Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 09:50   #61
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
max, quando ci sei, facciamo 4 chiacchere su messenger dato che vedo che te ne intendi di mce?
Ti ho aggiunto ma non appari...strano!
Mio msn maxmax@hotmail.com
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 09:53   #62
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Cosa non hai trovato?
Con MCE2004 ho fatto molte prove, l'elenco dei programmi della settimana e le frequenze dei canali vengono scaricati in automatico credo direttamente da Microsoft che si occupa dell'aggiornamento costante. Tu devi solo impostare lo stato e il c.a.p. di dove ti trovi.
Ho fatto alcune prove con la guida tedesca del 2004 e risultava estremamente intuitiva e completa...
si intendo l'elenco dei programmi, allora li pubblicheranno
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:38   #63
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da Max 555
hai cmq un P3 a 733, un dvd n alta risoluzione non parte e cmq non puoi nenche confrontarla con un media center e cmq non hai vga ne tanto meno DVI

e come ho gia detto non hai tv tuner, quindi niente digitale terrestre ne televisore, quindi niente time shifting, e registrazione canali
per il telecomando?

vorrei vedere anche quanto ci metti a montare il tutto e il numero di bestemmie

non sono la stessa cosa ma ci assomigliano, devi vedere anche in quanto hanno voglia di farsi tutto quello sbattimento invece che andare, comprare, accendere e via senza aprire xbox, perdere la garanzia, metterci le mani, installre tutto........

e cmq e' difficilmente vendibile un sistema cosi' moddato
guarda che un dvd ad alta definizione parte e come (480p) ed hai uscita vga ed anche tramite convertitore dvi....il telecomando lo hai pure per i dvd...e cmq per tutto il resto del software hacked puoi usare tastiera mouse e pad tutto wireless.....il montaggio della mod richiede 10 minuti saldando .....5 minuti su pogo pins e lo dico da installatore....per la questione garanzia....parliamo di 149euro mica milioni e cmq volendo si puo' modificare via software senza decadimento della stessa....logico che se vuoi montarci un 200gb di hd la devi per forza "aprire" ....che sia difficilmente vendibile.....logico lo sia ma perche' il 20% di chi compra xbox sa cosa realmente si possa fare con la stessa....ma ti assicuro e ne avro' vendute un centinaio che il 50% di chi l'ha comprata previa mia informazione (alcuni di suo) sulle possibilita' non ha esitato a farla moddare ed oggi mi ringrazia ancora e va di passaparola (che conta molto) con amici e parenti evitandogli di prendere lettori da tavolo e company facendo la propria felicita' e quella dei figli in un sol colpo

mio padre per esempio la usa x film e company oggi....e gli amici rimangono stupiti vedendolo smanettare col pad per cambiare film mp3 e altro senza nemmeno toccare un tasto visto che supporta anche apertura e chiusura del carrello da pad e telecomando stesso....meglio di cosi'....
ps
il pad e' un logitech e funziona anche da una stanza all'altra cosi' se ascolti musica con un buon 5.1 puoi tranquillamente girare per casa e cambiare traccia....

Io la uso ormai per tutto avendola su un tv/lcd in 720p....ci navigo pure su internet .....scarico roba....e in rete (rigorosamente wireless) mi tiro fuori cio' che voglio e poi masterizzo da pc o portatile....basta avere fantasia e ci fai tante di quelle cose con sta scatoletta che prima non pensavi neanche.....oggi e' il mio punto di riferimento casalingo pur avendo larga disponibilita' di pc desk e mobile (4 e 3) essendo del settore....eppure ....preferisco lasciare accesi 24/24 149euro a scaricare che 1000euro di pc per quanto passi dal gruppo di continuita' ma per esperienza su un pc 24 su 24 lasciato a scaricare non e' raro che si danneggino settori dell'hd.....peggio ancora sui portatili che non hanno buona dissipazione degli hd e soffrono parecchio

ps
su xbox si puo' installare linux gentoox windows CE e Mac OSx cioe' ....mica male

Ultima modifica di TripleX : 23-10-2004 alle 10:40.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 10:47   #64
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
guarda che un dvd ad alta definizione parte e come (480p) ed hai uscita vga ed anche tramite convertitore dvi.... [CUT]
Un film in alta definizione è in 720p o in 1080p. Questa è la risoluzione nativa ed è quella che viene inviata alla vga o al dvi di un pc che la scaleranno in base alla risoluzione del monitor.
Dubito che tu possa vedere un film in 720p con audio 5.1 tantomenno un 1080. Le specifiche fornite da Microsoft sono ben superiori alla potenza di calcolo di una X-Box.
Old 23-10-2004, 11:23   #65
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Un film in alta definizione è in 720p o in 1080p. Questa è la risoluzione nativa ed è quella che viene inviata alla vga o al dvi di un pc che la scaleranno in base alla risoluzione del monitor.
Dubito che tu possa vedere un film in 720p con audio 5.1 tantomenno un 1080. Le specifiche fornite da Microsoft sono ben superiori alla potenza di calcolo di una X-Box.
infatti quoto in pieno...
l'amico TripleX non sa neanche di cosa stiamo parlando...
Old 23-10-2004, 11:24   #66
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

Se vuoi fare le cose in modo "ufficiale" a breve molti venderanno il s.o. in bundle con il telecomando o con una scheda sinto-tv.

sai dirmi qualche info in più al riguardo?
Old 23-10-2004, 11:25   #67
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
bello, ma a parte questo com'è lo smau di quest'anno?
Sempre peggio...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 11:30   #68
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Se mi avanzassero me lo monterei domani un htpc da collegare alla tv, satellite dvd masterizzatore registratore radio decodificatore 5.1 tutto in uno a portata di mouse altro che 10000 telecomandi del cavolo!!!!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 12:52   #69
Diska
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma....

ma sono pazzi? ... mi compro na xbox con xbox media center (xbmc e free) e è identica... e al massimo spendo 200 euro e c'ho pure la consolle
Diska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:16   #70
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Re: ma....

Quote:
Originariamente inviato da Diska
ma sono pazzi? ... mi compro na xbox con xbox media center (xbmc e free) e è identica... e al massimo spendo 200 euro e c'ho pure la consolle
...eccone n'antro che nun c'ha capito nnngente!

Si scherza eh... però è così!
Old 23-10-2004, 13:19   #71
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
sai dirmi qualche info in più al riguardo?
Non ho acncora visto niente in giro (ma non ho cercato). A me arriveranno in via ufficiosa ma ufficiali.
Oppure il "bundle te lo puoi fare da solo visto che il s.o. si trova oem anche da solo, ma proprio perché oem deve essere venduto insieme ad un componente (ad essere pignoli).
Old 23-10-2004, 13:24   #72
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
di telecomando ne go trovato uno che non sembra male:SST-655
e' anceh programmabile

misa che quello microsoft lo vendono solo con la licenza..
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:43   #73
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
"La visualizzazione dei programmi televisivi è possibile attraverso l'apposita scheda di decodifica, sono previste anche soluzioni per la ricezione di segnali satellitari anche se al momento vi sono ancora problematiche da risolvere con i gestori"

Sky rimane solo e unicamente compatibile con i decoder marcati Murdoc... decoder del tipo abbinabile ai detersivi come omaggio per casalinghe tanto sono vetusti...

AAAAAAAAAAArrrrgh!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 13:51   #74
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Quote:
Originariamente inviato da Max 555
di telecomando ne go trovato uno che non sembra male:SST-655
e' anceh programmabile

misa che quello microsoft lo vendono solo con la licenza..
Si trova anche stand-alone, la versione 2004 che ho l'ho presa su eBay.

Altri telecomandi interessanti...
http://www.gyration.com/mcr.htm
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...mea_smhp_oct04

Comunque ance il nuovo telecomando MCE2005 è molto bello.

Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
"La visualizzazione dei programmi televisivi è possibile attraverso l'apposita scheda di decodifica, sono previste anche soluzioni per la ricezione di segnali satellitari anche se al momento vi sono ancora problematiche da risolvere con i gestori"

Sky rimane solo e unicamente compatibile con i decoder marcati Murdoc... decoder del tipo abbinabile ai detersivi come omaggio per casalinghe tanto sono vetusti...

AAAAAAAAAAArrrrgh!
Purtroppo Sky passerà da Seca (si trovano le cam da inserire nei pc) a NDS (non esistono cam) e quindi risulterebbe impossibile decodificare qualcosa su pc... a meno che Sky non metta in vendita cam NDS o schede di decodifica proprietarie.

Ultima modifica di MaxP4 : 23-10-2004 alle 13:57.
Old 23-10-2004, 14:09   #75
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
infatti quoto in pieno...
l'amico TripleX non sa neanche di cosa stiamo parlando...

ahhhhhaahhhhh LOLLLONE:.:::forse te non sai di cosa stai parlando fidati
leggi Topolino che e' meglio

FLAME MODE OFF....

non replico xche' evidentementi viviamo in mondi paralleli
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 14:17   #76
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:

Si ma quanti film ad alta definizione ci sono in giro ? e la tv ad alta definizione ce l'avete gia' ? qui stiamo parlando di 150euro contro 1500euro (fuori la tv-lcd o plasma per sfruttarlo). E' chiaro che ci sono delle differenze, manca la sk tv/radio integrata etc.., ma il fatto e' che questi qui non sono degli hardware ottimizzati per la riproduzione audio/video o dei pc un po' vecchiotti sfruttati fino alla morte. Qui si tratta di veri e propri pc (p4 3ghz etc..) con tanta potenza sprecata (non vorrete dirmi che per fare uno slide con la musichetta sopra serve tutta quella potenza).

Potrebbero tranquillamente fare delle versioni da 4-500euro, ma ovviamente non lo fanno....

PS Okkio ad ascoltare MS e le sue specifiche/consigli: a quanto so, testato da un amico che doveva farci una review, su un portatile non certo obsoleto con WMP10 (come consigliato da MS) un filmato in WMV-HD scattava di brutto. Lo stesso filmato, con WMP 9, andava tranquillo, evviva il progresso...

@Europa: lungi da me criticare tutte le belle cose che hai fatto con quella distro (anzi, la cosa mi stuzzica) ma mi pare strano che tu riesca a strimmare senza problemi in WLAN 802.11B che va a 11mbit *teorici* (effettivi siamo sui 5mbit) delle trasmissioni mpeg2 (dvd o sat) che, in teoria, potrebbero arrivare tranquillamente a 8-10mbits (come ricordo dalle info del mediamaster di un amico moddato con quel firmware dvb famoso di cui al momento non ricordo il nome)

EDIT: dimenticavo, ma le timeline italiane per wmc o per mythtv si trovano?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 23-10-2004 alle 14:20.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 14:39   #77
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
a quanto so, testato da un amico che doveva farci una review, su un portatile non certo obsoleto con WMP10 (come consigliato da MS) un filmato in WMV-HD scattava di brutto. Lo stesso filmato, con WMP 9, andava tranquillo, evviva il progresso...
sinceramente ho forti dubbi in proposito. Le specifiche Microsoft riguardo il formato WMV-HD non sono affatto esagerate, anzi...
Old 23-10-2004, 14:42   #78
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
ahhhhhaahhhhh LOLLLONE:.:::forse te non sai di cosa stai parlando fidati
leggi Topolino che e' meglio

FLAME MODE OFF....

non replico xche' evidentementi viviamo in mondi paralleli
ecco appunto evitiamo di replicare anche perchè dubito tu possa trovare valide argomentazioni per sostenere le tue tesi da profano...

torno a leggere Topolino
Old 23-10-2004, 14:46   #79
Europa
Senior Member

L'Avatar di Europa

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Allora, lo standard Wifi a 11mbit xmette, da test ke ho fatto, un transfer rate REALE fi 700-800k massimo. In condizioni normali, in un appartamento come il mio di 90metri quadri, i 600k li tengo sempre. 1Gb ogni mezzora corrispondono a:
1000Mb/30 minuti= 33,3Mb al minuto ke diviso 60 secondi è esattamente 555Kbyte al secondo.
Per questo dico ke in mpeg2 il transfer è tranquillo...

Per la cronaca, la timeline la si ottiene via XMLTV facendo il parsing di guidatv.libero.it (ovviamente in xml).
Da 2 settimane il loro script (loro di xmltv), non funziona + in quanto libero ha modificato le pagine. Io ho modificato il sorgente del software e l'ho spedito a quelli di XMLTV con la correzione del problema.
Aspetta ke posto alcune foto... (il tempo di scattarle e le uppo...)
Ho concluso affari sul mercatino con: MadCow, Andrea16v, topogatto, tafazzi2, maxmel, angeloi, paranoic, Cola®, M€rcury, [HWU]Morello!, arvey, honny, bigjack, REPERGOGIAN, Ady, Valego, SHIVA>>LuR<<, AMGOD, eletricgio, tony design, Smanet, timmy, capzero, HAVOC, C3r3al...

Ultima modifica di Europa : 23-10-2004 alle 14:48.
Europa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 15:11   #80
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Europa
Allora, lo standard Wifi a 11mbit xmette, da test ke ho fatto, un transfer rate REALE fi 700-800k massimo.
appunto. 700-800k al secondo sono appunto 5-6mbit al secondo, ovverosia quanto si ottiene normalmetne con '802.11b

Quote:
1Gb ogni mezzora corrispondono a: 1000Mb/30 minuti= 33,3Mb al minuto ke diviso 60 secondi è esattamente 555Kbyte al secondo.
Per questo dico ke in mpeg2 il transfer è tranquillo...
Si ok, ma che c'entra questo ? vuol dire che potresti trasferire 1 giga ogni mezzora e quindi? Io stavo dicendo (e ne sono sicuro quasi al 100%) che alcuni canali, vedi quelli di film di tele+ (magari adesso sky ha ridotto la banda) ma anche mediaset (sempre su sat) hanno un bitrate medio di anche 8-10mbit al secondo. Altri canali invece sono piu' pattoni e probabilmente trasmettono a meno di 5mbit al secondo quindi problemi non ci sono su quelli...
Anche Sui dvd si pone il problema, xche' molti hanno bitrate superiore a 5mbit. Se poi in realta' il segnale viene ricompresso in qualche modo, allora il discorso e' diverso, ma se come stream puro mpeg2. non tornano i conti. Fare streaming invece in divx o simile non dovrebbe dare alcun problema xche' li' max il bitrate sara' 1500-2000kbit

PS Io faccio riferimento a dati di 1-2 anni fa, puo' anche darsi che i marcioni di skyfo han deciso di ridurre sensibilmente tutti i bitrate e quindi il tutto funziona

Per la cronaca, la timeline la si ottiene via XMLTV facendo il parsing di guidatv.libero.it (ovviamente in xml).
Da 2 settimane il loro script (loro di xmltv), non funziona + in quanto libero ha modificato le pagine. Io ho modificato il sorgente del software e l'ho spedito a quelli di XMLTV con la correzione del problema.
[/quote]

Ok, questo volevo sapere, c'e' sempre lo sbattimento di aggiorare lo script che fa parsing
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian