|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Ah ho capito ora... tu intendevi che è l'SP1 a sporcare il pc! ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
la maggior parte degli utenti sono UTONTI, manderebbero in blocco anche linux... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
"...Microsoft non ha concesso deroghe..."
mi spiegate questa cosa.. quanto si aspetta un nuovo OS o Office che sia da Microsoft le date non vengomo mai rispettate, mesi e mesi di ritardi, quando invece MS impone una sua legge, tutti noi dobbiamo stare zitti e obbidire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
meglio...altrimenti si rischia quello che è successo con i virus devastanti dello scorso anno. ms misse in giro la patch e non tutti l'ha installarono e così i virus si sono diffusi...ora obbligando ad installare la più sicura sp2 ms fa una forma di prevenzione contro le minacce che la sp2 copre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Windows UpDate ha chiuso la porta su cui transitavano i due virus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
Francamente...
mi pare che cominci ad essere eccessivo il carico di aggiornamenti ad un sistema operativo che costa fior di quattrini e non e' mai completo.
Non posso non sperare in un domani migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
nessun problema
ho 2 winXP installati, uno x giocare, con solo i servizzi necessari e uno x il resto.
Quest'ultimo sono 2 anni che nn lo formatto (da quando cambiai mobo), lo tengo aggiornato (sp1 + sp2 + aggiornamenti vari), il sistema è in oc, e tutto fila liscio!!! Difficilmente il s.o. si pianta, mai preso virus. credo di sentirmi un'alieno |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Io allibisco
![]() ![]() Voi avete un PC che aggiornate magari costantemente che accudite in modo che duri nel tempo quanto possibile...poi un bel giorno arriva Microsoft e vi dice che l'SP2 è meglio installarlo formattando tutto e integrandolo nel CD e voi che dite? "Ah bè..ha ragione...tanto la maggior parte dei problemi di Windows è colpa degli utonti..io si che sono figo,mò formatto tutto visto che non ho niente da fare". Questa è pazzia pura..ve ne rendete conto? Bisogna veramente vivere con una mentalità da supernerd ![]() O forse veramente vi siete abituati ad un OS che "è meglio reinstallare dopo tot mesi perchè cosi hai il sistema pulito e va meglio"? Certo..se il max è fare a gara cò SuperPi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Comnuque ci sono anche utenti che non possono aggiornare al SP2 per problemi di compatibilità dei programmi che usano... Una bella mossa davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
XP e SP2
circa 2.000 PC con XP SP2 installati, e poi si scopre una falla di SP2 che, utilizzato con sysprep, sputtana il DB di sicurezza e non è più possibile applicare le policy di dominio e/o installare/disinstallare componenti di windows.
Stiamo aspettando la patch da MS |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
x Cionci
Mica per niente IBM ha proibito ai suoi dipendenti di aggiornare a XP SP2 fino a che non ha fatto LEI tutte le verifiche del caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hai ragione
pensate alla gente con un 56k che deve prima scaricarsi 200mb per poi poter installare l'ultima patch contro l'ultimo virus...
se la microsoft veramente consiglia di farsi un cd autoinstallante con winXP+sp2 perchè non lo manda lei a casa degli utenti che hanno comprato il prodotto??? Poi ricordate che gli utonti sono forse + del 70% del mercato!!!!! Non sanno probabilmente nemmeno che esiste il sp2. E hanno il diritto di poter continuare ad usare egregiamente il proprio sistema senza doversi porre troppi problemi. NB: per le patch in linux, non è vero che serve compilare tutto, se usi debian trovi tutto pacchettizzato ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
grazie M$, vi ho pagato xp e adesso non posso più aggiornarlo: l'SP2 introduce un bug di gestione della firewire e visto che quel pc lo uso quasi solo per editing video (premiere pro + rtx100) non lo collegherò nemmeno a internet.
Complimenti per la strategia commerciale: questo si chiama istigazione alla copia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() Quote:
mi ricordo le bestemmie che tiravo ogni volta... Ti parlo di due anni fa.... Ma il punto é che anche linux va aggiornato ogni tanto, per ragioni di sicurezza o altro, e non vedo perché non si debba fare lo stesso con windows.... Poi il fatto che Windows si paga, ecc, é un altro discorso...... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
http://www.firenze.linux.it/~piccard...ura/node7.html ora trovami un significato logico a c: d: e:. A me sinceramente sembra meglio la struttura di unix, che poi tutti conoscano quella di win e un altro paio di maniche. cmq non capisco come fosse possibile applicare solo una patch, le patch sono applicate ai sorgenti, non vedo che differenza faccia compilare tra una patch e l'altra o alla fine visto che non influenza i binari. nel mondo os tutte le patch sono intese ai sorgenti. cmq tornando it concordo con skorpion, la trovo abbastanza scandalosa, per fortuna non mi tange.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
personalmente non riesco a comprendere questa diffidenza verso i prodotti di casa microsoft,ho aggiornato più computer,sia versione home che pro,con sp1 e non installati(il mio disco di installazione ha il sp1 integrato) e non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo,anzi,solo dei miglioramenti.
Bisogna solo riconfigurare un po' di sciocchezze ma nulla di trascendentale. Però,devo ammettere,che sono contrario all'idea che l'aggiornamento al sp2 sia obbligatorio,ma solo perchè chi,come me,si connette con un GPRS o un modem 56K. Infatti,il sp2,lo scaricai a suo tempo con l'ADSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
personalmente spero solo che microsoft cominci a far pagare a tutti i propri os (sto sognando) o almeno limiti gli aggiornmenti a chi veramente abbia acquistato il prodotto. tutti i giovani squattrinati si divertirebbero meno a formattare ogni tre mesi dopo aver speso 200 euro... le amministrazioni pubbliche, scuole, ospedali e compagnia bella smetterebbero di tirare avanti con windows ed office pirata, finalmente si capirebbe diffusamente quale risorsa per l'economia pubblica e lo sviluppo possa essere l'opensource.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.