|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
se ne ha 256 dovrebbe ottimizzare ben bene il windows..lasciando 18-20 processi e riducendo al minimo la veste grafica (modello win2000)..ad esempio sul mio pc all'avvio ho un 30 processi e 300mb di ram occupata..ma io posso permettermelo ![]() cmq è il classico portatile da supermercato... hdd 4200giri, chipset non nominato, poca ram...ottimizzandolo cmq lo si può sistemare...ma il processore è l'ultimo dei problemi.. è provabile che sia la ram o il chipset... in questo senso per chi è poco esperto è meglio che si prenda un centrino che ha un chipset intel.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti c'è più di un sospetto... ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=903263 dichiara che il portatile ha 256Mb di ram... quindi direi che abbiamo trovato il problema, e vorrei far notare all'autore del thread che il problema NON è il celeron m, ma la pochissima ram che per di più sarà piena all'inverosimile di tutte le schifezze (inutili come autoupdate auto restore autoquestaltro) varie che installano sui portatili le case che li producono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Bah,ma manco io che avevo prima un note con PIII 1000MHz,256 Mb sdr133,hd 10Gb 4200rpm, chipset Sis e Winxp,andavo così lento..è evidente che la colpa non è della cpu,ma quantomeno di Winxp non correttamente alleggerito di schifezze ciucciamemoria(ripristino in primis)..io propenderei per un problema hw,quindi non ci peserei due volte e usufruirei della garanzia..
Poi la storia del cambio di motherboard sul altro note è inquietante: per quanto ne so cambiare motherboard non è una cosa da tutti i giorni per un privato;certo lo puoi fare con un Mitac assemblabile..rimane comunque il fatto che se le motherboard hanno diverso socket,cambi il portatile...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
![]() ![]()
![]() |
#67 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Registered User
|
Quote:
se windows dice disco frammentato al 3% non serve deframmentare.. be è solo una pura cazzata.. tu allora mi dirai ma se alla microsoft hanno fatto un sistema che controlla il disco ecc ecc ecc... Sulle motivazioni do la palla a OverClocK79® Per il resto dico solo che scaricandosi diskeeper 9 e facendo la deframmentazione si nota che quel 3% è un abisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mah.. mi spiace davvero aver trovato questo ambiente ostile. Di seguito allego il print screen di CPU-Z richiesto Thunder82 giusto per evitare che quando avrò smesso di scrivere in questo thread si possa continuare a leggere illazioni. Spero che il tuo desiderio di verità (ancora mi devi spiegare perchè dovrei mentire.. ma ormai non mi interessa più) sia appagato.
Per quanto riguarda invece le tue capacità investigative ti ricordo invece che tu hai guardato ciò che viene proposto su internet (quella è la sezione acquista on-line di una nota catena che non è purtroppo nemmeno presente nella mia città). Non tieni conto che un'altra catena molto più capillare ha sempre tutta la gamma FS a disposizione, li l'ho acquistato. Questo spiega anche l'incongruenza segnalata Overclock per quanto riguarda la sv. Ora potrei dirti che io aspetto delle tue scuse come tu aspettavi il mio screen. Ma non mi interessano, se uno che ha scritto 9250 post ha ancora i tuoi modi di fare è proprio vero che quei numerini non servono a nulla. Comunque, vorrei far notare a tutti coloro che dicono che 256 MB non sono sufficienti che il mio Acer con 256 MB - 64 MB va benissimo.. e, gentile Zerothehero, con 32 processi si non mi fa attendere mai un istante. Sempre PC da supermercato ma...! Infine saluto Overclock, ricordandogli che non ho mai detto che le prove dei siti da lui indicati sono CAZZATE, nè ho mai dato del CAZZARO (non so nemmeno che voglia dire, è un termine che da me non si usa) ho solo detto che si scontrano con la lentezza dei due esemplari in mio possesso. Poi se senti minati i tuoi dei mi spiace, come mi spiace leggere alcune frasi poco aperte e dette da altri. Sarà che sono abituato a muovermi in un ambiente meno teso e più rivolto a capire piuttosto che sentenziare. Qui mi risuonano tutte le frasi che leggo secondo le quali chi ha solo 256 MB non dovrebbe nemmeno riuscire ad aprire il pc (anzi, meglio non dire che si hanno solo 256 MB o rischi di essere preso in giro da chi, per firma, fa esplodere la sua potentissima configurazione) quando, come detto dall'inizio, ho un portatile che va benissimo con 256-64 MB). Infine lascio un saluto a chi leggerà il thread, ribadendo il mio pensiero che non è variato minimamente: se vuoi in portatile decente prendi almeno il Centrino o un Athlon. Certo, puoi rischiare, ma la differenza di prezzo è minima e ne vale la pena. Ah, un'ultima cosa, ho avuto problemi ad inserire lo screen perchè mi dice che l'immagine è troppo grande, spero che ritagliata si veda lo stesso. Addio a tutti, è ora che torni alla mia vita, questo forum non fa per me, è più fondamentalista dei forum di telefonia frequentati dai ragazzini, perdono, infine mi son permesso una frecciatina pure io. Ultima modifica di Good morning Dr. Falken : 27-02-2011 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Ultima modifica di devis : 06-04-2005 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ma dai...guarda che qui si tentava solo di dirti che su alcune cose sbagliavi,e te lo diceva gente(non io..) che di pc ne mastica;alcune tue incongruenze hanno suscitato degli interrogativi,ragionevoli..ma tutto lì;alla fine qui si tenta di consigliare,poi se uno è convinto della sua opinione,basta,qui non lo mangia nessuno..alla fine il note è tuo e te lo gestisci tu come credi.
Io ti consiglio di non andartene e di rimanere,xchè con un pò di umiltà,potresti comprendere molte cose del mondo dei pc,confrontando le tue idee con altri,non cercando di avere ragione a tutti i costi o facendo il "bastian contrario"..per quanto riguarda le prestazioni del note,non posso che ribadire ciò che è la "mia" opinione: può benissimo esserti capitato un note sfortunato,con degli evidenti problemi hardware del chipset,non certo del processore,che pur essendo una cpu di fascia economica,è + che dignitosa:ripeto,io avevo un PIII a 1GHz,512 mb di ram(vga integrata e ram pc133),chipset Sis(altro che Via),hd 10Gb,eppure era veloce nell'uso Office e Intenet;un Celeron-M,per quanto povero,non può essere lento come dici tu,in condizioni normali(senza guasti alla scheda madre o alla ram).. Anzichè venire nella sezione cpu a fare una sparata del genere,non potevi aprire un thread cercando spiegazioni in quello dedicato ai portatili?Avresti perso meno tempo,e avuto consigli utilissimi,oltre ad avere maggiori chiarimenti da chi possiede già un note con Celeron-M e si ritiene + che soddisfatto x quello che fa(Office,internet,p2p) ,e sono la stragrande maggioranza. Ciao. ![]() ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 06-04-2005 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ostile??? Quote:
Quote:
Win ottimizzato 256Mb basta e avanzano per applicazioni office resta il fatto che 9 sec per outlook e 3 per una finestra di IE restano troppi..... Quote:
si scontrano con la lentezza dei miei esemplari.....è un conto..... messa giù come..... Quote:
(e aggiungo che l'unico componente che varia nn può essere solo la CPU) quando tu dici il CeleronM fa skifo....metti in dubbio i test fatti dalle altre redazioni.....il che significare che nn dicono il vero (sottointeso in maniera colorita.....sparano cazzate....o cazzaro) Quote:
indubbiamente 192 nn sono moltissimi per WinXP ma ammetterai che il tuo prob "sembra" a distanza + un prob di ram che di CPU Quote:
![]() pensala come vuoi..... cmq ero cuirioso di sapere come il ragazzo di tua sorella avesse infilato un Athlon in un socket per Celeron..... Quote:
nn si capisce di cosa sia.....o di che portatile....bha....cmq a sto punto nn fa niente..... Quote:
hai lasciato + dubbi che certezze...... purtroppo nn mi metto a comprare un portatile con CeleronM che kissà quando rivenderò solo per dimostrare che nn hanno molto da invidiare ai PentiumM e cmq le recensioni parlano da sole..... Addio anke a te..... ![]() e salutami quel mago del ragazzo di tua sorella ![]() adios..... ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ P.S. I modi magari di alcuni nn saranno stati da "manuale" ma pure tu nn sei un santo....ripeto....lasciando + dubbi che certezze
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
dal mio punto di vista e piu che giusticato. ah .. ho letto tutto il thd e l atteggiamento che alcuni hanno avuto nei confronti del "niubbo" non e stato dei migliori, datevi na calmata! p.s. segui il consiglio che ti ha dato Oclock79, torna nel centro commerciale che te l ha venduto, e cerca di fartelo sostituire in garanzia, sicuramente ha qualche problema HW e inproponibile una lentezza tale; considera che il mio Celeron da 1G su socket 370 e una scheggia e non sono sarcastico. Bye Ultima modifica di VeldorN : 07-04-2005 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto di essere noob è una sciocchezza, ognuno è noob in qualche campo ![]() Cmq l'importante credo sia sistemare il portatile: due sono le strade: -o si chiama il supporto tecnico lamentando una generale lentezza del portatile -o ci si risolve il problema da soli individuando quale è questo problema..una buona strada per iniziare è, imho questa (la ripeto) 1) goldmemory 6.64 fai un floppy bootabile e controlli la ram e/o eventuali problemi con la ram e il controller del chipset http://www.goldmemory.cz/download.php 2) gli hyperion li trovi qui http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=2 scarica i 4 in 1 e i driver del chipset 3)s&m lo trovi qui http://www.benchmarkhq.ru/files/snm.zip 4) lo stato dell'hard disk lo puoi verificare da vari programmi come questo: http://www.hddlife.com/cgi-bin/sws/g...m/HDDlife1.exe Detto questo io farei così: 1) COntrollare la memoria e/o comp chipset con un floppy di boot con il programma goldmemory. 2) Controllare il processore con s&m 3) Controllare lo stato dell'hard disk con hdd life 3) Ripristinare l'immagine del sistema operativo*(se hai un immagine,altrimenti procedi alla reinstallazione da 0 dal cd di windows xp) 4) Installare gli hyperion, e tutti i vari driver (audio, chipset, video, etc) 5) Pulire il registro con le jv16 http://www.jv16.org/ 6) Deframmentare il disco. *se vuoi allegare qualche immagine usa questo servizio http://www.imageshack.us/
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Si hai ragione, ha sbagliato titolo del Thd, doveva scrivere:
Evitate l acquisto di Nb Amilo, è una porcheria. ne ha avuto sotto mano 2 ( il suo e quello del fida della sorella) ed andavano entrambi male, indi penso che, vuoi per dei problemi di conf. o per problemi dovuti al' hw di bassa qualità o per una scarna dotazione di RAm è un portatile la cui presenza sul mercato e quasi un insulto per gli acquirenti, la cosa che fa davvero sorridere, e che invece di ritirarlo dal mercato, "come avrebbe dovuto gia fare la casa produttrice" stan cercando di sbolognarli abbassando i prezzi, 599 Euri bha |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...a parte tutto io sono rimasto ankora sul dubbio del Athlon montato al posto del CeleronM
bha..... ![]() bYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.