|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Pochi giorni fa in un thread mi hai accusato di vedere tutto bianco o nero. Vedi un po' tu. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Rassegnati. Speriamo che sia solo per colpa della tivù, dei grandi fratelli e sorelle, dell'appiattimento culturale, il perchè di questi ragionamenti basati su stereotipi e "banalizzazioni"
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Au contraire, ricordo discussioni con te (in particolare una verteva sulla sanita') in cui difendevi a spada tratta la necessita' di maggior autonomia alle regioni. Anzi, quando qualcuno ha espresso dei dubbi non hai mai mancato di rimarcare come a fare quella modifica alla costituzione sia stata una legislazione di centro sx. Quelli che non ricordo sono i _tuoi_ dubbi al riguardo, che evidentemente saltano fuori solo ora. Almeno l'onesta' di dire "cazzo,hai tempi non ci avevo pensato".. E comunque il problema vero non e' nella costitizione: la costituzione e' cosi' da quasi 4 anni, ormai. Il vero problema e' che questo governo ha inserito in finanziaria una copertura dderivante da un fatto che era gia sotto ricorso da parte di diverse regioni, visto che, ti ricordo, la consulta non si e' espressa su _questa_ finanziaria ma su quelle degli anni passati. E la stessa consulta mai si e' dovuta esprimere tante volte come durante questa legislatura contro leggi considerate anticostituzionali. Ma chi li scrive i testi, Pippo Pluto e Paperino? Mettersi una volta ogni tanto a considerare la costituzionalita' di quello che si sta legiferando fa schifo? Tutte le volte che questo governo non riesce a fare qualcosa la colpa e' sempre di un nemico da identificare: l'opposizione, i governi precedenti che hanno lasciato il debito (come se fosse mai esistito un governo che abbia governato senza ereditare il debito dai governi che c'erano prima), la magistratura, la Corte dei Conti (ah, no. La si screditava a parole ma poi nei dpef si confermava che le cose stavano esattamente come questa diceva), il Presidente della Repubblica che si ostina a rimandare le leggi alle camere ed ora, giustamente mancava, la Consulta. Che ha il difettaccio di voler far rispettare a tutti i costi la Costituzione e che (cito da questo thread) "agisce politicamente. Va disarmata". E si che questo e' di gran lunga il governo piu' stabile della storia e quello che governa con una maggioranza che mai si e' vista prima.
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono mai stato io un sostenitore di quella modifica. E proprio perche' quantomeno cerco di non ragionare per tifoseria i miei dubbi li ho riportati piu' volte. Quello che non mi piace e' che chi questa modifica l'ha sempre appoggiata ora la citi come "problema". Cambiare idea non solo e' lecito ma e' anche sintomo di intelligenza, far finta di niente cambiandola.. beh, fai tu. Quote:
Quote:
E questo vale per qualunque politico.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-che lo stato debba poter porre un tetto alla spesa degli enti locali -che lo stato non debba decidere tutto. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Quelli che non ricordo sono i _tuoi_ dubbi al riguardo, che evidentemente saltano fuori solo ora. Almeno l'onesta' di dire "cazzo,hai tempi non ci avevo pensato".. " Oh, aggiungo un'altra opzione: i dubbi li avevi gia allora, ma hai accuratamente evitato di esporli perche' nuocevano alla posizione che difendevi. Se tu abbia cambiato idea o abbia glissato in precedenza su questi tuoi dubbi io non posso saperlo, dimmelo tu.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero quel che dici, ma non dimentichiamo che la "discesa in campo" dell'unto del Signore e' dovuta principalmente al fatto che i suoi santi in paradiso fossero venuti a mancare in seguito a tangentopoli. Sull'operato delle parti avverse poi non posso fare altro che concordare e citare Guzzanti nel corso di un'imitazione di Rutelli: " 'a Berlusco'.. te stiamo a porta' l'acqua nelle orecchie.. che ce voi, 'a scorza di limone?"
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2.Allo stesso tempo credo che lo stato debba poter fissare un tetto di spesa o di assunzioni, se le condizioni economico finanziarie glielo impongono. 3.Allo stesso tempo credo che lo stato non debba decidere tutto. Ho cambiato idea, glissato, quant'altro? O le regioni organizzano la sanità O lo stato può imporre vincoli di spesa e di assunzioni? |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
una proposta per i destri:
dato che le tasse OGGETTIVAMENTE aumentano per tutti, invece di girarci intorno, che ne direste di contribuire finalmente a portare a galla questa verità ineluttabile? Perchè nel firmamento delle bugie teleespresse questa verità fa fatica a venire a galla... lo dico solo per un senso di giustizia e correttezza. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Facendo i primi conti visto il bum del mercato immobiliare in questi ultimi anni l'adeguamento dei valori catastali potrebbe portare aumenti dell'Ici anche del 30 %
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perchè sai, valutazioni catastali di 100.000 euro per attici mansardati da 200mq vista Cupolone potrebbero sembrare delle ingiustizie. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alcuni casi si sfiora il ridicolo. Casi di sopravvalutazione del valore reale sono molto rari e in genere chi li subisce è attivo a perorare la sua causa, contrariamente è ovvio a chi vede le sue proprietà sottovalutate (la maggior parte degli italiani). Stime corrispondenti alla realtà di mercato mi sembrano un'operazione di giustizia e pulizia, semmai ex post dopo aver corretto le stime si può discutere di abbassare le aliquote ICI e le tasse sulle vendite/donazioni etc., ora abnormemente alte perchè applicate a valori sottostimati. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Non so come funzioni nel resto d'Italia ma nella mia zona (prov di Modena) i valori catastali sono da sempre fedeli ai valori reali, in questi ultimi anni forse qualcosa hanno perso per strada, ma il ercato immobiliare ha dei prezzi assurdi.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.