Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 00:49   #61
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Per l'usato sarà dirompente...

C'è ancora chi vende i powermac G4 500 a 700-800€
Appunto... spero che porta ad una riduzione del valore dell'usato mac

Sto cercando un imac g3 Ormai lo dovrei poter trovare a 200 euro, no? Ovviamente DV+ con dvdrom e 256MB di ram
Old 12-01-2005, 00:51   #62
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
per un'antilope zoppa seguita da un leone

secondo me è un'ottima makkina x il prezzo a cui è venduta!!!è praticamente un ibook senza monitor ma portabilissimo!!!!!! l'ideale x chi vuole dal proprio pc tutta la potenza di calcolo x fare le piccole cose di tutti i giorni in una veste da super fico
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 00:51   #63
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Volevo solo dire che: "la tecnologia di 2 Commodore 64 ha portato l'uomo sulla Luna"

Quindi... la tecnologia del mini mac dovrebbe essere più che sufficiente per fare tante ma proprio tante cose.
Old 12-01-2005, 00:53   #64
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Un ibook viene 500€ in più, giuistificate per carità, ma se non mi serve un portatile faccio solo un cattivo acquisto...
Ma non devi guardare solo in ottica prezzo, l'ibook in più ha batteria, schermo, unità ottica, portabilità vera e tante altre cose che una macchina anche così piccola non potrà mai avere.

Quote:
Invece io ho proprio bisognio di un computer decente (il mio PC ha 4 anni!!!) e come monitor ho già un magnifico LCD Sharp 16" 1280x1024@75hz, quindi sono a posto.
Così com'è non lo puoi sfruttare, aggiungerai dagli 80 ai 430€ per la sola ram [ho capito che non è possibile aggiungerla da solo per questioni di garanzia, ma spero che sia falso], 40Gb di hard disk neanche due anni fa erano sufficienti, e qui partono altri 50€, per il masterizzatore dvd di cui sopra occorrono altri 100€, connettività? dai 50 ai 130€, tastiera e mouse da un minimo di 50€ con i fili.. beh al mio paese per avere una macchina molto limitata, tecnologicamente [ed anche in ambito espansioni] hai speso la bellezza di 829€ fino ad un massimo di 1259€: a me sembra tutto allorchè un affare, ed il discorso porta a dare ragione a Timewolf anche se ha un bel tutù verde

Quote:
Il mac-mini poi non è affatto una ciofeca come lo fai passare... Un G4 1,25 è almeno come un P4 con il 50% di frequenza in più...
Un P4 con il 50% di frequenza in più, equivale ad un processore di classe NetBurst con meno di 2Ghz di clock: una chiavica, paragonabile ad un Duron da 30€. Oddio le prestazioni in ambito office ci possono anche stare, ricordo sempre che io uso un VIA C3 a 933Mhz, equivalenti ad un Celeron 400Mhz in ambito general_purpose, ma a che costo?

Insomma, bisogna davvero che ti faccia i conti per bene, e se il caso optare per un altro prodotto della mela se non vuoi cambiare ambiente.
Old 12-01-2005, 00:53   #65
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Il cube non costava 500€, ma 3500€.

Una gran riduzione economica...
Attenzione a non esagerare...il costo del Cube si aggirava intorno ai 3.500.00£ delle vecchie lire, escluso il monitor...
Il fallimento del Cube è molto articolato, dipendeva sicuramente dal momento del mercato, non è stato presentato nel momento giusto.
Aveva un prezzo di ingresso comunque troppo alto per il target a cui si rivolgeva...ha avuto qualche problema di costruzione, poi risolto, ma è stato un'eccellente banco di prova di soluzione poi ritrovate nei Mac successivi, a partire dall'iMac Lcd G4...

Per la cronaca, anche il Cube, ritenuto poco espandibile, così come si ritiene poco espandibile ogni macintosh, ha ancora un suo mercato dell'upgrade, piuttosto fiorente...
Proprio in questi gg, è stata presentata una scheda G4 aggiornamento a 1.7Ghz....

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 00:54   #66
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Io spero di iniziare a vederlo negli uffici, soprattutto in quelli dove ci sono ancora i cari vecchi iMac G3
Old 12-01-2005, 00:57   #67
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Myname

..
Per la cronaca, anche il Cube, ritenuto poco espandibile, così come si ritiene poco espandibile ogni macintosh, ha ancora un suo mercato dell'upgrade, piuttosto fiorente...
Proprio in questi gg, è stata presentata una scheda G4 aggiornamento a 1.7Ghz....

Myname

Correggimi se sbaglio, ma tutte le varie espansioni del cube o di altri mac (tipo il SD per alcuni modelli di ibook g3) non sono "ufficiali" giusto?
Sono macchine nate per essere poco espandibili, ma grazie a terzi si possono aggiornare.
Old 12-01-2005, 00:57   #68
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
bella li tutti svegli alle 2
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 00:58   #69
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Attenzione a non esagerare...il costo del Cube si aggirava intorno ai 3.500.00£ delle vecchie lire, escluso il monitor...
Lo sapevo, è solo che sto invecchiando e ho fatto il calcolo 1€=1000 lire
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 00:59   #70
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quanto avete scritto nel frattempo che io scrivevo il mio di post

Quote:
Sono scelte ragazzi...semplici scelte...
Si hai ragione Myname, ma ripeto, questo modello doveva essere il prodotto per rilanciare la mela anche in quei settori/ambiti dove finora era stato relegato agli x86, un prodotto azzoppato tecnologicamente non riuscirà ad aprire la strada. Spero di sbagliarmi, e spero altresì che la casa di Cupertino ne venda a camionate, ma per me hanno fatto delle scelte sbagliate, che se si guarda più da lontano sembrano quasi dettate dal quadagnare sugli optional che sulla macchina in se.
Completamente d'accordo sul supporto e sul software, sono qualcosa che spesso chi come me proviene dal mondo wintel, sbagliando, valuta quasi in maniera secondaria.
Old 12-01-2005, 01:01   #71
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001

Così com'è non lo puoi sfruttare, aggiungerai dagli 80 ai 430€ per la sola ram [ho capito che non è possibile aggiungerla da solo per questioni di garanzia, ma spero che sia falso], 40Gb di hard disk neanche due anni fa erano sufficienti, e qui partono altri 50€, per il masterizzatore dvd di cui sopra occorrono altri 100€, connettività? dai 50 ai 130€, tastiera e mouse da un minimo di 50€ con i fili.. beh al mio paese per avere una macchina molto limitata, tecnologicamente [ed anche in ambito espansioni] hai speso la bellezza di 829€ fino ad un massimo di 1259€: a me sembra tutto allorchè un affare, ed il discorso porta a dare ragione a Timewolf anche se ha un bel tutù verde
Ci sono dei costi aggiuntivi, sono daccordo... tastiera e mouse usb, almeno 50 euro (non Apple ovviamente), un banco di ram lo trovi ormai a 30 euro (256 + 256 = 512 bastano per attività normali, come descritte). Un paio di casse audio, 25 euro dalla Creative... Il disco rigido, si può trovare un 80GB a circa 50 euro ormai e se non lo si vuole mettere dentro si può pensare di usare un box anche usb2.0... che si trovano a circa 30 euro per dire tanto... In tutto 30+50+25+50+30=135 euro --> da fare con molta calma avendo già comunque un computer completamente funzionante (ovviamente mouse e tastiera servono da subito )

Mah... penso che come prezzi siano davvero ottimi. Nel settore notebook e barebone/cube/mediacenter, l'Apple non dovrebbe avere concorrenti considerando i prezzi.
Old 12-01-2005, 01:01   #72
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Ma non devi guardare solo in ottica prezzo, l'ibook in più ha batteria, schermo, unità ottica, portabilità vera e tante altre cose che una macchina anche così piccola non potrà mai avere.

Un P4 con il 50% di frequenza in più, equivale ad un processore di classe NetBurst con meno di 2Ghz di clock: una chiavica, paragonabile ad un Duron da 30€. Oddio le prestazioni in ambito office ci possono anche stare, ricordo sempre che io uso un VIA C3 a 933Mhz, equivalenti ad un Celeron 400Mhz in ambito general_purpose, ma a che costo?

Insomma, bisogna davvero che ti faccia i conti per bene, e se il caso optare per un altro prodotto della mela se non vuoi cambiare ambiente.

Piu' o meno la vedo anche io cosi'
C'e' comunque da aggiungere quello che ha detto MyName, che con il Mac non ti prendi solo l'hardware, ma anche tutto il software a corredo (ilife e MacOS), oltre che lo "stile Apple"

Ah il tipo dell'avatar non sono io, e' il caro vecchio Peter
Old 12-01-2005, 01:14   #73
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Avrà anche in più un servizio da 12 in porcellana, ma se non mi serve non mi serve...
Quote:
Aggiungerò solo la RAM.

Il Master DVD lo rendi da inteno a esterno con 20€ (fai un giro su ebay...) e i 40GB mi bastano visto che ne ho 62 sul PC (che non butto via).
Quote:

Dire che un P4 1800-2000 va bene solo per ufficio è degno del peggior integralismo informatico da adolescente smanettone-videoludico...

Io con quella potenza ci faccio ben altro che usare Office e se non ti sta bene fattene una ragione
Old 12-01-2005, 01:15   #74
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Guarda che anch'io ho commentato in tal senso, se guardi questa pagina in alto, vedrai un mio commento inerente il corredo ed il supporto che altri marchi non danno ai propri clienti.
E' altresì innegabile che la riuscita o meno di un prodotto, al 99% delle volte è dettato dal costo, questo epiteto è valido in ogni tempo e per qualsiasi bene ove vi sia un minimo di concorrenza o prodotti "alternativi".

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Ah il tipo dell'avatar non sono io, e' il caro vecchio Peter
Eh ma lo so, ti prendevo in giro
Old 12-01-2005, 01:22   #75
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Dire che un P4 1800-2000 va bene solo per ufficio è degno del peggior integralismo informatico da adolescente smanettone-videoludico...

Io con quella potenza ci faccio ben altro che usare Office e se non ti sta bene fattene una ragione
Guarda rikyxxx i commenti denigratori e/o ironici te li puoi risparmiare, manchi da parecchio tempo, ma lo stile è sempre quello.

Con la potenza di un P4 funzionante 1800Mhz [equivalente ad un un vetusto P3 a 1200Mhz] cosa riesci a fare? Videoditing, Game? Su dimmi, adesso sono davvero curioso.

Postum Scriptum: i programmi d'ufficio non sono soltanto sinonimo di Office, termine che fra l'altro è parecchio limitativa, visto che ci sono ottima suite alternative, come quella opensource che utilizzo, OpenOffice.
Old 12-01-2005, 01:25   #76
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da khri81
mi lascia un pò di dubbi, nn vedo nessun ingresso audio, nessuna uscita tv-out??? ma nn so sembra un mac fatto apposta x essere economico gli hanno tolto delle cose.
Non solo quello, la memoria base è 256MB, il disco è un vetusto 40GB, e la scheda video una antiquata 9200, ad ogni modo ne stiamo discutendo qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855410
Old 12-01-2005, 01:31   #77
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quindi per te (applicando la proprietà transitiva) un G4 1,25 sarebbe come un P3 1200...

Semplicemente ridicolo...

---

E non venire a parlare di stile!!!

Sei stato tu il presuntuoso che mi ha parlato come se fossi un incapace che non sa fare i conti e non sa valutare le potenzialità di un computer...

Come ti ho dimostarto non è così.
Old 12-01-2005, 01:34   #78
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Guarda che anch'io ho commentato in tal senso, se guardi questa pagina in alto, vedrai un mio commento inerente il corredo ed il supporto che altri marchi non danno ai propri clienti.
E' altresì innegabile che la riuscita o meno di un prodotto, al 99% delle volte è dettato dal costo, questo epiteto è valido in ogni tempo e per qualsiasi bene ove vi sia un minimo di concorrenza o prodotti "alternativi".
Oltre il costo c'e' anche la distribuzione e la pubblicita' del prodotto, come abbiamo gia' detto la Apple deve attrezzarsi per farsi conoscere qua in Italia (e non credo di sbagliare se dico in generale in Europa...)
Detto questo me ne vado a letto che vedo dei toni un po' troppo accesi, boni state bbbone

Quote:
Eh ma lo so, ti prendevo in giro
ah mi pareva infattio io ho un tutu' rosa

Ultima modifica di Timewolf : 12-01-2005 alle 01:37.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 01:38   #79
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Quindi per te (applicando la proprietà transitiva) un G4 1,25 sarebbe come un P3 1200...
Un G4 è grosso modo equivalente ad un P3, non sto parlando nell'ordine di piccole percentuali, ma di rendimento globale dei sistemi. Come altresì un G5 è grosso modo paragonabile ad un Athlon64 di pari frequenza. Questo lo affermo adesso, prima stavo seguendo il filo logico del tuo discorso.

Quote:
Semplicemente ridicolo...

---

E non venire a parlare di stile!!!
Ti prego per l'ennesima volta di parlare con garbo. Mi sono rivolto in maniera educata e pretendo che anche tu risponda in tal modo.

Quote:
Sei stato tu il presuntuoso che mi ha parlato come se fossi un incapace che non sa fare i conti e non sa valutare le potenzialità di un computer... Come ti ho dimostarto non è così.
Se pensi di essere un incapace mi spiace, ma io non l'ho mai pensato ne tantomeno affermato. Riguardo il dimostrare, embé aspetto ancora che dici qualcosa, visto che finora apparte quelle faccine verdi non hai fatto molto.
Old 12-01-2005, 01:42   #80
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Che è sta roba secondo voi:

un Fake o roba seria?

Mac mini!
Alto la meta' di un iPod mini, viene venduto con iLife e Panther modello da 1.4 Ghz a partire dal 22 Gennaio.

schiller termina la sua presentazione dicendo che c'+ ancora tantissimo di più da mostrare ma che il tempo è veramente poco.

rientra steve jobs. che dice che è stato lo stesso team di design di keynote a realizzare pager.

compatibile con word, apple word e pdf.

iWork costerà 79 dollari e sarà in vendita da gennaio 22 (quiondi non è solo per Tiger).

Cosa segue? adesso steve jobs inizia a ghiocare con i rumors che hanno parlato di mac senza monitor. ma lui si ridferisce agli xserve, dicendo che forse non è questo di cui stiamo parlando

apple introduce MAC mini
a news menber della famiglia mac

questo è come è fatto, una sorta di semplice media center con la possibilità di caricare for4ntalmente i divd e masterizzarli

usv, 2 firewierw, modem, piccolo quanto un ipod mini, grande quanto un libro tascabile, piccolissimo

comprati da solo tastiera e mouse.

collegare a tutto, un cinema display oppure a qualunque keyboard, mouse e monitor, perché un sacco di gente probabilmente ha già keyboard, tastiera e via dicendo. uscita cuffia

arriva con maco osx panther e ilife 05 precaricati

prezzi per chi vorrebbe fare switch e non più scuse

1,25 ghz,
256 m
40 gb
combo
499 dollari

599 per più drive e potenza. Sara a disposizione da gennaio 22.

potente e simpatico.

scatola grande come una borsa da donna...

Sarà vero?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian