Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 18:18   #61
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
Io ragazzi corro nei diversi campionati fatti con RBRO (se non lo conoscete è praticamente il multiplayer di RBR) e vi posso garantire che spesso ho paura a tenere premuto il gas....questo è realismo.....

chi avrebbe i coglioni di sparare 300hp lungo una mulattiera a volte anke più stretta della macchina?!? IMHO nessuno.....
RBR ti suscita proprio questa emozione.... il pericolo, la difficoltà, la "paura" di andare troppo forte e rovinare tutto, ma anche l'elettrizzante emozione di rischiare, di sentire il limite, di farti partire il cuore a mille per una buca o un sasso inaspettato.
Old 03-06-2005, 18:22   #62
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
vero concordo pienamente.. oltre al resto c'è anche quello..
ricordo ancora i tempi quando facevo cote d'abroz in apnea.. e arrivare in fondo sudatissimo e col fiatone.....

e mi ricordo ancora la prima volta che presi in mano rbr.. e alla prima curva andai drittissimo contro un albero
Old 04-06-2005, 00:08   #63
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Questa discussione è stata fatta migliaia di volte...
Ovvio che gt4 è arcade (anche se mille volte meglio di quella cagata di nfsu) però premesso che non ho mai guidato macchine sportive ritengo che gt4 mi renda una sensazione di guidare simile a quella a me familiare, di tutti i giorni... quindi se simulare è dare una sensazione di realtà!!! mi spiego meglio... a gtr giocavo col momo e a volte non riuscivo nemmeno a fare il rettilineo... a chi non è capitato con gtr o rbr di uscire senza senso, fare errori assurdi?che nella realtà non fareste mai?io dubito fortemente che guidare una macchina da corsa sia così difficile, credo che per renderli realistici li abbiano resi complicati... o meglio credo abbiano applicato la fisica in maniera realistica e fedele ma senza tenere conto che nella realtà un pilota guida con tutti i sensi e non solo con gli occhi... immagino che guidare una macchina da corsa sia piu o meno come fare qualsiasi altro sport, e cioè per arrivare a qualche decimo dal record ci vuole poco a limare quel decimo ci vuole talento. e in questo gt4 imho raggiunge l'obbiettivo
se non ci credete venite a fare il torneo di gt4
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 00:30   #64
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Questa discussione è stata fatta migliaia di volte...
a gtr giocavo col momo e a volte non riuscivo nemmeno a fare il rettilineo... a chi non è capitato con gtr o rbr di uscire senza senso, fare errori assurdi?che nella realtà non fareste mai?io dubito fortemente che guidare una macchina da corsa sia così difficile
Asd....secondo me perdere la macchina in rettilineo senza senso con il momo è molto preoccupante

e cmq....secondo me guidare un'auto da corsa è 1000 volte + difficile che giocare a GTR non il contrario.....

Se fosse come dici tu, qui dentro saremmo tutti più bravi di Schumy!!!

Altra domanda: com'è possibile rendere "complicato" un gioco come dici tu?
è complicato xkè non riesci a tenere la macchina in strada? è complicato perchè non riesci a gestire 300 o 500 cavalli che siano?
è complicato xkè è difficile far entrare la macchina in curva senza perderla?

bè secondo me non è complicato.....è solamente realtà

e fidati che con tanto allenamento, giochi come GTR o RBR possono dare moooolte più soddisfazioni che GT4.....
insomma...... se io voglio le sensazioni di una macchina normale guido per montagna la mia Fiesta no?

invece GTR è fatto apposta x farti provare sensazioni ke non hai mai provato prima, che ovviamente all'inizio ti portano alla frustrazione xkè 6 completamente inesperto (a tal punto da farti perdere la macchina in rettilineo), ma poi......poi diventa soddisfazione e adrenalina pura
Old 04-06-2005, 01:02   #65
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Asd....secondo me perdere la macchina in rettilineo senza senso con il momo è molto preoccupante
Ebbene si ho fatto anche questo
Guarda ho partecipato a troppe discussioni come questa, anche di recente nel tread ufficiale di gt4... l'esperienza mi ha portato a considerare questo argomento troppo personale, difficile che si cambi opinioni...
Forse non mi sono spiegato bene, io intendevo dire il contrario, intendevo dire che arrivare ad un decimo da schumy è alla portata di molti, superarlo di pochissimi, è solo per quelli che hanno vero talento!
Da poco corro in kart e ti posso assicurare che tenere il mezzo in sbandata controllata o farlo derapare di potenza, controllare una sbandata improvvisa è molto piu semplice che con gtr... tutte queste cose sono riuscito a farle la prima volta che l'ho preso... staccare un buon tempo è quasi impossibile, il che mi ricorda piu gt4 che gtr hai staccato un buon tempo con gt4?vieni nel torneo e batti neo...
Poi ok le macchine da corsa sono difficilissime, dimmi quello che vuoi, ma io per quanto ci ho giocato a gtr mi capitava di fare errori che in realtà non farebbe nemmeno il piu scarso degli imbranati, mi preoccupavo x cose che nella realtà un pilota, rookie quanto vuoi, non considera nemmeno ma fà in automatico, ma tu guidi?
La mia opinione al riguardo è che nella realtà guidando si ricevono stimoli, sensoriali, l'equilibrio?!forza g?!vibrazioni e rumorini vari?! che un videogioco non può per ora dare... queste percezioni rendono guidare un'esperienza che va al di là del scegliere traiettorie o staccate... la fisica di un simulatore troppo realistico non tiene conto di questi andicap. chiaro ora?
Old 04-06-2005, 13:44   #66
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

qualcosa c'è... basta pagare...
Old 04-06-2005, 14:41   #67
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Guarda ho partecipato a troppe discussioni come questa, anche di recente nel tread ufficiale di gt4... l'esperienza mi ha portato a considerare questo argomento troppo personale, difficile che si cambi opinioni...
Forse non mi sono spiegato bene, io intendevo dire il contrario, intendevo dire che arrivare ad un decimo da schumy è alla portata di molti, superarlo di pochissimi, è solo per quelli che hanno vero talento!
Da poco corro in kart e ti posso assicurare che tenere il mezzo in sbandata controllata o farlo derapare di potenza, controllare una sbandata improvvisa è molto piu semplice che con gtr... tutte queste cose sono riuscito a farle la prima volta che l'ho preso... staccare un buon tempo è quasi impossibile, il che mi ricorda piu gt4 che gtr hai staccato un buon tempo con gt4?vieni nel torneo e batti neo...
Poi ok le macchine da corsa sono difficilissime, dimmi quello che vuoi, ma io per quanto ci ho giocato a gtr mi capitava di fare errori che in realtà non farebbe nemmeno il piu scarso degli imbranati, mi preoccupavo x cose che nella realtà un pilota, rookie quanto vuoi, non considera nemmeno ma fà in automatico, ma tu guidi?
La mia opinione al riguardo è che nella realtà guidando si ricevono stimoli, sensoriali, l'equilibrio?!forza g?!vibrazioni e rumorini vari?! che un videogioco non può per ora dare... queste percezioni rendono guidare un'esperienza che va al di là del scegliere traiettorie o staccate... la fisica di un simulatore troppo realistico non tiene conto di questi andicap. chiaro ora?

Devo dire, pur amando alla follia GTR, pur correndo i tornei di RBR, di essere abbastanza daccordo con te.
Effettivamente anche secondo me a volte le sensazioni che il gioco restituisce non sono supportate da un corretto feedback su tutti i nostri sensi.
Non esiste perdere l'auto in GTR in un tornantino da 60km/h....questo ad un vero pilota, ma anche a noi, dopo pochi giri, non succederebbe mai.
E' però vero pure il contrario....non esiste che un profano di guida in pista affronti l'Eau Rouge come noi facciamo in GTR dopo pochi giri, fosse solo per l'istinto di conservazione: chi avrebbe il coraggio di tenere giù il piede su una vera auto da corsa (cosa che per il pilota magari è normale, essendo conscio che il mezzo lo assiste) in quel tratto di pista??

Quindi imho le simulazioni sono una cosa, le corse reali un'altra...la nostra passione è quanto di più vicino alla realtà ci sia, ma rimane un surrogato
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:43   #68
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

c'è da dire che nella realtà le sensazioni sotto al culo sono diverse da quelle rese solo dal volante...
Old 04-06-2005, 15:01   #69
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
c'è da dire che nella realtà le sensazioni sotto al culo sono diverse da quelle rese solo dal volante...

Si infatti.

E, per carità, nelle simulazioni più "estreme" sono rese molto bene in altra maniera, pensiamo al forcefeedback, al rumore delle gomme, ai vari effetti che simulano la Gforce (ad esempio il corner anticipation o al movimento in avanti della testa in staccata).
Certo che per quanto ben fatte non saranno mai come la bella sensazione della spinta di un motore in coppia
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 18:56   #70
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Quote:
Sì rileggendo meglio la tua idea, ti posso dare ragione... alla fine il fatto del feedback è verissimo....

e guarda forse se farebbero GT4 per PC non è detto che non me ne innamori......

...vabè....torno a farmi un rally!!!
Old 04-06-2005, 21:32   #71
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Andre106

E' però vero pure il contrario....non esiste che un profano di guida in pista affronti l'Eau Rouge come noi facciamo in GTR dopo pochi giri, fosse solo per l'istinto di conservazione: chi avrebbe il coraggio di tenere giù il piede su una vera auto da corsa (cosa che per il pilota magari è normale, essendo conscio che il mezzo lo assiste) in quel tratto di pista??

Quindi imho le simulazioni sono una cosa, le corse reali un'altra...la nostra passione è quanto di più vicino alla realtà ci sia, ma rimane un surrogato
Hai ragione non ci avevo pensato

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Sì rileggendo meglio la tua idea, ti posso dare ragione... alla fine il fatto del feedback è verissimo....

e guarda forse se farebbero GT4 per PC non è detto che non me ne innamori......

...vabè....torno a farmi un rally!!!
Gt4 su pc sarebbe una figata pazzesca... comunque anche io concordo abbastanza con tè gt4 è un bell'arcade e nulla più, la scritta "the real driving simulator" non ci stà a fare niente...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian