|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Marcallo(Mi)
|
niente nf4?basta,mi sono rotto,prendo il P4
Ciao a tutti,penso di avere aspettato abbastanza x sto benedetto nf4!
Penso che a sto punto,prima della fine di gennaio non se ne vedranno!Ho deciso,mi compro il p4! Non mi va di spendere dei soldi x una mainboard già vecchia,cioè con agp,non vorrei rimanere fregato,magari tra un anno voglio cambiare scheda video e non ne trovo più,no zero! Poi facendo i conti,spendendo più o meno la stessa cifra,dovrei scegliere tra un p4 3Ghz con una bella 6600gt e un A64 3000(939) con una 5900xt o 9800pro!Penso che la 6600gt faccia una notevole differenza,e anche se il p4 è leggermente inferiore(solo sui giochi)secondo i bench, direi che la soluzione INTEL è la più conveniente!con maggiori possibilità di upgrade!e chi se ne frega se scalda,è stato progettato x quello!Poi,difficilmente ricorrerò all’OC! Anche il discorso dei 64 bit,si è vero,uscirà win xp 64,ma tra quanto?e soprattutto quando funzionerà correttamente e quando ci saranno giochi e applicazioni a 64 bit?tra un anno minimo! Ok,mi sono sfogato!se qualcuno vuole dare il suo parere,è ben’accetto! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le considerazioni che fai sono molto interessanti , e in effetti sono piu' che d'accordo con la gran parte di esse .
Incominciando dall' Nforce4 , se n'e' fatto un gran parlare , alcune riviste ne hanno gia' parlato in termini piu' che entusiastici , peccato che , al di la' dell'attendibilita' delle recensioni o pseudo-recensioni di quest'ultime , nessuno ha ancora avuto modo di toccarlo con mano e sopratutto di provarlo e , considerando che e' un prodotto nuovo , potrebbe non essere cosi' eccezionale ma presentare qualche inevitabile problema di gioventu' , cosa questa che , da sempre , ha accomunato ogni prodotto di questo settore , gap colmati dalle varie revision che si susseguono nel tempo , praticamente sono oramai di prassi , che servono proprio a correggere questi problemi , strada , credo , sinceramente , che seguira' anche questo prodotto . Comunque hai detto una inesattezza , il Nforce4 supporta il PCI-E , sia in modalita' Sli che in modalita' semplice , a seconda delle versioni installate sulle schede madri dedicate , e quindi sotto questo punto di vista non avresti problemi per un futuro upgrade . Per quanto riguarda il Pentium , e' oramai risaputo , e' stato detto e ridetto in centinaia di post , che ha maggiori consumi e conseguente maggiore dissipazione termica rispetto ad Amd , tutt'altro discorso sono le prestazioni , paragonabili tranquillamente ad Amd , tanto che sono sostanzialmente allineati e le differenze sono , per la maggior parte dei casi , riscontrabili solo nei bench , non certo nell'uso comune , stessa cosa per i prezzi , sono praticamente allineati , tanto che la combinazione Amd-costa-di-meno e' stata abbondantemente ridimesionata . Dalla sua hanno la proverbiale stabilita' della combinazione cpu-chipset , ancora , ,secondo me , e non solo , insuperata , e la facilita' nel salire di frequenza in overclock , fattore questo che dipende in gran parte dalla particolare archittettura delle pipeline , a patto , naturalmente , di essere in possesso di sistemi di alimentazione e di raffreddamento adeguati . Per il discorso di Windows 64bit , si sa' ancora molto poco , e a prescindere dalla data del suo rilascio , sara' a regime , cioe' driver , software , ecc. non prima della fine dell'anno prossimo , infatti basta solo ricordare quale fu la tempistica e quanti furono i problemi nel passaggio da Win 98 a Win Xp , e tra l'altro allora avemmo il vantaggio che molti driver erano gia' disponibili per Win 2000 , e quindi compatibili con Win XP , per rendersi conto che questo passaggio sara' molto piu' sofferto di quanto non si vuol fare credere , e comunque fino a quando non sara' , appunto , a regime , la sua' utilita' appare molto aleatoria , senza contare che a quel tempo ci saranno i dual-core , nuovi chipset , ecc... . Il mio consiglio , per concludere , e' comunque questo , acquista quello di cui hai bisogno adesso , un sistema equilibrato scelto in base alle tue preferenze e in base alla tua disponibilita' economica , indipendentemente dalla casa costruttrice , ricorda che in informatica se aspetti sempre l'ultima novita' non acquisterai mai nulla . Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ottime considerazioni!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
sono d'accordo...ma c'è un unico appunto ke devo fare....
Con win64 le prestazioni aumenteranno in certe applicazioni solo grazie al fatto di usare un SO a 64bit, anke con i normali programmi a 32 bit...esempio concreto è l'encoding video ke in queste condizioni ha un boost del 15%, quindi imho nel periodo iniziale uno potrebbe usare sia winxp 32 ke winxp 64 a seconda di quello ke deve fare. X questo i vantaggi di xp 64 si vedranno già con la sua uscita, vantaggi ancora maggiori si avranno con l'ottimizzazione di driver e programmi.... ke mi pare un pò diverso dal dire ke non vedremo vantaggi fino all'uscita di driver e programmi, cioè x almeno un anno.
![]() |
#5 |
Junior Member
Città: Marcallo(Mi)
|
Bene bene,sono contento che c’è gente d’accordo con me!
X Flying Tiger,forse mi sono espresso male.So che l’nf4 supporta il pci-ex,e se si trovasse in giro, mi butterei su quello sicuramente,ma visto che i produttori di schede madri e/o nvidia sembrano rinc…..iti,x avere il pci-ex devo stare su intel!La prossima volta che si sveglino prima!Fatti,non pugnette! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Re: niente nf4?basta,mi sono rotto,prendo il P4
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Torino
|
Sull' Nforce 4 la situazione iniziale è la stessa dell'Nforce 3 (per trovare la mia Msi ho girato come un pazzo per almeno un mese!!!), reperibilità scarsa, anzi molto scarsa!!!!!
Comunque in alcuni shop in Inghilterra sono già disponibili le Gigabyte (che come al solito è la prima ad uscire!!!!) ma solo in versione liscia, non Ultra o SLI. Le consegne degli ultimi due modelli sempre Gigabyte dovrebbero iniziare la prossima settimana!!!! MSI secondo me non uscirà prima di natale, mentre per Asus qulache speranza c'è l'ho ancora!!!!!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
nn stare a guardare i bench!
I gioki ti girano fluidi su p4? Si credo sia impossibile notare differenze in nessuna appl fra a64 e p4! Basta guardare sempre quei quattro numeri che tirano fuori i bench! Io gioko tranquillamente a tutto (spesso con molti filtri attivati) con 9600XT e prescott 3.0 ghz! per quanto riguarda i 64 bit.... bhè mi sembrano una gran stronzata... byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
TU giochi fluido perchè hai un certo concetto di fluidità.... ma non penso ke tutti siano d'accordo con questo....
ho visto gente ke si lamentava perfino di una x800XT.... prova a dire a loro ke a te gira tutto fluido anke con i filtri attivati ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i 64bit io non direi che siano una stronzata altrimenti Intel non avrebbe seguito a ruota Amd, e difatti dai primi test svolti gli incrementi ci sono e un 15% 20% in piu in un rendering o una codifica video si fanno sentire, sopratutto se lo fai a livello professionale.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
senza contare i 64 bit ke sono la più grande innovazione da 14 anni a questa parte nel mondo x86......
finora si è vista solo la corsa alle frequenze sempre maggiori... era ora che qualcuno finalmente migliorasse l'arkitettura x86 raddoppiando il numero di registri....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
![]() x la maggior parte degli utenti, me compreso, 32 bit bastano e avanzano pure!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
infatti apposta ho detto ke l'innovazione è stata il CAMBIAMENTO dell'arkitettura X86, e in particolre il raddoppio dei registri....
I processori a 64 bit di cui parli non erano x86. E cmq una volta non c'era linux, si parlava solo di Unix ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Le mobo che sono state imesse sul mercato sono state ritirate per problemi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
si disprezza quello che nn si ha..... ![]() e cmq anke INTEL dall'anno prossimo introdurrà il supporto ai 64bit BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
pamauro scusa se te lo chiedo, ma la mobo che hai come va?? è buona??
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io avevo sentito che l'arrivo previsto era il 22 dicembre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.