Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 19:11   #61
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
A prescindere da alcuni commenti veramente fuori luogo e fastidiosi , la questione dei 64 bit , per il momento , non e' altro che una grande bolla di sapone .
Nessuno e' ancora in grado di dire se e quanti benefici portera' , se il passaggio a questo sistema operativo sara' indolore o se al contrario comportera' dei problemi , e la versione beta che gira attualmente , tra l'altro caratterizzata da una consistente instabilita' , non e' certo indicativa in questo senso .
Ora , dato per scontata l'uscita di questo sistema operativo per Marzo dell'anno prossimo , data tra l' altro indicativa e per nulla certa , bisognera' comunque attendere il software dedicato , per cui , nella piu' ottimistica delle previsioni , sara' a regime non prima dell'ultima parte dell'anno prossimo , e per allora saremo di fronte ad un mercato hardware notevolmente differente , vedi Dual Core , DDR 2 , ecc... e francamente , acquistare qualcosa oggi pensando ai 64 bit , mi sembra non del tutto conveniente , poi , naturalmente , ognuno fa ' come crede .
Che poi AMD abbia creato attorno ai 64 bit una grande operazione commerciale e di marketing e' un'altro discorso , e gliene do atto , ma non mi si venga a dire che per questa caratteristica e ' un prodotto superiore , visto che , in alcuni ambiti , tipo videoediting o multitasking , viene tranquillamente superata , come prestazioni pure, da altri prodotti .
Mi permetto infine di consigliare , al Dott . cdimauro , un'altro atteggiamento , perche' questo tono di saccenza e supponenza che caratterizzano i suoi post e' veramente fastidioso .
Cordialmente

ottimo....e quoto!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 20:22   #62
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
A prescindere da alcuni commenti veramente fuori luogo e fastidiosi , la questione dei 64 bit , per il momento , non e' altro che una grande bolla di sapone .
Nessuno e' ancora in grado di dire se e quanti benefici portera' , se il passaggio a questo sistema operativo sara' indolore o se al contrario comportera' dei problemi , e la versione beta che gira attualmente , tra l'altro caratterizzata da una consistente instabilita' , non e' certo indicativa in questo senso .
Ora , dato per scontata l'uscita di questo sistema operativo per Marzo dell'anno prossimo , data tra l' altro indicativa e per nulla certa , bisognera' comunque attendere il software dedicato , per cui , nella piu' ottimistica delle previsioni , sara' a regime non prima dell'ultima parte dell'anno prossimo , e per allora saremo di fronte ad un mercato hardware notevolmente differente , vedi Dual Core , DDR 2 , ecc... e francamente , acquistare qualcosa oggi pensando ai 64 bit , mi sembra non del tutto conveniente , poi , naturalmente , ognuno fa ' come crede .
Ti dico come la vedo io, i 64bit nelle cpu Amd sono un qualcosa in piu che possono spingere nell'acquisto sopratutto in previsione future (non tutti cambiano cpu ogni tre mesi), non il motivo fondamentale dell'acquisto, anche perche l'Athlon64 va egregiamente nelle apliccazioni a 32bit e nel complesso si trova alla pari con la controparte Intel.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 09:42   #63
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Per chi non vuol vedere, sicuramente...
Quote:
Nessuno e' ancora in grado di dire se e quanti benefici portera' ,
Un po' di indicazioni ci sono già. Poi ti faccio presente che Linux a 64 bit è già una realtà da parecchio tempo: dai un'occhiata ai test che sono stati fatti con la stessa macchina, ma con s.o. a 32 e 64 bit...
Quote:
se il passaggio a questo sistema operativo sara' indolore o se al contrario comportera' dei problemi ,
I problemi saranno di due tipi: la mancanza di driver (o la presenza di driver immaturi) e le applicazioni scritte male (senza seguire le linee guida di MS per lo sviluppo).
Quote:
e la versione beta che gira attualmente , tra l'altro caratterizzata da una consistente instabilita' ,
Instabilità? Del s.o. o dei driver immaturi?
Quote:
non e' certo indicativa in questo senso .
Invece ti permette di avere già un quadro abbastanza indicativo del comportamento delle vecchie applicazioni col nuovo s.o...
Quote:
Ora , dato per scontata l'uscita di questo sistema operativo per Marzo dell'anno prossimo , data tra l' altro indicativa e per nulla certa ,
Beh, ci sarà un motivo perché Intel ha annunciato la commercializzazione dei suoi processori compatibili AMD64 per fine febbraio...
Quote:
bisognera' comunque attendere il software dedicato , per cui , nella piu' ottimistica delle previsioni , sara' a regime non prima dell'ultima parte dell'anno prossimo ,
Vedremo: nessuno di noi ha la sfera di cristallo. Certo è strano che MS venda a marzo un s.o. a 64 bit senza supporto software: chi lo comprerebbe?
Quote:
e per allora saremo di fronte ad un mercato hardware notevolmente differente , vedi Dual Core , DDR 2 , ecc... e francamente , acquistare qualcosa oggi pensando ai 64 bit , mi sembra non del tutto conveniente , poi , naturalmente , ognuno fa ' come crede .
Beh, ma acquistare oggi un sistema a 32 bit avrebbe ancora meno senso...
Quote:
Che poi AMD abbia creato attorno ai 64 bit una grande operazione commerciale e di marketing e' un'altro discorso , e gliene do atto , ma non mi si venga a dire che per questa caratteristica e ' un prodotto superiore , visto che , in alcuni ambiti , tipo videoediting o multitasking , viene tranquillamente superata , come prestazioni pure, da altri prodotti .
E' normale: un'architettura non va bene sempre e comunque per TUTTI gli ambiti.
Quote:
Mi permetto infine di consigliare , al Dott . cdimauro , un'altro atteggiamento , perche' questo tono di saccenza e supponenza che caratterizzano i suoi post e' veramente fastidioso .
Cordialmente
Parla uno che ha aperto dei thread a tema per difendere la sua amata Intel...
Se ti riferivi ai messaggi indirizzati a Carlo R., beh, forse non conosci abbastanza bene questo personaggio. O forse proprio perché lo conosci potrei malignamente pensare che il tuo messaggio è stato scritto apposta per dargli una mano...

In ogni caso, se non ti piacciano le mie argomentazioni puoi sempre esprimere la tua opinioni: ne discuteremo, visto che fino a prova contraria questo è un forum libero.

Evita, però, di tirare fuori aggettivi come saccenza e supponenza: mi fa tornare in mente una certa invidia del pene di antica memoria...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:23   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
sempre il solito flying tiger......
ho già detto è ripetuto ke dai test in circolazione on-line si sono VISTE le prestazioni maggiori dei 64 bit (a parte ke uno con un minimo di conoscenze di architettura dei calcolatori SA cosa comporta un raddoppio dei registri........).
Se poi x te sarebbe una cavolata ad oggi comprare un 64 bit....
comprati un prescott, nessuno te lo impedisce....
ti ritrovi un procio meno prestante se non nel video-editing e nel rendering e ke consuma un bel pò di più.
Inoltre SE vorrai usufruire dei 64 bit dovrai cambiare procio.
Prendendo un AMD 64 il problema non si pone perchè già ad oggi hai prestazioni a 32 bit di tutto rispetto, e entro qualke mese avrai un ulteriore boost prestazionale, e SENZA cambiare alcunchè.
Questo a prescindere dal fatto ke l'implementazione di Intel di EM64T pare non sia all'altezza di quella AMD, da quanto visto finora, e come già detto MILLLEEEE volte.
X quanto riguarda l'instabilità.....
MAI provata la Beta di Windows 2000??? QUELLA era instabile, e senza bisogno di passaggio dai 64 bit ai 32 bit.
Già la beta di winxp 32 era molto migliore....
e a quanto pare le instabilità di winxp64 beta sono dovute ai driver immaturi (come ben sai non puoi far girare un driver a 32 bit su un SO a 64.........poikè i driver devono girare in native mode)
Old 24-12-2004, 14:51   #65
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ad oggi avresti potuto prendere un PROCESSORE che supportava i 64 bit..... mi pare ininfluente il fatto ke la tua mobo supporti i 64 bit di intel.... a meno ke non ti regalino i processori ovviamente.....

E no.... perchè avrei dovuto sborsare 100 euri in più per un amd64 che non viene sfruttato tranne che che da liunx opportunatamente compilato ?
Old 24-12-2004, 15:22   #66
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb
E no.... perchè avrei dovuto sborsare 100 euri in più per un amd64 che non viene sfruttato tranne che che da liunx opportunatamente compilato ?
100€ in piu a pari configurazione? non penso proprio

E poi guarda che l'athlon64 lo sfrutti anche coi 32bit, non al massimo delle potenzialita ma quanto basta per essere alla pari coi Prescott.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 24-12-2004, 17:34   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
cioè tu avresti trovato un A64 3200+ e relativa mobo che costa 100€ più di un P4 775 3.2 con la mobo?????
Se vai a sceglierti i posti dove fare questi affari è solo colpa tua....
ma non puoi mettere in mezzo AMD x un negoziante che ti vende i suoi processori a OLTRE 100€ in più rispetto a quelli intel...
tanto x fare un esempio, prendendo dalla sezione prezzi il costo + basso dei processori abbiamo:
Athlon 64 3200+ BOXED (Prima ke qualke genio inizi a fare lo spiritoso )183,48€
P4 775 540 3.2 ghz boxed 208,56€
come vedi sono 25€ in più x la soluzione INTEL e solo x il processore.....
Old 24-12-2004, 17:59   #68
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Io non capisco perchè chi acquista Intel viene agredito da chi vuole a tutti i costi AMD.
Ognuno fa quello che vuoli con i prori soldi.
Altra cosa che leggo spesso è A64 migliore, fino a un certo punto se giochi, ma se fai grafica amd lascialo dov'è.
Poi si parla di consumi anche qui c'è tutto da vedere perchè non c'è solo la CPU ma schede grafiche HD ecc ecc.
Old 24-12-2004, 19:13   #69
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Io non capisco perchè chi acquista Intel viene agredito da chi vuole a tutti i costi AMD.
Aggredito? da un po di tempo sul forum è comparso il vittimismo Intel, credete che c'è l'abbiamo tutti con voi solo perche la maggior parte del forum adesso preferisce Amd.

Quote:
Altra cosa che leggo spesso è A64 migliore, fino a un certo punto se giochi, ma se fai grafica amd lascialo dov'è.
Poi si parla di consumi anche qui c'è tutto da vedere perchè non c'è solo la CPU ma schede grafiche HD ecc ecc.
Infatti nessuno dice che l'Athlon64 sia migliore su tutti i fronti, si è detto piu volte che i Prescott per encoding video e rendering siano migliori ma se uno non ne fa puoi benissimo lasciarlo dov'è (per usare le ue stesse parole).

Per quanto riguarda i consumi non vedo cosa centrino le altre periferiche, I Prescott consumano di piu, punto e basta non c'è altro da dire.
Old 24-12-2004, 20:01   #70
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Questa discussione è nata non per i prezzi.. tipo amd costa meno... amd è meglio..amd ciuccia di meno corrente.... è nata perchè prima che le nuove mobo per amd escano di solito passano tipo 5-6 mesi rispetto ad intel... e l'utente si rompe i coglioni. Guardate che io ho avuto sempre sistemi amd (e di aggiornameti hardware ne ho fatti una caterba da 15 anni a sta parte) e ho sempre sofferto il fatto che per avere su amd ciò che intel già offriva ci voleva un pezzo. L'ultimo caso del socket 939 con pci-e mi ha fatto girare le balle..... e allora ho provato con intel..... e mi trovo bene........ Se, quando saranno finalmente disponibili le nuove mobo e vedrò come si comportano i p4-64 contro gli athlon64 con un s.o. a 64bit tirerò le mie somme e magari ritornerò ad amd. Ora così mi trovo da dio.
Old 24-12-2004, 20:11   #71
XP2200
Senior Member

E gia difatti il 915 e 925x sono usciti talmente presto che pero non c'erano in giro le schede video pci-x e le ddr-II, tant'è che la vera diffusione si sta avendo solo adesso
Old 24-12-2004, 20:34   #72
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
E gia difatti il 915 e 925x sono usciti talmente presto che pero non c'erano in giro le schede video pci-x e le ddr-II, tant'è che la vera diffusione si sta avendo solo adesso

Intanto per amd di tutto questo ben di dio manco l'ombra....

Si.. si .. so già la tua risposta:

che le ddr2 costano troppo e che il pci-e non porta vantaggi rispetto all' agp.....
Infatti intel butta via milioni di dollari in ricerca e sviluppo tanto per fare..... e gli altri seguono a ruota ad usare la stessa tecnologia perchè sono rincoglioniti come intel.

Ultima modifica di TheZeb : 24-12-2004 alle 20:41.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 21:59   #73
Gio&GIO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
[quote]Originariamente inviato da TheZeb

[quote]Originariamente inviato da TheZeb

Infatti ...... io ho preso un Prescot e sono contentissimo per quello che devo fare io e ad essere sincero utilizzando un dissi della cooler master non ho notato nessun problema di surriscaldamento e nell'editing video ed altro và che è un piacere!
Sistema stabile abbinato ad un chipset Intel altrettanto stabile.
Io non gioco e pertanto l'A64 lo prenderò in considerazione SOLO quando si sfrutteranno realmente le soluzioni a 64 Bit.
E comunque se un domani avessi bisogno di una VGA dedicata (visto che uso una VGA integrata) avrei a disposizione lo slot PCI-E.

Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 22:28   #74
XP2200
Senior Member

Quote:

Si.. si .. so già la tua risposta:

che le ddr2 costano troppo e che il pci-e non porta vantaggi rispetto all' agp.....
Infatti intel butta via milioni di dollari in ricerca e sviluppo tanto per fare..... e gli altri seguono a ruota ad usare la stessa tecnologia perchè sono rincoglioniti come intel.
Apparte che le DDR-II e il pci-x non sono tecnologie Intel, mai detto frasi del genere, io ho solo fatto notare che tutto il tuo "ben di dio" lo hai potuto sfruttare solo adesso a 6mesi dal debutto delle piattaforme 915 e 925x, visto che le vga pci-x si iniziano a intravedere solo ora e i prezzi delle Ddr-II adesso non sono spropositati come prima.

Quote:
Infatti ...... io ho preso un Prescot e sono contentissimo per quello che devo fare io e ad essere sincero utilizzando un dissi della cooler master non ho notato nessun problema di surriscaldamento e nell'editing video ed altro và che è un piacere!
Sistema stabile abbinato ad un chipset Intel altrettanto stabile.
Io non gioco e pertanto l'A64 lo prenderò in considerazione SOLO quando si sfrutteranno realmente le soluzioni a 64 Bit.
E comunque se un domani avessi bisogno di una VGA dedicata (visto che uso una VGA integrata) avrei a disposizione lo slot PCI-E.

Gio&Gio
Difatti hai fatto la scelta giusta per le tue esigenze
Per quanto riguarda il surriscaldamento io prima non parlavo di temperature ma di consumi, e la cosa è ben diversa
Old 25-12-2004, 15:09   #75
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Parla uno che ha aperto dei thread a tema per difendere la sua amata Intel...
Quote:
sempre il solito flying tiger......

A prescindere dal tono di questi interventi , veramente fuori luogo e provocatori , con un intento mal celato di aprire il solito ed inutile flame Intel vs Amd , invito che tra l'altro non raccolgo , e che comuque la dice lunga sul livello di chi gli scrive , quello che evidentemente non si continua a voler vedere e' che , attualmente , i 64 bit , sotto Windows , Linux e' un'altro discorso e comunque non sono paragonabili , non servono assolutamente a nulla .
Si contunua a non voler vedere che per ora " l'affaire 64 bit " e' solo una grande ed abile mossa commerciale e di marketing da parte di AMD , tanto che ha creato nell'utente medio la credenza che " se non ho i 64 bit non ho un prodotto valido " , se non ho i 64 bit non sono " avanti " , ecc.... , peccato solo che si sia dimenticata di dire ai suoi entusiastici clienti che , per ora , non sono utilizzabili e che ai fini pratici contano meno di niente .
In compenso abbiamo l'intervento di una moltitudine di esperti o pseudo-esperti che si affannano nel tentativo di illustrare gli innegabili vantaggi che si avranno nel passaggio a questi benedetti 64 bit , avendo in mano niente di piu' che tanti " se " , tanti " vedremo " , tanti " sentito dire " , alcuni addirittura propongono improbabili raffronti con altri sistemi operativi , dimenticandosi forse la notevole diversita' di struttura operativa , quando in realta' non si sa neanche se l'hardware disponibile oggi sara' "full-compatible " con questo nuovo sistema operativo.
E ' per questi motivi che rimango fermamente convinto che acquistare qualcosa oggi per il futuro sia una delle mosse commerciali piu' sbagliate che ci possano essere , poi naturalmente ognuno fa' come crede .
In quanto alla questione della presunta e netta superiorita' delle cpu dotate di questa caratteristica rispetto ad altre che ancora non la implementano , questa , attualmente , non corrisponde assolutamente a verita ', e questo non lo affrermo per sentito dire , ma nell'utilizzo di tutti i giorni , infatti io dispongo di due sistemi , uno Intel e uno Amd , a dispetto di chi mi definisce " amante di Intel " , e vi assicuro che hanno prestazioni assolutamente allineate , con una leggera prevalenza di uno o dell'altro in funzione delle applicazioni che sono in eseguzione .
Poi , naturalmente , ognuno e' libero di valutare e credere quello che vuole ,del resto c'e' gente , ad esempio , che ha creduto al fatto che passando da Intel a Amd nei giochi si ottengono 40 fsp in piu'.....
Cordialmente

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-12-2004 alle 15:17.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 15:56   #76
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
XP2200 è una guerra persa.....
lo sai....

chi ha INTEL resterà su INTEL
chi ha AMD resterà su AMD

ci sono poki che rispondono con criterio e cognizione di causa ormai.....

e poi chi compra INTEL nn viene aggredito
personalmente prima di passare a questo avevo un P4 Prescott per giunta C0 3.0@4.0Ghz

ho spostato l'INTEL come makkina editing Video
e AMD per gioko/makkina principale.....

che il forum sia tutto PRO AMD è una cazzata pazzesca
come ci sono i fanatici
di una fazione ce ne sono anke dell'altra
poi c'è una via di mezzo che guarda il miglior prodotto del momento e prende quello
se c'eri all'epoca degli XP 32 Vs P4 NW FSB 800 dual DDR
credo che fossero tutti PRO INTEL.....
(fu il periodo in cui passai dall XP 2400+ al NW)

poi cazzate come
MI COSTAVA 100€ in +
risparmiatevele.....soprattutto sulla mobo
visto che da quando AMD ha integrato l'MCH on CPU
le MOBO anke le versioni DLX costano meno....
e sono anke meno complesse rispetto a quelle INTEL

una TOP di gamma AMD 939 nn costa quanto una TOP di gamma 775
vedi skede 925XE che sorpassano abbondantemente i 200€ avvicinandosi molto di + alle skede da 300€

AMD rincorre.....AMD arriva dopo..... (PCI-E DDR2)
VERO
ma ricordo che quella parte è relegata ai fornitori chipset
dove AMD nn è presente
ma si affidano a VIA e nVidia......

poi per cosa????
attualmente il PCI-E come diciamo un po' l'AGP 8 manco è sfruttato
si trovano skede ankora di livello infimo come X300 X300SE
a stento le X600 e qlk nvidia con bridge....

inizieranno ad aversi + avanti skede di fascia alta X850/6800 su PCI-E
arriveranno quando skede PCI-E per AMD saranno già sul mercato
in + se vogliamo proprio dirla tutta (anke se a me personalmente come soluzione nn attiara) nn mi risulta ci sia ankora sul mercato una skeda INTEL per soluzioni SLI
quanto il PCI-E servirà veramente forse saremo già al 32X
tra X800 e X850 attualmente come differenza di prestazioni ci sta solo quella dettata dai 20mhz dico core e 40 di mem

a parte le alienware
al pubblico nn ne vedo altre.....
sono previste ok
ma quando escono?? dopo NF4 e K8T890 credo

DDR2???
e chi ne ha bisogno a parte INTEL????
maggiore costo minori prestazioni.....
tempi di latenza bibblici
bello.

per nn parlare di quelle con CL "bassi"
improponibili sul mercato

persino una piattaforma 478 è + veloce di una 775
evidentemente INTEL ha fatto un buon marketing....
vendendo a peso d'oro quelle che attualmente nn sono altro che piattaforme di passaggio per lei.....

poi....
chi scrive questo è meglio che nemmeno apra bocca visto che nn sa nemmeno come si fanno i raffronti
Quote:
da che mondo è mondo i raffronti di fanno A PARITA DI CONFIGUARAZIONE

e poichè una ipotetica 6800 GT AGP consuma quanto una 6800GT PCI-E e visto che quel poco che si risparmia con le DDR2 lo si consuma con i roventi chipset 915/925 a giudicare dai megadissy che ci sbattono sopra.....
alla fine ciò che fa la differenza resta solo la CPU

CPU che dai test scalda anke 100W in +

per chi dice
bhe io ho INTEL è mi trovo bene
ma va benissimo
le prestazioni sono parekkio allineate e come dice Flying Tiger
in alcuni applicativi vince uno in alcuni l'altro.....
cioò che nel 2005 nn si riuscirà a far girare con un P4 3.2 di certo nn girerà manco su un A64 3200+
vero....tutto giusto

ma nn cerchiamo di far passare l'attuale piattaforma P4 come MILGIORE perchè nn lo è
come nn serve a na mazza esordire con il mio A64 smaciulla il tuo P4 in HL2 che tanto nn è vero....

ciò che cmq nn bisogna assolutamente fare è dire il falso.....
e se si ha una idea in contrasto con le altre almeno avvalorare la proprio con DIMOSTRAZIONI
e nn è così perchè lo so....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 26-12-2004 alle 01:41.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 18:34   #77
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
XP2200 è una guerra persa.....
lo sai............

...........ciò che cmq nn bisogna assolutamente fare è dire il falso.....
e se si ha una idea in contrasto con le altre almeno avvalorare la proprio con DIMOSTRAZIONI
e nn è così perchè lo so....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Come al solito mi trovo pienamente daccordo con te, sopratutto nell'ultima frase

Ultima modifica di XP2200 : 26-12-2004 alle 09:15.
Old 25-12-2004, 19:05   #78
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Scusate ma ho visto che in alcuni siti ci sono mobo con Nforce 4 in arrivo.
Si dovrebbe domandare però per quando.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 19:42   #79
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gioman
Scusate ma ho visto che in alcuni siti ci sono mobo con Nforce 4 in arrivo.
Si dovrebbe domandare però per quando.
Alcune giga gia sono gia in vendita anche qua in Italia.
Old 25-12-2004, 20:47   #80
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

mi dispiace ke te la prendi flying tiger, ma ogni volta sei tu che tendi a scatenare flame, anche se senza rendertene conto spero....
quando apri due thread sullo stesso argomento (ALTAMENTE a rischio di flame)nel giro di 2 0 3 giorni e poi nelle discussioni in cui intervieni te ne esci con cose del tipo "i 64 bit non abbiamo idea se saranno meglio dei 32 bit nelle applicazioni, è tutto marketing", oppure "occorre riscrivere completmente i programmi a 64 bit e quindi per più di un anno non li vedremo in giro", è normale ke io (e qualcun altro anche) ti risponda....
Questo perchè IO non sono assolutamente d'accordo con quello ke dici, e nei post precedenti te l'ho AMPIAMENTE dimostrato....
poi tu te ne esci dicendo ke l'utente medio si fa prendere dal marketing e compra i 64 bit........
Allora cdimauro, ad esempio, sarebbe un utente medio con i paraocchi????
io non posso parlare x me xkè non ho un A64, ma ammetto ke se ad oggi dovessi cambiare PC andrei sicuramente su questa soluzione.
A me sembra che invece sono molti che si fanno prendere dal contro-marketing INTEL ke è da una vita ke dice ke i 64 bit x i desktop non serviranno a nulla e cose del genere..... e questo era ancora ai tempi in cui il progetto YAMHILL veniva completamente NEGATO da intel.....
chissà come mai ora a febbraio usciranno i processori intel con em64t se sono veramente inutili come veniva detto prima...
Cmq, torno a ripetere, anche senza avere visto i test on-line sui 64 bit, anke senza avere sentito tutti i rumours, chi ha un minimo di conoscenze di programmazione assembly e architettura dei calcolatori VEDE SUBITO che un raddoppio effettivo dei registri non può ke portare benefici non indifferenti nella maggior parte delle applicazioni..... e questo senza tirare in ballo la riscrittura completa dell'intero programma, come ho già detto basta una semplice ricompilazione.
Mi dispiace che tu te la prenda, però ogni volta non puoi scrivere le tue idee dicendo cose quantomeno inesatte. E cmq, come ha già detto qualcuno, bisogna avvalorare le proprie idee con DIMOSTRAZIONI e non semplicemente scriverle così......

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian