Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 15:08   #61
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
si, intendevo la 164, scusa.

vabbè scusa.....nn esageriamo dai!!!!!

da te posso solo apprendere!!
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 15:52   #62
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
vabbè...ma sai ogni quanto di cambiano le candele?

100000 km secondo il manuale mi pare!

vabbè che costano 15 euro l'una se son di quelle buone..ma non c'è da farne un dramma!
Io non so per cosa ma mi ha detto che queste candele le ha pagate un pacco (ma un pacco esagerato) perchè fatte di materiale particolare! Comunque è tutto da macello!
Old 20-07-2004, 15:57   #63
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io non so per cosa ma mi ha detto che queste candele le ha pagate un pacco (ma un pacco esagerato) perchè fatte di materiale particolare! Comunque è tutto da macello!

al max saranno candele al platino.... costano sui 15 euro l'una al max.. quindi sono 120 euro di candele... facendo i conti: 15*8=120 (60 euro in + di una normale auto a 4 candele)
Old 20-07-2004, 16:19   #64
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
al max saranno candele al platino.... costano sui 15 euro l'una al max.. quindi sono 120 euro di candele... facendo i conti: 15*8=120 (60 euro in + di una normale auto a 4 candele)
Può essere, credo sia proprio così!
Old 20-07-2004, 22:39   #65
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zetec
vabbè scusa.....nn esageriamo dai!!!!!

da te posso solo apprendere!!
figurati!

e poi non siamo mai imparati abbastanza...
Old 21-07-2004, 10:02   #66
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
il commonrail per essere pignoli e' uscito dai tecnici della Business Unit Alfa, neppure Fiat, e' un progetto del '69, quando la VW faceva il maggiolone
si ma siccome molti snobbano l'italia e la sua tecnologia in fatto di auto (leggi fiat)
Old 21-07-2004, 10:10   #67
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
si ma siccome molti snobbano l'italia e la sua tecnologia in fatto di auto (leggi fiat)
Perche' la fiat ha combinato guai nel recente passato, e la VW ne ha combinato un grosso nel presente, vedi Golf5.

comunque la Fiat del 2000 e' mooolto meglio delle Fiat anni 80/90.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:13   #68
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Sinceramente, andando un pò OT, non capisco come si faccia a dire che la Golf 5 è un grosso guaio...
Può piacere oppure no, può sembrarti simile alla vecchia, poco sportiva, più una monovolume, tutto quello che vuoi, ma è confermato ovunque che è una gran macchina.
Old 21-07-2004, 10:25   #69
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Sinceramente, andando un pò OT, non capisco come si faccia a dire che la Golf 5 è un grosso guaio...
Può piacere oppure no, può sembrarti simile alla vecchia, poco sportiva, più una monovolume, tutto quello che vuoi, ma è confermato ovunque che è una gran macchina.
Scusate l'OT.
Vabbeh che la Golf5 non mi piaccia, ma il guaio che sta vendendo il 30% in meno del previsto, infatti il 30% degli operai della linea saranno posti in cassa integrazione.
Non ricordo la fonte, appena la trovo la posto.
Ma gioFx sicuramente la sapra' a memoria
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:31   #70
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Scusate l'OT.
Vabbeh che la Golf5 non mi piaccia, ma il guaio che sta vendendo il 30% in meno del previsto, infatti il 30% degli operai della linea saranno posti in cassa integrazione.
Non ricordo la fonte, appena la trovo la posto.
Ma gioFx sicuramente la sapra' a memoria
Scusa ma io ti ho chiesto perchè è un errore. E il vendere meno può essere un errore dal punto di vista del marketing ma non della macchina in quanto tale che come ho detto è risaputo essere lo standard della categoria.
Old 21-07-2004, 10:32   #71
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
ha detto te stesso quali sono i guai della golf e quindi della vw....

il fatto che le vecchie versioni erano apprezzate dai giovani qui la vw ha voluto cambiare rotta... e questi sono stati i risultati. Non sottovalutare che oggi la concorrenza è tanta e spesso propone prodotti migliori o con rapporto qualità/prezzo imparagonabile con la golf
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:33   #72
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Scusa ma io ti ho chiesto perchè è un errore. E il vendere meno può essere un errore dal punto di vista del marketing ma non della macchina in quanto tale che come ho detto è risaputo essere lo standard della categoria.
era lo standard.... ora è difficile trovare un elemento di questa golf che brilla rispetto alla concorrenza!!
Old 21-07-2004, 10:35   #73
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
ha detto te stesso quali sono i guai della golf e quindi della vw....

il fatto che le vecchie versioni erano apprezzate dai giovani qui la vw ha voluto cambiare rotta... e questi sono stati i risultati. Non sottovalutare che oggi la concorrenza è tanta e spesso propone prodotti migliori o con rapporto qualità/prezzo imparagonabile con la golf
Ma sono scelte non guai. Poi possono essersci rivelati errori, ma non tale da pregiudicare la bontà del progetto. Come dici tu la concorrenza è tanta e magari chi prima prendeva la Golf ha potuto scegliere macchine di altre marche a pari livello. Oltretutto considera che basta contare su 10 auto quante Golf passano e rendersi conto che (io per esempio) c'è anche gente a cui piace e che non la comprerà mai.
Old 21-07-2004, 10:37   #74
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
era lo standard.... ora è difficile trovare un elemento di questa golf che brilla rispetto alla concorrenza!!
Se vuoi dirmi qual'è lo standard della categoria rispetto a dotazione di serie, qualità dei materiali, del montaggio, del comportamento su strada... sono pronto
Ah, se lo dicono tutte le riviste del settore, io comincerei anche a crederci
E non mi dire che una ha questo, una ha l'altro, io parlo di insieme.
Old 21-07-2004, 10:42   #75
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Golf150cv, hai preso una decisione su questa alfa 156 1.8 t.s. del tuo amico???
Se i consumi erano la tua preoccupazione maggiore dovresti essere abbstanza tranquillo, sopratutto se non fai molta strada.
E poi anche il prezzo non è male.
Spero che abbia i cerchi in lega, perchè fa tutta un'altra figura...la mia 156 sportwagon monta i cerchi da 17" con le gomme ribassate e sta davvero molto bene!
Ciao.
Old 21-07-2004, 10:46   #76
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Quote:

PS: nulla da dire contro la 155 Q4 che auto....
che è una Lancia Delta Integrale carrozzata Alfa Romeo
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 11:24   #77
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Se vuoi dirmi qual'è lo standard della categoria rispetto a dotazione di serie, qualità dei materiali, del montaggio, del comportamento su strada... sono pronto
Ah, se lo dicono tutte le riviste del settore, io comincerei anche a crederci
E non mi dire che una ha questo, una ha l'altro, io parlo di insieme.
semplice, non esiste + una "reginetta" del settore, x' ti ripeto, la categoria delle compatte fa i grossi numeri di mercato, quindi le case hanno investito e ora ci troviamo con auto di segmento valide...
una volta la golf IV brillava rispetto alla concorrenza x :
- linea, che piaceva al mercato giovane
- motori, sopratutto nei diesel (i benzina nn brillano affatto) con il suo iniettore pompa è sempre stato molto avanti.
- qualità, interni ben rifiniti, ottimi materiali nella costruzione
- affidabilità, cosa nota del marchio.
- telaio medicore ma comportamento stradale onesto

e ora la nuova serie V si trova a dover reggere il confronto con una schiera infinita di avversarie, e i punti sopra indicati te li riassumo così:
- linea monovulistica che, oltre ad essere anonima, ha allontanato il pubblico giovane, di sicuro nn attirato dalla siluette (sembra una 307)..... imparagonabile alle mie 2 preferite: 147 e A3
- motori, il 1.9 ormai si è fermato nell'evoluzione, prosegue il 2.0 140cv... ottimo, ma sofre ancora di alcuni difetti congenici e ora si trova avversari siglati MJET, HDI, TdCI o gli ottimi diesel BMW... Basta guidarli x capire che il TDI non è + su "un'altro pianete"
Stendiamo un velo sui benzina....
- Qualità: dai, nn prendiamoci in giro, ci sei mai salito sul Golf V ? Parte superiore anonima ma ben fatta e di qualità abbastanza buona, parte inferiore PLASTICACCIA veramente pessima. Tirando le somme inferiore alla precedente serie
- Affidabilità: ormai un problema di tutti, la tanta elettronica può provocare noie di tutti i generi, e l'affidabilità ne risente (ricordo che l'eletronica ha fatto vittime illustri chiamate mercedes e bmw)
- Telaisticamente la V ha fatto passi da gigante, così come il comportamento stradale, ma si trova davanti mostri sacri del comportamento stradale (leggi 147) o le imminenti trazioni posteriori (bmw seie 1)

Che la golf attuale sia una buona auto nulla a che dire, che poi sia il riferimento del mercato...
Old 21-07-2004, 11:27   #78
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Che non esista non ne sono convinto. Ti posso dire che non esiste più il "segmento Golf" come esisteva un tempo. Ma tirando le somme come totale ogni rivista ha sentenziato che la Golf è ancora là in alto.
Old 21-07-2004, 11:29   #79
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Vex
che è una Lancia Delta Integrale carrozzata Alfa Romeo
NO NO NON SONO DIVERSE!!!

due auto diverse con 2 anime diverse!! 2 SIGNORE auto, ma diverse!!
Old 21-07-2004, 12:32   #80
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Che non esista non ne sono convinto. Ti posso dire che non esiste più il "segmento Golf" come esisteva un tempo. Ma tirando le somme come totale ogni rivista ha sentenziato che la Golf è ancora là in alto.

le stesse riviste che davano il massimo dei voti alla voce stabilità della classe A quando uscì??? vabbè

prova a salire su + auto e a guidarle (ma a volte basta essere un passeggero), poi ne riparliamo.

Io in campo ho messo fatti veri e inegabili, e i dati di vendita confermano tutto ciò....
Dalla tua mi metti le riviste che ne parlano bene (che poi bene si, ma basta leggere gli articoli di + riviste x vedere che nn son tutte rose e fiori), ma personalmente le riviste ti consiglio di utilizzarle x orientarti, ma poi solo salendoci su un'auto le cose le vedi
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian