Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 09:34   #61
kiaraa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
prezzo..

sono anch'io interessata all'acquisto di un asus z92ga ma ho un dubbio..è relativo al prezzo.. ho visto che c'è chi tra di voi l'ha trovato anche a 1.149... quello che ho trovato io sta a 1.299.. prendo una fregatura comprandolo?!
Mi sapete segnalare catene di negozi dove trovarlo ad un prezzo più basso?
kiaraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 15:15   #62
trzd
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da kiaraa
sono anch'io interessata all'acquisto di un asus z92ga ma ho un dubbio..è relativo al prezzo.. ho visto che c'è chi tra di voi l'ha trovato anche a 1.149... quello che ho trovato io sta a 1.299.. prendo una fregatura comprandolo?!
Mi sapete segnalare catene di negozi dove trovarlo ad un prezzo più basso?

ciao, io l'ho preso alla fine di maggio e ho pagato 1.299 al marcopoloshop.com .

da quello che ho letto qua ci sono anche i Z92GA con altre configurazioni.. quindi controlla bene anche la configurazione
trzd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 14:19   #63
trzd
Junior Member

nbprobe e fifa

a voi ogni tanto si chiude con errore ?

a me ognitanto lo fa .. dopo un paio di ore ...

un'altra cosa..

a volte gioco a fifa2005 il gioco radoppia la veloctia' ... successo anche a voi qualcosa del genere ? mai successo che i giocchi andavano cosi' forte.. solo in slow motion !
trzd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 00:17   #64
lalo.lerry
Member

Quote:
Originariamente inviato da trzd

Si, mi è capitato e mi ero anche preoccupato molto.
A me capitava quando modificavo le preferenze di opera, ed era comparso di punto in bianco, cioè dopo che per 2 settimane opera era installata senza problemi.
Dopo vari tentativi e smadonnamenti l'ho risolto con un ripristino configurazione di sistema, ad un punto precedente alla comparsa dei questi shoutdown da fatal error.
Non chiedermi perchè era comparso l'errore e che errore fatale era (sembrava quasi che volesse salvare i dati della configurazione in un unità inesistente, non in C: ), so solo che l'ho risolto.

Ho comprato giusto ieri un HD della Samsung da 5400, 80GB, 8MB (100€ comprese spese di spedizione).
Appena lo sostituisco vi dico se ne vale la pena
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 18:27   #65
vanyie
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
ACQUISTATO!!!
Ora faccio tutti i test per vedere che sia ok,
ci installo xp e una qualche distro di linux
provo a fare un'oretta di acquisizione da videocamera e se a qualcuno interessa faccio sapere
Grazie a tutti
Old 26-06-2005, 00:17   #66
lalo.lerry
Member

COMPLIMENTI!
che configurazione e sigla ha esattamente?
Sei anche tu innamorato del nostro gioiellino o non ancora?
Old 27-06-2005, 04:07   #67
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Città: Pontassieve (FI)
Quote:
Per me non è normale... io ti posso dire gli esiti di questo fine settimana... 22 (VENTIDUE ) ore filate acceso e spinto al massimo, per calcolare un rendering colossale (5000x5000 pixel con radiosity antialias etc) ovviamente non andavo batteria ma a corrente (e lo tengo sotto ups come il resto delle macchine, per evitare sbalzi e interruzioni).
Nessun errore, nessun piantamento, solo un bel po' di calore: picco max -anzi costante- rilevato dal NBProbe 65° C.
Alla fine del lavoro il poverino si è beccato pure un giro di mame, senza fare un piega a parte uno frullamento dovuto allo swapfile leggermente intasato.
Questo gingillo mi sta dando solo soddisfazioni, veramente
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:38   #68
elo975
Junior Member

Io ne ho trovato 1 ad centro expert (ex-mercopolo) a parma a 1399€ credo che sia simile ai vostri, le uniche differenze che ho notato sono che monta un centrino 1.8, e Ati X700, la sigla è Z928NX io vorrei prenderlo, come vi sembra come prezzo?
la differenza con quello da voi citato è solo nel processore, o sbaglio?
sapete io nn ci capisco molto, è il primo portatile che acquisto e sono a caccia di consigli..
elo975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 14:44   #69
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Città: Pontassieve (FI)
ehm allora faresti meglio a guardare il 3ad ufficiale qui e dare un occhiata anche qui
Comunque il nostro Z9200GA da expert costava 100 € di meno (cioè 1299 anche se io l'ho pagato 1124 grazie al ministero dell'istruzione ), avendo cpu a 1.7 Ghz e radeon 9700 (che va veloce circa la metà della X700...).
Insomma a seconda delle applicazioni, potresti avere un boost sensibile spendendo "poco" di più...
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:42   #70
FB2005
Junior Member

Ciao a tutti,
anche grazie ai messaggi del forum, la scorsa settimana ho accquistato il portatile a 1149 € (unica differenza rispetto alla caratteristiche riportate, il processore M715) e l'esperienza dei primi giorni è davvero ottima. Il portatile è silenziosissimo anche con la ventola accesa e rispetto al mio dubbio che esponevo, non scalda molto neanche dopo una notte intera acceso. Per ora sono davvero soddisfatto!
FB2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 21:41   #71
kerr17
Junior Member

Quote:

un'altra cosa..

a volte gioco a fifa2005 il gioco radoppia la veloctia' ... successo anche a voi qualcosa del genere ? mai successo che i giocchi andavano cosi' forte.. solo in slow motion !
anche a me mi succede con nbprobe puntualmente dopo un paio di ore, secondo voi da cosa e' dovuto e cosa posso fare?
kerr17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 22:02   #72
kerr17
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kerr17
anche a me mi succede con nbprobe puntualmente dopo un paio di ore, secondo voi da cosa e' dovuto e cosa posso fare?

inoltre ho inavvertitamente disattivato la scheda wireless e non riesco a riattivarla , qualcuno sa come si fa'?
Old 03-07-2005, 00:23   #73
lalo.lerry
Member

Si, anche a me NBprobe da problemi.
A me capita che molto spesso il programma venga chiuso da Windzozz ,dopo alcune ore di utilizzo, con il messaggio pop-up "Errore in eseguzione nel programma). Non mi da altri problemi e basta rilanciarlo e riparte.
Certo è ben il colmo che un programma originale ASUS e "nativo" per questo notebook vada in conflitto con Windzozz Xp... ma che fanno, non lo testano neanche alla ASUS?

Per attivare/disattivare la scheda wireless basta premere control+F2
Oppure via sw dal pannello di controllo

Ciao
Old 03-07-2005, 13:16   #74
kerr17
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lalo.lerry
Si, anche a me NBprobe da problemi.
A me capita che molto spesso il programma venga chiuso da Windzozz ,dopo alcune ore di utilizzo, con il messaggio pop-up "Errore in eseguzione nel programma). Non mi da altri problemi e basta rilanciarlo e riparte.
Certo è ben il colmo che un programma originale ASUS e "nativo" per questo notebook vada in conflitto con Windzozz Xp... ma che fanno, non lo testano neanche alla ASUS?

Per attivare/disattivare la scheda wireless basta premere control+F2
Oppure via sw dal pannello di controllo

Ciao
grazie, gia' risolto.........
anche a me nbprobe non da altri problemi e basta rilanciarlo, ce lo terremo cosi
Old 03-07-2005, 15:02   #75
aquilarossa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ci sono diverse versioni di questo fantastico portatile. quindi badate alla configurazione che vi serve non guardate solo il prezzo.
Il nome è Z9200 è per la grande catena di distribuzione, mentre lo stesso si chiama AV6 ma per i negozi specializzati.

Il modello venduto in AUCHAN è lo z9200, il modello venduto in MEDIAWORLD è z9200 con sk 9700 e procio 740, il modello venduto in EXPERT è lo z928nx, con sk x700 e procio da 1.83
La differenza sostanziale tra lo i vari modelli sta nel procio che in alcune versioni (a 1149) è il 715, poi la sk video che puo essere la 9700 (AGP) o la x700 (PCI da sballo giochi fluidissimi e grafica rendering da fare paura per un portatile), oltre alla ram DDR2.

Io l'ho acquistato in Expert a 1399 e lo sto provando costantemente senza notare difetti di cui sopra. La sk video è veramente potente.
Avete notato il led sull'uscita della cuffia, non ho trovato scritto da nessuna parte ma è un uscita ottica!!!

Piu lo provo e più sono soddisfatto
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 23:43   #76
ale500
Junior Member

curiosita'

Quanto vi dura la batteria,senza sfruttare molto il pc????
ale500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 03:14   #77
lalo.lerry
Member

4 ore con uso normale
Old 19-07-2005, 18:17   #78
frzzz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raskòl'nikov
Scusate, ma la borsa per trasportarlo non ve la danno col notebook? Io penso che usaerò quella. E' così orribile? In fonso è solo un computer, non è mica mio figlio!

la borsa è importante se ti sposti molto visto che la garanzia fdanni accidentali non ce l'hai.cmq non te la danno in dotazione io ne ho una dela roncato costa 50 euro ed è fatta bene ci sta giusto il portatile l'unico fastidio à l'ingombrodella presa tedesca fastidiosaaaa ora presndeerò un mouse più tast usb e ps/2 per lavorare a casa e col desktop che tanto è una pippa e non lo uso spesso..
Old 19-07-2005, 22:38   #79
keyhole
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
bello il notebook, l'ho visto oggi

peccato per quel dosplay 16:9 a dir poco orribile che lo fa diventare molto largo

se avesse un bel 15" 4:3 lo avrei comprato
keyhole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:54   #80
Pazzotti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
Lo sto andando ad acquistare proprio adesso per 999 € da M&di@w0rld..

Una curiosità...mi sapreste indicare il modo per utilizzare il wi-fi del portatile senza che il pc fisso sia necessariamente acceso?vorrei sfruttare la silenziosità di questa creatura per lasciarlo acceso la notte..
Pazzotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP