Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 08:23   #61
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Eh

Anch'io Slamtillt la penso come te ma in questo Trhead è impossibile discuterne! Adesso poi le stilo AA hanno subito un'ulteriore evoluzione con le nuovo 1350mAh che si iniziano a trovare nei negozi!
Inoltre nessuno ha ancora saputo dirmi dove vendono la Canon BP-511 e BP-511A a 7neuri che non sia e-bay!
Mha!?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 08:40   #62
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Re: Eh

Quote:
Originariamente inviato da enrico
Anch'io Slamtillt la penso come te ma in questo Trhead è impossibile discuterne! Adesso poi le stilo AA hanno subito un'ulteriore evoluzione con le nuovo 1350mAh che si iniziano a trovare nei negozi!
Inoltre nessuno ha ancora saputo dirmi dove vendono la Canon BP-511 e BP-511A a 7neuri che non sia e-bay!
Mha!?
scusa, ma il tuo intervento è polemico o sono io che ho frainteso?

per i link, trovi qualcosa qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...871731967&rd=1
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...871622338&rd=1

ovvio che se le compri originali in negozio ti costano 70 euro...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 10:50   #63
Slamtilt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
Re: Re: Eh

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
scusa, ma il tuo intervento è polemico o sono io che ho frainteso?

per i link, trovi qualcosa qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...sPageName=WDVW
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...871731967&rd=1
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...871622338&rd=1

ovvio che se le compri originali in negozio ti costano 70 euro...
Scusa, ma secondo te delle batterie NON originali da 9,90€ possono valere qualcosa costando 7 volte in meno di quelle originali?
Capirei costassero 40-50€ le comprei volentieri, ma 9,90€....
Mi sono beccato troppe fregature con quasi tutti i prodotti economici per l'elettronica, quindi no grazie.

Ho editato, avevo sbagliato il prezzo, sorry.

Ultima modifica di Slamtilt : 07-02-2005 alle 10:54.
Slamtilt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 10:54   #64
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Re: Re: Re: Eh

Quote:
Originariamente inviato da Slamtilt
Scusa, ma secondo te delle batterie NON originali da 7€ possono valere qualcosa costando 10 volte in meno di quelle originali?
Capirei costassero 40-50€ le comprei volentieri, ma 7,90€....
Mi sono beccato troppe fregature con quasi tutti i prodotti economici per l'elettronica, quindi no grazie.

io ho preso quelle da 12 euro (dall'australia) e mi ci trovo bene tanto quanto quella originale Canon... ho fatto finora 7000 scatti con la 300D e mai un problema
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 07-02-2005, 10:58   #65
Slamtilt
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Eh

Quote:
io ho preso quelle da 12 euro (dall'australia) e mi ci trovo bene tanto quanto quella originale Canon... ho fatto finora 7000 scatti con la 300D e mai un problema
Buon per te, speriamo ti durino
Old 07-02-2005, 11:04   #66
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Re: Re: Re: Re: Re: Eh

Quote:
Buon per te, speriamo ti durino

ma perchè sei così scettico? sei rimasto fregato con qualche prodotto?

PS: tra l'altro, per 12 euro anche se mi si scaricassero dopo un anno di utilizzo ci avrei guadagnato comunque... quelle originali costano uno sproposito...
Old 07-02-2005, 11:10   #67
Slamtilt
Senior Member

Bè, ho visto cartucce economiche rovinare delle stampanti, alimentatori economici che bruciano interi pc, quella delle batterie al litio che rovinano fotocamere non mi è mai successa

No dai, sul serio se ti va bene, buon per te, senza occhiolini.
Devi ammettere però che per quella differenza di prezzo qualcosa ci deve essere che non va, oppure i produttori di quelle originali sono diventati più ladri e più ingordi del solito.
Old 07-02-2005, 11:47   #68
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
oppure i produttori di quelle originali sono diventati più ladri e più ingordi del solito.

in effetti per molti paghi il brand... ok, magari sono qualitativamente inferiori, ma questo significa che alla lunga terranno meno la carica, non che esploderanno in macchina... e poi, come dicevo, per 10-15 euro hai una pila di scorta e sei tranquillo... se dopo un anno non va più la cambi (e per arrivare al costo di una originale ce ne vogliono 4 di quelle compatibili).

boh, spero che la batteria che ho preso io duri tanto, ma se anche dovesse soccombere domani la riprenderei compatibile

se invece mi buttasse fuori l'acido nella 300D sarei il primo a darti ragione
Old 07-02-2005, 12:32   #69
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Mha!?

Certo è che Canon non dice di non usare batt compatibili ma dice di accertarsi che queste batt abbiano i requisiti per grantire la compatibilità! E' ben diverso!
Anch'io ho una BP-511 per la EOS non originale ma l'ho pagata 45neuri ed è certificata per Canon e ha la valvola di sicurezza come le originali! Capirai invece che batt da 9neuri senza marca mi danno veramente poca fiducia!

Quello che cercavo di spiegare nei reply più sopra è che le stilo AA ricaricabili non sono al litio e quindi non sono tecnologicamente l'utimo ritrovato, ma hanno un costo irrisorio (pagato 4 Duracell 2300mAh - 9neuri a Padova in un normaliisimo negozio), hanno una durata di carica strepitosa (le prove lo dimostrano) e hanno una reperibilità negli anni solidissima (non essendo dedicate sono destinate a restare sul mercato per moltissimi anni)! Caratteristiche che a mio avviso le rendono dei prodotti attualissimi, ottimi da scegliere e non vetusti come qualcun'altro, nei reply sopra, voleva far credere!
Old 08-02-2005, 01:25   #70
Slamtilt
Senior Member

Quote:
...
se invece mi buttasse fuori l'acido nella 300D sarei il primo a darti ragione
Credo che questa non sia una possibilità così remota.
Se fossi in te ascolterei Enrico riguardo le norme di sicurezza mancanti nelle batterie al Litio economiche.
Ragazzi leggete questo comunicato ufficiale di Canon e buttate via le vostre batterie al Litio tarocche, io non rischierei mai 1000€ di fotocamera!
Old 08-02-2005, 03:23   #71
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Re: Eh

Quote:
... Adesso poi le stilo AA hanno subito un'ulteriore evoluzione con le nuovo 1350mAh che si iniziano a trovare nei negozi! ...
veramente le stilo arrivano a 2500mAh
Old 08-02-2005, 07:32   #72
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Credo che questa non sia una possibilità così remota.
Se fossi in te ascolterei Enrico riguardo le norme di sicurezza mancanti nelle batterie al Litio economiche.
Ragazzi leggete questo comunicato ufficiale di Canon e buttate via le vostre batterie al Litio tarocche, io non rischierei mai 1000€ di fotocamera!

ok, ma se ascolti canon NULLA di quello che non è canon va bene...

ragazzi, su, un po' di realismo...
Old 08-02-2005, 08:35   #73
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ragazzi, state facendo una questione di lana caprina, CANON NIKON MINOLTA PENTAX OLYMPUS e compagnia bella costruiscono macchine fotografiche NON costruiscono batterie, per questo si appoggiano ai produttori di batterie fornendo le specifiche ecc. quindi i produttori di batterie sono liberi di vendere col proprio marchio le batterie che costruiscono per gli altri e queste sono virtualmente identiche alle originali, altri costruttori di batterie che non lavorano per conto terzi possono costruire batterie simili alle originali e queste potrebbero essere di qualità inferiore, ma il discorso originali (come anche i ricambi auto freni olio ecc.) non sta in piedi in quanto i costruttori di batterie non costruiscono le macchine fotografiche.
Old 08-02-2005, 08:39   #74
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

x the joe

..e con ciò?
Old 08-02-2005, 08:47   #75
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Re: x the joe

Quote:
..e con ciò?
Se tu vuoi comprarti una batteria originale CANON perchè fa figo vederci scritto sopra CANON fai pure, ma sappi che non l'ha costruita CANON, ma pincopallino che la vende senza marchio CANON sopra ad un quinto del prezzo che hai pagato tu ed è uguale alla tua.

Ho letto che hai comprato una batteria non originale, il discorso era per fare un esempio.
Old 08-02-2005, 08:58   #76
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

FACILE

Io dico OK per le batterie non originali ma che siano conformi alle specifiche. Tutto qua!
Canon ha avvisato mica a caso!!

Se poi mi dici che una non originale conforme alle specifiche canon costa parecchio sui 40-50neuri allora ti dico che il mio discorso sulla convenienza delle stilo AA ha un senso e il vostro castello di carta costruito sulle batterie al litio da 9neuri crolla!
Old 08-02-2005, 09:02   #77
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Re: FACILE

Quote:
Io dico OK per le batterie non originali ma che siano conformi alle specifiche. Tutto qua!
Canon ha avvisato mica a caso!!

Se poi mi dici che una non originale conforme alle specifiche canon costa parecchio sui 40-50neuri allora ti dico che il mio discorso sulla convenienza delle stilo AA ha un senso e il vostro castello di carta costruito sulle batterie al litio da 9neuri crolla!
Guarda, che il mio castello di carta è costruito NON sulle batterie al litio da 9 Euro, ma sul fatto che se NON esiste alternativa praticabile, cioè se la 20D funziona con batterie al litio e io voglio prendere la 20D, non posso certo pretendere di farla funzionare con le stilo, ma al momento che prendo la 20D posso pretendere di farla funzionare con le pile compatibili da 9 Euro.

Semplice no?

Se poi non ti fidi il problema è tuo.
Old 08-02-2005, 09:23   #78
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Infatti

Io ho la 300D e uso tranquillamente la sua Litio senza problemi!
Ho un'altra Canon che funziona con le stilo AA e la uso senza problemi!
Quello che non mi và giù è chi in questo trhead si ostina a reputare le stilo AA come superate, obsolete. Secondo me le stilo AA hanno ancora molte ragioni di esistere e in certi caso sono molto meglio delle più moderne litio!
Diamo a cesare quel che è di cesare!

tutto qua!
Old 08-02-2005, 09:33   #79
Slamtilt
Senior Member

Quote:
ok, ma se ascolti canon NULLA di quello che non è canon va bene...

ragazzi, su, un po' di realismo...

Il comunicato Canon che vi ho postato non era un semplice "Istruzioni per l'uso", ma un avvertimento chiaro, a seguito di incidenti reali veramente accaduti, a chi usa batterie troppo economiche che non hanno le specifiche di sicurezza Canon.
Old 08-02-2005, 09:35   #80
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Re: Infatti

Quote:
Io ho la 300D e uso tranquillamente la sua Litio senza problemi!
Ho un'altra Canon che funziona con le stilo AA e la uso senza problemi!
Quello che non mi và giù è chi in questo trhead si ostina a reputare le stilo AA come superate, obsolete. Secondo me le stilo AA hanno ancora molte ragioni di esistere e in certi caso sono molto meglio delle più moderne litio!
Diamo a cesare quel che è di cesare!

tutto qua!

a dire il vero qui si dice solo che "tecnologicamente" le pile al litio sono più avanti... poi per l'utilizzo è ovvio che ognuno usa quello che preferisce (e che la sua macchina accetta )

io ho sia le pile al litio BP-511 (uan originale e una compatibile), sia le stilo ricvaricabili (4 da 1800 e 4 da 2100 mAh) e non mi lamento nè delle une, nè delel altre...

semplicemente ci faccio cose diverse! e purtroppo non sono confrontabili direttamente perchè non posso mettere le BP-511 nel flash o le stino nella 300D
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian