|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Slovenia
|
Provero' a tradurre, ma non so' quanto ci mettero, forse un giorno o due, postero qui' quando sara' finito.
Il "costruttore" ha detto che e molto leggiero e anche molto duro, ha cercato di spaccare un pezzo che gli e' avanzato ma non ha riuscito, neanche passado con la macchina sopra. Il piu' e molto sottile percio' ha potuto comprare della gomma e l' ha aplicata all interno, perche' assorbe il suono molto bene anche i sottomarini sono rivestiti di gomma al interno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Città: Bologna
|
ti ringrazio humanoid, allora attendiamo tue news!
![]()
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Con quest'alimentatore sembrano risolti i problemi di surriscaldamento che hanno i modelli fanless a carichi medio-alti Ce ne sono altri con caratteristiche simili, ad esempio il Silentmaxx proSilence Semi-Fanless da 450 Watt, che con ventola attiva è dichiarato per una rumorosità massima di 12 dB (bisognerebbe vedere se questo dato è reale....) Quest'ultimo sembra migliore perchè ha anche il dissipatore passivo che sporge fuori dal case, il prezzo però è altissimo Peccato che ho appena cambiato l'alimentatore... ![]() Facci un pensierino, secondo me non sono niente male ![]() Ultima modifica di Double V : 22-04-2005 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
vedrò le schede tecniche degli ali che hai segnalato, nel frattempo leggendo il forum ho visto questo thread > link sembra un altro ali molto silenzioso dal prezzo neanche molto elevato... ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Fast&Furious, ho tradotto il testo, lo avete qua sotto, con le immagini, spero che ti aiuti un po'.
Per fare la "scocca", ci serve: - fibre di carbonio - Epoxi componenti ("assertore" e resina o pece, non so come si dice in italiano) - un pezzo (piu' grande) di polistirolo ![]() Per fare tutto il resto (armatura, telaio non so come si dice per computer) - una piastra di legno compensato (5mm di spessore) - 10×15mm assicelle - 10 asse di legno (per il HD) - 6×30mm tappo di legno - piccoli pezzi di "balsa" - pezzo di sughero - 1,2kg di gomma (spessore di 2mm) - le viti per legno e metallo e le madreviti per questo - un po di reticella - colla per legno - colla (Neostik, per quasi tutti i materiali, gomma-gomma, sughero-gomma,...) - nastro per "imbianchini" - tazze di plastica (dello yogurt,...) - filo di ferro (molto duro) Per assemblare il tutto ci serviranno queste apparechiature: - Minicraft o Dremel o qualcos' altro - trapano elettrico - trivelli per legno, metallo,.. - sega per metallo - seghetto alternato * - sega per modellatori - pennarelli, matite,.. - coltellino olfa - diversi tipi di tenaglie e pinze - Fon per capelli,.... - righello di aluminio,... Per fare la scocca dobbiamo prendere il polistirolo e modellarlo per arrivare alla forma che vogliamo. Poi prendiamo le fibre di carbonio e le ungiamo con la misciela di epoxi. In tutto ho fatto 4 strati di questo, perche un strato era troppo sottile . Per fare la giusta misciela di assertore e resina ci serve una bilancia molto precisa +-1g margine d' errore. Per fare la giusta misciela si consiglia di consultare un esperto oppure il venditore o il negozio dove abbiamo comprato. Come si fa': - Polystirene si deve proteggere con il nastro plastificato, senno l' epoxi puo degradarlo. - Tagliamo le fibre in pezzi che vogliamo - Prepariamo cc. 30-50g di misciela per Epoxy - Prendiamo il filo di metallo duro e formiamo una Y chiusa mettiamo questo nel trapano e mescoliamo la misciela. - Adesso prendiamo le fibre e le mettiamo sul polistirolo, dobbiamo fare tutti i quattro strati in una volta sola, senno l' epoxy non "prende" sul strato che e' gia' asciutto. Potete anche dare un altro strato di epoxy alla fine, quando avete messo tutti i quattro strati, perche viene piu' bello, ma dovete mettere tutto in naylon oppure nella pellicola trasparente che si usa per il cibo. Ma questo e il costo aggiuntivo e l' autore non l' ha fatto. - Questo deve stare immobile per almeno 24 ore, si consiglia 48 ore, deve essere alla temperatura costante! - State attenti, che non vi sporcate con epoxy e che non vi vada negli occhi,... ![]() Quando e' asciutto, dopo 48 ore, si tagliano l' "orlo", quello che non ci serve piu': ![]() Adesso si taglia il buco per la ventola col Dremel: ![]() Quando tagliate e "affilate" proteggete gli ochhi e il naso, bocca, se e' possibile lavorate al aperto, perche la polvere potrebbe essere nociva alla salute!!! Qui' l'autore ha fatto degli appunti per quanto deve affilare la scocca, perche' ha voluto farla uguale da tutte le parti. ![]() Dopo si mette la reticella, sopra il buco per la ventola: ![]() Si arriva al punto dove si prende la gomma e la colla, poi dovete incollare la gomma nel interno della scocca, cosi' si eliminano dei suoni d' alta frequenza: ![]() All interno si vede il legno sul fondo, per indurrirlo. Qui' si vede la ventola nel fondo e i piedini d'a vanti e le rotelle posteriori: ![]() L' interno del case: ![]() Come vedete, l' autore ha fatto in modo, che tutto vada fuori il piu' presto possibile e senza complicazioni, percio il telaio viene tutto fuori. Un' altra immagine del case d' avanti: ![]() HD sta su un pezzo di gomma, veramente e' camera d'aria delle ruote delle biciclette. Questo e' fatto perche' assorbe le vibrazioni del HD e per questo e molto ma molto piu' silenziso, guardate anche qui': http://www.silentpcreview.com/module...artid=8&page=1 ![]() Qui' vedete il lato di dietro, dove ci sono: - il backplate - connettore per l' alimentatore - switch per l' alimentatore - un tubo per l' aria - e un buco per tutte le PCI e AGP schede ![]() L' autore ha anche fatto una foto all interno e alla sua scheda video e la ventola. ![]() Sopra e' rimasto un po' di spazio, che verra molto utile, per nascondere tutti i fili: ![]() ![]() L' autore ha completato il lato di fronte dopo 8 giorni, perche' ha avuto tante difficolta a trovare il legno compensato da 5mm liscio e uguale da totte le parti, percio' ha dovuto comprare quello dal spessore di 8mm. Poi ha messo dei potenziometri per le ventole, i buchi per DVD rom,... ![]() ![]() E qui' c'e' il case completato: ![]() ![]() Il materiale e' costato cc. 150€ il lavoro e' durato cc. 4 mesi. Qui' avete il testo originale dell autore in sloveno: http://www.slo-tech.com/clanki/04010/04010.shtml Siccome non ho ancora avuto il consenso dell' autore per tradurre e postare qui', forse dovro' toglierlo da qui', gli ho scritto una e-mail ieri e non mi ha ancora risposto. Se qualcuno e' cosi' gentile da dirmi le parole in italiano che non sapevo tradurre, cosi' potro rimediare agli errori. Tanti saluti. EDIT: alcuni errori di scrittura corretti. EDIT: Sulla retticella in fondo finiscie moltissima polvere, percio' si deve pulire ogni settimana. La temperatura del CPU e' 38°C e della mobo 31°C (XP 1900+, Epox 8K9A), tutte le ventole al minimo e si appena sente che e' acceso (Seagate 200GB, Ys-Tech DBB 17dB). Ultima modifica di humanoid : 05-05-2005 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Davvero molto bello. Solo la vedo dura rimediare alcune di quelle cose. Cmq, fast, con la fibra potresti farlo molto sottile e guadagnare spazio per il fono assorbente.
ps il "jigsaw" è un seghetto alternato ![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
@ Humanoid > inanzitutto ti ringrazio per la traduzione, credo molto utile a tutti!
![]() dunque, per quanto riguarda alcune parole italiane, ecco quello che ho scovato: Polystirene > Polistirolo 1590EVS > sega circolare o come detto da SilverXXX seghetto alternato suni > errore sicuramente di battitura, Suoni rotelle all indietro > rotelle posteriori gomma d' aria per le bicichlette > camera d'aria delle ruote delle biciclette 48 oro > 48 ore, anche questo sicuramente errore di battitura quello che mi chiedo è dove poter trovare le fibre di carbonio, non saprei davvero a chi potermi rivolgere per acquistarle, non so nemmeno quanto possa costare... Cmq, il mio commento è che non è di facile lavorazione, ma con un pò di pazienza si può realizzare adattando tale soluzione alla struttura che abbiamo pensato. Dev'esser davvero notevole il risultato! Già sbavo all'idea... ![]() ![]() ![]() grazia ancora Humanoid! ![]() mi raccomando, non abbandonare questo thread, abbiamo bisogno dei consigli di tutti! ![]() @ SilverXXX > si, credo che venga davvero molto sottile con consegbuente spazio in + per il fonoassorbente, poi magari se qualcuno ci aiuta con la scelta del fonoassorbente siamo a cavallo! ![]()
...someone call me "Cold Lord" Over The Limits :: Extreme... my life AMD Air Missile Defence Ultima modifica di Fast&Furious : 23-04-2005 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Devo andare, correggero gli errori piu' tardi, soltanto questo:
Quote:
Lui ha comprato 2.5m^3 ed ha speso 70€ per le fibre ed componenti per epoxy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
vedrò di trovare qualche negozio nella mia zona, altrimenti crecherò in rete... grazie
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
volevo dire una cosa a humanoid (oltre che fare gli auguri a fast, trovare certe cose a volte è un morire
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
Ho corretto alcuni errori
![]() Barton 2500+ funziona a 3200+ senza nessun problema. Se non vuoi overclockare, potresti diminuire il voltaggio ![]() Per secondo: io ho il box cooler, ma dalla plastica (il fondo) del cake per CD ho tagliato un buco he l' ho ataccato al box cooler e sopra ho ataccato una 80mm ventola, la box e' 60mm, la temperatura non sale sopra i 40°C misurato all interno del core del proccio. Se compri Sonic Tower o qualcos' altro.. non dovresti avere nessun minimo problema, ne per la temperatura ne per la stabilita' Anch' io ho qualche consiglio: Secondo questa immagine: http://img160.echo.cx/img160/9795/arc84yz.jpg avrai' le unita' ottiche una sopra l' altra, io non te lo consiglio, almeno qualche centimetro, perche' si scaldano e in estate potresti avere dei problemi metre legge/scrive, potrebbero risultare dei errori CRC e simili. http://img160.echo.cx/img160/8201/arc138rv.jpg Sopra l' alimentatore potresti mettere un tubo che porti alla parte posteriore del case, per far uscire l' aria calda e impedire che sia dentro il case, cosi' eliminerai' due fattori: l' aria al interno non si riscaldera' e eliminerai un po' il suono della ventola, perche sara' all interno del case ![]() I dischi, portali un po piu' vicino alle ventole. http://img65.echo.cx/my.php?image=arc153yc.jpg I dischi, potresti girarli per 90° perche' se hai li i connettori IDE come e sull' immagine saranno piu' vicini e potresti tagliare i cablaggi ide per salvare spazio oppure potresti soltato piegarli e cosi' risparmiare spazio e l' aria potra' "girare piu' liberamente". SilverXXX, per me non c'e' nessun problema. Ma il mod non e' mio io l' ho trovato su un sito ed ho contattato l' autore per chiedergli se gli da' fastidio, ma non mi ha risposto ancora. Voi correggete gli errori e io potrei fare un thread nuovo, oppure lo potrebbe fare qualcuno di voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() Un mio amico ha un chill da 350w con ventola da 12cm ed è più rumoroso del mio super flower da 450w, ha però una configurazione più "pesante" della mia Ultima modifica di Double V : 23-04-2005 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so Silver, ma per fortuna in rete si trova un pò di tutto, anche le cose alle quali nessuno avrebbe pensato di trovarle, infatti ho trovato un sito che vende le fibre di carbonio e non solo. Passo il link in PVT a tutti! ![]() Si, si potrebbe aprire un thread per la realizzazione del case in fibra di carbonio, non sarebbe male come idea. ...ah, pensavo di cambiare il titolo di questo thread, non so, potremmo decidere insieme il titolo, quello che c'è ora ormai non credo rispecchi più il vero contenuto del thread. Inizialmente chiedevo consigli per un mio mod, ma dopo si è iniziato a pensare a come ralizzare una struttura hw all'insegna del silenzio che ottimizzi le temperature e ovviamente questo interessa tutti e non solo me. L'obiettivo quindi non è più perseguito da una persona ma da un gruppo. Adesso dobbiam solo definire il tutto affinchè tutto sia perfetto nei minimi dettagli! ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la cpu come detto in un post precedente, per ora non importa, non so se uderò la cpu barton 2500+ per quanto riguarda le unità ottihe avevo pensato a metterne 2 in verticale sui lati del case e 2 in orizzontale affiancate (quindi non sovrapposte) nella parte superiore del case. In questo modo le temperature non dovrebbero esser molto alte. Non male l'idea per l'alimentatore, sicuramente l'aria calda non l'avrei fatta entrare nel case, ma non avevo pensato ancora ad una soluzione che la portasse all'esterno in modo silenzioso ![]() Per i cavi degli HD penso che la scelta della posizione vada fatta in base a 2 fattori: 1) il flusso d'aria che deve raffreddarli. Devono essere in una posizione tale che l'aria li attraversi senza molte difficoltà portando con se il maggior calore possibile. 2) devono esser posti in modo che possa risultare facile sostituire gli hd quando ce ne sia la necessità. quindi per gli hd dovremo ingegnarci pensando ad una soluzione ottimale. Anche in questo non importa quello che sceglierò io, se p-ata o s-ata, decidiamo la soluzione migliore ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe interessante sapere realmente se rimane silenzioso o si fa sentire. Altrimenti ci sarebbe il collaudato Tagan (in versione 380, 420 e 480W). Qui nel forum molti lo hanno provato rimanendo tutti entusiasti. Te che ne pensi?
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
...link inviato in PVT a tutti!
![]()
![]() |
#77 |
Member
|
Che te ne pare degli alimentatori fanless?
Come Yesico, Silversote e simili? Lo so, sono un "pochino" cari, ma sono silenziosi. http://www.yesico.de/products/powers.htm http://www.overclockercafe.com/Revie...t_Fanless_PSU/ http://forums.hexus.net/showthread.php?t=28407 In Slovenia, Yesico FL-420 420W costa 167€ io ho pagato 32€ per l' LC Power 550W con 120mm ventola per comparare i prezzi. Grazie per il link. Ultima modifica di humanoid : 24-04-2005 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
i fanless offrono sicuramente il vantaggio della silenziosità, ma come detto da qualcuno qui nel forum agli alti carichi non reggono molto bene... Attualmente la miglior soluzione sembra essere quella di un alimentatore con ventola (magari dual fan) il più silenzioso possibile, come Tagan, Zalman o Superflower. Non so, questo è quello che penso io, potrei anche sbagliarmi... ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
ho modificato la posizione delle unità ottiche, potrebbe essere una soluzione migliore per tener basse le temperature delle unità ottiche. Adesso nella parte superiore sono rimasti Combo CD-RW-DVD-R e DVD-RW, ai lati invece ci sono lettore memorie flash (CF, MMC, SD, ecc...) e fan controller. Dato che si è creato spazio ci ho aggiunto un display che potrebbe rivelarsi utile per il controllo delle temperature (e non solo, visto che con programmi aspecifici si poò controllare la banda sfruttata ed altro ancora...). Che ne pensate?
![]()
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
Sempre su Tom's Hardware sono stati provati alcuni alimentatori fanless, fra cui Yesico da 550w: dopo 45min a carico alto si è spento per surriscaldamento, con temperatura del case a 95°C!!! ![]() Quindi al contrario di quanto ho detto qualche post più indietro anch'io penso sia meglio stare alla larga dai fanless, al limite mi potrebbe interessare un semi-fanless con ventola molto silenziosa... meglio aspettare qualche recensione in merito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.