Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 15:47   #61
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
allora se quei deficienti si decidessero a fare le cose per intero invece che a meta' come al solito, butterebbero quella carrozzeria orribile e finalmente protrebbero sperare di riguadagnare qualcosa
Non è niente male invece. Anzi, molto meglio delle Mitsubishi - BMW o della mega calandra delle Audi.

L'estetica è legata ai preconcetti molto più di qualsiasi altro parametro, c'è poco da fare.
Old 26-04-2005, 15:52   #62
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
basta guardare il successo della A2.
togli i 4 anelli e metti le 4 lettere FIAT e chissà...
così come la golf plus...

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:54   #63
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Non è niente male invece. Anzi, molto meglio delle Mitsubishi - BMW o della mega calandra delle Audi.

L'estetica è legata ai preconcetti molto più di qualsiasi altro parametro, c'è poco da fare.

potrei rigirare il tuo post e sarebbe comunque valido, per cui stiamo da capo a dodici!

per me e' un altra pietra sulla tomba della fiat. speriamo si sbrighi a schiattare cosi' se la levamo dalle scatole!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:56   #64
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da lupandre
basta guardare il successo della A2.
togli i 4 anelli e metti le 4 lettere FIAT e chissà...
così come la golf plus...
la a2 non mi pare abbia avuto sto successo e vorrei pure vedere, costa un botto ed e' pure brutta come la morte!

la golf plus... ne ho vista solo una in giro finora... fa cagare.
Old 26-04-2005, 15:58   #65
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
mi sto ammazzando dalle risate... i fiattari che piangono perche' l'immagine della ditta fa schifo...

Gentilmente mi spiegate perche' le tedesche hanno una ottima immagine e le italiane vengono viste male? Cosi' perche' un popolo si e' alzato male e ha deciso in 3 decimi che una e' figa e una e' merda o forse perche' negli anni una azienda ha prodotto ottime macchine e l'altra no?

L'immagine si costruisce, e' inutile frignare, la fiat non ha costruito altro che monnezza per anni, e' ovvio che ora la gente la vede male.

Il problema non e' la mentalita', il problema e' l'azienda che ha fatto sempre schifo al cazzo, tranne alcune piacevoli eccezioni di molti molti anni fa.
Ti ricordo che bisogna ringraziare il Centro Ricerche FIAT e gli ingegneri italiani per la tecnologia che oggi disponiamo sui motori turbo-diesel di tutte le auto del mondo, anche delle tue amate tedesche! Ricordo che nel 1986 la FIAT Croma TDI fu la prima auto al mondo a montare un motore diesel ad iniezione diretta. FIAT è arrivata ad oggi a produrre la migliore tecnologia applicata al turbo-diesel, con il multijet! Poi la carrozzeria può piacere o non piacere, ma non si può assolutamente reputare "monnezza" tutto l'operato di FIAT Auto!
Ricordo inoltre che noi italiani siamo ancora i migliori costruttori di automobili al mondo, visto che la Ferrari è italianissima, del gruppo FIAT Auto e sopra di lei non c'è nulla!

Ultima modifica di Brigante : 26-04-2005 alle 16:00.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:03   #66
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
potrei rigirare il tuo post e sarebbe comunque valido, per cui stiamo da capo a dodici!

Hai iniziato tu a dire che fa schifo, io ho solo risposto per le rime
Old 26-04-2005, 16:05   #67
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
qui tutti a dare giudizzi ad un'estetica che la maggior parte di noi non ha nemmeno ancora visto se nn in foto... mi pare una cosa assurda!

x il resto che dire, a 23.000€ pare che quest'auto abbia un ottimo rapporto prezzo/dotazione/abitabilità. A sto prezzo ci pigli una compatta, ma se uno ha bisogno di spazio o comunque vuole un'auto confortevole a me sta croma pare un'ottima alternativa.

se poi sarà anche qualitativamente elevata (FIAT copri le viti x' oramai è quello che l'utente vuole!!) probabilmente potrebbe conquistarsi la sua fetta di mercato, il mercato di quelli che guardano alle proprie esigenze senza farsi condizionare dalle mode
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:06   #68
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
qui tutti a dare giudizzi ad un'estetica che la maggior parte di noi non ha nemmeno ancora visto se nn in foto... mi pare una cosa assurda!

x il resto che dire, a 23.000€ pare che quest'auto abbia un ottimo rapporto prezzo/dotazione/abitabilità. A sto prezzo ci pigli una compatta, ma se uno ha bisogno di spazio o comunque vuole un'auto confortevole a me sta croma pare un'ottima alternativa.

se poi sarà anche qualitativamente elevata (FIAT copri le viti x' oramai è quello che l'utente vuole!!) probabilmente potrebbe conquistarsi la sua fetta di mercato, il mercato di quelli che guardano alle proprie esigenze senza farsi condizionare dalle mode

quoto!

e aggiungo che io la macchina l'ho vista dal vivo
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:07   #69
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Hai iniziato tu a dire che fa schifo, io ho solo risposto per le rime
Ma infatti tutto ok... Pero' almeno io non sono un tifoso da stadio come alcuni, voglio dire, se una tedesca fa schifo te lo dico chiaro e tondo (vedi su, due esempi, ma ce ne sono molti altri...), non difendo a oltranza il marchio pure di fronte all'evidenza piu' spietata!

detto questo chiudiamo qui prima che tra me e te si infilano 800 scassascatole e mandano a donnine lascive il 3d?

ora la voglio vedere per strada sta croma. sono curioso.
Old 27-04-2005, 19:54   #70
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
concordo pienamente con chi ha detto che se la croma fosse marchiata da una casa tedesca molti di coloro che l'hanno disprezzata in questa discussione avrebbero sicuramente elogiato la linea particolare.....secondo me è una gran bella macchina che potrebbe rilanciare il marchio FIAT, ovviamente sperando anche che in ognuno di noi ci sia un po di nazionalismo che in questo periodo non farebbe per niente male
Old 27-04-2005, 21:02   #71
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Michele Merola
concordo pienamente con chi ha detto che se la croma fosse marchiata da una casa tedesca molti di coloro che l'hanno disprezzata in questa discussione avrebbero sicuramente elogiato la linea particolare.....secondo me è una gran bella macchina che potrebbe rilanciare il marchio FIAT, ovviamente sperando anche che in ognuno di noi ci sia un po di nazionalismo che in questo periodo non farebbe per niente male
nazionalismo dillo in faccia ai cassintegrati, poi me lo dici con quante ossa sane torni a casa...

mi piace sta solita storiella della fiat che col marchio mercedes sopra venderebbe... peccato che non sia dimostrabile la cosa, mentre e' dimostrabile che le tedesche vanno e la fiat cola a picco.

se maradona si chiamasse damiano tommasi sicuramente non sarebbe cosi' drogato... "SE"
Old 27-04-2005, 21:27   #72
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Michele Merola
ma come fa sto mezzo station wagon a tirare su la Fiat? non è che ne venderanno 30mila milioni eh...la tipologia di auto che sfonda da un pò di anni a sta parte non è certamente questa...se guardi in giro almeno da me su 100 macchine 90 so golf/a3/ibiza/stilo
Old 27-04-2005, 21:46   #73
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

perchè su auto come queste ci sono grandi guadagni.
Contano di venderne (stime prudenziali) 60.000 e per ripagarsi le spese della progettazione del modello gliene bastano 30.000.

Senza contare il rinnovo dell'immagine della fiat derivante da un prodotto innovativo e di ottima qualità.

Inoltre a breve nuova punto (in varie versioni) e il si spera redditizzio suv.

che dire chi vivrà vedrà
Old 27-04-2005, 21:49   #74
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Contano di venderne (stime prudenziali) 60.000 e per ripagarsi le spese della progettazione del modello gliene bastano 30.000.

Senza contare il rinnovo dell'immagine della fiat derivante da un prodotto innovativo e di ottima qualità.

che dire chi vivrà vedrà
speriamo, anche perche' casi come quello della 147 e della stilo che costano il doppio della golf alla produzione e le vendono a meno sono ridicoli.
Old 27-04-2005, 21:53   #75
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP

che dire chi vivrà vedrà

Hanno prodotto la Croma anche perchè avevano per le mani il pianale della Opel Signium , correggetemi se mi sbaglio , e avendo per le mani quel progetto GM comune , dovevano per forza farci su una macchina , perchè sicuro alla Fiat non sarà costato molto progettarci su la nuova Croma.

Certo che io rimango scettico su auto "grandi" , prodotte dalla Fiat... perchè in questo segmento la Fiat non ha una tradizione che le permette di avere grandi vendite , non mi pare che la Croma vecchia abbia mai venduto molto all'estero.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:01   #76
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

la 147 costa più della golf.

Cmq della stilo è costato tanto il progettare la scocca modulare ma è stato un bell'investimento tecnologico che ora si ritrovano. Non credo che produrre una stila costi più di una golf.

Cmq speriamo bene.
Old 27-04-2005, 22:06   #77
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hanno prodotto la Croma anche perchè avevano per le mani il pianale della Opel Signium , correggetemi se mi sbaglio , e avendo per le mani quel progetto GM comune , dovevano per forza farci su una macchina , perchè sicuro alla Fiat non sarà costato molto progettarci su la nuova Croma.

Certo che io rimango scettico su auto "grandi" , prodotte dalla Fiat... perchè in questo segmento la Fiat non ha una tradizione che le permette di avere grandi vendite , non mi pare che la Croma vecchia abbia mai venduto molto all'estero.
Beh, ma la vecchia Croma non vendette male al tempo, anzi. In giro ce n'erano parecchie. Oltretutto la Fiat ha sempre avuto vetture di quel segmento, solo negli ultimi, nefasti anni non ne aveva nessuna. A mio parere è un buon progetto e renderà il giusto, sempre che il prezzo sia abbastanza concorrenziale.
Old 27-04-2005, 22:11   #78
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, ma la vecchia Croma non vendette male al tempo, anzi. In giro ce n'erano parecchie. Oltretutto la Fiat ha sempre avuto vetture di quel segmento, solo negli ultimi, nefasti anni non ne aveva nessuna. A mio parere è un buon progetto e renderà il giusto, sempre che il prezzo sia abbastanza concorrenziale.
Io parlavo sopratutto di vendite all'estero , perchè i produttori stranieri piazzano molte auto di quel segmento in Italia , mentre vetture di questo tipo della Fiat..non mi pare che abbiano grande penetrazione sui mercati europei ed esteri in generale , non si può valutare una macchina solo dalle discrete vendite che ha sul mercato interno.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:25   #79
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Mah... io la vedo sempre peggio... secondo me per FIAt è un'altra vangata alla fossa...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 23:00   #80
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io parlavo sopratutto di vendite all'estero , perchè i produttori stranieri piazzano molte auto di quel segmento in Italia , mentre vetture di questo tipo della Fiat..non mi pare che abbiano grande penetrazione sui mercati europei ed esteri in generale , non si può valutare una macchina solo dalle discrete vendite che ha sul mercato interno.
Purtroppo noi Italiani siamo fortemente antinazionalisti, è inutile negarlo, non abbiamo la cultura dell'amore per la patria e siamo uno dei paesi europei con la maggior penetrazione di auto straniere sul mercato, cosa che ad esempio in Francia non accade (e non è che Renault, Citroen & Co siano migliori dei prodotti nostrani, è solo che loro non hanno il disprezzo per i loro prodotti). Se la FIAT fosse francese, stai certo che non subirebbe tale onta da parte dei connazionali.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian