|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non sono contrario al possesso delle armi da fuoco da parte di privati. Del resto è successo anche (2002? ) che un colonnello della finanza abbia ucciso moglie e figlia, e tentato di uccidere il ragazzo di quest'ultima. Eppure era un funzionario delle forze dell'ordine, non un privato. La follia non si può prevenire, almeno non in tutti i casi.
Altra cosa: ho letto di qualcuno che affermava che in alcuni casi (vedi rapine, furti nelle abitazioni...) chi è in possesso di un arma, indipendentemente dalla sua sanità mentale, è portato comunque a farne uso (rischiando poi carcere, annessi e connessi)... Io trovo che la legge sia ingiusta: la violazione di domicilio è un reato gravissimo, non necessariamente uno che entra di notte nel mio giardino vuole solo rubarmi un televisore o dei quadri, perciò ho il sacrosanto diritto di difendere la mia abitazione, la mia famiglia, la mia vita. Lui rimane ucciso? Non me ne pentirei più di tanto, in quella situazione il mio dubbio e la mia rabbia erano più che legittimi. Ovviamente si deve comunque valutare la situazione ed evitare di colpire ogni cosa che si muove, ma considerate che anche non ferendolo in alcun modo, ma costrignedolo (dietro minaccia) ad attendere l'arrivo delle forze di polizia, si rischia una pena. Ha senso secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Qui siamo al solito discorso che le leggi ci sarebbero anche, ma spesso non vengono applicate, o vengono applicati miriadi di alleggerimenti della pena per chissà quale motivi, da giudici troppo permissivi. La questione è che per una persona onesta che vuol tenersi la sua fedina pulita, prendere anche un'anno di galera sarebbe la fine del mondo, così questo è comunque un deterrente dalla detenzione delle armi senza permesso, ma per un delinquente incallito farsi un anno o poco più non è che gli faccia piacere, ma può essere un rischio accettabilissimo per detenere un'arma illegalmente, essendo che poi la userà per... "prodursi del reddito", e questo è quello che succede in Italia. Vorrei vedere se la sola detenzione costasse una decina di anni di carcere... "certo", senza sconti, allora anche per il delinquente la detenzione illegale potrebbe essere considerata.. molto più rischiosa e magari ci penserebbe un po di più! In quest'ultimo caso mi andrebbe più che bene anche a me, e ripeto, parlo anche da appassionato di armi, il vietare le armi da fuoco ai privati e lasciarle solo alle forze dell'ordine, mi sembra una cosa condivisibile, o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Siamo d'accordo. E guarda che io provo una attrazione resistibile nei confronti delle tecnologie d'arma; ma le reprimo volentieri. ![]() E per quanto riguarda il deterrente della detenzione, posso ben capirlo, avendo ricevuto un decreto penale esecutivo che fissava in mesi due di reclusione una pena per una sentenza sbagliata e infondata. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Mi è stato detto che se il cane mi attaccava, io tiravo fuori il coltellino e il padrone mi denunciava dicendo che avevo minacciato anche lui (anche se non era vero!), anche se il cane mi aveva staccato un braccio alla fine la condanna più pesante me la sarei presa io, per il fatto di aver tirato fuori il coltello. Il carabiniere alla fine mi ha detto qualcosa come "...guardi, come uomo le potrei consigliare di continuare a portarlo, per la sua incolumità, ma come carabiniere glielo sconsiglio, per non dire che glielo vieto...", come siamo conciati, vero? Manco un coltellino in mezzo ai boschi per difenderti da cani idrofobi ti fanno portare in questo paesuncolo! ![]() Alla fine ho comprato uno spray al peperoncino, manco questo so se è legale al 100%, ma me ne può fregare di meno, va bene tutto, ma se trovo un cane che mi vuole staccare un braccio o far fuori.... beh, ritorno al mio "meglio un cattivo processo che un buon funerale"!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
Mah, io non capisco tutti questi rapporti pessimi con i cani... sapranno riconoscere chi ha paura di loro... io sono stato morso, una volta, anni fa, da un pastore tedesco, ma non per questo sono titubante, in nessuna situazione.
Tipicamente, quando incontro, mettiam, un pitbull che non conosco, con cautela e con le tecniche standard di avvicinamento, lo accarezzo e non si incazza. ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se ti ferma una pattuglia dei carabinieri e sul sedile del passeggero hai un coltello con una lama da 20 cm rischi una grossa multa se non l'arresto. Se lo stesso si trova nel bagagliaio con gli altri attrezzi non dicono niente.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() ovviamente di un legno bello robusto e che faccia (molto) male sulla schiena del malintenzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() comunque questa è da tenere in casa... in auto basta un bel manico (solo quello) del martello... o forse anche per quello serve il porto d'armi ![]() poveri muratori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
In macchina basta la mia torcia da quaranta centimetri da qualche chilo
![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Stessa cosa per mazze da baseball bastoni & affini, naturalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() a mani nude avrebbe fatto la stessa strage.... ma t rendi conto dell'ARSENALE ke aveva in casa quest'individuo???? 13 fucili da caccia e oltre 2500 colpi! e secondo te se si fosse messo a lanciare dei sassi (ki è ke in un appartamento non ha dei sassi da lanciare? ![]() Spero VIVAMENTE ke i poveri parenti delle vittime non conoscano nessuno capace di fare commenti così strumentali e TRISTI.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente tu saresti capace di distingueree senza alcun dubbio se una persona è mentalmente stabile.... Credi ke nessuno "mentalmente stabile" possa magari avere un momento di crisi e dare fuori di testa km quel tizio.... secondo te xkè tutti i serial killer verrebbero riconosciuti con un banalissimo test psicologico magari??? io credo proprio di no. purtroppo viviamo nella REALTA' ke è ben diversa dal mondo ke dipingi tu.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E cosa c'entrano i serial killer lo sai solo tu... Qui si parla di una persona che denuncia il possesso di più di dieci armi e più di 2500 proiettili, che aveva già sparato in aria da casa sua. A quel punto, quando una persona raccimola così tante armi, lo tieni sotto controllo e verifichi la sua stabilità mentale e le ragioni per cui ha ammucchiato quell'arsenale.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
appunto.
in questo caso è stato proprio questo il problema. Ma se già 1 persona può permettersi di avere delle armi in quelle condizioni, mi spieghi a ke kosa possono servire i controlli? se nn fanno niente a 1 ke si fa un'arsenale, uno ke prende solo 1 o 2 fucili,anke se non è propriamente "stabile" km persona, non avrà alcun problema a meno ke nn sia PALESEMENTE fuori di testa.........
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.