad esponenti leghisti.
Ciao.
Old 05-07-2005, 19:46   #76
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Matteo Salvini, quello con la bandiera in mano nella foto postata in precedenza, ho avuto l'occasione di conoscerlo di persona, di ascoltare alcuni suoi discorsi e di parlarci insieme alcune volte.
Quello che vi posso dire, è che lui in Europa non ci è andato per i 120.000 euro, che tra l'altro non ha chiesto ne scelto dato che li prendono tutti gli europarlamentari italiani, ed è veramente un ragazzo serio, in gamba, motivato da forti ideali, da molti non condivisi, ma che a mio avviso lo rendono degno di essere nostro rappresentante in Europa.
Pensate che la sua campagna elettorale per essere eletto europarlamentare è stata fatta con dei piccoli tesserini con tanto di foto in polo verde e nome sotto, passaparola, parlando con la gente e presenziando alle varie piccole feste della Lega di paese. Stop. Al contrario di chi spende milioni di euro, riempiendo le città di manifesti giganti, ed infestanto le tv con centiania di spot inutili e noiosi. Se sapeste cosa spendono di campagna elettorale partiti come FI o AN non riuscireste a crederci...semplicemente impressionante. Sull'episodio incriminato aspetto ad esprimermi perchè non ho ancora capito bene come sia andata, anche se mi sembra un'altro caso di motivazioni giuste e metodi sbagliati, come spesso accade ad esponenti leghisti.
Ciao.
condivido pienamente quello detto dal concittadino ricordando che Salvini non è l'unico a fare politica in questo modo

ps: mitica la sign!
trecca è offline  
Old 05-07-2005, 19:51   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Ciao.
Suppongo che i 120.000 allora li devolva tutti in beneficienza dato che non li voleva e non li aveva chiesti...

Ciaozzz
Old 05-07-2005, 20:12   #78
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Beh no, chi pensava che L'euro avrebbe portato a tutto ciò?
E poi non capisco, in un sistema democratico, formato da cittadini, e non solo di banche e politici, se una cosa si rivela sbagliata non si può tornare più indietro? e chi lo dice?..
ma ancora con queste fesserie sull'euro?!? ma la vogliamo piantare?!?

ma volete decidervi ad ascoltare, ad informarvi e a capire cos'è la causa della nostra nefandezza da peracottari?!?

SIAMO DEI PERACOTTARI GOVERNATI DA PERACOTTARI! Questa è la triste verità. Questo paese bidone, governato da esseri come quelli che si comportonano da soggetti disturbati come quelli visti oggi al parlamento europeo, merita TUTTO quello che sta passando.

ITALIANI, VE LO MERITATE!
Old 05-07-2005, 20:49   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da eriol
pure al parlamento europeo..........cazzo.......

perchè Prodi faceva piu' bella figura ?
tdi150cv è offline  
Old 05-07-2005, 20:51   #80
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
invece fanno bene, stà sul cazzo a tutti ormai quel branco di euro-burocrati remissivi alle banche e alle multinazionali, la lega forse a risollevato gli animi della gente...
Forse ? La lega da che mondo e mondo e' l'unico vero partito capace di scuotere l'opinione pubblica e di far ragionare la gente.
Non conta come e in che termini e con che risultato , la lega ha sempre e solo voluto dare quei colpi di ramazza che tanto servono a scuotere la gente.
E a parer mio sembra che negli anni , partendo da mani pulite , e' servito moltissimo !
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP