Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 22:49   #61
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
E' arrivato da 10gg circa.
L'ho preso usato ed è così:
ibook 12"
HD 60Gb
RAM 768Mb (almeno finché non mi decido a prendere la so-ddr da 1Gb)
Bluetooth a bordo.

Che dire? E' F A N T A S T I C O ! ! !
Sono riuscito a trovare un modo per fare tutto quello che facevo con XP:
-VNC per pilotare il serverino di casa (e va anche velocissimo)
-MsOffice + NeoOffice per tutti i documenti
-non vi sto neanche a dire quanto siano contenti l'IPOD e l'IPOD-mini
-posta importata da OUTLOOK a Thunderbird (anche se ancora qualche dubbio)
-VLC c'è anche per MAC (quindi DVD e DIV-X senza problemi)
-con SAMBA posso condividere e raggiungere cartelle condivise di tutti i sistemi (LINUX/WIN)

Gli unici "problemi" che non sono ancora riuscito a risolvere sono:
-un programmino di TELNET (usavo Token2)
-interfacciare il PocketPC IPAQ (devo ancora provare PocketMAC)

Anche sull'autonomia non mi posso lamentare (vengo da un desktop replacement, quindi autonomia = 0)
Ottimo, questo mi rassicura per un eventuale "passaggio"
Old 24-06-2005, 23:16   #62
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0
E' arrivato da 10gg circa.
L'ho preso usato ed è così:
ibook 12"
HD 60Gb
RAM 768Mb (almeno finché non mi decido a prendere la so-ddr da 1Gb)
Bluetooth a bordo
il mio è 1.2 ghz,768mb di ram (mi han giustamente fatto notare che 1GB è sproporzionato ed è vero), 60gb di disco,bluetooth ed airport extreme.12'',piccolo,perfetto =) (preso a febbraio qui dall'ospedale)
non ho resistito ed ho ordinato un G5 per casa..
chiamerò per sapere lo stato dell'ordine forse domani...
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 15:30   #63
wavemotions
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
...ho switchato un mese fa con un mac mini.
Faccio in prevalenza fotoritocco editing audio e video a livello amatoriale.
sinceramente quello che mi ha deluso non è la macchina ma i sw, invasivi e con pochissime opzioni.
a parte final cut , anche soundtrack che fa parte della stessa suite sembra un programma poco più che freeware.
non parliamo dei player dvd.
toast it non ha l'opzione per cancellare cd e dvd riscrivibili!!!!!!!

...e poi si impalla anche lui, a mio giudizio bisogna scendere un po' dal piedistallo.
Ciao
Old 25-06-2005, 15:40   #64
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wavemotions
...ho switchato un mese fa con un mac mini.
Faccio in prevalenza fotoritocco editing audio e video a livello amatoriale.
sinceramente quello che mi ha deluso non è la macchina ma i sw, invasivi e con pochissime opzioni.
a parte final cut , anche soundtrack che fa parte della stessa suite sembra un programma poco più che freeware.
non parliamo dei player dvd.
toast it non ha l'opzione per cancellare cd e dvd riscrivibili!!!!!!!

...e poi si impalla anche lui, a mio giudizio bisogna scendere un po' dal piedistallo.
Ciao
questo è strano..non mi occupo di editing audio/video ma conosco molti professionisti rimasti contenti...forse utilizzano altri sw.

EDIT:cosi al volo vedo che per l'audio vengono utilizzati:
Digital Performer ( motu )
Logic
pro tools
cubase / nuendo
peak

Ultima modifica di scorpionkkk : 25-06-2005 alle 15:43.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 15:44   #65
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Se ti vendi il mini fammi un fischio
Old 25-06-2005, 19:33   #66
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Se ti vendi il mini fammi un fischio
quoto!!
Old 01-07-2005, 22:19   #67
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
si impalli si il mac. è un computer, mica un dio. Però molto, molto ma molto ma molto meno che windows e LINUX. già, pure linux. Diciamo che su 5 volte che mi si è impallato, 4 non era perchè era bloccato il sistema ma perchè avevo superato di moltissimo il limite di ram disponibile e ovviamente, il sistema diventa talmente lento da essere inutilizzabile. Il mac è molto sensibile alla ram e con soli 512mb che ho a disposizioni non puoi lavorare con molte applicazioni pesanti aperte che lavorano a tutto spiano. I miei primi bloccaggi erano poi dovuti all'inesperienza: quando vedevo il computer che non rispondeva mi prendeva il panico e cominciavo a schiacciare tutti i pulsanti così una volta, mi si è bloccato davvero e ho dovuto riavviarlo. Ma ora (non mi è ancora successo) so che se dovessi esagerare a spremere troppo il computer e comincia ad arrancare mi fermo, vado a bere un pò d'acqua a aspetto che lui lentamente si riprenda. il99% dei finti crash non sono altro che "momenti di riflessione" che il computer ha se si supera di molto il massimo della sua potenza (processore al 100% con 0Mb di ram liberi e oltre 6Gb di memoria virtuale occupati con iMovie che fa il rendering di un pò di clip e Garage Band che suona un brano)

per cancellare i cd con toast basta premere mela-B. Informarsi prima di parlare..

ciao
Old 02-07-2005, 17:11   #68
Gianni OC
Bannato

L'Avatar di Gianni OC

Iscritto dal: May 2004
ciao ragazzi... sarei intenzionato a prendere pure io un mac... ma di seconda mano, in quanto x iniziare nn vorrei spendere tantissimo!

le cose k voglio sapere sono:

Ho visto un emulatore windows sul sito microsoft... funziona con tutte le applicazioni di windows... tipo gioki etc?

si trovano software crackati x mac ops l'ho detto come su emule etc...

se ne prendo uno usato è difficile installare l'ultimo s.o. mac?

c'è disponibilità ampia di gioki?

se gli faccio girare l'emulatore x windows.... autocad funziona?

avete mai avuto problemi nel visualizzare le pagine internet?

Grazie in anticipo x le risposte e ciao a tutti!
Gianni OC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 18:04   #69
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

se queste sono le tue esigenze ti consiglio di non prenderlo il mac..giochi praticamente zero..autocad lo stesso,non aspettarti che emulato giri 'bene' come su un pc normale..
Old 02-07-2005, 18:06   #70
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianni OC
ciao ragazzi... sarei intenzionato a prendere pure io un mac... ma di seconda mano, in quanto x iniziare nn vorrei spendere tantissimo!

le cose k voglio sapere sono:

Ho visto un emulatore windows sul sito microsoft... funziona con tutte le applicazioni di windows... tipo gioki etc?

si trovano software crackati x mac ops l'ho detto come su emule etc...

se ne prendo uno usato è difficile installare l'ultimo s.o. mac?

c'è disponibilità ampia di gioki?

se gli faccio girare l'emulatore x windows.... autocad funziona?

avete mai avuto problemi nel visualizzare le pagine internet?

Grazie in anticipo x le risposte e ciao a tutti!

-esiste più di un emulatore. Io conosco VirtualPc, che è quello che hai visto tu. Guarda bene il prezzo e vedrai che ti passa la voglia di emulare, almeno che non compri all'eMule store, ma lì è un'altro discorso.
un'emulatore cerca di emulare un sistema wintel sul mac, impresa non facile che riesce a compiere parzialmente. Con virtualpc vedrai windows girare come se fosse un normale programma e puoi far funzionare tutte le applicazione che usi abitualmente nel pc. Ricordati che è un emulatore, quindi andrà a un decimo di quanto va win sul pc.
-dipende quanto è usato. Nei mac il processore conta, ma la ram di più. Un powermac dual g4 con 2 o 3 Gb di ram è nel complesso migliore (soprattutto nel multitasking) di un powermac dual g5 con soli 256Mb di ram. Tieni presente che Tiger richiedi minimo minimo 256 di ram, ma 512 sono indispensabili per lavorarci benino. Il top, se devi lavorare su applicazioni un pò grossino è il giga di ram almeno.
-software crakkati ne trovi, (mai quanto windows) ma ne avrai meno bisogno perchè un mac ha dei programmi già in bundle in grado di soddisfare sicuramente la maggior parte degli utenti.

nota: evita di parlare di ste cose. Ognuno fa quello che vuole e non faccio certo il moralista, ma se fai un qualcosa di sbagiato, e appropriarsi indebitamente di un lavoro altrui lo è, fallo ma in silenzio.

-a dispetto delle voci, i gioch per mac ci sono, solo che non sono tanti come per pc o consolle. Diciamo che ci sono i più famosi. se ti compri un mac per giocare, lascia perdere.

-autocad funziona, come ogni applicazione .exe, però non so.. ricorda sempre che va lento un emulatore. Sicuro scordati di giocarci.
Personalmente ti consiglio un'alternativa ad autocad specifica per mac. Autocad non c'è per mac, ma le alternative cmq validissime si e senz'altro vanno meglio che autocad su un emulatore. Se hai assoluta necessita di usare autocad, non so se ti conviene il mac.

-no, mai alcun problema. Ogni tanto safari può non visualizzare bene una pagina scritta coi piedi, e in quel caso la visito con Camino (firefox) o Internet Explorer (al limite..) e viceversa. Diciamo che io con Safari mi trovo da dio e non ho alcun problema.

Gianni, permettimi di dire una cosa. Forse dovresti spiegare bene cosa ci vuoi fare tu col mac e perchè hai intenzione di passare al mac.
Così come la metti tu, mi sento di sconsigliartelo. Parti già col fatto che vuoi emulare windows, quando la cosa più bella del mac è dimenticarsi di windows. Ritengo questi emulatori estremamente inutili in quanto i programmi che ci sono per Win ci sono quasi sempre anche per mac, e spesso sono molto migliori. Posso capire uno che lavora completamente su mac e per un solo programmino malefico è costretto a emulare windows, ma comprarsi un mac per dire "vabbè, così ho 2 sistemi operativi e posso usare win o mac quando mi pare" è sbagliato. Resta col Pc, se è così.
Passa a mac se avrai voglia di cambiare le tue abitudine informatiche e scoprire un mondo diverso. Non necessariamente migliore, ma diverso.

ciao
Old 03-07-2005, 09:18   #71
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
quando la cosa più bella del mac è dimenticarsi di windows. Ritengo questi emulatori estremamente inutili in quanto i programmi che ci sono per Win ci sono quasi sempre anche per mac, e spesso sono molto migliori.
QUOTO
per farti vedere la differenza prova a fare come me:
io negli ultimi 50 giorni ho testato più di 250 programmi per mac..
(li trovi nel link in sign) ed il mio Mac non ha fatto una piega,
installavo il programma, lo provavo, alla fine lo trascinavo nel cestino e, per un eccesso di paranoia, cancellavo anche i file di preferenze che trovavo in giro con "CERCA"..
tutto qui..
mi concedi che un normale winuser avrebbe almeno pensato ad un bel formattone dopo il primo centinaio di programmi a causa dei probabili rallentamenti di sistema??

bene..
con il mac il mio unico pensiero è quello di cercare degli altri programmi da provare..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 13:41   #72
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
QUOTO

mi concedi che un normale winuser avrebbe almeno pensato ad un bel formattone dopo il primo centinaio di programmi a causa dei probabili rallentamenti di sistema??

Bye
eh, molto probabile. Purtroppo (e dico purtroppo perchè se windows fosse migliore e competitivo, tutti i s.o. sarebbero migliori per l'ovvia legge della concorrenza) windows è scritto coi piedi. Sicuramente dopo 50 programmi che installi e disinstalli hai un computer che è una bagascia da viali e ti ritrovi con due scelte: o formatti o ti dai da fare e smanetti per pulire quello che riesci. Diciamo che molti utenti non sono tanto esperti da sapere bene dove mettere le mani e non lo sono nemmeno per formattare. Risultato: tengono il wc così com'è, un bidone dell'immondizia. Questo è un grand eproblema di windows che mi auguro per loro mitigheranno con longhorn e i nuovi sistemi.
Poi alla fine, che lo facciano o no, me ne frega ben poco!
ciao
Old 03-07-2005, 16:58   #73
gottardi_davide
Senior Member

Sono sempre più convinto.. però forse è meglio apsettare il minimac 2.0
Old 03-07-2005, 17:07   #74
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
Poi alla fine, che lo facciano o no, me ne frega ben poco! ciao
concordo..
Bye
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
ottimo ragionamento..
intanto impara..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 04-07-2005, 14:18   #75
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
intendi l'aggiornamento del mac mini o il primo mac mini su x86?nel secondo caso te lo sconsiglio, ci sarebbe da aspettare troppo..
Old 08-07-2005, 11:24   #76
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago
intendi l'aggiornamento del mac mini o il primo mac mini su x86?nel secondo caso te lo sconsiglio, ci sarebbe da aspettare troppo..
intendo l'aggionamento dell'attuale versione.. quella prevista per settembre.
Old 08-07-2005, 11:37   #77
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ok
Old 08-07-2005, 11:39   #78
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
nel frattempo per ammazzare il tempo creati un DVD con:
foto,mp3,video,applicazioni (.dmg.pkg), boiate varie e con quello vai in un centro Apple e chiedi di poterlo provare..
così vedi come funzionano iTunes, iPhoto, iMovie, iDVD, come si installano le applicazioni, se il tuo cell o macchina fotografica è compatibile..
insomma incominci a prendere confidenza..
l'importante è che chiedi SEMPRE il permesso al commesso (l'educazione non si dà mai per scontata..)
e che cancelli le tue tracce dopo.. (così impari anche a disinstallare i programmi )
sappimi dire..

Bye
Old 08-07-2005, 11:43   #79
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
nel frattempo per ammazzare il tempo creati un DVD con:
foto,mp3,video,applicazioni (.dmg.pkg), boiate varie e con quello vai in un centro Apple e chiedi di poterlo provare..
così vedi come funzionano iTunes, iPhoto, iMovie, iDVD, come si installano le applicazioni, se il tuo cell o macchina fotografica è compatibile..
insomma incominci a prendere confidenza..
l'importante è che chiedi SEMPRE il permesso al commesso (l'educazione non si dà mai per scontata..)
e che cancelli le tue tracce dopo.. (così impari anche a disinstallare i programmi )
sappimi dire..

Bye
se si può fare.. è una bellezza!
Old 08-07-2005, 11:57   #80
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
se si può fare.. è una bellezza!
mi raccomando ricordati semmai:
- prova in orari tranquilli
- se non c'è casino coinvolgi il commesso (la sindrome del MacEvangelist la conosci.. )
- chiedi info sull'uscita del macMini e spiega che fai le prove per acquistare il tuo primo mac (sii DECISO)
- chiedi dov'è il più vicino cassonetto di rifiuti per la raccolta differenziata di WinPC

bye
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian