Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 13:03   #61
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ti ho già risposto.. evidentemente non consideri una risposta ciò che non conferma il tuo giudizio-pregiudizio.
Dici? Forse perchè la tua, in realtà, è un non risposta? Guarda che alle domande sul perchè non trapela nulla dalle zone di guerra, e non permettano a nessuno, nemmeno alla croce rossa, di accedervi, non hai ancora risposto. A meno che la non risposta sia da intendere come una risposta.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:12   #62
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Non mi risulta che la croce rossa non possa entrare in Iraq.. non può ancora entrare a Falluja (o meglio, i soldati non gli garantiscono ancora la sicurezza).

Secondo te le ragioni di sicurezza sono una barzelletta, secondo me no: è una non risposta?

Forse hai dimenticato che i terroristi, pardon i resistenti, hanno già dimostrato di non aver particolare riguardo per la croce rossa facendola saltare con un'autobomba e rapendo alcuni dei suoi membri.

Ripeto: se per te è una barzelletta buon divertimento, ma ti prego, se a me non fa ridere non dirmi che è una non risposta.

Ultima modifica di SaMu : 18-11-2004 alle 13:14.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:51   #63
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
E' vero fra commilitoni, per l'ufficiale che li guida no.

Ciao

Federico
mica c'è un ufficiale ogni 4 soldati....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 14:58   #64
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ieri sera un altro video, una azione di guerra più "normale", mi ha impressionato ancora di più.
Certo, sono cose che sono sempre successe, ma vederle ora, compiute dall'esercito più importante, più democratico, più civile, più amato del mondo mi fa troppo male.
L'avrete visto anche voi.

Ennesima irruzione in casa di militanti/civili/terroristi/ribelli/chiamatelicomecaspitavipare a Fallujia.
Entrano in 4-5 marines, armi spianate ad altezza d'uomo, ispezionano questa povera casa di mattoni, ad un tratto provano a scendere delle scale per entrare in quello che, ad occhio normale sembra una specie di cantina, si sentono degli spari provenire da dentro, sembrano pistolettate.
Corrono fuori tutti i marines, urlando, poi urlano qualcosa dentro, ma ovviamente non si capiscono.
Decidono di uscire.
Un carroarmato scarica una dozzina di colpi sull'abitazione.
Rientrano dentro.
Fra le macerie contano cadaveri e pezzi di cadaveri.
Chi erano? Boh. Terroristi? Ribelli? Civili assediati e che hanno tentato, invano, di proteggere la loro casa dagli invasori?
Si fa presto ad aprire post qui sul forum inneggiando a "1200 terroristi uccisi! Go Go Go!".

LuVi
ho visto anche io lo stesso video,per quanto cruenta e spietata possa apparire l'azione è la natura della guerra,meglio 10 morti nemici che uno solo alleato.
Ti ricordo che i soldati italiani il 16 aprile 2004 durante la "battaglia dei ponti" hanno tirato giu a cannonate da 105 una palazzina intera dove si trovavano alcuni cecchini.
Old 18-11-2004, 15:04   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da easyand
ho visto anche io lo stesso video,per quanto cruenta e spietata possa apparire l'azione è la natura della guerra,meglio 10 morti nemici che uno solo alleato.
Ti ricordo che i soldati italiani il 16 aprile 2004 durante la "battaglia dei ponti" hanno tirato giu a cannonate da 105 una palazzina intera dove si trovavano alcuni cecchini.
E' il "nemici" che non va bene.
Dei civili in una casa che sparacchiano perchè sono invasi sono "nemici"?
Fai bene a ricordarmelo, il mio sbigottimento aumenta.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:55   #66
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
mica c'è un ufficiale ogni 4 soldati....
Ma un sottotenente ogni plotone e un segente ogni squadra penso di si, non credo che le unità di prima linea siano sotto organico....

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:26   #67
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Dei civili in una casa che sparacchiano perchè sono invasi sono "nemici"?

LuVi
dal momento che sparano addosso a te lo diventano.
se non ti piace il "nemici", se vuoi usimo "elementi ostili"
Old 18-11-2004, 16:32   #68
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
....per quanto cruenta e spietata possa apparire l'azione è la natura della guerra,meglio 10 morti nemici che uno solo alleato.
Oppure qualche anno prima hanno centrato con 1 Tow un mezzo VM90 facendolo saltare con tutti quelli che c'erano dentro.
Purtroppo questo è il vero volto della guerra.

Se si ha la certezza ma anche solo il timore che in un edificio ci sia o possa essere un cecchino, cosa si può fare? trovare un'anima pia che si faccia una passeggiata davanti è improponibile, per cui come dici bene non c'è altro da fare che utilizzare ciò che in quel momento è disponibile (in quel caso il cannone di una Centauro).

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 18:03   #69
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
dal momento che sparano addosso a te lo diventano.
se non ti piace il "nemici", se vuoi usimo "elementi ostili"
No, quelli sono Iraqueni, e sono a casa loro.
Gli elementi ostili, gli unici "nemici" sono i componenti dell'esercito invasore.
Comodo crearsi dei nemici in questo modo.

LuVi
Old 18-11-2004, 18:15   #70
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Oppure qualche anno prima hanno centrato con 1 Tow un mezzo VM90 facendolo saltare con tutti quelli che c'erano dentro.
Purtroppo questo è il vero volto della guerra.

Ciao

Federico
Questo episodio si riferisce alla battaglia del ceckpoint pasta in Somalia,un VM90 venne rubato dai miliziani somali che cominciarono a scorrazzarci e forse anche a sparare con l'arma montata sulla ralla,allora un A129 dall'alto insegui sul filo dei tetti il mezzo e al momento propizio lanciò un tow polverizzandolo
Old 18-11-2004, 18:17   #71
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
No, quelli sono Iraqueni, e sono a casa loro.
Gli elementi ostili, gli unici "nemici" sono i componenti dell'esercito invasore.
Comodo crearsi dei nemici in questo modo.

LuVi
io mi sono messo dalla parte dei soldati,se io soldato vedo che uno mi spara rispondo,che abbia un uniforme,o che sia in pigiama!
Old 18-11-2004, 18:31   #72
Lucio Virzì
Bannato

Quello che voglio dire, è che non è un videogioco.
Quelli erano a casa loro, DENTRO, casa loro, e la loro colpa è non essere scappati da Falluja.

LuVi
Old 18-11-2004, 18:48   #73
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Quello che voglio dire, è che non è un videogioco.
Quelli erano a casa loro, DENTRO, casa loro, e la loro colpa è non essere scappati da Falluja.

LuVi
io lo ripeto,se la loro colpa era di non essere scappati, non sparavano,uscivano con la bandiera bianca,e sta sicuro che dopo la perquisizione li caricavano in camion e li portavano fuori dalla città,come nelle foto che ho postato qualche messaggio addietro
Old 18-11-2004, 19:08   #74
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
io lo ripeto,se la loro colpa era di non essere scappati, non sparavano,uscivano con la bandiera bianca,e sta sicuro che dopo la perquisizione li caricavano in camion e li portavano fuori dalla città,come nelle foto che ho postato qualche messaggio addietro

E' quello che penso anche io
Old 18-11-2004, 19:38   #75
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Non sono così ottimista.
Old 18-11-2004, 19:51   #76
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Non sono così ottimista.

vabè,li caricavano in camion,li portavano in un luogo isolato e poi li fucilavano.
cosi va bene?
Old 18-11-2004, 19:56   #77
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
vabè,li caricavano in camion,li portavano in un luogo isolato e poi li fucilavano.
cosi va bene?
Probabilmente li lasciavano lì, e qualche bomba li faceva a pezzi in qualche raid successivo, se gli andava bene.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:22   #78
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non mi risulta che la croce rossa non possa entrare in Iraq.. non può ancora entrare a Falluja (o meglio, i soldati non gli garantiscono ancora la sicurezza).

Secondo te le ragioni di sicurezza sono una barzelletta, secondo me no: è una non risposta?

Forse hai dimenticato che i terroristi, pardon i resistenti, hanno già dimostrato di non aver particolare riguardo per la croce rossa facendola saltare con un'autobomba e rapendo alcuni dei suoi membri.

Ripeto: se per te è una barzelletta buon divertimento, ma ti prego, se a me non fa ridere non dirmi che è una non risposta.
Non condivisibile, ma una risposta.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian