Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 17:23   #61
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
ragazzi vorrei chiedervi un paio di cosette...

allora sul fondo del note ci sono 2 ventoline, una è sempre accesa e l'altra no.
quando accendo il note parte con molto rumore e poi dopo diventa silenzioso.

ma come funziona sta storia delle ventoline????

vorrei provare a mettere winXp64, che ne dite? qualcuno ha già fatto questa prova? come siamo messi a driver?
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 17:50   #62
lupin72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
vorrei provare a mettere winXp64, che ne dite? qualcuno ha già fatto questa prova? come siamo messi a driver?
C'è un solo modo per saperlo...

Per il momento non c'è nessun supporto, come sai la pagina di supporto specifica per il nostro portatile non c'è proprio sul sito di HP, quindi tutto ciò che abbiamo sta nei nostri CD.

Io al momento sto installando Slackware a fianco dell'XP che viene dato col portatile. Se provi XP64, mi fai sapere se riconosce il wireless? Se funziona, magari riesco a usarlo anche con un Linux a 64bit con ndiswrapper.

Quanto alle ventole, effettivamente quel rumore lo fa solo all'inizio e per un attimo. Per il resto, anche con la CPU al 100% per molto tempo la ventola gira al minimo. Magari la sentiremo di più quest'estate...
lupin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 22:11   #63
alexdp1
Member

Iscritto dal: Feb 2005
sempre che chiedo consiglio ai co-possessori del del portatile in oggetto come lo impostate per una maggior durata delle batterie?
alexdp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 12:43   #64
lupin72
Junior Member

Per chi ha problemi con i mouse USB in Linux, e per chi vuole rischiare un po'...

A questo indirizzo si trova un aggiornamento del BIOS che risolve tra l'altro il problema del mouse. L'ho installato con successo sul mio zv5452EA. Naturalmente se volete installarlo lo fate a vostro rischio

Con Windows non ho trovato nessuna differenza. L'unico cambiamento l'ho notato in Linux, come detto. Io avevo la versione del BIOS F.30, ora ho la F.34; strano che un aggiornamento di ottobre scorso sia più nuovo di quello che avevo... voi che versione avete?
Old 22-02-2005, 14:41   #65
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Ecco le immagini del ZV5191EA che IMHO potrebbe essere una serie nuova della HP...visto che diversi modelli tipo il 5455 sono spariti dal sito e questi serie ZV51XX ancora non li vedo (ma ci sono in uno estore con le caratteristiche).
Cambia praticamente nulla esteticamente, dalle foto vedo solo gli adesivi e sul fianco questo "Hp Usb digital drive"...mentre nella scheda tecnica la WLAN è solo G al posto di B/G del vecchio (magari un errore)...però il processore pare il nuovo AMD 64, con 2 ghz di clock e 512 di cache L2 contro 1.8 ghz e 1 mb di cache L2.
Per il resto...boh???...a me sembrano uguali...
Questo è il nuovo:
http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...t=grandi&s=b2b
http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...tigrandi&s=b2b
Questo il "vecchio" 5452:
http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...t=grandi&s=b2b
http://picserver.cdcpoint.it/foto.as...tigrandi&s=b2b

Differenza di prezzo in questo posto = 279.74€...a mio avviso troppo, c'è qualcosa che non quadra...
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:36   #66
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Non si trova granchè, l'unica cosa si parla di questo Hp USB Digital Drive e non dovrebbe avere la seriale (per me fondamentale)...ma mi sa che rimango su 5452/5455!
L'unica cosa che mi scoccia è che se avessi un amico che mi fa prendere il portatile l'ho trovato (il 5452) a 889+iva...mentre il 5455 siamo sui 1290 ivato da un'altra parte.
Quindi 1066 contro 1290...differenza ce n'è, però il gb di ram mi attira dopo averlo provato sul pc di casa (lo comprai direttamente così e non me ne sono pentito affatto).
Old 22-02-2005, 20:21   #67
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ragazzi devo prendere o il

zv5452ea 1200 euro

oppure:

zv5416ea 999 euro

Ci sono grandi differenze ? aiutatemi è il mio primo portatile, lo vorrei senza bad pixel ( mi consigliate di famelo provare ? ) e lo vorrei prendere computer discount dato che è l'unico che vende nb hp ( Essedi non li tieni ) Ho poca fiducia di comprare su internet. Con i giochi com si comportano ? Niente di particolare ma una partitella al minimo minimo a gta me la posso fare dopo lo studio ?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 21:19   #68
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Il 5452 prima di tutto ha un processore a 64 BIT che è ben diverso da quello del 5416, poi ha 1 mb di cache L2 contro 256 dell'altro, ha 80gb di hdd contro 40 e la scheda video 440 Go con 64 mb di memoria dedicata contro 420 a 32 mb...
Io direi 5452 se puoi!
Io sto valutando il 5455 che è identico al 52 ma ha 1 gb di ram!
Old 22-02-2005, 21:53   #69
alexdp1
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Senza contare che il 5452 ha il monitor brigthview e l'altro no e solo quello fa la differenza credimi
alexdp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 22:03   #70
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Va bene secondo voi computer discount ? E' anche centro assistenza Hp, non vorrei avere dei problemi con lo schermo, un amico ha preso un acer con un bad pixel al centro e non è proprio bello da vedere , mi conviene piu comprare da internet e usare il diritto di recesso o prenderlo in un supermercato dove danno i 7gg di recesso come ad esempio auchan ?

Con i giochi come si comporta il 52 ?

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 21:10   #71
JackSparrow
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Touchpad

Ciao ragazzi, continuo la mia esperienza positiva con il fantastico hp5452ea, ma volevo chiedervi una cosa riguardo il touchpad... avevo letto da qualche parte sul forum che installando un programmino (non ricordo più il nome..azz!!) era possibile aggiungere diverse funzionalità al touchpad tra cui il click del tasto sinistro alla pressione del dito sul touchpad. So benissimo che la cosa non è fondamentale...ma per curiosità, ho cercato questo programmino...ma con scarsi risultati...
Qualcuno di voi lo conosce? Come avete attivato il click del pilsante sinistro sul touch?

L'unica cosa che ho trovato è questo: synaptics

ma non mi va... termina l'installazione con un errore...

ah, sul cd, application e driver recovery, non c'è niente?
JackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 00:02   #72
lupin72
Junior Member

Nessun bisogno di aggiungere software. Pannello di controllo -> mouse e ti configuri le opzioni. Io ho configurato il clic sinistro, il trascinamento con doppio clic e lo scorrimento orizzontale, e c'è anche dell'altro.

Se poi hai reinstallato Windows, allora sì devi cercare nel cd di recovery e installare il driver del touchpad che è sicuramente presente.
Old 03-03-2005, 18:15   #73
JackSparrow
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ah, grazie! La cosa più semplice non l'avevo provata ;-)
Ok, allora a posto... grazie ancora!
JackSparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 14:18   #74
strglove
Member

driver sk video

dove posso trovare un aggiornamento...
devo risolvere un problema di eccesiva velocita di FIFA 2005
strglove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 14:56   #75
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

credo sul sito della nvidia, anche se c'è scritto che quei driver non supportano le perferiche per portatili.
il sito di hp in preatica non ha driver!

io ho un altro paio di problemucci:
a parte che dopo il format le porte usb vengono lette come 1.1, ho cercato i driver del chipset ma non li trovo su questo portatile.
quindi se mi dite a voi come è la situazione e se riuscite a trovare driver aggiornati mi fate un grossissimo favore.

inoltre, non so se mi sto impressionando, ma spesso sento l'hd fare dei clack, tipo i maxtor, non vorrei che stesse per lasciarmi dopo solo mese di vita, non ho rallentamenti o blocchi però non riesco più aleggerne la temperatura, anche se potrebbe dipendere dai driver del chip
Old 09-03-2005, 15:58   #76
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao!
Siccome sono alla ricerca del mio primo nuovo portatile, ho letto questa discussione e ho trovato molto interessante l'hp zv5452ea.. o eventualmente 5455.. Poi oggi sul depliant di Unieuro che mi e' appena arrivato ho visto un HP zv5465EA.. Ecco le caratteristiche principali:
- INTEL P4 3,2 GHZ
- RAM 1024 MB
- HARD DISK 80 GB
- SCHEDA VIDEO ATI 64MB
- MASTERIZZATORE DVD DUAL FORMAT
- SCHERMO 15,4 TFT TECNOLOGIA BRITE WHITE
COSTO: EURO 1.299

Secondo voi fa parte della stessa famiglia? Su internet stranamente non ho trovato nessuno che lo venda, a parte appunto Unieuro!

Grazie per le eventuali info!

Daniela
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 16:12   #77
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Quote:
Ciao!
Siccome sono alla ricerca del mio primo nuovo portatile, ho letto questa discussione e ho trovato molto interessante l'hp zv5452ea.. o eventualmente 5455.. Poi oggi sul depliant di Unieuro che mi e' appena arrivato ho visto un HP zv5465EA.. Ecco le caratteristiche principali:
- INTEL P4 3,2 GHZ
- RAM 1024 MB
- HARD DISK 80 GB
- SCHEDA VIDEO ATI 64MB
- MASTERIZZATORE DVD DUAL FORMAT
- SCHERMO 15,4 TFT TECNOLOGIA BRITE WHITE
COSTO: EURO 1.299

Secondo voi fa parte della stessa famiglia? Su internet stranamente non ho trovato nessuno che lo venda, a parte appunto Unieuro!

Grazie per le eventuali info!

Daniela
ciao!
prima di tutto benvenuta in questo forum!
spero che ti troverai bene in questa gabbia di matti!

Cmq, bando ai convenevoli...
In pratica esternamente dovrebbe essere uguale, non so come vada il P4, ma credo che non sia una versione mobile, quindi in teoria dovrebbe consumare un pochino in più.
ottima la dotazione di ram che molti hanno dovuto upgradare (ovviamente dipende dalle necessità).
L'hd lo stesso, così come masterizzatore e l'ottimo schermo!
la scheda video è della stessa fascia, ma monta un chip concorrete.
sono praticamente la stessa cosa .

rimane solo il dubbio del consumo.

dimenticavo, quel procio non dovrebbe avere il supporto per le istruzioni 64bit....
so che è presto, ma sono del parere che un portaile deve essere il più completo possibile(in termini di possibilità, ovviamente non di prestazioni).
Old 21-04-2005, 12:39   #78
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Ragazzi scusate forse è un po' [OT] ma guardate a sto link:

http://www.annuncigratuiti.it/scheda...cio/hc1911107/

Un HP fichissimo praticamente regalato...

Sta 'persona' vende anche altri notebook a prezzi fuori mercato direi. Una burla?
O forse gatta ci cova...

Sarà sicuramente un gran pacco
Old 21-04-2005, 15:06   #79
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
qualcuno ha un hp compaq 3455? come caratteristiche e simile al 5452 ma ha in emno l hd da 60 e in piu il 3200 64

qualcuno sa se come monitor sono = ?

come qualità costruttiva? io ho un 5131 che ha lo stesso case del 5452 e so che e bello robusto e le plastiche nn si consumano usando il touch lil coperchio pero e un po delicatino e soggetto a graffietti

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 21:29   #80
titta_bisogni
Member

Iscritto dal: Oct 1999
hp zv6000

Aspetta la serie 6000!
titta_bisogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian