|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
che vuoi che ti dica, anch'io ho guidato molte italiane, e ne ho avute diverse, solo una ha avuto problemi seri, le altre cazzate o quasi niente... non sto dicendo che non ci credo, solo che generalizzare troppo secondo me è sbagliato. Forse la stessa cosa esiste con tutti i marchi generalisti e in italia si parla tanto di auto italiane perchè sono più diffuse, non ti sembra?
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[quote]Originariamente inviato da R|kHunter
..cut... Poi un giorno è impazzita del tutto e ho dovuto sostituirla perchè la macchina mi si spegneva IN CORSA... Robe da pazzi ho rischiato un botto stellare... 600 euro di centralina, una gioia indescrivibile! ...cut [quote] tanto per dire, non sei l'unico http://www.repubblica.it/2004/g/moto...chiamobmw.html
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
intanto però certifica che i guasti capitano a tutti: e poi , tenendo presente che i richiami vengono fatti solo se c'è un numero statisticamente rilevanti di guasti di un certo tipo, evidentemente non deve essere stato per quella centralina della fiat, che quando serve i suoi richiami li fa, eccome ( come tutti, basta andare a leggere l'apposita pagina sul sito del ministero).
Certo che spendere 600e non fa piacere a nessuno , ma se capita, capita
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Fatto sta che ho tanti amici con auto del gruppo Fiat e la centralina fa le bizze ovunque. Poi se quel caso lì che tu citi (che interessa 2 auto e 2 motori a benzina quindi un numero esiguo di pezzi) basta per scusare o giustificare i problemi che hanno le 147 mia e di R|kHunter, per me non è così.
Riguardo ai richiami che vengono fatti solo in caso di un numero statisticamente rilevante (come dici tu), la cosa collide "un pò" con quello che riporta la notizia che tu citi "un piccolo numero di vetture a seguito di un difetto di produzione che si è verificato per un breve periodo da parte di un fornitore: è stato consegnato e montato un componente difettoso sui modelli Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 con motore a benzina V8 e V12 cilindri prodotti dal 12 maggio al 6 luglio.". A volte i richiami si fanno solo per serietà.
![]() |
#66 |
Senior Member
|
il piccolo numero l'ha scritto il giornalista, fatto sta che l'intera produzione di Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 per un paio di mesi è stata richiamata , nel mondo.
,come ho detto, era solo per far notare che il guasto è più comune di quello che si crede e capita anche a marchi blasonati ps quel richiamo, come quesi tutti, è stato voluto dalla NHTSA , poi bmw lo ha esteso al resto della produzione
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ripeto, non capisco tutto questo cosa c'entri con la centralina della 147. Capita anche ad altri? Benissimo. Io ho una 147 e francamente di quello che capita ad una Serie 7 V12 non me ne può fregare di meno
![]() Non è una scusante. L'intera produzione? Quindi posti senza leggere. Motori benzina. V8 e V12. Circa 10 vetture. Una MAREA (intesa come numero e non come Fiati).
![]() |
#68 |
Senior Member
|
modelli Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 con motore a benzina V8 e V12 cilindri prodotti dal 12 maggio al 6 luglio.
sai quante ne vendono in america , dove l'ente apposito ha imposto il richiamo ? decine di migliaia, altro che 10 te l'ho detto , non è una scusante ( ma da che) ma solo una constatazione di come i problemi di elettronica siano comunissimi su tutte le auto se poi a te non frega nulla, sapessi a me quanto , visto che non ho nessuna di quelle macchine, e nemmeno un 147 o una stilo
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Se leggessi tutto...
"La casa tedesca che ha così richiamato in officina circa 100 vetture Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5 con motore a benzina Richiamo Bmw per serie 5 e 7 Ma solo quelle V8 e V12"
![]() |
#70 |
Senior Member
|
un centinaio si, ma in italia
il richiamo è mondiale ed è partito dagli usa : se fai una ricerchina sul sito della nhtsa ti puoi contare anche i numeri . cmq si tratta di 4000 vetture
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
il cruscotto della Golf costa 900 euro.
Ma se a un amico gli si rompe non lo dice a nessuno, oppure e' semplice sfiga. Se invece succede a un'auto italiana, allora sono le auto italiane... ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cmq la radio di serie del 147 è una cosa vergognosa... Il sintonizzatore radio è persino peggiore di quello della majestic da 59 euro di mia zia...
Mai una volta che riesci a sentire 2 minuti consecutivi di una stazione radio senza un sottofondo di sfrigolii o interferenze... Persino se sei in centro a Mestre e ti sintonizzi su radio Venezia (hai l'antenna a 1 km di distanza) la senti con scariche e interferenze... ![]() Bella radio di merda!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Sono così TUTTE le radio di serie delle auto... dove pensi di arrivare, Rik?
![]() |
#74 |
Senior Member
|
A te a volte emette dei suoni elettronici tipo "bep"?
A me quando il suono è disturbato ne emette a decine. Tanto che l'unica radio ascoltabile è 103.3 e radioDj. Appena ci si sposta però in una zona appena appena coperta, sembra fin che non riesca a captare il segnale.
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
La radio della Golf te la vendono i martocchini in piazza. La mia funziona regolarmente con un uso piu' che intenso. E poi, e' vero che l'alfa non ha assempblaggi come la Golf, ma a me non me ne frega piu' di tanto... godo molto di piu' a tener dietro in curca tutte le Golf, Mercedes e molte BMW, per non parlare della X5. e poi, se la tua autoradio della 147 non funziona, prenditela coi i tedeschi, visto e' Bluankpunt
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
e inoltre, ti ricorda che in Assitenza WV ti chiedono 55 euro per sostituire le lampadine
![]() e le lampadine della Golf le cambi moolto spesso vista la qulita' dell'impianto elettrico. Rarissimo vedere un strada un Golf 4 con tutte le lampadine funzionanti. Ebbeh, se succede a una Golf e' sfiga, ma se succede a un'Alfa e' scarsa qualita'
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.