|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Apriamolo questo mare di tristezza ma non voglio affidare nulla alla cosiddetta "etica"... L'"etica" è qualcosa che IMHO non conta nulla.. Se una persona incaricata delle funzioni pubbliche e vuole prendere delle decisioni che non siano a vantaggio della collettività può farlo se il suo unico "freno" è l'"etica" mentre non può farlo se c'è un rigido muro di norme che lo vietano o lquantomeno lo rendono difficile a dismisura per un singolo o una singola formazione politica. Anche i nomi dei vari pensatori che hai citato non contano nulla in un contesto pratico; l'"etica politica" IMHO è qualcosa con cui ci si può pulire le scarpe...vorrei qualcosa di più chiaro che affidarsi all'onorabilità del politico di turno (specie guardando il politico generico medio)...
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
In realtà basterebbe che al potere ci fosse qualcuno che capisce cos'è lo stato e cos'è la religione. Ma questi sono tempi oscuri e il fatto che qualcuno dica che l'etica non serve a niente, che il pensiero di Kant o di Locke sia inutile fa piombare tutto ciò in uno sconforto ancora maggiore. Credo che questo paese sia finito proprio nella cacca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Nessun controllo del pensiero... Lo scoglio su cui naufraga questa bella scuola di pensiero è che al potere non è detto che ci sia qualcuno che capisce cos'è lo stato e cos'è la religione.... E non è detto che qualcuno non "cambi idea" ![]() Chi ha scritto la costituzione si è premurato tanto di renderla rigida, di evitare che il potere potesse finire nuovamente in mano a chi ci aveva portato in guerra giusto ? Per quanto mi ha risposto gpc (ripeto: on ho abbastanza conoscenze per confermare/smentire ciò che dice) tali "protezioni" non esistono nel caso di una persona e/o formazione politica legata ad una qualunque religione....e dobbiamo allora affidarci al suo buoncuore sperando che abbia l'etica o che conosca Kant... Questo non ti sconforta di più ?
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Re: Re: Re: [CRISI DI GOVERNO] In che paese viviamo?!?
Quote:
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se una popolazione è libera e vota qualcuno che promette cose ben specifiche (e queste due premesse non sono lì per caso, soprattutto la prima), non è da sconfortarsi... è democrazia. La nostra costituzione, da quel che so, è molto rigida nell'evitare che qualcuno prevalichi la democrazia, ma non nello stabilire l'ateismo dello stato. Voglio dire, la costituzione era questa anche quando non era possibile il divorzio, l'aborto, etc... eppure non c'era il Papa al governo. Quando gli italiani hanno voluto cambiare queste regole, perchè sono uscite dal costume sociale, l'hanno fatto. Comunque, ci tengo a precisare, che nel cristianesimo non vedo nessun pericolo di limitazione della libertà (ma del libertinaggio sì, e non lo ritengo un male) delle altre persone... ma non ha senso che ci rimettiamo a fare le solite discussioni su aborto eutanasia e divorzio perchè sennò non finiamo più ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: Re: [CRISI DI GOVERNO] In che paese viviamo?!?
Quote:
spero solo che tu non voglia tralasciare il triciclo, miraccomando ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre nella costituzione che concepisce lo stato come laico, c'è solo scritto che lo stato italiano può sottoscrivere accordi con organizzazioni religiose per poterle riconoscere, al momento l'unica religione che ha stipulato tali tipi di accordi è quella cattolica. 1 Quindi lo stato italiano non è uno stato cattolico, ma riconosce la religione cattolica come prevalente sul territorio dello stato. 2 Il Vaticano è uno stato a parte il cui capo è il papa, gli atti con cui il papa si rapporta allo stato italiano sono atti di diritto internazionale quando vengono in rilievo atti inerenti le politiche tra i due stati, quando invece il papa si esprime in veste di capo religioso le sue dichiarazione non hanno alcun valore giuridico. Capisci da questo breve sunto che non vengono in rilievo atti giuridici in questo campo, ma semplicemente atti relativi al sentire dei singoli. Di conseguenza li hai votati questi singoli ? se si tieniteli altrimenti leggi Kant che è meglio. P.s. Kohl era il leader dei cristiano democratici tedeschi partito cheè stato al potere per 40 anni in Germania hai mai sentito parlare si cose some queste ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente tu sai che Hitler era stato molto chiaro sulla sua politica e fu eletto democraticante ? Quote:
Limitare il sesso al solo scopo procreativo non è limitare la libertà? Limitare la ricerca sulle cellule staminali non è limitare la libertà? Non rendere l'individuo libero di disporre del proprio corpo e della propria esistenza, non è limitare la libertà? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi? Quote:
Ti rispondo al tuo livello: limitare la possibilità di riempirti di pugni e mandarti all'ospedale, non è limitare la libertà? Per me sì...
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Se vuoi riempirmi di pugni ti do l'indirizzo di casa in pvt, se riesci ad uscire dalla stazione vivo, allora ti aspetta un party di calci ti aspetto cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ma è una gara a chi ce l'ha più lungo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Tu che avresti risposto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Beh io non ti ho minacciato, se dici che il cristianesimo non limita la libertà io ti rispondo come la penso e mi aspetto che tu faccio lo stesso.
Se poi minacci, il che denota la pochezza della tua capacità dialettica, io ti rispondo a dovere niente di più. Tra l'altro minacciare su un forum e una doppia vigliaccata. cmq farò una bella seganlazione giusto per capire se questi comportamenti sono tollerati su questo forum o no. P.S. Dire che il cattolicesimo non limita la libertà è cosa ardua da sostenere seriamente. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: [CRISI DI GOVERNO] In che paese viviamo?!?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Segnala segnala, così si fanno due risate anche i mod... Leggilo l'intervento, che magari alla decima volta lo capisci: tu hai scritto una sfilza di banalità che non vogliono dire niente, e io ti ho risposto nello stesso modo. Minaccia? Ma te sei fuori... ![]() Dire che il cattolicesimo limita la libertà è una grande fregnaccia sostenuta da gente che non sa nemmeno cosa sia il cattolicesimo, e soprattutto denota il fatto che una persona NON VOGLIA capire di cosa si sta parlando, per cui ogni spiegazione è tempo perso. Quando avrai voglia di capire, oltre che di sparare giudizi, ne riparliamo ![]() ...minacce... buahahaha... ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Intanto le banalità fanno molti morti caro gpc ed io non li ho sulla coscienza tu ?
Dire son banalità non è argomentare dai spiegaci, illuminaci perchè dire che la religione cattolica nega l'uso del preservativo è una banalità. Sono ansioso di venire a conoscenza di questa grande realtà rivelata. Non è che mi rispondi che mi aspetti sotto casa? ![]() ![]() Poi se riesci a contenere la voglia di dare cazzotti, che tra l'altto già sarebbe peccato, ci spieghi perchè chi non può avere figli oggi in questo stato deve farsi impiantare 3 embrioni anche se malformati ? Perchè chi soffre di malattie gentiche si vede distruggere le proprie speranze di guarigione perchè il papa dice che le cellule staminali non si toccano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
cazzo, quanto se la sono presa i nostri catto-conservatori reazionari...
![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Re: Re: Re: Re: [CRISI DI GOVERNO] In che paese viviamo?!?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 17-07-2004 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.