Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 09:17   #61
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
così io attingo e imparo.
cerchiamo di tirar su un bel 3d!

non attingere da chi SCRIVE FREDDY però
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 09:48   #62
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ECCO LA ENNESSIMA CANNATA!
LARRY LUREX NON SONO I QUEEN!

LARRY LUREX è LO PSEUDONIMO USATO DA FREDDY MERCURY PER IL SUO SINGOLO!

NON DEVI AFFATTO CONSIDERARE IL NOME " LARRY LUREX COME UNA BAND",IN QUANTO SOTTO LARRY LUREX NON VI E' ALCUN PROGETTO!

IL NOME NASCE SOLO DAL FATTO CHE I QUEEN AVEVANO GIA' STABILITO LA DATA DI USCITA DEL LORO DEBUT ALBUM ( LUGLIO 1973 ), MA NEL FRATTEMPO ( NEI COSIDETTI TEMPI MORTI DI REGISTRAZIONE ), FREDDIE MERCURY SI ERA DILETTATO A FARE LA COVER DI " GOING BACK" E DI "I CAN HEAR MUSIC ".

IL PRODUTTORE ROY THOMAS BAKER ( CHE OGGI PRODUCE I " THE DARKNESS" ) NON HA VOLUTO BUTTARE NELLO SCANTINATO LE DUE COVERS E ALLORA HA DETTO A FREDDIE CHE SE VOLEVA CHE FOSSERO PUBBLICATE ---> AVREBBERO DOVUTE ESSERE PUBBLICATE SOTTO UNO PSEUDONIMO!

C'E' DA DIRE CHE NELLE DUE COVERS FREDDIE HA VOLUTO CON SE BRIAN,ROGER E JOHN AGLI STRUMENTI, MA QUESTO NON LO FA AFFATTO DIVENTARE UN PROGETTO QUEEN! MA RIMANE ED E' SEMPRE UN PROGETTO SOLISTA!

NON A CASO IN TUTTE LE DISCOGRAFIE CHE SI RISPETTANO, IL SINGOLO " I CAN HEAR MUSIC/GOING BACK" VIENE ACCREDITATO COME IL PRIMO SINGOLO DI FREDDIE MERCURY.

SICILIANA MODE ON: U CAPISTI?
CALABRESE MODE ON: U CAPISCISTI?
INGLESE MODE ON: DO YOU UNDERSTAND?

Io sapevo il contrario ma potrei anche sbagliarmi per carità!
Ma in I Can hear Music e Going Back non c'erano anche Brian May e Roger Taylor a suonare? Io così mi ricordo!
Ascolto i Queen dall'88 e parlare dei gossip e delle notizie ufficiali o ritenute tali non cambia il senso del discorso!

Grazie Freddie!

P.S. Non te l'hanno mai spiegato che scrivere in maiuscolo equivale a gridare? Non è molto educata come cosa!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 26-11-2004 alle 09:50.
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:36   #63
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
non attingere da chi SCRIVE FREDDY però
ma io l' ho sempre scritto giusto!
sheer, togli il caps lock!
Old 26-11-2004, 10:43   #64
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Io sapevo il contrario ma potrei anche sbagliarmi per carità!
Ma in I Can hear Music e Going Back non c'erano anche Brian May e Roger Taylor a suonare? Io così mi ricordo!
Ascolto i Queen dall'88 e parlare dei gossip e delle notizie ufficiali o ritenute tali non cambia il senso del discorso!

Grazie Freddie!

P.S. Non te l'hanno mai spiegato che scrivere in maiuscolo equivale a gridare? Non è molto educata come cosa!
Sì, hai ragione lunaticgate, in I can hear music cantò Freddie, Brian incise tutte le chitarre compreso l'assolo e Roger le percussioni.. John non era disponibile e non partecipò..
In Going back fu usata solo la voce di Freddie..

Il brano fu inciso nel 1972 durante le pause delle session dell'album Queen..
Non usci con il nome Queen ma con quello di Larry Lurex per motivi contrattuali.
[El]Briso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 10:59   #65
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da [El]Briso
Sì, hai ragione lunaticgate, in I can hear music cantò Freddie, Brian incise tutte le chitarre compreso l'assolo e Roger le percussioni.. John non era disponibile e non partecipò..
In Going back fu usata solo la voce di Freddie..

Il brano fu inciso nel 1972 durante le pause delle session dell'album Queen..
Non usci con il nome Queen ma con quello di Larry Lurex per motivi contrattuali.

ALTRO CHE CANNA!

dalle innumerevoli interiviste all'archivista dei queen, che sta per pubblicare un megalibro in cui ci sono tutte le esibizioni live ordinate in ordine cronologico!
risulta che going back fu incisa anche con l'apporto di john deacon! ma che nel 1973 è uscita solo la versione coi 3 dei queen!

SIN DALL'INIZIO si è sempre trattata di un progetto solista! infatti FU FREDDIE MERCURY A CHIAMARE I rimanenti queen per le due covers, non fu affatto il producers o lo stafff...
mi spiego meglio: IL PRODUCERS voleva FARE UN PROGETTO SOLISTA e non un progetto di band!

terminate le sessions per " going back/i can hear music" freddie ritorna ad occuparsi insieme ai queen del debut album, NEL FRATTEMPO IL PRODUCER di "going back" porta avanti la pubblicazione del singolo ma per motivi contrattuali deve farlo uscire con un nome diverso--->

il singolo è uscito in due versioni diverse:
la europea su etichetta EMI con freddie,brian e roger! ACCREDITATA SEMPRE COME PROGETTO SOLISTA.
la americana su etichetta Anthem,con freddie,brian roger e john!
ACCREDITATA SEMPRE COME PROGETTO SOLISTA!

questo che ho scritto ora è quello che ha dichiarato l'archivista ufficiale dei queen,avallato anche da jacky gunn e im jenkins ( i fondatori del OFFICIAL FAN CLUB ).

provate a contraddire ciò e vi giuro che traduco tutto il 3d e lo mando al fan club
Old 26-11-2004, 11:01   #66
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:

risulta che going back/i can hear music fu incisa anche con l'apporto di john deacon! ma che nel 1973 è uscita solo la versione coi 3 dei queen!
sia going back che i can hear music
Old 26-11-2004, 12:55   #67
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Io ho la biografia scritta da Jacky Gunn (lavorò coi Queen gestendone il fan club fin dalla nascita) e Jim Jenkins, accreditata come biografia ufficiale..
Dice che John Deacon non partecipò a nessuna di queste due sessions e che May e Taylor collaborarono con Freddie solo in I can hear music..
Sì, in origine il produttore chiamo Freddie interessato ad un progetto solista (solo Freddie quindi)..forse mi sono espresso male prima.
In seguito Freddie non contento degli arrangiamenti chiamo i 2 soci per suonare le linee di chitarra e percussioni..

Se ci tenete tanto provate anche a chiedere sul newsgroup dei Queen it.fan.musica.queen
Old 26-11-2004, 13:09   #68
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Io ho la biografia scritta da Jacky Gunn (lavorò coi Queen gestendone il fan club fin dalla nascita) e Jim Jenkins, accreditata come biografia ufficiale..
Dice che John Deacon non partecipò a nessuna di queste due sessions e che May e Taylor collaborarono con Freddie solo in I can hear music..
Sì, in origine il produttore chiamo Freddie interessato ad un progetto solista (solo Freddie quindi)..forse mi sono espresso male prima.
In seguito Freddie non contento degli arrangiamenti chiamo i 2 soci per suonare le linee di chitarra e percussioni..

Se ci tenete tanto provate anche a chiedere sul newsgroup dei Queen it.fan.musica.queen
MADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHE E' DIVENTATO STO 3d:il 3d delle cannate! state facendo a gara a chi la spara + grossa!

1:JACKY GUNN LAVORO' E LAVORA COI QUEEN GESTENDO IL FANCLUB!

2: perfetto hai detto una cosa giustissima ,te la quoto: in origine il produttore chiamo Freddie interessato ad un progetto solista,In seguito Freddie non contento degli arrangiamenti chiamo i 2 soci per suonare le linee di chitarra e percussioni..---SOCI CHE POI DIVENNERO 3.

3: il newsgroup lo frequento moltissimo, però tieni conto che posso cannare anche lì,e hanno cannato: fidati!
Old 26-11-2004, 13:15   #69
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Quote:
MADONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA CHE E' DIVENTATO STO 3d:il 3d delle cannate! state facendo a gara a chi la spara + grossa!

1:JACKY GUNN LAVORO' E LAVORA COI QUEEN GESTENDO IL FANCLUB!

2: perfetto hai detto una cosa giustissima ,te la quoto: in origine il produttore chiamo Freddie interessato ad un progetto solista,In seguito Freddie non contento degli arrangiamenti chiamo i 2 soci per suonare le linee di chitarra e percussioni..---SOCI CHE POI DIVENNERO 3.

3: il newsgroup lo frequento moltissimo, però tieni conto che posso cannare anche lì,e hanno cannato: fidati!
Cos' è che continuo a cannare?
Guarda che il libro dice chiaramete che John Deacon nn c'era! a pag 73 se hai il libro..
Il progetto partì come progetto solista, ma dopo che Freddie chiamo gli altri 2 si decise di farlo uscire a nome Queen...
Siccome questo non fu possibile data l'imminente uscita di Queen il produttore Robert Calble si inventò lo pseudomino Larry Lurex!
Old 26-11-2004, 13:23   #70
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Cos' è che continuo a cannare?
Guarda che il libro dice chiaramete che John Deacon nn c'era! a pag 73 se hai il libro..
Il progetto partì come progetto solista, ma dopo che Freddie chiamo gli altri 2 si decise di farlo uscire a nome Queen...
Siccome questo non fu possibile data l'imminente uscita di Queen il produttore Robert Calble si inventò lo pseudomino Larry Lurex!

IL LIBRO CE LO HO ECCOME CARO!
SICURAMENTE NON SAPRAI CHE STA USCENDO LA VERSIONE 2.0 DELLA BIOGRAFIA UFFICIALE,CON NOTIZIE + DETTAGLIATE, E FRA QUELLE CHE ANCHE LA STORIA DI JOHN CHE APPORTA IL PROPRIO CONTRIBUTO AL BASSSO PER IL SINGOLO!

QUESTE COSE NON ME LE INVENTO MICA,SONO DOCUMENTATE SIA DALL'ARCHIVISTA UFFICIALE DEI QUEEN, E IN BASE A QUESTO IL FAN CLUB UFFICIALE ( IL CUI CAPO E' JACKY GUNN,) HA DECISO DI FARE UNA SORTA DI UPGRADE ALLA BIOGRAFIA UFFICIALE!

tu hai cannato anche sul fatto che hai detto che jacky gunn LAVORO' AL FAN CLUB, : ERRORE: jacky ancora lavora, e lei che lo ha fondato e non intende andare via
Old 26-11-2004, 13:33   #71
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Non ho letto le nuove relase, mi baso a quello che ho fin'ora! Anche sul NG non se ne è parlato, anche se ultimamente non lo seguo molto...
Se è così ti ringrazio per l'informazione!

Comunque sei un vera fan vedo!!!!

p.s .....e tu lo sapevi dei sottotitoli sbagliati nel secondo dvd del Bowl!? dai, così siamo 1 a 1!

Ultima modifica di [El]Briso : 26-11-2004 alle 13:41.
Old 26-11-2004, 13:46   #72
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
IL LIBRO CE LO HO ECCOME CARO!
SICURAMENTE NON SAPRAI CHE STA USCENDO LA VERSIONE 2.0 DELLA BIOGRAFIA UFFICIALE,CON NOTIZIE + DETTAGLIATE, E FRA QUELLE CHE ANCHE LA STORIA DI JOHN CHE APPORTA IL PROPRIO CONTRIBUTO AL BASSSO PER IL SINGOLO!

QUESTE COSE NON ME LE INVENTO MICA,SONO DOCUMENTATE SIA DALL'ARCHIVISTA UFFICIALE DEI QUEEN, E IN BASE A QUESTO IL FAN CLUB UFFICIALE ( IL CUI CAPO E' JACKY GUNN,) HA DECISO DI FARE UNA SORTA DI UPGRADE ALLA BIOGRAFIA UFFICIALE!

tu hai cannato anche sul fatto che hai detto che jacky gunn LAVORO' AL FAN CLUB, : ERRORE: jacky ancora lavora, e lei che lo ha fondato e non intende andare via

Allora, prima sono stato sereno e scherzoso, ora comincio a innervosirmi (metaforicamente, perchè poi sono sempre sereno).
Allora, o trovi il modo di disabilitare il caps lock dalla tua tastiera (basta poco, che ce vò) e moderi i toni oppure mi tocca farti calmare con 5 giornate di riflessione. Sei un esperto dei Queen? bene, allora invece di criticare correggi e informa educatamente gli altri, di sicuro cmq sia il buon nome dei Queen non dipende certo da te e da cosa viene scritto in questo 3d, calmati.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 14:17   #73
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Non ho letto le nuove relase, mi baso a quello che ho fin'ora! Anche sul NG non se ne è parlato, anche se ultimamente non lo seguo molto...
Se è così ti ringrazio per l'informazione!
Comunque sei un vera fan vedo!!!!
p.s .....e tu lo sapevi dei sottotitoli sbagliati nel secondo dvd del Bowl!? dai, così siamo 1 a 1!

prego dell'informazione tesoro caro

ps: lo sapevo eccome!ritenta,sarai + fortunato!

moderatore: ho tolto il caps lock ( basta poco che ce vvo)

piccolo ot su giobbe covatta: "benvenuti nel continente dei negri! negracciiiiii? ci siete? sono iooooooo,il grande bastaardoooo!"
Old 26-11-2004, 14:31   #74
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

In questo momento sto ascoltando:

White Queen (As It Began)

So sad her eyes
Smiling dark eyes
So sad her eyes
As it began

On such a breathless night as this
Upon my brow the lightest kiss
I walked alone
And all around the air did say
My lady soon will stir this way
In sorrow known
The White Queen walks and the night grows pale
Stars of lovingness in her hair

Needing - unheard
Pleading - one word
So sad my eyes
She cannot see

How did thee fare, what have thee seen
The mother of the willow green
I call her name
And 'neath her window have I stayed
I loved the footsteps that she made
And when she came
White Queen how my heart did ache
And dry my lips no word would make
So still I wait

My Goddess hear my darkest fear
I speak too late
It's for evermore that I wait

Dear friend goodbye
No tears in my eyes
So sad it ends
As it began

Bellissima!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 26-11-2004, 14:34   #75
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

lunaticgate sta song è ispirata al signore degli anelli,
è bellissima!

ho un bootleg live del 1974,in cui la eseguono live, e live la dilungano un bel pò con freddie al piano, MADONNA che bello!
Old 26-11-2004, 14:42   #76
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Quote:
è bellissima!

ho un bootleg live del 1974,in cui la eseguono live, e live la dilungano un bel pò con freddie al piano, MADONNA che bello!

Live at Rainbow??

Conosco la versione live di quegli anni....bellissimissimissimissimissima..
Poi che costumi spettacolo!
Old 26-11-2004, 15:03   #77
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
è bellissima!

Qual'è Live at Rainbow '74?
Anch'io ho un live dove Freddie si diverte tantissimo con il piano duellando con Brian....forse parliamo dello stesso live!

Adoro Queen II lo trovo un'album stupendo....come tutti ma ha un fascino tutto suo quell'album!
Old 26-11-2004, 15:17   #78
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Live at Rainbow??

Conosco la versione live di quegli anni....bellissimissimissimissimissima..
Poi che costumi spettacolo!
complimenti! dopo tante cannate una giusta la hai detta
madonna che costumi e che luci!
esiste la vhs dell'intero concerto del 1974 ( live at the rainbow ) contenuta all'interno del cofanetto . BOX OF FLIX, uscito nel 1992 ( oramai introvabile )
uno spezzone del live at the rainbow è contenuto nel dvd "GREATESTH HITS 1" ,hanno messo "NOW I'M HERE" ...
uno spettacolo!

ps: i costumi che usano i queen nelle loro esibizioni sono stati creati da freddie e prodotti dalla stilista ZANDRA ( che ha curato anche i costumi di david bowie e dei t-rex )
ps: inoltre sia freddie che roger taylor avevano una sorta di boutique al quartiere kensigton ( un quartiere chic di londra ) dove vendevano vestiti normali, ma anche quadri e cosette varie in pieno stile glam
Old 26-11-2004, 15:18   #79
[El]Briso
Member

L'Avatar di [El]Briso

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Qual'è Live at Rainbow '74?
Anch'io ho un live dove Freddie si diverte tantissimo con il piano duellando con Brian....forse parliamo dello stesso live!

Adoro Queen II lo trovo un'album stupendo....come tutti ma ha un fascino tutto suo quell'album!
E' molto ben fatto, inizia con i Queen che arrivano in macchina ed entrano nella dressing room per prepararsi, sotto c'è Procession come colonna sonora..
Finita Procession inizia lo show, con Now I'm here..Freddie è vestito con un costume bianco, sembra quasi una tuta alata...
Freddie ha ancora i capelli lunghi, in pieno stile Queen anni 70..

Nella seconda parte del concerto mette un costume nero, con il famoso guanto nero con i diamanti (finti credo..) incastonati.

Brian è vestito anche lui con una mantella bianca, mentre Roger e John sono in nero....
Se hai l'intero live appare la scritta "live at Rainbow" sia nei titoli di testa che di coda...

Se trovo un immagine la posto.
Old 26-11-2004, 15:23   #80
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Nella seconda parte del concerto mette un costume nero, con il famoso guanto nero con i diamanti (finti credo..) incastonati.
e si il famoso guanto nero!
nel live poco prima di iniziare "STONE COLD CRAZY" freddie dice al pubblico:
"look a my clothes,they are really diamonds...... "
il pubblico ride e freddie continua dicendo
"you don't believe me..."
poi si rivolge a roger e dice:
"they don't believe me..."

FREDDIE SEI IL TOP DEL TOP
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian