Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 22:36   #61
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
otterranno solo il risultato di farsi odiare più di quanto già non lo sono, contenti loro.
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 15:01   #62
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Devo ammettere che in questo thread ho visto alcune affermazioni che mi hanno fatto AGGHIACCIARE, dal paragone pedofili - omosessuali (tutti pervertiti) al paragone pedofilia - aborto (tutti crimini).
Paragoni costruiti su asserzioni di massima, basate su contesti, attori e situazioni tanto radicalmente diversi da farmi credere che non si abbia neanche presente di quello di cui si parla.
Mi piace notare che alcuni di questi utenti sono i primi che lamentano poco rispetto da parte degli interlocutori verso le loro convinzioni...

Definito questo, mi dedico a chi ha intavolato una seria discussione, anche se mi ha disorientato con una provocazione che posso interpretare ma in cui colgo parecchi errori ed assunzioni indimostrate.

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
provocazione ON.

ma ci sono prove scientifiche che un bambino di dieci anni, che in maniera consenziente si presta a stare con uno di 30, rimane menomato?
rimane scombussolato? forse per gli standard culturali attuali che vedeno la sessualità da vivere solo nel modo tradizionale...ma appunto chi ha detto che è l'unico giusto?

perchè ci puo giocare a nascondino, fare la lotta, portarlo al cinema, ma non far sesso?
cos'è sta visione tabu del sesso?
che mentalità all'antica che avete.
fare sesso è una cosa come un altra, tanto più che con un bambino non c'è nemmeno il problema della gravidanza.

quando ci saranno le macchinette per i preservativi in ogni scuola e quando si sarà eliminata del tutto quella stupida concezione religiosa che vede l'attività del sesso come qualcosa di diverso da un sano divertimento reciproco, come può essere andare al cinema...
quando comprare sesso, sarà normale, come andare a comprare il latte...
bhe allora non ci sarà più motivo per condannare un rapporto consenziente tra un adulto e un bambino.

provocazione OFF

la provocazione è tutto fuor che peregrina...
se si vuol vivere in un mondo senza morale naturale, ma dove ogni cosa è giusta o sbagliata a seconda delle nostre convenzioni, anche la pedofilia ha tutte le carte in regola per venir accettata (come lo fu' nella civilizzata Grecia per esempio).
Innanzitutto, contrariamente ad asserzioni non scientifiche tipo la supposta esistenza di una "morale naturale", esistono ricerche scientifiche sulla fisiologia degli infanti, non solo umani. che ci dicono che, fino ad una certa età, NON ESISTONO predisposizioni sessuali. Il rapporto sessuale vedrebbe quindi il bambino unicamente come soggetto che subisce (attenzione, "che subisce", non "passivo" che implica un livello di partecipazione).

Dopo di che, a livello PSICOLOGICO, si sprecano le ricerche di pedagogia sulla formazione dell'individuo. Una mole impressionante di osservazioni prolungate, interviste, esami incrociati, persino test grafologici hanno rilevato almeno due dati su cui esiste CERTAMENTE più consenso che non su tesi molto meno supportate scientificamente quale il fatto che l'omosessuale sia un deviato o sul fatto che l'embrione sia un essere umano e non una "possibilità" di essere umano.
I due dati sono:
1) la maturazione di desideri propriamente sessuali avviene più o meno in contemporanea con la pubertà che è RICORDIAMOLO un dato FISIOLOGICO misurabile EMPIRICAMENTE (sebbene interdipendente con la maturazione psicologica) da dati OGGETTIVI quali l'attivazione di determinate ghiandole ed altro. Prima di questo il bambino ha "pulsioni" che non corrispondo IN NULLA con i desideri sessuali di un adulto, l'atto sessuale sarebbe una FORZATURA con effetti impredicibili.
2) inoltre c'è da dire che, sebbene la pubertà non corrisponda certo con la maggiore età, è comune parere degli psicologi e dei pedagogi che nell'età compresa tra i 13 e i 18 anni il giovane sia PESANTEMENTE INFLUENZABILE, non a caso vengono posti i 18 anni come soglia della maggiore età. Il concetto di "consenziente", soprattutto quando è coinvolta una figura di adulto, diventa davvero DIFFICILE da sostenere e dimostrare ed il sospetto di "circonvenzione" non può essere aggirato.

Arriviamo poi al concetto storico/culturale su cui colgo lo strafalcione peggiore. La psicologia odierna prendendo in considerazione la cultura ODIERNA e dati ODIERNI oggettivi quali il ciclo di crescita, il prolungarsi della tutela famigliare, e la speranza di vita, concorda con la lettera di legge che stabilisce la soglia della maggiore età a 18 anni.
A 18 anni, viene detto, il giovane può assumersi LA RESPONSABILITA' di quello che fa.
Questo sarebbe stato invece ASSURDO nella Grecia antica dove, A QUATTORDICI ANNI un giovane aveva già, probabilmente, imbracciato le armi a servizio della Polis, era lontano dalle gonne materne da almeno 8 anni e gli restavano, in media, 20/25 anni di vita.
Fisiologicamente e culturalmente parlando (se non psicologicamente, in quanto non possiamo avere riscontro) era UN ADULTO, non era quindi accettata, in Grecia, la pedofilia verso i bambini (ovvero sotto la soglia della pubertà, anzi ERA PUNITA e vi sono documenti storici) ma solo i rapporti tra adulti e giovani adulti.
Che poi io, personalmente e vista la maggiore speranza di vita, ritenga migliore la nostra percezione per cui la "maggiore età" è DOPO, non cambia la sostanza dell'errore di valutazione commesso.

Come si vede non è necessario postulare una non dimostrata (ed indimostrabile) "morale naturale" per definirie il pericolo rispetto alla libertà, integrità e responsabilità dell'individuo che la pedofilia comporta.
Bastano conoscenza pratica, rispetto della persona e capacità di discernere, cose di cui è dotato (guarda un po') anche un laico.
Old 29-06-2005, 15:13   #63
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Cerbert, fermo restando che al 99.9% delle volte sono d'accordo con te (sarà l'acqua inquinata della Dora Baltea), vorrei sapere se queste tue affermazioni sono prese da qualche testo scientifico particolare...

Grazie

Aggiungo che cado dal pero leggendo che esiste un "orgoglio pedofilo", io intendo con iul termine "pedofilo" persona adulta che ha accese attrazioni sessuali verso bambini e la valuto come deviazione... Quindi mi sembra oscena come manifestazione! Certo che se invece intendiamo la radice pura del termine (il suo significato in greco antico), non ci vedo nulla di male e anche io sono un pedofilo...
Dirò di più, credo che tutti abbiano avuto una sorte di attrazione fisica verso minorenni, chi di voi non ha sbirciato il sedere di una sedicenne che vi ha attraversato la strada? Io personalmente si, ma la razionalità, il buon senso, l'educazione e la mia morale mi ha fatto sorridere, pensando a quanto fosse fortunato il suo fidanzatino coetaneo...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 15:22   #64
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Cerbert, fermo restando che al 99.9% delle volte sono d'accordo con te (sarà l'acqua inquinata della Dora Baltea), vorrei sapere se queste tue affermazioni sono prese da qualche testo scientifico particolare...

Grazie
Beh UN testo scientifico in particolare sarebbe impossibile.

Sulla fisiologia dell'essere umano basta anche il libro di biologia del liceo quando parla dell'essere umano.
Per la psicologia diventa un po' più complicato, se non ho venduto il manuale che ho portato all'esame di Psicologia Cognitiva dovrei recuperare la bibliografia. Se no con un salto in biblioteca dovresti trovare alcune antologie di base.
Di nuovo più facile per la questione storica: un manuale di storia antica già di buon livello liceale ti dovrebbe dare un'inquadratura ben precisa della "gerarchia delle età" nella Grecia Antica. Altrimenti aspetta il prossimo servizio di Alberto Angela su Grecia e Magna Grecia.
Old 29-06-2005, 15:31   #65
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
. Altrimenti aspetta il prossimo servizio di Alberto Angela su Grecia e Magna Grecia.

Troppo "entry level"..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian