|
|
Risultati sondaggio: Dopo aver provato Firefox, torneresti all'Explorer? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
22 | 8.15% |
No |
![]() ![]() ![]() |
221 | 81.85% |
Non saprei/non lo escluderei |
![]() ![]() ![]() |
27 | 10.00% |
Votanti: 270. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Quote:
Quoto
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Votato non saprei --> ovvero non tornerei a IE6 di certo, ma attendo di vedere IE7.
Premetto che non mi piacciono i plugin/extension e roba di questo tipo (vorrei 1 programma solo per ambito che mi faccia tutto -> ad es 1 per il multimedia (magari, non esiste ancora...), 1 per internet, 1 per archiviazione, 1 office, 1 sicurezza), quindi il più completo è firefox. Occupa però parecchia ram e è lento ad avviarsi la prima volta. Opera sì sì, ottimo, leggero e veloce, però non mi visualizza bene neanche questo forum ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
IE di che parli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
tornare indietro a explorer???
ma manco morto lo farei!!!! fireox ha tutto e in pochi click (gia l' apertura a schede mi fa sentire il re del web ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..visto che sono in ballo i nomi di 2 browser ho trovato un test interessante da fare che ti dice più o meno accuratamente quali dati del tuo Pc vanno in rete attraverso il browser stesso...
http://www.auditmypc.com/free-spyware-removal.asp ...giusto per dirne una con IE riescono a leggermi la risoluzione dello schermo, il MP che ho installato, e tante altre belle cose...bella fogna di informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Uso Firefox da parecchi mesi,e lo trovo veramente comodo...
Non tornerei mai e poi mai a Ie,xchè lo reputo + pesante,pieno di bug,e meno pratico.. Poi c'è da dire,coincidenza o no,che da quando uso Mozilla,ho molti meno problemi(anzi,praticamente non ne ho più),con spam,popup e robaccie varie...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
cosa intende per "praticità"??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
nn tornerei mai a IE, firefox mi piace troppo. ormai se metto le mani su un pc che nn sia mio mi vien la tentazione di installarci FF
![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
rispondo così' a questa domanda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
la sicurezza! Per mettere in sicurezza IE ci vuole piu' tempo ed attenzione nell'utilizzo; per cui, nonostante sia un sw abbastanza scarno ed immediato, dunque alla portata dei pui', in realta' cosi' non e'. Tantoche', in una delle solite holywars IE vs. FF scatenata di recente qui su HWU, si e' giunti all'unanime conclusione che IE, ora come ora, e' un sw rivolto piu' ad un'utenza esperta, ovvero capace di districarsi tra le insidie della Rete. Invece FF, anche appena installato, e' scarno ed immediato in maniera analoga ma, non supportando nativamente le tecnologie web MS, ha il vantaggio di essere immune alle diavolerie che affliggono IE. Poi certamente chi vivra' vedra'; ma sinora e' stato ed e' cosi', su questo non ci piove! PS: ovviamente ho votato pro FF; per la precisione uso da anni i sw targati Mozilla, prima Mozillone dalla 1.0 sino alla 1.3, per passare poi all'allora Phoenix 0.4 (per chi non lo sapesse era il FF degli inizi). Precedentemente, avevo anche utilizzato per parecchi mesi e con assoluta soddisfazione, anche un Opera free del periodo; poi ho optato per Mozilla prima, perche' OSS, e poi per Phoenix perche' mi piace l'idea di avere un browser che e' solamente tale, senza tanti fronzoli.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
E' quello che ho fatto io sui pc in ufficio, tranne su quello di uno che mi stà un po' sui maXXoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Uso Firefox e mi trovo bene,sia in ufficio che a casa e quando posso lo installo un pò ovunque.
Però se ci fosse un altro browser free valido come lui lo userei al posto suo e,se Ie diventerà migliore di FF tornerò ad usarlo. E poi non capisco le risposte trionfalistiche del tipo Firefox per sempre,Firefox rulez,e Firefox di quà e di la....
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() se poi non vuoi farlo per motivi tuoi oppure per la pesantezza è un altro discorso ![]() per quanto mi riguarda, non ho niente contro IE a parte il mancato rispetto degli standard wc che contribuisce a frenare internet e farne una torre di babele, e soprattutto la mancanza di sicurezza disarmante. spero in un decisivo miglioramento con IE7 anche se non ci conto per andreax: firefox direi invece che è proprio TANTO più sicuro di IE visto che quando viene trovata una falla questa è stata SEMPRE tappata in tempi decisamente brevi, mentre internet explorer ha falle aperte da un anno e mezzo il guaio peggiore comunque è la disinformazione, ragionare sui luoghi comuni o sul sentito dire firefox può piacere o non piacere ora una parentesi, vi prego di non prenderla come una offesa ma come una battuta scherzosa per favore, solo una riflessione comica che stavo facendo PSICOLOGIA DEL FOXFOBICO a cura del prof. Leron, studioso di foxfobia L'utente medio che usa ie e approda a firefox si divide in tre tipi:
ora analizziamo due sotto-razze caratteristiche di questi utenti: "il mordi e fuggi" e il "fossile" ![]()
si è scoperto che NESSUNA delle categorie da noi evidenziate ha dato come vera ragione quella che in realtà il subconscio suggerisce a tutti: "non voglio cambiare e ie mi sta più simpatico e qualunque diversità non la sopporto". ragione che tra il resto è pienamente condivisibile e accettabile e a parer mio L'UNICA giustificabile insieme forse all'occupazione della ram (curioso comunque evidenziare come gente con un GB di ram si lamenti che firefox ne occupa troppa, evidentemente quando vanno in internet stanno contemporaneamente giocando, masterizzando, renderizzando e rippando) (cosa che in ogni caso NON giustifica l'occupazione di ram che effettivamente va risolta) NOTE SULLA GUARIGIONE si fa presente che la scienza medico-psicologica non ha ancora trovato cura a queste forme fobiche avanzate, che possono essere ridotte in tempo se prese da giovani ma dopo qualche anno acquistano una forma reressiva che può sfociare nell'ultimo stadio del paziente: il "negolevidenza" . questo stadio è purtroppo irrecuperabile completamente anche se si pensa che possa essere curato con una dose giornaliera di Blaster.exe o Spyware supposte, da somministrare per via rettale ![]() ![]() non me ne vogliano gli utenti di IE, ripeto che vuole solo essere una cosa scherzosa, poi sono attualmente in fase di elirium da serata vuota quindi non vogliatemene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() (non ho nulla in contrario a explorer perche non un brutto browser, anzi)
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() EDIT: ops...ho sbagliato 3d... ![]() ![]() io direi di metterlo nel primo post del 3d di firefox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
IE lo uso solo per controllare la visualizzazione di alcuni siti fatti con i CSS, per la navigazione, da quando uso firefox, non riesco più a fare a meno delle schede
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.