Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 15:29   #61
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
La mia recente e breve esperienza di 3 anni con la tavola ha visto più che altro protagonisti in negativo proprio i padroni delle piste.
Esempio lampante un sabato a Livigno eravamo in 10 persone in pista, in un tratto di discesa libero e largo 2 volte un campo di calcio, io ed un mio amico eravamo seduti a riposare un zic (1 minuto) verso il bordo.
Mentre mi alzo e raddrizzo la tavola un cretino scimunito a momenti mi passa sulla tavola.
Io resto basito, mi giro, lancio un'occhiata al mio amico che è più allibito di me e a quel punto inseguo il genio.
Arriviamo in fondo, mi fermo vicino a questo (ero furente, avrei voluto inondarlo di insulti, ma il bon ton mi ferma...) e gli dico:Sti sta attenti quando si scia e si fanno i peli alle persone...
Quello mi guarda con la tipica espressione delle mucche quando vedono passare il treno e mi fa un sorriso beota.
In quel modo capisco che nella scatola cranica del suddetto c'è solo della sciolina e lascio perdere...
Questo è un episodio, ma potrei scrivere un libro...

Idem!
ora devo andare, quando torno rispondo di flame ad omega

la guerra tra gli sciatori e gli snowboarder col culo a terra è sempre aperta [/quote]

[Bruce Lee mode on] A-hiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, fatti sotto [Bruce Lee mode off]
[Ken Shiro mode on]Grazie alla Sacra Scuola di Hokuto basta un mio tocco e dopo 3 giorni ti ritrovi iscritto a Rifondazione Comunista! [Ken Shiro mode off][/quote]

si certo, io dicevo per dire, le teste di cazzo ci sono dappertutto, in fondo, tra persone normali, tra sciisti e snowboarder si sta bene assieme, si è uniti da una unica grande passione: la neve
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 15:42   #62
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
[1/2 OT]
vi siete accorti dei controlli che fanno sulle piste grazie ai nuovi skipass sui limiti di velocità?lo scorso anno un paio di volte ne ho beccato la pula con i velox puntati
[/ 1/2 OT]
Old 26-09-2005, 16:40   #63
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
[1/2 OT]
vi siete accorti dei controlli che fanno sulle piste grazie ai nuovi skipass sui limiti di velocità?lo scorso anno un paio di volte ne ho beccato la pula con i velox puntati
[/ 1/2 OT]
Questo e' grave, se ti beccano cosa fanno? Multa? Punti sulla patente ?
Gia' sciare costa caro, se ci si mettono con le multe mi daro' mio malgrado allo sci-alpinismo...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:05   #64
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Ork
si certo, io dicevo per dire, le teste di cazzo ci sono dappertutto, in fondo, tra persone normali, tra sciisti e snowboarder si sta bene assieme, si è uniti da una unica grande passione: la neve
Naturalmente, mi è già capitato di "sciare con sciatori" senza nessun problema...
Old 26-09-2005, 17:12   #65
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
[1/2 OT]
[/ 1/2 OT]
Questa non la sapevo...
Per esperienza però ti posso dire che a Livigno (zona Mottolino)la Polizia se ne sta bella bella a prendere il sole con le fighe, mentre in giro sulle piste transitano deficenti con le motoslitte e con i gatti...(spesso risalgono... )
Sempre per esperienza personale ho visto un picio partire a razzo dal piano del Mottolino (quindi a pochi metri dai pulotti in siesta, e tra la gente) con la motoslitta e incrociarsi con uno sciatore che sbucava ignaro da un dosso.
Per un soffio non è successo nulla, lo sciatore si deve essere cacato nella tuta, mentre il genio avrebbe meritato di pigliare una tavola tra le gengive.Di lamina.
Old 26-09-2005, 17:14   #66
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Questo e' grave, se ti beccano cosa fanno? Multa? Punti sulla patente ?
Conoscendo i polli, ti prendono il numero degli scarponi...
Old 26-09-2005, 18:15   #67
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Solo uno, resisti almeno 5 volte e poi vedrai che la luce colpirà anche te!

L'importante è non demoralizzarsi le prime volte.Sarebbe oppurtuno prendere qualche lezione dai maestri, cosicchè tu possa prendere la strada giusto subito ed in questo modo ti possano aiutare a correggere gli errori.
E mi raccomando: SOFT!
Le parole che volevo sentirmi dire: DETERMINAZIONE E CAPARBIETA'
Grazie, farò TESORO del primo insegnamento.

Più seriamente, come mi procuro il necessario visto che sono a corto di tutto?
Ad esempio non sapevo nemmeno che gli snowboarders avessero delle piste apposite ...
Old 26-09-2005, 18:18   #68
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Le parole che volevo sentirmi dire: DETERMINAZIONE E CAPARBIETA'
Grazie, farò TESORO del primo insegnamento.

Più seriamente, come mi procuro il necessario visto che sono a corto di tutto?
Ad esempio non sapevo nemmeno che gli snowboarders avessero delle piste apposite ...
Procurarti il necessario? Intendi tavola scarponi e attacchi o l'abbigliamento?
La tavola magari noleggiala un paio di volte, non si sa mai che non ti piaccia, poi comprala, che si risparmia parecchio rispetto al noleggio. Come prima tavola io prenderei una cosa mediocre, quando avrai scoperto la tua attitudine potrai comprarne una buona specifica per lo stile che preferisci (freestyle, fresca, hard...); attacchi decenti, che abbiano almeno il crick su entrambe le cinghie, mentre gli scarponi vanno presi medio-buoni almeno, quelli sono importanti anche per il principiante, sono la prima interfaccia con la tavola.
Le piste dedicate sono aperte anche agli sciatori, sono di solito pipes o dossi artificiali per eseguire tricks, ma per il principante sono off limits.

Quote:
Sarebbe oppurtuno prendere qualche lezione dai maestri, cosicchè tu possa prendere la strada giusto subito ed in questo modo ti possano aiutare a correggere gli errori.
Da autodidatta penso che non sia cosi' necessario prendere lezioni, le cose si capiscono abbastanza in fretta anche da soli, magari a suon di voli
Al massimo fatti dare un paio di dritte da qualche amico capace...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 26-09-2005 alle 18:28.
Old 27-09-2005, 16:00   #69
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
[1/2 OT]
[/ 1/2 OT]
DAVVERO?

cazzo! era l'unico posto dove mi sfogavo in pista... ah beh, ora mi tocca andare sul monte rosa a fare un pò di alpinismo allora
Old 27-09-2005, 16:08   #70
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sta rivalità tra snowboarder e sciatori proprio non la capisco. I pratico entrambe le discipline, in pratica sono bisex e non mi capacito di come gli uni siano prevenuti nei confronti degli altri. Comunque di solito in pista uso sempre gli sci e la tavola la tiro fuori solo quando c'è neve fresca e posso scorazzare in fuoripista, tanto il vero divertimento stà solo li...così evito anche di litigare con la gente
Old 27-09-2005, 19:28   #71
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Città: sanna
Quote:
[1/2 OT]
[/ 1/2 OT]
no ma dici sul serio????
stai scherzando???
caxxo l'unico posto dove fado forte è sulla neve
( scio da da circa 25 anni vecchio stile : piegamento e distensione con sci di 15 cm piu alti di me :e vado dappertutto)
porca trota
Old 27-09-2005, 21:37   #72
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da daemon
no ma dici sul serio????
stai scherzando???
caxxo l'unico posto dove fado forte è sulla neve
( scio da da circa 25 anni vecchio stile : piegamento e distensione con sci di 15 cm piu alti di me :e vado dappertutto)
porca trota
Bella forza lo scorso anno sono morte un po' di persone per colpa dei jet e di chi si ferma a prendere il the in mezzo alla pista dopo una curva.
Old 27-09-2005, 23:46   #73
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Bella forza lo scorso anno sono morte un po' di persone per colpa dei jet e di chi si ferma a prendere il the in mezzo alla pista dopo una curva.
Dimentichi chi si mette in mezzo alla pista dopo una curva sotto un dosso in un punto stretto, quelli si che se la cercano Mi sono rotto la faccia per terra per non ammazzare un individuo di quella specie.
Old 28-09-2005, 03:01   #74
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
dico la verità comprensorio del monterosa
Old 29-09-2005, 17:55   #75
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sta rivalità tra snowboarder e sciatori proprio non la capisco. I pratico entrambe le discipline, in pratica sono bisex e non mi capacito di come gli uni siano prevenuti nei confronti degli altri. Comunque di solito in pista uso sempre gli sci e la tavola la tiro fuori solo quando c'è neve fresca e posso scorazzare in fuoripista, tanto il vero divertimento stà solo li...così evito anche di litigare con la gente
no beh, io scherzavo, anch'io so usare anche lo snowboard ma il mio amore resta per gli sci

cmq per la storia dello skivelox a me sembra una cagata...

se iniziano a mettermi limiti ridicoli io inizio a protestare, se ci pensate nelle piste automobilistiche non ci sono limiti, perchè in quelle da sci ci devono essere? perchè 4 coglioni si fermano a metà pista e si fanno tranciare?
Old 29-09-2005, 19:40   #76
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
weilà ragazzi, ci sono anch'io !!!

ho una Nitro Team, attacchi Drake F60, scarponi Northwave Freedom

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian