|
|
Risultati sondaggio: 159 o Serie 3? | |||
Alfa 159 |
![]() ![]() ![]() |
141 | 68.45% |
BMW Serie 3 |
![]() ![]() ![]() |
65 | 31.55% |
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
sinceramente trovo bruttine entrambe... meno peggio la BMW cmq
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
alfa la vedo + aggressiva
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ormai anche la FOX ha i tergicristalli nascosti ... quà sono in vista come nei tempi che fù ... un occhio al dettaglio non guasterebbe ...
![]() http://img65.echo.cx/my.php?image=alfa15968wd5ey.jpg
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma non c'è neanche da chiederlo, serie 3 tutta la vita.
e poi con un paio di optional diventa una macchina bellissima anche internalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La serie 3 mi sembra identica alla serie 5 o alla serie 1 o alla serie 7?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() cmq adesso arriva la nuova classe S che IMHO prenderà il posto di ammmiraglia più brutta e scopiazzata della storia ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://img65.echo.cx/my.php?image=alfa15968wd5ey.jpg Bella cmq ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
L'Alfa 159 come disegno mi sembra più filante e armonica nelle linee , oltre che avere anche una certa cattiveria nel muso , gli interni sono molto belli hanno una impronta mista moderna e retrò , meccanicamente mi sembra ottima soprattutto le versioni Q4 , veramente una gran macchina.
Anche la Bmw Serie 3 è una gran macchina , superba tecnicamente..ma a mio parere meno riuscita come estetica , non ha una linea molto filante..anzi in alcune curvature è troppo appesantita , gli interni hanno una gran qualità costruttiva..ma sono un pò anonimi , in alcune soluzioni. alla fine cmq sono 2 ottime auto...ma a parità di prezzo mi prenderei la BMW , se l'Alfa costa meno allora vai di Alfa. Ultima modifica di Jaguar64bit : 21-06-2005 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
159 in tutto e per tutto
![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
come esterni alfa.
come interni...non mi entusiasmano tutte e due. forse un po' meglio la bmw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ma, dal vivo la 159 la devo ancora vedere, ma ho visto la brera, e il muso è praticamente =.... ecco, lo preferisco a quello della serie 3 che comunque reputo bello veramente.
Di linea non saprei Dietro nn c'è storia, il serie 3 è un CESSO, un copia spigolosa della vecchia nissan primera. dentro la serie 3 la trovo talmente scalba da non destarmi nessun tipo di sentimento. Alfa vista solo in foto, all'inizio delusione totale, ora ho deviato su un "vedremo" Tecnicamente bmw è tp + motore longitudinale, quindi nulla da ridire, alfa pareggia x via delle sospensioni e per il fatto che sia disponibile una 4wd. Sui motori nn mi esprimo, non garbo molto i gm modificati, ma magari ne son venuti fuori motori di carattere. Bo, rivojo il buso e i ts!!! A, ps: ho votato ovviamente alfa ![]() Ultima modifica di pagghi : 21-06-2005 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non disdgnare questi alfa, il busso era un motore eccezionale ma con consumi eccessivi ed ormai superato così come i ts. Alla fine considera che il 2.2 gm holden (ed il 1.9 160cv poi è il 2.2 con corsa corta) erogava in origine 147cv come sulla croma (sulla croma hanno messo quello, senza iniezione diretta per eventualmente il passaggio a gas suppongo) e sull'alfa ne eroga 185!!! Sono motori moderni con raffreddamento al sodio e costruzione in alluminio con distribuzione a catena profondamenti rivisti dall'alfa con fra l'altro iniezione diretta JTS e doppio variatore di fase continuo (aspirazione e scarico). Chi li ha provati li ha definiti degli ottimi motori, molto brillanti e pieni ed abbastanza parchi. Del 3.2v6 alcuni hanno scritto che ha anche un sound che ricorda qualcosa di familiare... Anche i 3 diesel sono rinnovati rispetto a quelli conosciuti finora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Un collaudatore della 159 intervistato dal mio sito ha detto questo
Quote:
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
sbaglio o quel commento risale a qualche mese fa? Non pensi che lo abbiamo messo ben a punto ormai? ![]() ![]() Inoltre avevo letto che la 3.2 ha la sesta di potenza... quindi non mi sembra che le marce siano così lunghe come dicono... Leggi cosa dice motorbox sul 3.2V6: Quote:
Cmq domenica 12 sera ho incontrato all'area di servizio tortona nord sulla a21 un collaudatore con una brera (era la 2.2), mi sono fermato a parlare con lui e mi ha fatto vedere la macchina ed abbiamo chiaccherato velocemente dei motori e me ne ha parlato molto bene. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Vabbè i giornali scrivono quello che vogliono ... sarà un commento di qualche mesa fà, mai ragazzi che studiano ingegneria dellì'automobile a Torino che postano nel mio forum ... che sto motore l'hanno esaminato per bene ... dicono la stessa cosa
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
io personalmente aspetterei di provarlo, sinceramente se questi nuovi motori spingono bene e consumano meno per me addio ts, addio busso senza troppi rimpianti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.