Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dopo aver provato Firefox, torneresti all'Explorer?
Si 22 8.15%
No 221 81.85%
Non saprei/non lo escluderei 27 10.00%
Votanti: 270. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 09:04   #61
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da Andreax
Ho provato firefox e sono tornato a IE6. Utilizzo Internet moltissimo e con WINXP e SP2 è tutto ok. Ultimamente ho letto che anche FF non è poi così sicuro, poi non mi sembra sia un mostro di velocità così come si dice.
Con questo il lavoro di Firefox è apprezzabile e l'assistenza tramite forum è ottima. Ma io cerco un browser che carichi le pagine piu' velocemente che IE. E Firefox non mi entusiasma in questo.

Quoto
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 09:22   #62
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da cprintf
Come da subject.

Io non ho ancora trovato nessuno che abbia provato Firefox:
1) dalla versione 0.8 in poi
2) per almeno una settimana

e che poi sia tornato all'Explorer.

C'è qualcuno tra voi che lo ha fatto?
No, neanche gli amici a cui l ho installato però forse tornerei a opera, almeno su alcuni pc eprche firefox è troppo pesante
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 10:13   #63
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Votato non saprei --> ovvero non tornerei a IE6 di certo, ma attendo di vedere IE7.

Premetto che non mi piacciono i plugin/extension e roba di questo tipo (vorrei 1 programma solo per ambito che mi faccia tutto -> ad es 1 per il multimedia (magari, non esiste ancora...), 1 per internet, 1 per archiviazione, 1 office, 1 sicurezza), quindi il più completo è firefox. Occupa però parecchia ram e è lento ad avviarsi la prima volta.

Opera sì sì, ottimo, leggero e veloce, però non mi visualizza bene neanche questo forum !!! Sarà il mio pc, ma ho appena formattato... Ed in più non è completamente gratuito.
Old 23-04-2005, 11:13   #64
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
IE di che parli
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 22:40   #65
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
tornare indietro a explorer???
ma manco morto lo farei!!!!
fireox ha tutto e in pochi click
(gia l' apertura a schede mi fa sentire il re del web )
Old 25-04-2005, 09:26   #66
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
..visto che sono in ballo i nomi di 2 browser ho trovato un test interessante da fare che ti dice più o meno accuratamente quali dati del tuo Pc vanno in rete attraverso il browser stesso...
http://www.auditmypc.com/free-spyware-removal.asp
...giusto per dirne una con IE riescono a leggermi la risoluzione dello schermo, il MP che ho installato, e tante altre belle cose...bella fogna di informazioni.
Old 25-04-2005, 13:05   #67
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Uso Firefox da parecchi mesi,e lo trovo veramente comodo...
Non tornerei mai e poi mai a Ie,xchè lo reputo + pesante,pieno di bug,e meno pratico..
Poi c'è da dire,coincidenza o no,che da quando uso Mozilla,ho molti meno problemi(anzi,praticamente non ne ho più),con spam,popup e robaccie varie...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:20   #68
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
..visto che sono in ballo i nomi di 2 browser ho trovato un test interessante da fare che ti dice più o meno accuratamente quali dati del tuo Pc vanno in rete attraverso il browser stesso...
http://www.auditmypc.com/free-spyware-removal.asp
...giusto per dirne una con IE riescono a leggermi la risoluzione dello schermo, il MP che ho installato, e tante altre belle cose...bella fogna di informazioni.
sono daccordo ma anche se mi leggono queste informazioni onestamente continuo a dormire tranquillo
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 15:16   #69
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
cosa intende per "praticità"??
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:10   #70
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
nn tornerei mai a IE, firefox mi piace troppo. ormai se metto le mani su un pc che nn sia mio mi vien la tentazione di installarci FF
Old 25-04-2005, 17:28   #71
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
rispondo così' a questa domanda

fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 23:36   #72
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da valentinik1987
quoto. tranne per la lentezza.. se settato a dovere devo dire che firefox è un fulmine
comunque anch'io ripeto con explorer e SP2 mai nessun problema...
lo stesso...ho provato firefox ma non mi è piaciuto.. sarà che preferisco le cose integrate ma non ho mai avuto nessun problema, perchè cambiare? perchè è microsoft?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 00:34   #73
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
lo stesso...ho provato firefox ma non mi è piaciuto.. sarà che preferisco le cose integrate ma non ho mai avuto nessun problema, perchè cambiare? perchè è microsoft?
Beh, un motivo su tutti, e questo e' mooolto meno soggettivo di altri:
la sicurezza!

Per mettere in sicurezza IE ci vuole piu' tempo ed attenzione nell'utilizzo; per cui, nonostante sia un sw abbastanza scarno ed immediato, dunque alla portata dei pui', in realta' cosi' non e'.
Tantoche', in una delle solite holywars IE vs. FF scatenata di recente qui su HWU, si e' giunti all'unanime conclusione che IE, ora come ora, e' un sw rivolto piu' ad un'utenza esperta, ovvero capace di districarsi tra le insidie della Rete.

Invece FF, anche appena installato, e' scarno ed immediato in maniera analoga ma, non supportando nativamente le tecnologie web MS, ha il vantaggio di essere immune alle diavolerie che affliggono IE.

Poi certamente chi vivra' vedra'; ma sinora e' stato ed e' cosi', su questo non ci piove!

PS: ovviamente ho votato pro FF; per la precisione uso da anni i sw targati Mozilla, prima Mozillone dalla 1.0 sino alla 1.3, per passare poi all'allora Phoenix 0.4 (per chi non lo sapesse era il FF degli inizi).
Precedentemente, avevo anche utilizzato per parecchi mesi e con assoluta soddisfazione, anche un Opera free del periodo; poi ho optato per Mozilla prima, perche' OSS, e poi per Phoenix perche' mi piace l'idea di avere un browser che e' solamente tale, senza tanti fronzoli.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:11   #74
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Guts
nn tornerei mai a IE, firefox mi piace troppo. ormai se metto le mani su un pc che nn sia mio mi vien la tentazione di installarci FF

E' quello che ho fatto io sui pc in ufficio, tranne su quello di uno che mi stà un po' sui maXXoni !
Old 26-04-2005, 10:35   #75
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Uso Firefox e mi trovo bene,sia in ufficio che a casa e quando posso lo installo un pò ovunque.
Però se ci fosse un altro browser free valido come lui lo userei al posto suo e,se Ie diventerà migliore di FF tornerò ad usarlo.
E poi non capisco le risposte trionfalistiche del tipo Firefox per sempre,Firefox rulez,e Firefox di quà e di la....
Old 26-04-2005, 19:01   #76
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
hai circa 100 motivi per cambiare linkati nel thread ufficiale

se poi non vuoi farlo per motivi tuoi oppure per la pesantezza è un altro discorso

per quanto mi riguarda, non ho niente contro IE a parte il mancato rispetto degli standard wc che contribuisce a frenare internet e farne una torre di babele, e soprattutto la mancanza di sicurezza disarmante. spero in un decisivo miglioramento con IE7 anche se non ci conto

per andreax: firefox direi invece che è proprio TANTO più sicuro di IE visto che quando viene trovata una falla questa è stata SEMPRE tappata in tempi decisamente brevi, mentre internet explorer ha falle aperte da un anno e mezzo

il guaio peggiore comunque è la disinformazione, ragionare sui luoghi comuni o sul sentito dire

firefox può piacere o non piacere

ora una parentesi, vi prego di non prenderla come una offesa ma come una battuta scherzosa per favore, solo una riflessione comica che stavo facendo

PSICOLOGIA DEL FOXFOBICO
a cura del prof. Leron, studioso di foxfobia

L'utente medio che usa ie e approda a firefox si divide in tre tipi:
  • l'e ntusiasta: ha probabilmente sentito parlare bene del programma da persone che ritiene preparate, e prova firefox con intenzione e interesse
  • il passivo: ha sempre usato IE e dice: "cavolo ne parlano tutti bene un motivo forse ci sarà?"
  • il mammone: ha sempre usato internet explorer e ha una mente talmente fossilizzata da non essere neanche in grado di ammettere che i tabs sono la più grande invenzione degli ultimi anni in questo campo, e che sono ormai indispensabili (grazie a opera)
    questo personaggio prova firefox alla disperata ricerca di punti deboli che possano giustificare il "ritorno a casa". solitamente trova che il browser sia pesante (vero) incompatibile (qui è comico notare come cerchi a tutti i costi di dimostrare che firefox non funziona con come dice "la maggior parte dei siti") e addirittura arriva a sostenere che "non gli sembra che il cambio sia giustificato"

ora analizziamo due sotto-razze caratteristiche di questi utenti: "il mordi e fuggi" e il "fossile"
  • il mordi e fuggi è il più comune: la sua "prova" di firefox consiste in:
    1.apri
    2.guardalo non più di 7 secondi
    3.chiudi

naturalmente è inutile fargli capire che dopo sei anni di fedeltà verso internet explorer usando le tre funzioni che dà a disposizione è IMPOSSIBILE farsi una idea precisa di come funzioni dato che sosterrà fermamente che "in realtà lo ho usato per una settimana"
  • il "fossile"
    fratello del mordi e fuggi, e sua ingenua variante, questa persona ha invece veramente voglia di provare un nuovo browser, ma non riesce a concepire un modo diverso di navigare. questo lo porta a definire categoricamente il "diverso" con il "peggiore". questo tipo di persona effettivamente voleva provare "un internet explorer con icone colorate diversamente", e qualcosa di diverso non gli sarebbe COMUNQUE piaciuto.
    un segno di gravità nell'evolversi di queste fobie è la congiunzione tra il fossile e il mordi e fuggi, che può far sfociare il problema in una grave forma di "Adoratium Microsoftensis"
corollario: repressione inconscia

si è scoperto che NESSUNA delle categorie da noi evidenziate ha dato come vera ragione quella che in realtà il subconscio suggerisce a tutti: "non voglio cambiare e ie mi sta più simpatico e qualunque diversità non la sopporto".
ragione che tra il resto è pienamente condivisibile e accettabile e a parer mio L'UNICA giustificabile insieme forse all'occupazione della ram (curioso comunque evidenziare come gente con un GB di ram si lamenti che firefox ne occupa troppa, evidentemente quando vanno in internet stanno contemporaneamente giocando, masterizzando, renderizzando e rippando) (cosa che in ogni caso NON giustifica l'occupazione di ram che effettivamente va risolta)

NOTE SULLA GUARIGIONE

si fa presente che la scienza medico-psicologica non ha ancora trovato cura a queste forme fobiche avanzate, che possono essere ridotte in tempo se prese da giovani ma dopo qualche anno acquistano una forma reressiva che può sfociare nell'ultimo stadio del paziente: il "negolevidenza" . questo stadio è purtroppo irrecuperabile completamente anche se si pensa che possa essere curato con una dose giornaliera di Blaster.exe o Spyware supposte, da somministrare per via rettale

non me ne vogliano gli utenti di IE, ripeto che vuole solo essere una cosa scherzosa, poi sono attualmente in fase di elirium da serata vuota quindi non vogliatemene
Old 26-04-2005, 19:13   #77
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
se parli di cose integrate allora firefox ha il lettore RSS integrato e integrazione in schede inoltre installi le skin che vuoi tu
(non ho nulla in contrario a explorer perche non un brutto browser, anzi)
Old 26-04-2005, 19:15   #78
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Uso Firefox e mi trovo bene,sia in ufficio che a casa e quando posso lo installo un pò ovunque.
Però se ci fosse un altro browser free valido come lui lo userei al posto suo e,se Ie diventerà migliore di FF tornerò ad usarlo.
E poi non capisco le risposte trionfalistiche del tipo Firefox per sempre,Firefox rulez,e Firefox di quà e di la....
non posso che quotare
Old 26-04-2005, 19:46   #79
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Leron

ora una parentesi, vi prego di non prenderla come una offesa ma come una battuta scherzosa per favore, solo una riflessione comica che stavo facendo

[....]

non me ne vogliano gli utenti di IE, ripeto che vuole solo essere una cosa scherzosa, poi sono attualmente in fase di elirium da serata vuota quindi non vogliatemene
LERON FOR PRESIDENT!!!!

EDIT:
ops...ho sbagliato 3d... volevo risp in quello di firefox

io direi di metterlo nel primo post del 3d di firefox
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 10:18   #80
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
IE lo uso solo per controllare la visualizzazione di alcuni siti fatti con i CSS, per la navigazione, da quando uso firefox, non riesco più a fare a meno delle schede

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian