Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2004, 12:47   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
non hano impedito nulla e non hanno cercato di impedire nulla(non con metodi coercitivi che sono esclusivi delle forze dell'ordine),hanno solo protestato contro il fatto che ci fosse e "qualcuno" ha tentato,con la violenza,di impedirglielo.

Se la ricostruzione di Republica e L'
Unità è veritiera(e non ci metterei la mano sul fuoco) anche da subito...
L'unico motivo per cui non l'hanno impedito era perché c'era un cordone di polizia che gli ha impedito di entrare. Altrimenti credi che ci sarebbe stato l'incontro? Credi che gente che esibiva cartelli come fuori i fascisti andassero li per ascoltare il ministro Alemanno?
Poi va bene. Un altro passo nella direzione di un paese civile e democratico è stato fatto. Questo è il concetto di democrazia secondo te. AN non può parlare perché antisemita. I professore ebreo non può parlare perchè semita. E chi non li fa parlare è un patriota. Incommentabile.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:02   #62
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
L'unico motivo per cui non l'hanno impedito era perché c'era un cordone di polizia che gli ha impedito di entrare. Altrimenti credi che ci sarebbe stato l'incontro? Credi che gente che esibiva cartelli come fuori i fascisti andassero li per ascoltare il ministro Alemanno?
Quote:
Poi va bene. Un altro passo nella direzione di un paese civile e democratico è stato fatto. Questo è il concetto di democrazia secondo te. AN non può parlare perché antisemita. I professore ebreo non può parlare perchè semita. E chi non li fa parlare è un patriota. Incommentabile.
ma tu ti immagini le cose che pensano gli altri e poi le commenti dicendo che sono iccomentabili?

Ma li hai letti gli altri post?

che cosa centra AN e il professore ebreo?

ho detto chiaramente che Alemanno non è protagonista della vicenda in se e che il "problema" non sono le associazioni studentesche di An ma le altre associazioni neo-fasciste (extra-studentesche) coinvolte.
Non ho detto che bisogna impedire di parlare a nessuno,ma che è lecito e aggiungo doveroso protestare contro il fatto che si oraganizzino convegni neofascisti nei locali di un'università publica.
L'unica colpa di Alemanno è quella di non essere stato capace di dissociarsi.Punto.

Ma hai sbagliato a quotare o che?

Guarda,io sto uscendo,ti consiglio di leggere tutti i miei post e ,se ritieni che la mia posizione sia commentabile, commentare le parti che non ti trovano d'accordo.Sarò felice di risponderti su commenti a cose che ho detto.

x Evelon:
grazie per l'informazione sui disturbi alimentari,ma mi sento di poter dire che in futuro gradirei se me le risparmiassi
Old 14-12-2004, 13:27   #63
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
grazie per l'informazione sui disturbi alimentari,ma mi sento di poter dire che in futuro gradirei se me le risparmiassi
Io invece gradire che non me le provocassi...con certe uscite davvero incommentabili..

Fortunatamente quei tizi stanno ai patrioti come io stò al dalai lama..
Old 14-12-2004, 13:31   #64
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
xBet:

non conosco le altre due vicende ma non sono certo che si possano sovrapporre a questa:qui il punto non è che non si volesse far parlare Alemanno degli ogm,è tutto il resto.Alemanno non è ne il soggetto della "manifestazione culturale" ne l'oggetto della protesta(almeno così ho capito e francamente spero).Alemanno è un attore non protagonista ,se ne volete fare il protagonista(e non lo è) della vicenda allora sarà bene che ci spieghi cosa ci facevano squadre armate di spranghe e tirapugni e perchè non si è mosso in prima persona per far entrare i giovani di sinistra nell'assemblea(visto che non mi risulta sia possibile fare delle riunioni segrete nelle università).
Alemanno,come attore non protagonista,deve solo rendere conto del fatto che è finito per trovarsi li e delle sue dichiarazioni sugli incidenti,che sono ,imho,scandalose.
guarda mi ritiro perchè vedo che è inutile...
dopo che tre esponenti di AN (partito con cui non ho nulla con cui spartire... figurati con quel movimento di dx) hanno avuto dei problemi nel parlare in una università ci toccherà aspettare il quarto che subirà le stesse proteste... ovviamente ci sarà un motivo contingente molto valido per cui non si riuscirà a notare l'indole di questi dimostranti... e ovviamente il clima all'intero di queste facoltà è tale da non destare alcun sospetto (prova un po' ad entrare e leggere le bacheche)... e ovviamente sono tutte cose assolutamente slegate...
va bene così... ho l'ennesima riconferma dello stabismo con cui si leggono certi fatti che sono sbagliati sono se vengono da una sola parte... del resto se per questi fatti ci sono siti di partito che sostengono che invece intolleranti sono gli "altri" e si dimentica più facilmente quello che avviene a Pisa non che poi mi possa aspettare un granchè ed inutile stare a parlare di democrazia... abbiamo vocabolari differenti
Old 14-12-2004, 13:35   #65
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Se la ricostruzione di Republica e L'
Unità è veritiera(e non ci metterei la mano sul fuoco) anche da subito...
ROMA - Momenti di tensione all'università di Roma Tre, dove questa mattina una cinquantina di studenti ed esponenti dei centri sociali hanno contestato la presenza del ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno a un convegno sugli Ogm.
Durante i tafferugli scoppiati all'ingresso della facoltà tre ragazzi sono rimasti feriti: due in modo lieve al volto, mentre un terzo, N.G., si è procurato la frattura di un braccio.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:41   #66
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
ROMA - Momenti di tensione all'università di Roma Tre, dove questa mattina una cinquantina di studenti ed esponenti dei centri sociali hanno contestato la presenza del ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno a un convegno sugli Ogm.
Durante i tafferugli scoppiati all'ingresso della facoltà tre ragazzi sono rimasti feriti: due in modo lieve al volto, mentre un terzo, N.G., si è procurato la frattura di un braccio.
quello che hai messo in evidenza aggiunge ben poco alla discussione.
non credo ci siano problemi nel contestare un ministro. basta che sia fatto in maniera civile.
e questo non si capisce da ciò che hai postato, considerando anche la dinamica dei tafferugli.
Old 14-12-2004, 14:12   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quello che hai messo in evidenza aggiunge ben poco alla discussione.
non credo ci siano problemi nel contestare un ministro. basta che sia fatto in maniera civile.
e questo non si capisce da ciò che hai postato, considerando anche la dinamica dei tafferugli.
La questione è che al ministro viene contestata la presenza e il diritto di parola. Questo fa si che il dibattito sia non civile in partenza.
Old 14-12-2004, 14:13   #68
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ma tu ti immagini le cose che pensano gli altri e poi le commenti dicendo che sono iccomentabili?

Ma li hai letti gli altri post?

che cosa centra AN e il professore ebreo?

ho detto chiaramente che Alemanno non è protagonista della vicenda in se e che il "problema" non sono le associazioni studentesche di An ma le altre associazioni neo-fasciste (extra-studentesche) coinvolte.
Non ho detto che bisogna impedire di parlare a nessuno,ma che è lecito e aggiungo doveroso protestare contro il fatto che si oraganizzino convegni neofascisti nei locali di un'università publica.
L'unica colpa di Alemanno è quella di non essere stato capace di dissociarsi.Punto.

Ma hai sbagliato a quotare o che?

Guarda,io sto uscendo,ti consiglio di leggere tutti i miei post e ,se ritieni che la mia posizione sia commentabile, commentare le parti che non ti trovano d'accordo.Sarò felice di risponderti su commenti a cose che ho detto.

x Evelon:
Quando mi saprai spiegare come un convegno sugli OGM sia neofascista allora ne riparleremo.
Old 14-12-2004, 14:16   #69
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Quando mi saprai spiegare come un convegno sugli OGM sia neofascista allora ne riparleremo.
C'è da chiedersi, piuttosto, se quello fosse realmente un convegno sugli ogm.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:27   #70
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
C'è da chiedersi, piuttosto, se quello fosse realmente un convegno sugli ogm.
E perché mai? Il titolo qual'era? Il ministro di cosa ha parlato? Chi erano invitati a prendere parola? C'è da chiedersi quante altre giustificazioni vogliate trovare ad un gesto che è inqualificabile e che ormai è diventato abituale: chi non è in linea col pensiero di sinistra deve stare zitto. Vuoi perché fascista, vuoi perchè israeliano vuoi perché mafioso. Questo sta agli atti, questo accade ormai da qualche anno a questa parte in diversi atenei italiani. Lo volete spacciare per democratico? Non lo è. Non era un convegno di nostalgici che cantavano faccetta nera, non era un dibattito che metteva in discussione la Shoah. Era un dibattito sugli OGM.
Old 14-12-2004, 15:03   #71
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
questo vittimismo non paga, soprattutto perchè non ha alcun fondamento reale.
Old 14-12-2004, 15:10   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
questo vittimismo non paga, soprattutto perchè non ha alcun fondamento reale.
Vittimismo? Non mi sembra proprio vittimismo. Condanno azioni che a mio modo di vedere sono inqualificabili, togliere il diritto di parola ad una persona non perché sta dicendo cose oltraggiose, offensive o comunque pericolose ma perché si hanno pregiudizi sulla sua religione, sulla sua nazionalità o sulla sua collocazione politica è fascismo. O me lo vuoi definire in un altro modo? Sulla libertà di espressione non non sono molto disposto a scendere a compromessi. Esclusi certi precisi discorsi che non possono essere accettati per il loro contenuto violento e istigatorio nessuno si può arrogare il diritto di togliere la parola ad un altro. Io non lo farei mai, e credo non lo faresti nemmeno tu.
Old 14-12-2004, 15:15   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ok allora se ritieni il diritto di lasciar parlare, che ne so, dei neonazisti, dei pedofili, dei cannibali, chi più ne ha più ne metta, lasciali parlare perche "ne hanno il diritto"....

non condivido questa visione, ci sono dei limiti e uno di questi è il razzismo (in questo caso antisemitismo) che non vanno oltrepassati.

tutto IMHO, poi ognuno può avere lasua opinione, ma la mia è questa.
Old 14-12-2004, 15:24   #74
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ok allora se ritieni il diritto di lasciar parlare, che ne so, dei neonazisti, dei pedofili, dei cannibali, chi più ne ha più ne metta, lasciali parlare perche "ne hanno il diritto"....

non condivido questa visione, ci sono dei limiti e uno di questi è il razzismo (in questo caso antisemitismo) che non vanno oltrepassati.

tutto IMHO, poi ognuno può avere lasua opinione, ma la mia è questa.
La questione è che tu poni il vincolo sulle persone e la cosa non può essere accettata. Non può perché non è l'etichetta che un altro ti appiccica a fare la differenza ma quello che dici. Altrimenti qua non si va da nessuna parte, basta accusare qualcuno di essere fascista per aver il diritto di toglierli la parola? No non credo, la parola gliela toglieremo se e quando farà discorsi fascisti. Allora si avrai ragione nel dire "non ha diritto di parola", non prima.
Old 14-12-2004, 15:28   #75
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
E perché mai? Il titolo qual'era? Il ministro di cosa ha parlato? Chi erano invitati a prendere parola? C'è da chiedersi quante altre giustificazioni vogliate trovare ad un gesto che è inqualificabile e che ormai è diventato abituale: chi non è in linea col pensiero di sinistra deve stare zitto. Vuoi perché fascista, vuoi perchè israeliano vuoi perché mafioso. Questo sta agli atti, questo accade ormai da qualche anno a questa parte in diversi atenei italiani. Lo volete spacciare per democratico? Non lo è. Non era un convegno di nostalgici che cantavano faccetta nera, non era un dibattito che metteva in discussione la Shoah. Era un dibattito sugli OGM.
Contestare, in forma di sit in, mi pare alquanto diverso dall'impedire, magari tramite la violenza, di partecipare ad un "convegno". Mi sembra, piuttosto, di non aver visto nemmeno una parola di condanna per le violenze, del tutto gratuite, subite da quei ragazzi.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:41   #76
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Ma tu guarda di cosa sono capaci 'sti comunisti pur di zittire quelli con cui non sono d'accordo...arrivano perfino a procurarsi le fratture alle braccia.
Old 14-12-2004, 15:47   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Pure ovvio? Scusa di cosa hanno parlato? Cosa c'era di così eversivo nel dibattito dal doverne impedire lo svolgimento? Poi va be se per te il concetto di democrazia è tappare la bocca agli avversari allora credo che difficilmente ci potremo capire.
è ovvio che alemanno difenda certi gruppi dai quali, a parte tante belle parole, non mi pare si sia mai dissociato nei fatti.
le uniche vittime di questa storia, scusami se mi ripeto, mi sembrano i ragazzi feriti e soprattutto la persona a cui è stato rotto un braccio. E' stato fatto un sit in (tra l'altro e per inciso, hanno fatto benissimo a farlo per dissociarsi da certa gente), non mi risulta sia un modo di protestare particolarmente violento. Mi è sembrata violenta la reazione, questa si, ma (che caso?) passa ancora in secondo piano, come al solito.
niente di nuovo sotto il sole, insomma.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 15:53   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Contestare, in forma di sit in, mi pare alquanto diverso dall'impedire, magari tramite la violenza, di partecipare ad un "convegno". Mi sembra, piuttosto, di non aver visto nemmeno una parola di condanna per le violenze, del tutto gratuite, subite da quei ragazzi.
Mi risulta che ci fossero agenti in tenuta antisommossa davanti all'ingresso e gente che spintonava da fuori. Come si possa spintonare stando seduti lo ignoro ma passi. Per le parole di condanna immagino tu non ti stia riferendo a me perché ho già espresso quello che penso qualche post fa e non ho certo problemi a ripeterlo, chi compie questi pestaggi va perseguito con fermezza, sono episodi vergognosi. Ma questo come ho già detto non cambia la valutazione su una manifestazione come quella. L'unico motivo per cui la conferenza si è svolta è perchè han chiamato la polizia. Altrimenti con qualche centinaio di "dimostranti" ad urlare slogan nella sala (chiedendo cosa poi? che si cacciasse fuori Alemanno? che si sospendesse il convegno? mica è chiaro) non credo che il ministro avrebbe potuto parlare. Ti associ anche tu a questo tipo di manifestazioni?
Old 14-12-2004, 15:59   #79
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è ovvio che alemanno difenda certi gruppi dai quali, a parte tante belle parole, non mi pare si sia mai dissociato nei fatti.
le uniche vittime di questa storia, scusami se mi ripeto, mi sembrano i ragazzi feriti e soprattutto la persona a cui è stato rotto un braccio. E' stato fatto un sit in (tra l'altro e per inciso, hanno fatto benissimo a farlo per dissociarsi da certa gente), non mi risulta sia un modo di protestare particolarmente violento. Mi è sembrata violenta la reazione, questa si, ma (che caso?) passa ancora in secondo piano, come al solito.
niente di nuovo sotto il sole, insomma.
Si certo e adesso i tafferugli che ci sono stati e i pestaggi giustificano una manifestazione che aveva lo scopo di proibire ad un gruppo di liberi cittadini di discutere di ogm. Vedo che a quanto pare i principi cambiano a seconda delle persone coinvolte. Non c'è nessuna differenza tra questo episodio, quello successo a Fini quello successo a Gasparri o quello successo a Pisa. Se non il fatto che stavolta hanno chiamato la polizia per difendere i propri diritti. Quanto al dissociarsi lo trovo assurdo, dissociarsi da cosa? Cosa è stato detto in questa assemblea per cui ci si debba dissociare? O secondo te non hanno diritto di parola e non possono partecipare ai dibattiti?
Old 14-12-2004, 17:59   #80
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
che buffo tener fuori i fascisti facendo i fascisti.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP