Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 20:40   #61
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Grazie ricevuto!
Ma le cartucce vuote presenti sul sito ref***point.it sono senza spugna?? Lo chiedo perchè non è specificato da nessuna parte!!
Dalla foto sembrano con la spugna, anche io le ho cercate senza spugna ma non le ho trovate lì.

Edit: io mi riferisco a quelle per la ip3000, ma dalla foto anche quelle per la i950 sembrano avere la spugna, magari manda un email per chiedere informazioni a riguardo.

Quote:
x tutti:

Ma a voi funziona il link cartu**ia*anta.it?
Anche a me non funziona in questo momento.

ping www.cartucciacanta.it
PING www.cartucciacanta.it (212.97.42.230) 56(84) bytes of data.

--- www.cartucciacanta.it ping statistics ---
6 packets transmitted, 0 received, 100% packet loss, time 4999ms

Sarà offline per qualche motivo.

Ultima modifica di Sond : 06-09-2005 alle 20:45.
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 23:32   #62
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Confermo che cartucciacanta non funziona, ho visto poco fa ed ho telefonato per chiedere lumi, problemi al server domani dovrebbero aver sistemato tutto, comunque rispondono telefonicamente.

ciao a tutti!.

Ps, appena ci vado come promesso vi posto le foto delle cartucce canon senza spugnetta!
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 23:34   #63
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Micks

Ps, appena ci vado come promesso vi posto le foto delle cartucce canon senza spugnetta!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:30   #64
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusatemi tanto un'altra domanda per vedere se ho capito il discorso!!!

In attesa che ripristinano il sito e quindi prima di effettuare l'ordine, volevo chiedervi: L'indicatore software del livello degli inchiostri indica il livello o pieno o vuoto oppure è come l'originale che man mano si abbassa??

Ah, un'altra cosa... Si possono ricaricare anche senza toglierle dalla stampante?

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:24   #65
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

l'indicatore software segnala solo quando il tank è vuoto, con le spugne a quel punto stampi ancora, con quelle senza è meglio ricaricare subito.
Old 07-09-2005, 09:27   #66
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
l'indicatore software segnala solo quando il tank è vuoto, con le spugne a quel punto stampi ancora, con quelle senza è meglio ricaricare subito.

Ultima domanda:

Si possono ricaricare anche senza toglierle dalla stampante?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 07-09-2005, 09:30   #67
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sond
Ciao Micks ............ allegando qualche foto in cui viene ripreso il famoso sifoncino?

Up..., in attesa di foto!
Old 07-09-2005, 09:35   #68
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ultima domanda:

Si possono ricaricare anche senza toglierle dalla stampante?
cè chi dice di sì.....
Old 07-09-2005, 11:19   #69
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Up..., in attesa di foto!
beh, credo che ci vorrà qualche giorno...

x ricaricare con le cartucce montate credo sia bene avere un po' di esperienza e comunque la mano "di velluto"...

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 17:56   #70
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Micks
Confermo che cartucciacanta non funziona, ho visto poco fa ed ho telefonato per chiedere lumi, problemi al server domani dovrebbero aver sistemato tutto, comunque rispondono telefonicamente.

ciao a tutti!.

grandioso! aspetto sia le foto, sia il ritorno up del sito per ordinare...
si puo' ordinare pure telefonicamente?
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:39   #71
antonio zanella
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bordighera
Saluti a tutti! Da qualche giorno seguo questo thread perchè desidero acquistare le famose "no sponge" ma visto che un famoso sito è down sto pensando di acquistarle in Irlanda:

http://www.9to6.com/products/emptycartridges.htm

Che ne dite?

Ultima modifica di antonio zanella : 09-09-2005 alle 01:56.
antonio zanella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:47   #72
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonio zanella
Saluti a tutti! Da qualche giorno seguo questo thread perchè desidero acquistare le famose "no sponges" ma visto che un famoso sito è down sto pensando di acquistarle in Inghilterra:

http://www.9to6.co.uk/cat.asp?catid=99

Che dite?

Mi sà che ci conviene aspettare che il sito italiano torni on-line quantomeno per fare un confronto con quello che hai segnalato tu!
Old 07-09-2005, 20:59   #73
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
Quote:
Scusatemi tanto un'altra domanda per vedere se ho capito il discorso!!!

In attesa che ripristinano il sito e quindi prima di effettuare l'ordine, volevo chiedervi: L'indicatore software del livello degli inchiostri indica il livello o pieno o vuoto oppure è come l'originale che man mano si abbassa??

Ah, un'altra cosa... Si possono ricaricare anche senza toglierle dalla stampante?

Grazie.
La seconda che hai detto...
Il software non misura il contenuto della crtuccia ma ne stima il consumo, quindi che siano originali o no una volta riempite basta solo riazzerare il contatore inchiostro.
Ragion per cui è consigliabile iniettare non meno della capienza dell'originale considerando che il contatore ichiostro e tarato su quella misura.

Dipende se la stampante ti permette lo spazio di manovra (sconsiglio ai meno pratici di applicare tubini di gomma alle silinghe a mò di prolunghe snodabili) e comunque in tal caso dovresti togliere prima il tappo per creare uno sfiato d'aria.

Ultima modifica di MONNA : 07-09-2005 alle 21:05.
MONNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:11   #74
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da MONNA
La seconda che hai detto...
Il software non misura il contenuto della crtuccia ma ne stima il consumo, quindi che siano originali o no una volta riempite basta solo riazzerare il contatore inchiostro.
Ragion per cui è consigliabile iniettare non meno della capienza dell'originale considerando che il contatore ichiostro e tarato su quella misura.
Penso che tu stia parlando delle Epson, non delle canon che se non erro hanno un vero (non stimato) sistema di lettura del livello inchiostro
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:18   #75
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

mike ha una canon quindi cè un lettore ottico, che segnala o pieno o vuoto. e basta
Old 07-09-2005, 21:25   #76
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
io preferisco dire che, nelle cartucce serie 3 e 6, segnala "l'entrata in riserva"
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:55   #77
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
Originariamente inviato da Atomix
Penso che tu stia parlando delle Epson, non delle canon che se non erro hanno un vero (non stimato) sistema di lettura del livello inchiostro
Quel lettore lo si adopera su una o due modelli di cartuccia, le altre hanno il contatore.
Old 07-09-2005, 23:33   #78
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Quote:
Originariamente inviato da antes008
per la canon ip3000
cmq se mi devo mettere a forare il tappino con il rischio di dover cambiarlo alla quinta ricarica mi guardo bene dal prendere sta roba.
continuo a chiedermi come cacchio mai questi venditori nn mettano una foto decente o info dettagliate! sarebbe di sicuro nel loro interesse....
Non credo bastino solo 5 ricariche a guastarlo e se anche fosse nel sito le conffezioni da 12 tappini costano un paio di euro.
Per la mancanza di immagini posso darti ragione, ma ammetterai che una foto per quanto dettagliata sia non vale il giudizio (disinteressato) di chi la provata.

Comunque questa è una BCI24 per Canon:
Immagini allegate
File Type: jpg bci24.JPG (15.8 KB, 85 visite)

Ultima modifica di MONNA : 08-09-2005 alle 13:12.
Old 07-09-2005, 23:56   #79
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da essegi
io preferisco dire che, nelle cartucce serie 3 e 6, segnala "l'entrata in riserva"
sulle cartucce normali sì, ma nelle no-sponge no....
Old 08-09-2005, 00:23   #80
MONNA
Member

L'Avatar di MONNA

Mi ero scordato di allegare la foto.
Quello accanto alla cartuccia è il tappo di sicurezza di cui ti parlavo nei post precedemti.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian